Hey people!

Batti le palpebre e sono passati 12 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hymnody
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao persone del forum!

    Sono passati 12 anni dall'ultima volta che ho messo piede qui, ma di tanto in tanto mi ritrovo a pensare al brusio e alla community che c'era a fine 2000 e che ancora ricordo con affetto. Ho cambiato duemila usernames, dal cringiest al meno cringe, ma tra quelli che mi ricordo c'è FrozenDragon, tristesse, NearOverdose, Hymnody, x e maiuscole sparse.

    Non so se questo topic finirà nell'oblio, ma insomma questo è uno degli innumerevoli modi che ho per passare un sabato pomeriggio.

    Con KH nel cuore adesso e come allora, postavo set di immagini e robe varie di grafica nel lontano 2008/9. Ricordo di aver partecipato in diversi contest ma anche di aver floppato miseramente in alcuni (grazie al cielo sepolti dal tempo). Nientemeno, tutto ciò è comunque confluito nel lavoro che faccio tutt'ora, ossia fare grafica e fotografia. Vivo all'estero da diversi anni ormai, e fortunatamente ho il privilegio di poter riuscire lavorare in un settore a me molto caro, dopo una svariata serie di sforzi e vicende.

    Vedo che il forum è relativamente inattivo rispetto a come lo ricordo, ma questo era inevitabile con l'arrivo di Netlog, Myspace e Facebook. Nonostante ciò, scrivo qui perché devo molto a questo forum poiché ai tempi era effettivamente l'unico modo per conoscere persone con interessi comuni e entusiasmo per la saga, venendo da un piccolo paesino sul litorale romano. La cosa mi ha anche permesso di dare sfogo alla mia passione per gli anime e la musica giapponese, ma in maniera più importante mi ha aiutato particolarmente nel vivere la mia vita serenamente come persona omosessuale, cosa poco possibile all'epoca nel luogo in cui vivevo.

    Chiaramente un gran saluto alla nuova community, ma mi chiedevo anche come stessero gli utenti dei late 2000s, soprattutto post-pandemia / quasi un decennio dopo, per pura curiosità. Ricordo che il forum era gestito da una coppia (forse di Roma?) e da diversi mod + persone "già famose" nella community. Ho tutt'ora contatti con alcuni utenti, portati dietro durante la transizione verso i social network, ma per caso la comunità è ancora in contatto in qualche modo?

    Nonostante il rischio che questo messaggio non verrà mai letto è alto, volevo cogliere l'occasione di ringraziare chi ha permesso a questo posto di esistere nel momento in cui l'ho vissuto. Probabilmente chi ha avuto l'idea di aprire questo spazio potrebbe averlo fatto per una moltitudine di ragioni a me ignote oltre alla pura passione verso Kingdom Hearts, ma mi piace pensare che in qualche modo con il solo pensiero di una persona qualunque di fare questo ha, in maniera collaterale, portato molti a sentirsi parte integrante di un qualcosa. Trovo questo sia meno possibile oggi, e rimarrà sempre un qualcosa di magico e memorabile per me.

    Life goes on comunque, e così, in fondo, dev'essere.

    xoxo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    È bello sapere che anche tu non ci hai dimenticati. ^^

    Non siete in pochi, sai? Da quando il KHF è inattivo sono apparsi un sacco di topic simili a questo; e molti dei nostri utenti più affezionati sono passati in qualche misura a lasciare un saluto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao, ricordo forse un FrozenDragon ma può essere che mi stia sbagliando.
    Sono contento tu ti sia realizzato, purtroppo non capita a molti.
    Ricordi bene, il forum era gestito da una coppia di fidanzati, ma se ricordo bene una era di Bologna e uno di Roma.
    Per il resto, io son tornato giusto giusto ieri non so perché, un richiamo inconscio.
    Per il periodo, beh lavoro in una struttura sanitaria e come la maggior parte di chi ci lavora, mi son beccato la malattia in pieno, ma ora è passata fortunatamente.

    Ad ogni modo sto pensando che se gente antica come noi torna di tanto in tanto, questo forum ha fatto fottutamente bene il suo lavoro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Lavori in una casa di riposo, Hooded?

    Goh qualche anno fa aveva supposto avessi fatto carriera in ambito legale diventando un giudice o magistrato di fama nazionale; una sorta di Piercamillo Davigo incappato. :asd:

    Magari un poliziotto. Ricordo che stavi in fissa per le forze dell'ordine, scrivevi in legalese e infilavi addende nei post.

