Ciao gente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, mi tocca aprire questo topic per vedere se mi si sbloccano i messaggi in tag.
    Sono una ex utente, ovviamente il mio vecchio profilo non esiste più e quello che ho usato durante l’uscita di kh3 l’ho perso.

    In tag mi da’ “permesso negato”, ma tramite il supporto mi hanno detto che il profilo è attivo e di provare a scrivere qualcosa
    Che fatica diventare boomer (che poi in realtà io sono sempre stata negata con la tecnologia, meglio non dare colpa all’età)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao, siamo in tanti ex utenti a frequentare il forum, anche se la maggior parte sono tutti multiaccount di kusari che non avendo amici parla da solo in tag.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    May your heart be your guiding key

    Group
    Fan
    Posts
    1,795
    Location
    Destiny islands

    Status
    Offline
    Ciao, io mi sono iscritto fuori tempo qui sul forum ahahaha. Benvenuta o meglio ben ritrovata aahahaha
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilnessunodikusari @ 29/11/2022, 13:06) 
    Ciao, siamo in tanti ex utenti a frequentare il forum, anche se la maggior parte sono tutti multiaccount di kusari che non avendo amici parla da solo in tag.

    Però è bello vedere che in “molti” continuino a passare di qui

    Grazie Ace, mi dispiace che tu ti sia perso i tempi d’oro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    May your heart be your guiding key

    Group
    Fan
    Posts
    1,795
    Location
    Destiny islands

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kairi__ @ 30/11/2022, 20:58) 
    CITAZIONE (Ilnessunodikusari @ 29/11/2022, 13:06) 
    Ciao, siamo in tanti ex utenti a frequentare il forum, anche se la maggior parte sono tutti multiaccount di kusari che non avendo amici parla da solo in tag.

    Però è bello vedere che in “molti” continuino a passare di qui

    Grazie Ace, mi dispiace che tu ti sia perso i tempi d’oro

    Bazzicavo in altri forum all'epoca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilnessunodikusari @ 29/11/2022, 13:06) 
    Ciao, siamo in tanti ex utenti a frequentare il forum, anche se la maggior parte sono tutti multiaccount di kusari che non avendo amici parla da solo in tag.

    Non è vero, sei tu che fai queste cose! Mi rubi anche il nick u_u

    Un tempo avevamo l'admin Vanille che faceva anche da maestra d'asilo; ma se n'è andata dopo essere diventata cinofila (...non è un nuovo orientamento sessuale) e non c'è più nessuno che metta in castigo questo essere qui... Ha fatto scappare tutte le donne e presto scapperai anche tu :°

    Non capisco il senso di registrarsi nei forum trapassati, ma benvenuta!

    Tra l'altro mi connetto a ForumCommunity solo per copiare i link di YT nel blocco note del profilo quando sono con lo smartphone e scaricare i video una volta al computer... Quindi vedi un po' tu! Fondamentalmente questo forum è come un coltellino svizzero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    Forse il motivo è proprio che tutti noi torniamo dove siamo stati bene, magari c’è chi passa davanti al proprio liceo per dare vita ai vecchi ricordi adolescenziali, chi fa le rimpatriate di classe, per me i forum sono una cosa del genere. Sono ancora molto attaccata a quei periodi e se li ricordo con gioia e nostalgia è solo grazie a persone che non ho mai visto in vita mia, ma che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. E mi piace pensare che anche per alcuni di loro sia così
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Tanto quel mondo non esiste più, e se provo a parlare della mia adolescenza nei forum faccio la figura di un disturbato mentale che viveva fuori dalla realtà... Come se avessi frequentato dei peluche. Anche quelli che stanno H24 sui social non capiscono come possano nascere delle amicizie o ci si possa prendere delle cotte per persone che non si sono mai viste in faccia e delle quali non si sa niente, neppure il nome. Anche una ragazza che conoscevo in questo modo, arrivata a trent'anni ha cominciato ad avere dei sospetti su di me: trova plausibile che possa essere un cinquantenne maniaco perché non ha mai neanche sentito la mia voce.

