Kingdom Hearts Forum

Posts written by fugue

  1. .
    Autore:I m mortal/Sanè
    Titolo: Battito.
    Genere: introspettivo
    Rating: verde
    Fandom: Touhou
    Tipo: One Shot
    Note: Ooookay, si torna alla carica. Devo dire che questa Shot m'è piaciuta parecchio, è stato un vero piacere scriverla; mi sento soddisfatto, sì, davvero soddisfatto.
    Oddio, sono certo che ad un lettore attento non sfuggirà qualche ripetizione, ma ciò che rende questa fic uno dei miei masterpiece ( yep, l'ho detto ) è il fatto che sia dedicata ad una persona davvero speciale, ad una carissima amica.
    Detto questo, enjoy.

    Battito


    Lento e inesorabile: così il fuoco lambiva la figura esile e slanciata della donna, avviluppandola con lingue cremisi, fino a nasconderla dalla vista del buio.
    In quello spazio senza luce, l’unica cosa a rischiarare l’ambiente era proprio lei, che diventava sempre più una fiamma umana, un unico, pulsante bagliore: non ferita, bensì cullata dalle fiamme, Mokou del Clan Fujiwara si abbandonava al tepore che le entrava nelle vene, fino a diventare parte stessa di lei, così come lei, pian piano, sublimava nel fuoco, si sentiva come una sua figlia, e le fiammelle intorno a sé le percepiva come sorelle, che la stringevano in un caldo abbraccio.
    E man mano che sentiva il calore scorrere lungo l’apparato circolatorio, le mani le tremavano, infuse di nuova forza, così come la testa, e le gambe, scosse dalle scintille, che divoravano i suoi globuli rossi, sostituendosi ad essi: il fuoco, più avvampava, più prendeva possesso di lei, plasmandola a sua immagine e somiglianza, sia dentro che fuori. Poi, d’improvviso, una scarica d’energia arrivò al petto, lì dove batteva il cuore, concentrandosi, comprimendolo: e fu una deflagrazione immane, che investì quanto riusciva a scorgere di quell’oblio nero come lo scorno, nero come la rabbia, nero come il dispiacere che provava.
    I crepitii e il fruscio di quel torrente igneo erano diventati la sua voce, che forte e rabbiosa urlava verso un cielo che non vedeva, ma percepiva; urlava verso le stelle, sfidandole – era diventata più forte e brillante di loro, come non farlo? -, urlava verso l’azzurro limpido del manto terso, minacciandolo di macchiare con un pennello cremisi la sua superficie fin troppo pulita, fino a cancellarla del tutto. E urlava verso di lei, giurando vendetta.
    Fino a quel momento chiuse, due iridi color del rubino si spalancarono, divorando, voraci e allucinate, ogni singolo, minimo centimetro di quel posto, fino ad ingoiarlo nell’abisso scuro delle pupille, ridotte a due fessure sottili, fino a raggiungere quella persona tanto odiata e strapparle il cuore : uno sguardo lacerante, furioso, che accompagnava l’urlo e le vampe, in un’unica, disperata sinfonia dalle tinte del sangue.
    A rischiarare le fiamme, un nucleo pallido: una lunga, candida chioma, che vibrava e danzava allo stesso ritmo del calore che la circondava, rilucendo con il fervore che ormai era diventato la sua motrice, il suo scopo di vita; la bramosia di carne, il desiderio di morte e la smania per la vendetta l’avevano portata fino al limite, cambiandola, trasformandola nell’aspetto e nell’animo, rendendola una grande, imperiosa cometa; il primo battito, il primo respiro, il primo vagito era giunto al termine: l’aura di calore che s’era impadronita dell’aria s’acquietò, i baluginii fiammeggianti si spensero all’istante, ed il pulviscolo che rimaneva dell’impeto scivolò sinuoso fin dentro le narici, che inalarono anche l’ultimo residuo dell’essenza del fuoco, che ormai era un tutt’uno con Mokou.
