Attaccamento al KHF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Quando arrivai sul KHF, nel settembre del 2012, si era già nel pieno della cosiddetta decadenza di questo luogo.
    Ricordo numerosi utenti che si lamentavano della "calma piatta" e della "desolazione" dell'epoca, dando il forum per spacciato o sperando in un ritorno agli antichi fasti. La verità, però, è che rispetto all'effettivo deserto in cui ci troviamo adesso, ai tempi c'era un discreto livello di attività: le discussioni superavano in media il paio di pagine, gli utenti attivi erano comunque nell'ordine delle due decine, e gli avventori che si presentavano per poi fermarsi almeno qualche mesetto non mancavano, senza contare iniziative come il canale su Skype e l'ultimo contest natalizio. Molti dicevano, magari a ragione, che era roba da poco rispetto a quel che capitava un paio d'anni prima ma, dal mio punto di vista di novellino della rete, tutto ciò era niente meno che un incessante e travolgente gorgogliare di vita.
    Qui ho stretto amicizie che durano tutt'ora, ho fatto conoscenze perdutesi nel tempo ma a cui ripenso ancora con gratitudine, avuto una cotta di cui serbo ricordi dolcissimi, affrontato crisi da cui sono uscito diverso, forse cresciuto, e anche dato fondo a quel poco di creatività che, almeno in quei giorni, potevo vantarmi di avere. Com'è successo a tanti, prima di me, ho passato qui la mia adolescenza, e qui ne ho vissuto le esperienze fondamentali. Questo forum coincide in tutto e per tutto con quel periodo della mia esistenza, e tutto quel che è venuto dopo è, in ogni caso, per un motivo o per un altro partito da qui. Storia vecchia, che non sono certo il primo a raccontare o rivangare per l'ennesima volta. Eppure.
    Eppure, proprio non riesco a salpare per altri lidi. Non importa se la vita mi offre nuovi giorni, mi riempie di cose da fare, e non mi fa mancare esperienze da vivere nel "mondo reale" (magari non così tante, in questo periodo di clausura): non riesco a superare il bisogno di passare di qui una o due volte al giorno, trattenermi un po', perdere tempo, vedere se qualcosa succede, se qualcuno si fa vivo.
    Conosco bene i perché di questa dinamica, ma non so comunque stabilire se sia qualcosa di positivo, negativo, ambivalente o semplicemente neutro. Fatto sta che non riesco a stancarmi di questo posto, a smettere di immaginare che si possa, un giorno, tornare a questa forma di condivisione così unica, assolutamente insostituibile. Negli ultimi anni ho tentato in tutti i modi di replicare l'esperienza del KHF in altra forma, a volte consapevolmente, a volte no. Non ci sono mai riuscito, ma non ho comunque mai smesso di desiderarlo.
    Sicuramente c'è dietro anche una forma di resistenza al futuro, di refrattarietà ad un mondo che cambia fin troppo in fretta e si avvia in direzioni poco rassicuranti, che è quasi ironico da dire, visto che sempre di quell'Internet che ha reso anche questo luogo possibile, in sostanza, si parla. Ma c'è poco da fare, ogni tanto mi prende quell'impulso familiare, che posso cercare di scaricare nei modi che preferisco, e che sarà tuttavia soddisfatto solo con la pubblicazione di un nuovo topic, possibilmente proprio in Tuffo nel Cuore. Poi, però, segue un il dolore per la condivisione ormai irrealizzabile, e l'autoinganno si svela ancora una volta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    :ahsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Come ti capisco.
    Che bello sarebbe ritrovarci tutti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Il forum è un po' morto, ma va bene così
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Kusari posta una tua foto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Eh si, purtroppo i forum sono morti! Quanto vorrei che tornassero ad essere all'attivo come prima, e con tanta gente online. A parer mio, sono molto meglio dei social! Si è accomunati da una passione, nascono le amicizie, le discussioni non vanno a perdersi perchè le sezioni sono come degli "archivi", mentre sui social a causa anche dell'algoritmo, i post si perdono. Inoltre sui forum vige un regolamento che tiene tutto in ordine, mentre sui social è come se non ci fosse, ognuno fa quello che vuole e regna il caos totale! Il bello dei forum, è che sei hai bisogno di aiuto, riesci sempre a trovare una discussione riguardo a quel determinato argomento, sui social, come già detto, si perde tutto! Inoltre li preferisco anche per come sono strutturati, la vasta possibilità di personalizzare e creare, e molte volte si crea un bel rapporto con l'utenza come se fosse una famiglia virtuale! ^_^ :3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Devo ammettere che si stava davvero bene qui.
    Non sono stato un utente perfetto, probabilmente ero un vero palo in culo, ma non passava giorno senza che mi collegassi.
    I ricordi ormai sono sbiaditi e mi vengono in mente solo pochi nomi, ma una cosa ricordo benissimo: mi piaceva passare del tempo qui. Dai problemi di cuore, alle stupidate, ai semplici consigli sui giochi, c'era sempre materiale per riflettere e divertirsi.
    Ovviamente il 99% delle persone conosciute qui non lo rincontrerò mai, ma è bello sapere che là fuori c'è qualcuno che per un po' di tempo ha frequentato il tuo stesso luogo.

    A voi che avete fatto parte della mia vita, grazie e scusate. Vi auguro il meglio.

    Scusate il necropost.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    怠惰な Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    15,479
    Location
    piana del Rascino.

    Status
    Offline
    ci si ritrova tutti prima o poi a trentadue anni alle 4 e mezza di notte col gatto che domani ha più da andare al lavoro di te che si feelposta sul forum in cui ti sei iscritto nel 2007 senza ancora aver mai giocato ad un kingdom hearts
     
    Top
    .
7 replies since 19/1/2021, 13:38   292 views
  Share  
.
Top