    Alle fine, la quasi totalità delle persone non capisce niente che non abbia vissuto sulla propria pelle, ma non se ne rende conto e addita in modo sprezzante e senza appello le cose lontane dalla normalità propria e della massa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kus never ends @ 1/12/2022, 16:21) 
    Tanto quel mondo non esiste più, e se provo a parlare della mia adolescenza nei forum faccio la figura di un disturbato mentale che viveva fuori dalla realtà... Come se avessi frequentato dei peluche. Anche quelli che stanno H24 sui social non capiscono come possano nascere delle amicizie o ci si possa prendere delle cotte per persone che non si sono mai viste in faccia e delle quali non si sa niente, neppure il nome. Anche una ragazza che conoscevo in questo modo, arrivata a trent'anni ha cominciato ad avere dei sospetti su di me: trova plausibile che possa essere un cinquantenne maniaco perché non ha mai neanche sentito la mia voce.

    Alle fine, la quasi totalità delle persone non capisce niente che non abbia vissuto sulla propria pelle, ma non se ne rende conto e addita in modo sprezzante e senza appello le cose lontane dalla normalità propria e della massa.

    Infatti io mi ritrovo a parlare con persone “di quei tempi” proprio perché sono gli unici che possono comprendere, chi non ha vissuto una situazione del genere, o chi l’ha vissuta anche solo in maniera più superficiale, non può capire. Passi per malato sociale e basta; poi io personalmente a quei tempi i problemi a livello sociale li avevo davvero, riuscivo ad essere come volevo dietro allo schermo, ma non dal vivo. E l’unica differenza che c’è adesso rispetto ad allora è che prima desideravo essere considerata a livello sociale dagli altri, mentre ora non me ne frega proprio nulla, anzi preferisco meno legami possibili xD
    I bei ricordi dell’adolescenza per me sono composti da un ammasso di pixel, senza tutto questo non avrei nemmeno un bel ricordo da conservare, mi hanno salvato proprio le persone che non ho mai visto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kairi__ @ 2/12/2022, 13:22) 
    CITAZIONE (Kus never ends @ 1/12/2022, 16:21) 
    Tanto quel mondo non esiste più, e se provo a parlare della mia adolescenza nei forum faccio la figura di un disturbato mentale che viveva fuori dalla realtà... Come se avessi frequentato dei peluche. Anche quelli che stanno H24 sui social non capiscono come possano nascere delle amicizie o ci si possa prendere delle cotte per persone che non si sono mai viste in faccia e delle quali non si sa niente, neppure il nome. Anche una ragazza che conoscevo in questo modo, arrivata a trent'anni ha cominciato ad avere dei sospetti su di me: trova plausibile che possa essere un cinquantenne maniaco perché non ha mai neanche sentito la mia voce.

    Alle fine, la quasi totalità delle persone non capisce niente che non abbia vissuto sulla propria pelle, ma non se ne rende conto e addita in modo sprezzante e senza appello le cose lontane dalla normalità propria e della massa.

    Infatti io mi ritrovo a parlare con persone “di quei tempi” proprio perché sono gli unici che possono comprendere, chi non ha vissuto una situazione del genere, o chi l’ha vissuta anche solo in maniera più superficiale, non può capire. Passi per malato sociale e basta; poi io personalmente a quei tempi i problemi a livello sociale li avevo davvero, riuscivo ad essere come volevo dietro allo schermo, ma non dal vivo. E l’unica differenza che c’è adesso rispetto ad allora è che prima desideravo essere considerata a livello sociale dagli altri, mentre ora non me ne frega proprio nulla, anzi preferisco meno legami possibili xD
    I bei ricordi dell’adolescenza per me sono composti da un ammasso di pixel, senza tutto questo non avrei nemmeno un bel ricordo da conservare, mi hanno salvato proprio le persone che non ho mai visto.