    Dita affusolate straziavano il nero delle pareti del vulcano con il loro pallore, muovendosi meccanicamente, insensibili ai graffi e alla fatica, così come, dopotutto, lo era lei: non c’era dolore, non c’era la stanchezza, né la paura; tutto si era estinto, diventato parte di un fantasma di lapilli e scintille, scomparso, perso, sparito per sempre.
    Aveva rinunciato alla sua umanità, era sublimata a quello che era un mostro così come era una dea, aveva spiegato le sua ali da avvoltoio, per poi infiammarle, e farle diventare quelle di una fenice.
    “Kaguya…”, una voce cristallina, ma ancora grezza, echeggiò fin dentro ogni singolo anfratto della voragine, sempre più forte, sempre più ringhiante, sempre più pronto ad annichilire; non c’era tempo, in quel luogo, non c’era più tempo, per lei, quel muro di carbone non aveva una fine. “Kaguyaaaa-” si issò sulle braccia non appena toccò il vuoto – ma come poteva toccare il vuoto? -, lamentandosi e gemendo.
    Ed era lì, in cima. All’aria aperta, sotto il manto blu scuro del cielo, forato in più punti da minuscole lanterne lucenti, poteva finalmente riempire i polmoni della brezza che tirava, e non più solo della cenere che aleggiava nel vulcano; “Tsk, lucciole”, Mokou lanciò un’occhiata quasi disgustata alle stelle, e strinse forte i pugni.
    “Una luce pallida, senza calore. Totalmente inutile.” Note sempre più simili ai tintinnii di un cristallo schernivano i piccoli lumini, che scintillarono più forte quasi sbalorditi da tanta arroganza- arroganza? No. Ormai lei era diventata più grande delle stelle, luminosa al pari del sole e capace di eclissare per sempre la luna; e fu proprio al disco argenteo, che campeggiava nell’etere notturna, che rivolse lo sguardo carminio, mentre il vento diventava più forte, gonfiando la chioma immacolata, facendo fremere il fiocco che indossava sul campo e lasciando ondeggiare i lunghi pantaloni.
    Gonfiò il petto più che poté, e con quanta forza aveva – ed era tanta, e le cavalcava lungo le vene senza freni-: “KAGUYA!”
    Un richiamo, un monito, una promessa che sembrò smuovere il cielo stesso.
    Le nuvole si rivoltarono, si dispersero, estendendosi senza confini, senza limiti, spegnendo quelle fastidiose candele che gli umani – non più suoi simili, mai più suoi simili – chiamavano ‘stelle’, lasciando solo Mokou ed il satellite a confrontarsi. Senza staccare gli occhi dal cerchio, la donna sussurrò, meccanicamente: “Ti ucciderò. Ti farò a pezzi. Divorerò la tua anima e ti annienterò. Sei mia.”, alzò le braccia esili al cielo, tremanti, le mani due artigli pronti ad abbrancare qualsiasi cosa, poi le portò al petto, inginocchiandosi.
    Una scia luminosa, rossa come il sangue, tinse l’aria, rarefacendola, sfilacciandola, lasciando solo crepiti cremisi ed azzurri ad inseguirsi, mentre una piuma, una sola piuma, dondolava lentamente fino al suolo: lunga ed incredibilmente bella, colorata di un porpora che rifulgeva di bagliori arancioni e dorati.
    Stette lì, immobile, poi, al minimo accenno di vento, si dissolse, diventando polvere.

