Kingdom Hearts Forum

Posts written by »Manuel

  1. .
    Sempre più solo e più triste. Nessuna speranza all'orizzonte o possibilità di ritrovare non dico felicità, ma almeno serenità.
  2. .
    Grazie a chi ha risposto qui e chi mi ha scritto in privato.

    E' passato più di un mese ma la situazione è sempre la stessa, anzi è addirittura peggiorata.
    Lei sta provando ad andare avanti e non vuole più avere a che fare con me. Non posso biasimarla, l'ho fatta soffrire enormemente e ha perso fiducia in me (e nel resto del mondo a quanto dice). Fino a metà gennaio occasioni per recuperare me ne aveva date, ma le ho sprecate tutte.

    Continuo a flagellarmi e ad odiarmi per quello che ho fatto. Ci penso così tanto che i pensieri mi fanno male. Ma non riesco a pensare ad altro che vorrei poter tornare indietro e non fare quello che ho fatto.

    Mi sento come un ludopatico che si è giocato la casa e ha perso tutto. E adesso si guarda indietro e pensa ma chi è quella persona? non ero io. Come potevo essere così stupido e cieco?

    Tutti mi dicono le stesse cose. Che se ho fatto quello che ho fatto è perchè non stavo più bene in quella relazione, che se adesso ci tornerei insieme dopo due settimane sarei al punto di partenza e vorrei richiudere, che starò bene prima o poi, che devo imparre a volermi bene e fare le cose da solo. Non credo a nessuna di queste cose.

    Poi, fare le cose da solo.
    E' una cosa che non ho mai fatto e non credo riuscirò mai a fare. Tutto quello che ho fatto di buono l'ho fatto grazie a lei. O dovrei quasi dire che l'ha fatto lei e io ho "seguito".

    Tutto quello che facevo che mi dava gioia era tale solo perchè condiviso con lei. Le stesse cose fatte da solo non mi piaceva farle prima, figurarsi adesso. E infatti sono due mesi che non faccio assolutamente nulla. Vegeto e faccio passare il tempo. Sperando che qualcosa cambi, che lei ci ripensi, che io trova un modo per tornare indietro.

    Non c'è un giorno da due mesi a questa parte che non pianga. E io non ho mai pianto nei miei precedenti trent'anni.
    Non c'è un giorno in cui io non mi ritrova con la testa fra le mani a urlare e pensare "come diavolo ho fatto a buttare tutto questo?".

    Non mi perdonerò mai.

    Se già prima non apprezzavo me stesso, non mi amavo, adesso mi odio. Odio ogni cellula del mio corpo.

    E ogni volta che attraverso la strada spero che qualcuno non mi veda e acceleri.
  3. .
    Avevo tutto, una relazione stabile che durava da anni, una bella casa, un'auto, progetti per il futuro, un viaggio in Giappone prenotato e l'idea di iniziare a provare ad avere un figlio. Tutto quello che si potesse desiderare.

    E all'improvviso ho buttato tutto alle ortiche. Ho distrutto la mia relazione e tutto quello che avevo creato, perdendo anche la casa, l'auto e tutto il resto.

    Perchè? Perchè sono un idiota. E ora ne pago le conseguenze, le conseguenze dell'errore più grave che abbia mai fatto e che ha rovinato irrimediabilmente la mia vita per sempre.

    Sono alla deriva, senza speranza e con una tristezza e un senso di colpa giganti.
  4. .
    Solo per dirti che mi dispiace se ti ho trattata male in passato, consciamente o incosciamente.
    Come hai detto, ma non è una giustificazione, eravamo stupidi.


    (non credo di essere migliorato tanto a dire il vero)
  5. .
    no
  6. .
    Kus, ti capisco in tante delle righe che hai scritto. Se passi in zona milano e hai voglia di parlare live, scrivimi nei pm. Mi farebbe piacere.

    Goh non lo invitiamo tranquillo


    Comunque, pensavo a quanto fosse ironico il fatto che nell’epoca forum si tendeva a nascondere il più possibile la propria identità, dal semplice nome, alla propria faccia. E nel giro di poco si è passati a facebook dove la “privacy” non esiste e la propria vita viene sbattuta in piazza (al max mettendo un emoticon sulle facce dei neonati)
  7. .
    CITAZIONE (Kairi__ @ 5/12/2022, 21:06) 
    Visto che mi sono trasferita le mie vecchie amiche (due persone) che sono sempre rimaste sono lontane le vedo 2/3 volte all’anno.

    Stessa situazione, trasferendosi si possono avere grosse difficoltà nello stringere nuove amicizie, almeno per quanto riguarda amicizie sincere e forti, non semplici conoscenze.

    CITAZIONE
    Se hai un ragazzo comunque non sei proprio isolata, dai.