    Per me è stato lo stesso, ti capisco. Tuttora ho problemi nel mondo reale e non ho nemmeno più una seconda vita su internet; non ho nemmeno più l'età. Vorrei conoscere persone e avere una vita sociale fuori di casa, ma non so come giustificare il mio essere stato fondamentalmente chiuso dentro a una stanza per tutta la gioventù. Ora quando lo racconto a sconosciuti su internet, sono additato come un fannullone o un malato di mente: per quanto ci discuta proprio non capiscono, non riesco a smuovere di una virgola i loro pregiudizi, anche perché in quanto etichettato come squilibrato non mi dà retta nessuno, pensano che non abbia nessuna esperienza di vita e di conseguenza che non capisca niente. Qualcuno mi paragona ai disadattati poco comunicativi che stanno in disparte e dopo impazziscono, facendo una strage. Qualcun altro mi vede come un complottista, terrapiattista, no vax, estremista violento di destra ecc. ecc. perché per la società chi è anonimo su internet non può che essere questo. Naturalmente sono visto anche come un analfabeta, a dispetto del fatto che scriva più o meno come un libro stampato... Una volta mi è capitato di scrivere "discretezza" e sono stato ricoperto d'insulti da tizi fermamente convinti che abbia scritto male "discrezione" in quanto ignorante: non si sono posti il minimo dubbio, si sono lanciati su di me come delle belve... Quando una persone ha fatto notare l'esistenza di tale vocabolo, hanno semplicemente smesso di scrivere...

    Ai miei tempi i niubbi si rendevano conto di esserlo, si sentivano inferiori e cercavano di migliorarsi, si vergognavano... Ora la realtà non conta più nulla, siamo nell'era della post-verità: quindi siccome ho detto che non ho una vita sociale ed esco poco, mi vedono come un buzzurro analfabeta anche se dimostro di non esserlo... Conta quello che è verosimile, quello che pensa la massa amorfa di una data cosa.

    Se c'è una cosa che ho imparato invecchiando, è che non serve a niente provare a far cambiare idea alle persone, anche se hanno torto marcio. Nella vita ci sono tanti di quei problemi che non posso perdere tempo dietro a chi non merita niente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kus never ends @ 2/12/2022, 16:33) 
    CITAZIONE (Kairi__ @ 2/12/2022, 13:22) 
    Infatti io mi ritrovo a parlare con persone “di quei tempi” proprio perché sono gli unici che possono comprendere, chi non ha vissuto una situazione del genere, o chi l’ha vissuta anche solo in maniera più superficiale, non può capire. Passi per malato sociale e basta; poi io personalmente a quei tempi i problemi a livello sociale li avevo davvero, riuscivo ad essere come volevo dietro allo schermo, ma non dal vivo. E l’unica differenza che c’è adesso rispetto ad allora è che prima desideravo essere considerata a livello sociale dagli altri, mentre ora non me ne frega proprio nulla, anzi preferisco meno legami possibili xD
    I bei ricordi dell’adolescenza per me sono composti da un ammasso di pixel, senza tutto questo non avrei nemmeno un bel ricordo da conservare, mi hanno salvato proprio le persone che non ho mai visto.

    Per me è stato lo stesso, ti capisco. Tuttora ho problemi nel mondo reale e non ho nemmeno più una seconda vita su internet; non ho nemmeno più l'età. Vorrei conoscere persone e avere una vita sociale fuori di casa, ma non so come giustificare il mio essere stato fondamentalmente chiuso dentro a una stanza per tutta la gioventù. Ora quando lo racconto a sconosciuti su internet, sono additato come un fannullone o un malato di mente: per quanto ci discuta proprio non capiscono, non riesco a smuovere di una virgola i loro pregiudizi, anche perché in quanto etichettato come squilibrato non mi dà retta nessuno, pensano che non abbia nessuna esperienza di vita e di conseguenza che non capisca niente. Qualcuno mi paragona ai disadattati poco comunicativi che stanno in disparte e dopo impazziscono, facendo una strage. Qualcun altro mi vede come un complottista, terrapiattista, no vax, estremista violento di destra ecc. ecc. perché per la società chi è anonimo su internet non può che essere questo. Naturalmente sono visto anche come un analfabeta, a dispetto del fatto che scriva più o meno come un libro stampato... Una volta mi è capitato di scrivere "discretezza" e sono stato ricoperto d'insulti da tizi fermamente convinti che abbia scritto male "discrezione" in quanto ignorante: non si sono posti il minimo dubbio, si sono lanciati su di me come delle belve... Quando una persone ha fatto notare l'esistenza di tale vocabolo, hanno semplicemente smesso di scrivere...