    COMMENTI :UPirate:
    SPOILER (click to view)
    Per piaceeeeere :pwn:
  2. .
    Visto la continua apertura di topic simili a questo da parte di gente che brancola nel buio, mi si permetta un UP al thread, di modo che chiunque abbia problemi possa trovarvi soluzione =)
  3. .
    CITAZIONE (sitrasformainuna@ @ 11/9/2010, 11:38)
    allora cos'e?

    Un aborto.
    E, mi si permetta l'eufemismo, un vero e proprio atto di vandalismo nei confronti di questa sezione :ahsi:.

    EDIT:
    CITAZIONE
    SLASH

    Mi auguro vivamente di aver capito male, ma proprio con tutto il cuore.
  4. .
    Non è che, per caso, lo fai mentre sei alla Mirage Arena?
    Perché lì, Deck a parte, non si può cambiare niente :asd:
  5. .
    Dunque, piccolo chiarimento sui Command Style: sono delle speciali modalità, che permettono di effettuare attacchi speciali e, se la barra command viene riempita tramite attacchi del determinato stile ( che sostituiranno momentaneamente la voce 'attacca' del menù di battaglia ), si potrà effettuare la finisher dello Style in esecuzione; prima di elencare gli Styles e come attivarli, metto in chiaro un'altra cosa: esistono due tipi di CS: quello di Liv1, a cui si accede riempiendo la barra command con determinati Deck Commands, e quelli di Liv2, che si ottengono riempiendo la barra command con determinati Deck Commands solo se si è già in uno stile di Liv1.
    Lanciafuoco: Liv1; per attivarlo, bisogna riempire la barra command con attacchi basati sull'elemento fuoco.
    Diamanpolvere: Liv1; per attivarlo, basta riempire la barra command con attacchi che si basano sull'elemento ghiaccio.
    Lampomania: Liv1; per attivarlo, basta riempire la barra command con attacchi che utilizzanol'elemento Tuono.
    Iter Fatale: Liv1, esclusivo di Terra; per entrare in Iter Fatale, basta riempire la barra con command senza elemento, basati sull'attacco fisico. ( NOTA: c'è una grossa differenza tra 'riempire la barra con attacchi fisici' e 'riempire la barra con command d'attacco fisico': nel primo caso otterrete semplicemente la finisher equipaggiata, mentre nel secondo attiverete lo Style in questione :ahsi: )
    Magic Wish: Liv1, esclusivo di Aqua; per entrare in Magic Wish, bisogna riempire la barra utilizzando attacchi magici come 'Reflect Blitz' o 'Wish Edge'.
    Speed Rave: Liv1, esclusivo di Ven; per poter disporre di questo stile, si deve riempire la barra command con Deck Commands che hanno come attributo il vento ( Aero o Tornado ).
    Bladecharge: Liv2, esclusivo di Aqua e Terra, non disponibile per Ven; per attivare il BC, basta riempire la barra command con Commands basati sull'elemento Fuoco ( NOTA: questo, chiaramente, va fatto se si è già in uno stile di Liv1, altrimenti otterrete Lanciafuoco )
    Cyclone: Liv2, esclusivo di Ven; per andare in Cyclone, bisogna riempire la barra command con commands che utilizzano l'elemento Vento.
    Ghost Drive: Liv2, esclusivo di Aqua; per poter entrare in questo potente stile, dovrete riempire la barra command con Deck Commands che si basano sull'elemento Tuono o Tempo ( Time Splicer, in quest'ultimo caso ).
    Rock Breaker: Liv2, esclusivo di Terra; RB si attiva riempiendo la barra con attacchi di elemento Terra ( Geo Impact o Gaia Break ) o comunque fisici ( Brutal Slash ).
    Air Rider: Liv2, esclusivo di Aqua e Ven, non disponibile per Terra; per poter disporre dello stile, si deve riempire la barra command con commands basati sulla Gravità ( Tanscendence o Zero Gravity ).
    Wing Blade: Liv2; esclusivo di Ven: per entrare in WB, si deve riempire la barra command con Deck Commands di tipo Luce ( Holy o Holy Rise - Fiath, mi sembra che sia, nella versione Eur - ) o Raid ( Spark Ride è consigliatissimo, visto che è quello basato sull'elemento Luce )
    Dark Impulse: Liv2, esclusivo di Terra; per attivarlo, dovete riempire la barra command con Deck Commands basati sull'elemento Oscurità ( Chaos Rave, Dark Firaga ecc ).

    Ice Blast: utilizzando gelati a random
    Nota: i vari stili, sia di livello uno che di livello due, si ottngono proseguendo nel corso del gioco, quindi non spaventatevi se non vi appaiono tutti e subito x°.

    P.S.: Sì, per alcuni ho usato i nomi della versione Jap, poiché non conosco i nomi dell'edizione Ita ;*
  6. .
    CITAZIONE
    (checché ne dica mortal, che ovviamente non leggendo non può sapere se sei migliorato o meno)

    No no, sia chiaro: non sto criticando il metodo di scrittura; do il mio parere sul comportamento oltremodo infantile dell'autore, son due cose un pelino diverse ( nonostante entrambe vadano ad influire sull'elaborato, ma qui c'è qualcuno che non vuole ficcarselo intesta: peggio per lui, ma che non venga a lamentarsi ).