    Kus, nonostante si sia in coppia, ci si può sentire soli comunque (come coppia verso l'esterno)
  8. .
    Ciao,
    credo che la tua condizione sia piuttosto comune, anche se non tutti ne sono pienamente coscienti o capaci di delineare in modo preciso e sistematico le proprie difficoltà come hai fatto (o provato a fare) tu ora. Nelle tue varie frasi ho riconosciuto pensieri che sono stati trattati spesso dai filosofi post 17esimo secolo e dalla psicologia moderna. Questo ovviamente non sminuisce affatto la tua (e non solo tua) condizione.
    Si sente che nel tuo periodo di negazione del mondo hai almeno riflettuto, molto, su di te. Quindi se non altro non era del tutto tempo perso, se avevi paura di questo.

    Nessuno comunque potrà darti una soluzione semplice, se qualcuno ti venisse a dire "basta fare così" o sta mentendo o è solo una persona superficiale.

    Va bene l'aver ripreso a studiare, e studi di filosofia non presuppongono il diventare filosofi, immagino tu lo sappia già.
    Finito gli studi e iniziando, ad esempio, un lavoro full time, di quelli 9/17, l'ansia della vita va solo a peggiorare. Con i figli ancora peggio, sembra di diventare degli automi e passare le giornate a fare "quello che deve essere fatto" concedendosi svago il weekend, quando non devi usarli per recuperare cose non fatte in settimane (es. la spesa o questioni per la casa), e due settimane di ferie in estate.

    Sì, sembra una vita da prigioniero. Ed è per questo che in questo periodo vanno forte gli pseudoimprenditori delle criptovalute che promettono alle persone molti soldi e tempo libero per "inseguire i propri sogni".

    Il consiglio che posso provare a darti, anche se a prima vista può essere banale, è quello di trovare la felicità e la forza per andare avanti nelle piccole cose che ti fanno stare bene. Un hobby, un amore, un obiettivo, quello che vuoi.
  9. .
    CITAZIONE (Xevon @ 17/11/2021, 11:57) 
    Bella roba il diario del KHF.

    cover1
  10. .
    [QUOTE=Knife Man,10/11/2021, 18:22 ?t=62310178&st=0#entry454131745]
    CITAZIONE (Kus never ends @ 3/11/2021, 22:41) 
    Ormai va un po' così, se volete provare a sentire qualcuno di sti tempi tocca cercare la singola persona via FB o i social di turno. O una buona vecchia telefonata.

    E se non riuscissi a trovare la persona che vorrei sentire?
  11. .
    CITAZIONE
    Se vuoi sapere di altri della vecchia guardia: c'è Goh che riappare a scrivere a periodi, si è sposato e ha avuto una figlia. Manuel se non erro ha preso la laurea in Ingegneria, il dottorato e s'è spostato al nord per lavoro: sino a (mi sembra) un paio di anni fa era abbastanza attivo, di recente non l'ho più visto.

    Mi stalkeri? Se ti manco mi puoi scrivere un PM comunque :flower:
  12. .
    Ciao.
  13. .
    :ahsi:
  14. .
    60€ per giocare ad atlantica di KH2 per 15 ore. Anche no.

    Aspetto youtube per le cutscenes, che ovviamente saranno megaimportanti, ma mi risparmio il supplizio del gameplay
  15. .
    CITAZIONE
    Anche il fatto che l'1 sia chiaramente un cliffhanger che indica a un secondo capitolo, mostrando poi un nuovo nemico legato al primo, rivelando il nome di Xehanort e pian piano svelando tutti i cattivoni a me sembra tutto gestito come se fosse sempre stata chiara una linea da seguire.

    infatti. Finchè la linea era Ansem->Xemnas->Xehanort con BBS era tutto chiaro ed accattivante.
    I viaggi nel tempo, i mondi dormienti, i viaggi nei sogni ecc sono state delle cagate fuori dal vaso.
    Già dalla nuova vera organizzazione il tutto ha perso senso. Ma ogni capitolo non ha fatto altro che sovrascrivere il precedente.

    Nel 2 scopri che Ansem non è il vero cattivo, in BBS scopri che Xemnas non è il vero cattivo, in 3D scopri che l'organizzazione non è la vera organizzazione, in kh3 scopri che a fine gioco nemmeno xehanorth era un reale cattivo. Praticamente mi stai facendo ammazzare gente INUTILMENTE. Sembra una presa in giro.

    Io avrei fatto KH3 dopo BBS, dopo che Xehanort si era rivelato come vero villain, potevo anche accettare che Ansem SoD e Xemnas erano solo suoi "cloni", e in KH3 la big sfida luce vs oscurità.

    Se proprio si voleva estendere il franchise con altri capitoli bastava un prequel sulla guerra dei keyblade fatto come si deve (e non quella cacatina di Ux)
11035 replies since 15/5/2006
.
Top