    Ai miei tempi i niubbi si rendevano conto di esserlo, si sentivano inferiori e cercavano di migliorarsi, si vergognavano... Ora la realtà non conta più nulla, siamo nell'era della post-verità: quindi siccome ho detto che non ho una vita sociale ed esco poco, mi vedono come un buzzurro analfabeta anche se dimostro di non esserlo... Conta quello che è verosimile, quello che pensa la massa amorfa di una data cosa.

    Se c'è una cosa che ho imparato invecchiando, è che non serve a niente provare a far cambiare idea alle persone, anche se hanno torto marcio. Nella vita ci sono tanti di quei problemi che non posso perdere tempo dietro a chi non merita niente.

    Ciò che io penso, in maniera del tutto sincera e reale, è che le nostre esperienze virtuali valgono quanto esperienze reali. Io personalmente non vedo tutta questa differenza, perché anche virtualmente, in questi ambiti, si comunicava, c’erano problematiche da risolvere, c’erano litigi adolescenziali, c’erano cotte… c’era tutto.
    Ed a me hanno aiutato molto, perché in realtà life non avevo modo di rapportarmi con gli altri e plasmare il mio carattere. Questo mi ha aiutato tantissimo e mi ha dato ciò che dal vivo non riuscivo ad ottenere e sperimentare.
    Ovviamente io avendola vissuta posso comprendere, per chi non l’ha vissuto, come dicevamo, è difficile. A volte basterebbe cercare di mettersi un minimo nei panni degli altri, e se non si può comprendere cercare almeno di accettare.
    Io attualmente l’unica vita sociale che mi tengo è quella dovuta al mio lavoro, che mi porta per forza di cose, a dovermi rapportare con tantissime persone; quella è la mia comfort zone, al di fuori resta comunque “difficile”, ed amicizie nel mio lavoro non posso averne (già provato ma in generale usano e basta.)
    E va bene così.

    Anche il web è cambiato, come hai detto tu stesso per assurdo è come se stesse retrocedendo, come se noi fossimo i niubbi.
    Nessuno ha il minimo di filtro o rispetto dietro allo schermo, anzi si sentono ancora più in dovere di giudicare o esprimere il proprio parere non richiesto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kairi__ @ 3/12/2022, 15:42) 
    CITAZIONE (Kus never ends @ 2/12/2022, 16:33) 
    Per me è stato lo stesso, ti capisco. Tuttora ho problemi nel mondo reale e non ho nemmeno più una seconda vita su internet; non ho nemmeno più l'età. Vorrei conoscere persone e avere una vita sociale fuori di casa, ma non so come giustificare il mio essere stato fondamentalmente chiuso dentro a una stanza per tutta la gioventù. Ora quando lo racconto a sconosciuti su internet, sono additato come un fannullone o un malato di mente: per quanto ci discuta proprio non capiscono, non riesco a smuovere di una virgola i loro pregiudizi, anche perché in quanto etichettato come squilibrato non mi dà retta nessuno, pensano che non abbia nessuna esperienza di vita e di conseguenza che non capisca niente. Qualcuno mi paragona ai disadattati poco comunicativi che stanno in disparte e dopo impazziscono, facendo una strage. Qualcun altro mi vede come un complottista, terrapiattista, no vax, estremista violento di destra ecc. ecc. perché per la società chi è anonimo su internet non può che essere questo. Naturalmente sono visto anche come un analfabeta, a dispetto del fatto che scriva più o meno come un libro stampato... Una volta mi è capitato di scrivere "discretezza" e sono stato ricoperto d'insulti da tizi fermamente convinti che abbia scritto male "discrezione" in quanto ignorante: non si sono posti il minimo dubbio, si sono lanciati su di me come delle belve... Quando una persone ha fatto notare l'esistenza di tale vocabolo, hanno semplicemente smesso di scrivere...

    Ai miei tempi i niubbi si rendevano conto di esserlo, si sentivano inferiori e cercavano di migliorarsi, si vergognavano... Ora la realtà non conta più nulla, siamo nell'era della post-verità: quindi siccome ho detto che non ho una vita sociale ed esco poco, mi vedono come un buzzurro analfabeta anche se dimostro di non esserlo... Conta quello che è verosimile, quello che pensa la massa amorfa di una data cosa.