    CITAZIONE
    Come ho detto, sto passando un brutto periodo di crisi creativa, e le critiche mosse in maniera troppo arrogante mi deprimono, va bene?

    NO
    .
    Preciso, semplice e coinciso.
    Per due semplici motivi:
    - Le critiche non sono mai espresse in modo arrogante; si può discutere sul fatto che una critica possa essere severa ( e la severità è una cosa totalmente diversa dall'arroganza ) o che la modalità con cui è stata espressa sia un po' dura o che magari il critico stesso sembra prendersi gioco dell'autore, ma una critica ( e non ci si lasci ingannare dall'accezione negativa che l'uso quotidiano di tale parola le ha conferito )non è fatta per arroganza. Ogni critica è prima di tutto un consiglio.
    - I periodi 'ipersensibili' sono quanto mai dannosi e soprattutto controproducenti, per chi vuole essere un bravo scrittore; uno scrittore non si lascia abbattere dalla critica 'perché in quel periodo non gli si può dire "che begli occhi hai"', uno scrittore si ferma, riflette sulla critica, rielabora, analizza e corregge. Easy =)
    E il modo migliore di reagire alle critiche è quello di rispondere con calma ed entusiasmo, così si capisce che allo scritto ci tieni, e non che t'impunti su cose che non stanno né in cielo né in terra; o che meglio non dovrebbero esserci. =/

    CITAZIONE
    Queste robe mi danno fastidio, sembra quasi che non abbiate un cavolo da fare che andare a pigliare i miei errori e lanciarmi dele scritiche spacciandovi per lumninari della letteratura!

    Scusa la volgarità, ma perché cazzo posti, allora? Per farti dire "Ma come sei bravo, come sei arguto, un genio!"? Per farti fare il bell'esamino logico e grammaticale, e via, saluti e baci? No, amore mio, la scrittura non è soltanto questo.
    Perché potrai pure avere un QI di millantamila, e poter scrivere periodi da favola, ma finché rimarrai ottuso, aspettati di trovare un esercito di gente pronta a darti davvero addosso.
    E i tuoi 'errori di carattere', caro il mio Holy, sono elementari, non serve un luminario della letteratura per capire quello che, con la santa pazienza, ti si cerca di spiegare.
  7. .
    CITAZIONE (_Holy @ 8/9/2010, 19:25)
    CITAZIONE (i m mortal @ 8/9/2010, 19:11)
    Oh, sì, fai davvero cagare. Buhuhuh.
    Ma per piacere; perché, invece di piangerti addosso, non provi a metterti in competizione con te stesso, per vedere se puoi migliorare? Sempre che tu pensi davvero di esser ad un livello basso, ovvio: perché niente ci vuole a fare i poveri falliti che cercano consolazione =)
    E, prima di metterti a fare il 'depresso', dai un'occhiata meno superficiale ai commenti: Nemesis ha comunque dimostrato apprezzamento verso lo scritto, e tu l'hai bellamente ignorato, non contento della reazione di UN lettore.

    Quella che sto facendo non va tanto presa per una provocazione, quanto per una considerazione, per un mio personale parere che sto dando del tuo comportamento, che certo non si addice ad una persona che si definisce uno scrittore non dico 'professionale', ma almeno 'serio'.

    Ho notato che ha detto "bel capitolo"
    Ma, se permetti, l'aver ripreso una fiction che ho tenuto in pausa per più di un mese credevo suscitasse maggior scalpore tra i miei (pochi) lettori!
    Se Nemesis si è sentito offeso me lo poteva anche dire, e di conseguenza mi sarei scusato.
    Non è che ogni volta che mi lascio scappare una roba del tipo "faccio schifo" deve arrivare qualcuno a fare il moralista!
    Mi è capitato un caso simile a questo in passato, solo che allora si criticava i miei ideali riguardo ai metodi di scrittura e agli intrecci narrativi.