    Vanille era della Lombardia comunque; Zeo di Roma. E Vanille era andata a vivere nella camera di Zeo, tipo.

    Ne parlo come fosse l'altro ieri, ma sarà stato il 2006-2009. Questo forum ha davvero avuto un posto importante nella mia adolescenza.

    Come ha fatto notare anche il nostro FrozenDragon, il futuro di molte persone è stato stravolto in meglio dall'avvento di questa community, spuntata quasi per caso...

    Nell'estate del 2006 il KHF era uno dei tanti luoghi virtuali semi-deserti e Zeo lo spammava ovunque, l'ha spammato anche a me. All'inizio il grosso dell'utenza era costituito da ragazze chiamate da un forum sulle Mew Mew amministrato dalla sua ragazza: Ichy, Sashy... Poi Lolly, Lotty e non ricordo chi. Tutte con la Y finale. °_°

    Zeo ci ossessionava per votare la Top e abbiamo pian piano attirato dei niubbi endogeni, come Manuel e Sora che allora scrivevano kapposo. Io trascinai Ludvik (mia spalla di scherzi e scorribande per il web) seguito da Sydelle e il leggendario Paperoyga/DarkRoy che sbucava dal nulla ogni tot mesi flammando in modo comico; di norma se la prendeva con Sashy che andava a piangere da Sandy la quale lo rimproverava col piglio da maestrina ahaha. Zeo per l'appunto lo additò come user leggendario in quanto sbucava fuori a ogni caduta di Governo (era cascato Prodi)... Quante risate mi sono fatto qui dentro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    No Kus, all'inizio dell'epidemia lavoravo in un poliambulatorio, ora sono negli uffici amministrativi.
    Niente carriera in ambito legale, non ho la minima sbatta a fare i concorsi truccati. :P
    Ultimamente ho tentato il concorso nella Marina Militare ma mi han segato per gli occhiali.

    Passando a Vanille, non so perché ricordavo fosse di Bologna o giù di lì, ho toppato in pieno. Forse era Mantova e non Bologna X)
    Ma staranno ancora insieme secondo te? Due cuori e un forum...

    Ricordo anche io che la maggior parte dell'utenza era femminile, alcune erano anche delle belle gnocche, chiaramente non si riusciva a combinare mai niente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Mis e Zeo si sono lasciati da molto. Lei ha smesso di postare sul KHF dalla rottura, Zeo per qualche anno è tornato a lasciare dei messaggi di tanto in tanto; ora è scomparso anche lui.

    Se vuoi sapere di altri della vecchia guardia: c'è Goh che riappare a scrivere a periodi, si è sposato e ha avuto una figlia. Manuel se non erro ha preso la laurea in Ingegneria, il dottorato e s'è spostato al nord per lavoro: sino a (mi sembra) un paio di anni fa era abbastanza attivo, di recente non l'ho più visto.

    C'erano diversi user affezionati come Muso, Coin e il fu Re dei pinguini (o almeno credo...) che rispondevano ancora ai topic e avevano aperto un gruppo di Telegram (ma non ne so molto).

    Leventhan invece è stato molto attivo e nostalgico; non ricordo se vi siete incrociati perché aveva scoperto il KHF non molto prima che si spopolasse. Ha chiamato anche un paio di amici.

    Anni fa ho aperto qualche sfogo e mi hanno risposto poco dopo dei mostri sacri del forum che davo per dispersi, quindi credo che quantomeno una persona in contatto con molti utenti famosi controlli se ci sono buone nuove e nel caso avverta.

    Il forum dovrebbe essere in mano a Greg e Kyon, ma non so quanto siano presenti... Ora abbiamo anche la sezione The Best of KHF, una mini-raccolta di topic storici ed eclatanti. Quando hai tempo ti puoi fare quattro risate. :sisi:

    Comunque a quanto ho capito un po' di ex user si sentono via social. C'era anche un gruppo Facebook, ma non so se è ancora attivo. Io sono rimasto tagliato fuori da tutto, anche perché non m'iscrivo ai siti di quelle corporation ammazza-privacy.

    O meglio: quasi un decennio fa andai su Facebook con un account fake e venni aggiunto da molti del KHF. Xevon mi aveva inserito su questa piattaforma come suo marito e sono rimasto per qualche tempo a leggere/scrivere scemenze; ma non è come stare sul forum e dopo un po' mi sono cancellato. =\

    CITAZIONE (Hooded @ 2/11/2021, 23:36) 
    Ricordo anche io che la maggior parte dell'utenza era femminile, alcune erano anche delle belle gnocche, chiaramente non si riusciva a combinare mai niente.