    Se c'è una cosa che ho imparato invecchiando, è che non serve a niente provare a far cambiare idea alle persone, anche se hanno torto marcio. Nella vita ci sono tanti di quei problemi che non posso perdere tempo dietro a chi non merita niente.

    Ciò che io penso, in maniera del tutto sincera e reale, è che le nostre esperienze virtuali valgono quanto esperienze reali. Io personalmente non vedo tutta questa differenza, perché anche virtualmente, in questi ambiti, si comunicava, c’erano problematiche da risolvere, c’erano litigi adolescenziali, c’erano cotte… c’era tutto.
    Ed a me hanno aiutato molto, perché in realtà life non avevo modo di rapportarmi con gli altri e plasmare il mio carattere. Questo mi ha aiutato tantissimo e mi ha dato ciò che dal vivo non riuscivo ad ottenere e sperimentare.
    Ovviamente io avendola vissuta posso comprendere, per chi non l’ha vissuto, come dicevamo, è difficile. A volte basterebbe cercare di mettersi un minimo nei panni degli altri, e se non si può comprendere cercare almeno di accettare.
    Io attualmente l’unica vita sociale che mi tengo è quella dovuta al mio lavoro, che mi porta per forza di cose, a dovermi rapportare con tantissime persone; quella è la mia comfort zone, al di fuori resta comunque “difficile”, ed amicizie nel mio lavoro non posso averne (già provato ma in generale usano e basta.)
    E va bene così.

    Anche il web è cambiato, come hai detto tu stesso per assurdo è come se stesse retrocedendo, come se noi fossimo i niubbi.
    Nessuno ha il minimo di filtro o rispetto dietro allo schermo, anzi si sentono ancora più in dovere di giudicare o esprimere il proprio parere non richiesto.

    Hai ragione. Ma forse è meglio per noi smettere di pensarci e cercare di prendere il buono del presente. Tanti si staccano dai social, e da internet, perché non ne possono più: magari si rifugiano nel mondo reale per cercare degli ambienti tranquilli e persone decenti... Che è un po' quello che succedeva in passato coi forum, ma alla rovescia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    Io mi rifugio un po’ in questi vecchi ricordi perché irl c’erano problematiche sociali prima, mentre adesso, per me, è come se fosse il contrario. Se prima venivo evitata adesso sono ricercata, ovviamente perché vogliono qualcosa, e a forza di batoste ci sono arrivata a capire che non mi potrò mai fidare, quindi allontano ogni persona perché la mia vita gira attorno al mio lavoro, ed il mio lavoro porta a questo.

    Si dice “ si stava meglio quando si stava peggio “ xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Ma quindi ti sei buttata nel lavoro e non hai una vita sociale (questa volta per tua scelta)? Non credo che vivere di solo lavoro possa essere una soluzione. Secondo me puoi trovare qualcuno con cui andare d'accordo anche offline... Perché non dovresti? Se aspetti i reduci di ForumCommunity, mi sa che di compagnia ne avrai poca ._.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    15

    Status
    Anonymous
    Più o meno, diciamo che il mio lavoro è diventato da subito la mia via d’uscita, e sono fortunata perchè le cose sono andate bene, però per molto tempo mi sono dedicata solo a quello, ed anche il mio ragazzo ora lavora con me perché da sola non ce l’avrei fatta a gestire il tutto.
    Di conseguenza ho avuto amicizie nuove quasi sempre nell’ambito, che ogni volta si sono rivelate solo un approfittarsi di me.
    Visto che mi sono trasferita le mie vecchie amiche (due persone) che sono sempre rimaste sono lontane le vedo 2/3 volte all’anno. Per il resto non voglio amicizie qui perché le conosco inevitabilmente tramite il lavoro e so già come finisce :’)
    Non la reputo comunque una cosa fondamentale, nel senso che io preferisco molto di più passare il tempo con la mia famiglia che con persone esterne, perché sono le persone di cui posso fidarmi
     
    Top
    .
27 replies since 29/11/2022, 12:29   413 views
  Share  
.
Top