    Piuttosto, perché non ti dai una lettura a ciò che ho scritto fin'ora di questa fiction e mi lasci un commento sensato o costruttivo? In questa sezione non mi interessa crescere interiormente come persona, ma come scrittore.

    EDIT: Ma cosa più importante, i critici più severi siamo proprio noi stessi nei nostri confronti, ultimamente sto attraversando un periodo così, va bene? Tra un mese o meno magari questo periodo passa e mi sento meno abbattuto.

    Non suscita scalpore? Riscrivi.
    Non vuoi riscrivere? Fai un altro capitolo che tu reputi decente, se non più, e lo pubblichi.
    Dire "faccio cagare" è totalmente inutile: davvero credi di poter ritornare in pista, così, con uno schiocco di dita, sfornando un capolavoro che viene aacclamato da tutti? Sveglia: benvenuto sul pianeta terra, benvenuto nel tuo corpo e nel tuo cervello; è naturale, perfettamente umano, riprendere quello che si è lasciato dopo un po' di tempo e magari tentennare, magari fallendo nell'ottenere un qualcosa che soddisfi sia te stesso che i lettori; ciò non è possibile, a meno che tu non stia attraversando un totale periodo di pace ed ispirazione ( cosa che smentisci nell'edit =/ ).
    Non sto insinuando che Nemesis si sia offeso o altro ( lungi da me ), semplicemente mi dà sui nervi (?) che tu ti 'lasci scappare' un qualcosa di tanto negativo e stupido quando hai ricevuto un apprezzamento, che non è poco. E buttarsi giù per uno, due commenti? Davvero, è decisamente poco credibile.
    Le cose come "faccio schifo" te le fai sfuggire dalla bocca, se davvero le pensi ( come ho detto prima ), poiché buttarle così, a caso, nel topic di certo non ti farà ottenere la compassione né i complimenti, se non da parte di chi ti è più affezionato; e non ho fatto il moralista, ho semplicemente scritto, come ho precisato alla fine del mio commento ( e leggili, i post, per piacere, non rispondere subito perché 'offeso' o colto dalla stizza, che non suggerisce MAI risposte intelligenti ), il mio personale parere sul tuo comportamento, che è davvero, oltre che irritante, alquanto da 'poveretto che non riesce ad essere compreso ed apprezzato dagli altri'.
    Il 'caso simile', come lo chiami tu, lo ricordo bene, e vedere che, da allora, non sei cambiato di una virgola, e che ancora non hai capito un emerito piffero di quello che si prova a dirti, fa cadere me in depressione.
    A meno che tu, ovviamente, non abbia un'argomentazione convincente per dimostrarmi che io stia facendo il moralista: solo in quel caso la tua ottusità ( ALT, prima che l'ira s'impadroni di te e funesta s'abbatta sul sottoscritto: 'ottuso' è da intendere come 'testardo', solo che quest'ultimo epiteto non s'addice, perché non sei incamponito anche dopo aver compreso, non vuoi comprendere, 'perché gli altri sono cattivi' ) potrebbe essere, in qualche modo, giustificata.

    No, sinceramente non ho voglia di leggere quello che hai scritto ( ODDIO, PRENDETE TORCE E FORCONI °R°""" ): d'altronde, perché dovrei leggere qualcosa pubblicato da una persona che nemmeno si degna di ascoltare e comprendere quello che dicono gli altri?
    E il mio commento è sensato: non lo sarebbe qualora dicessi "AH, fai schifo!!!11", "Uhh, che bel capitoloH *ç*!!1!1!1", "scusate, raga, è qui che si scarica l'iso di BbS?",o nel caso in cui ogni mio periodo fosse privo di senso logico e/o grammaticale ( oh oh oh, come son pignolo *R* ). Dico che è sensato perché espongo la criticia al carattere dello scrittore, che, credimi, influenza non poco il lavoro. E questo, un vero scrittore, dovrebbe essere scontato.
    La crescita come persona serve, serve eccome: perché, dopotutto, quando scrivi, non attingi solo da quello che cervello e cervelletto ci forniscono, ma anche dalle tue conoscenze/esperienze e sensazioni come essere umano; inoltre, maturare aiuta non poco ad elaborare pensieri, idee e altro che, se portati su carta, possono risultare davvero gradevoli =)