    Ah, ecco! All'apparenza eri un soggetto losco e serioso, ma sotto sotto... ;P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se vuoi sapere di altri della vecchia guardia: c'è Goh che riappare a scrivere a periodi, si è sposato e ha avuto una figlia. Manuel se non erro ha preso la laurea in Ingegneria, il dottorato e s'è spostato al nord per lavoro: sino a (mi sembra) un paio di anni fa era abbastanza attivo, di recente non l'ho più visto.

    Mi stalkeri? Se ti manco mi puoi scrivere un PM comunque :flower:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    No è che dopo 10+ anni di monitoraggio mi viene da digitare l'URL nei tempi morti. Deformazione professionale, dicono.

    C'è anche da riconoscere che alcuni interventi del nostro Goh hanno un potere lassativo non indifferente: d'ispirazione per la tazza del cesso. Ghghgh. Comunque oh, il padrone qui dentro è lui ormai col suo peso demografico di 127 accountz usa e getta.

    Ora non v'è che d'attendere la resurrezione di Tsuki dall'Oltremondo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kus never ends @ 3/11/2021, 22:41) 
    ...

    Il forum dovrebbe essere in mano a Greg e Kyon, ma non so quanto siano presenti... Ora abbiamo anche la sezione The Best of KHF, una mini-raccolta di topic storici ed eclatanti. Quando hai tempo ti puoi fare quattro risate. :sisi:

    Comunque a quanto ho capito un po' di ex user si sentono via social. C'era anche un gruppo Facebook, ma non so se è ancora attivo. Io sono rimasto tagliato fuori da tutto, anche perché non m'iscrivo ai siti di quelle corporation ammazza-privacy.

    Confermo un po' tutto ciò che hai detto. Io mi son tolto il ruolo da admin già da un paio d'anni, ma continuo a lurkare per abitudine e tenere d'occhio la situazione (non che ci sia molto da controllare) ,e postare ogni tanto nel thread della musica.

    Per qualche anno c'era stato come punto centrale per ex-utenti un gruppo Telegram, che ho abbandonato da un po', e ormai mi dicono che molti altri han mollato e che in generale è abbastanza smorto. Quindi non penso ci sia più nulla di centralizzato e organizzato, ma ormai c'è gente che è amica da un decennio e passa, quindi ci si sente per i fatti propri in privato (io parlo ogni tot con Spectaer, Katy, Muso, Xevon e qualcun altro, addirittura ho passato qualche giorno a casa di quest'ultimo un paio di estati fa, ma ovviamente non vedo praticamente nessuno irl da quando è iniziata la pandemia). Ogni tanto vedo i post di Lilium su Facebook (pare se la passi bene) e Zeo mi commenta ogni tanto delle cose.
    Ormai va un po' così, se volete provare a sentire qualcuno di sti tempi tocca cercare la singola persona via FB o i social di turno. O una buona vecchia telefonata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    [QUOTE=Knife Man,10/11/2021, 18:22 ?t=62310178&st=0#entry454131745]
    CITAZIONE (Kus never ends @ 3/11/2021, 22:41) 
    Ormai va un po' così, se volete provare a sentire qualcuno di sti tempi tocca cercare la singola persona via FB o i social di turno. O una buona vecchia telefonata.

    E se non riuscissi a trovare la persona che vorrei sentire?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Manuel @ 16/11/2021, 14:21) 
    CITAZIONE (Knife Man @ 10/11/2021, 18:22) 
    Ormai va un po' così, se volete provare a sentire qualcuno di sti tempi tocca cercare la singola persona via FB o i social di turno. O una buona vecchia telefonata.

    E se non riuscissi a trovare la persona che vorrei sentire?

    Puoi provare a chiedere ad altri che riesci a contattare, se credi possano avere informazioni.
    Sennò niente, la vita è ingiusta. :[

    Io stesso ho un paio di persone che ho cercato negli anni ma son abbastanza sparite nell'etere, poco da farci.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    怠惰な Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    15,479
    Location
    piana del Rascino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hooded @ 2/11/2021, 18:46) 
    Per il resto, io son tornato giusto giusto ieri non so perché, un richiamo inconscio.

    alla faccia del richiamo inconscio, venerdi cinque di notte a cena un panino e non ci vedo più dalla nostalgia canaglia
     
    Top
    .
11 replies since 30/10/2021, 14:18   216 views
  Share  
.
Top