    No, tu non ti critichi. Non ti critichi abbastanza, o forse non ti critichi per niente.
    "Argh, questo pezzo non dà mordente, dovrei riuscire a ritmare meglio il periodo per trasmettere una situazione incalzante =ç=; vediamo se riesco a fare qualcosa togliendo questo e mettendo quest'altro!" è un critica.
    "Damn, ma cos'avevo in tetsa??? No, no, questo non va bene, è troppo semplice/astruso; e che concetto imbrogliato °_°! Devo renderlo più semplice, asoslutamente." è una crtiica.
    "FACCIO SCHIFO/CAGARE" non è una critica.
    Eh.
  8. .
    Oh, sì, fai davvero cagare. Buhuhuh.
    Ma per piacere; perché, invece di piangerti addosso, non provi a metterti in competizione con te stesso, per vedere se puoi migliorare? Sempre che tu pensi davvero di esser ad un livello basso, ovvio: perché niente ci vuole a fare i poveri falliti che cercano consolazione =)
    E, prima di metterti a fare il 'depresso', dai un'occhiata meno superficiale ai commenti: Nemesis ha comunque dimostrato apprezzamento verso lo scritto, e tu l'hai bellamente ignorato, non contento della reazione di UN lettore.

    Quella che sto facendo non va tanto presa per una provocazione, quanto per una considerazione, per un mio personale parere che sto dando del tuo comportamento, che certo non si addice ad una persona che si definisce uno scrittore non dico 'professionale', ma almeno 'serio'.
  9. .
    CITAZIONE (ciel @ 8/9/2010, 14:22)
    CITAZIONE (Braig™ @ 8/9/2010, 13:45)
    Ho visto un topic precedente in cui MX affermava che in modalità standard e facile non si può sbloccare il Last Episode.Ebbene io nella versione giapponese ho fatto la proude mode eppure ho sbloccato il Last Episode prendendo tutti i diari.

    ... la Proud Mode è la modalità difficile °_°
    Solo in quella facile non puoi sloccare il Last Episode.

    SPOILER (click to view)
    Ommioddio mi è venuto un dubbio: non è che qui in Italia avranno tradotto anche quello? :gya:

    MODALITà CORAGGIOSO/ONORATO oooooooooooooooo

    Scherzi a parte, solitamente 'Proud Mode' viene tradotto "Modalità Esperto", quindi non ci dovrebbero essere problemi.
  10. .
    CITAZIONE (ciel @ 8/9/2010, 12:18)
    CITAZIONE
    Misterious Detective ha colpito in pieno: non ho capito bene perché, ma sembra che gli Americani ( o gli Europei in generale ) non vogliano che i giocatori vedano lo snipe mode di Xigbar/Braig ( poiché tale censura era stat effettuata anche nel II ); non so come questo possa in qualche modo urtare i pimpi o che, ma sta di fatto che hanno editato la scena =/

    Che poi alla fine non è che sia chissà cosa questa censura, ci giochi e manco ci farai caso più di tanto xD
    L'importante e che non abbiano censurato o stravolto parte della storia :sisi:

    Ma infatti io mi auguro fortemente che si siano dati da fare SOLO per la censura dello snipe

    CITAZIONE
    Sì,infatti mica viene colpito ad un occhio!Macchè! xD

    Pffff, Nomura ne ha di strada da fare, prima di capire cosa sia davvero violento :ahsi:
    Il colpire ad un occhio non c'entra, la 'violenza' è ben altro :UPirate:
  11. .
    CITAZIONE (Axel ‘ @ 8/9/2010, 01:29)
    Sì, poichè il labiale del parlato rispecchia le parole americane e non giapponesi.

    Ehm, non per contraddirti, ma il gioco viene prima doppiato in Giapponese, e imovimenti non cambiano da una versione all'altra, quindi il labiale rispecchia entrambi :look:; la bravura dei doppiatori ( di ideogiochi, cartoni animati e film ) sta proprio nel riuscire a dare voce a un qualcosa che è stato già impostato per la velocità ed il ritmo di una lingua diversa.
    Comunque no, il gioco non potrà avere la scelta del doppio linguaggio =/
    Si vocifera, però, che tale opzione potrebbe essere disponibile nella modalità Theater, in modo da potersi rivedere tutte le cutscenes nella lingua che si preferisce.

    Tornando In:
    Misterious Detective ha colpito in pieno: non ho capito bene perché, ma sembra che gli Americani ( o gli Europei in generale ) non vogliano che i giocatori vedano lo snipe mode di Xigbar/Braig ( poiché tale censura era stat effettuata anche nel II ); non so come questo possa in qualche modo urtare i pimpi o che, ma sta di fatto che hanno editato la scena =/
    Cioè, dicono che è per non andare contro le 'norme anti violenza nei videogame'. Mah.
    SPOILER (click to view)
    E il gioco ha la targhetta "Violence Fantasy", eh :ahsi:
  12. .
    No, Critico è disponibile fin da subito.
  13. .
    CITAZIONE (Frenz; @ 7/9/2010, 00:10)
    Non male. Sul serio, mi è piaciuta. Forse non... decolla, come hai già osservato tu, ma ciò non toglie che sia comunque una shot davvero piacevole alla lettura. Fluida. Sì, mi sembra un aggettivo adatto. Fluida esattamente come lo scorrere del pennello dell'uomo sulla tela. Ed è proprio questo, che mi ha colpito maggiormente del tuo scritto: la sintonia tra lo stile adottato e la descrizione della pittura. Erano amalgamati in un modo ... perfetto. Davvero perfetto direi. Buon uso lessicale, buon ritmo, tutto. Davvero, la prima parte -anche se non posso sapere se questa fosse una cosa voluta- mi ha lasciato quest'idea che, sinceramente, mi ha colpito davvero positivamente. E' forse la seconda parte, che non carbura allo stesso modo. Certo, lì risiede il cuore vero è proprio della shot, il compimento del suo "messaggio", ma... non so, per come l'avevi iniziata, forse, giustamente, ci si potrebbe aspettare un finale impeccabile, incisivo, perfetto, e forse, è un po' questa aspettativa troppo alta che potrebbe dare l'illusione che la fic non sia riuscita. Ma, se vogliamo tener fede alle nostre parole, io ho parlato di un illusione. Di fatto, in effetti (oh, ma come mi esprimo bene oggi .-.), a una seconda letta, l'ultima parte non ha nulla da che invidiare alla prima, dal punto di vista stilistico. E' leggendole insieme, quando si è trasportati dalla piacevole fluidità del racconto, che appaiono... non so, differenti. Ma probabilmente, sono solo io che non l'ho letta attentamente. Bah, un mucchio di chiacchiere inutili, ecco quello che sto facendo. La shot mi è piaciuta, insomma; e non poco. Spero vivamente di potermi imbattere presto in qualche tuo altro scritto, davvero ù__ù

    Gweh =ç=.
    Seriamente, sarà perchè alla fine ho chiuso frettolosamente, ma boh, appena m'è stato fatto notare mi sono accorto anch'io che c'è qualcosa di poco convincente =/
    Ad ogni modo, grazie x°D, non è mucchio di ciance inutili, quello che hai fatto, tutt'altro, potrebbe aiutarmi a capire dove sia l'effettivo problema della one shot :sisi:
    Per quanto riguarda la 'produzione', io vado a fasi: o sono immerso in un periodo in cui sforno OS e sketch a ripetizione, o in uno di blocco in cui rilascio qualcosa ogni morte di papa. E adesso non sono né nel primo, né nel secondo .
    Graze ancora, e alla prossima ^^
  14. .
    CITAZIONE (Jaden74 @ 6/9/2010, 23:08)
    CITAZIONE (i m mortal @ 6/9/2010, 23:06)
    Aggiungo una cosa che potrebbe aiutare, e non poco, chi si trova di fronte questo nemico :sisi:
    Quando effettuerà un attacco particolare, come il Raging Storm, il Tornado o simili, il boss si caricherà, e ai suoi piedi comparirà un cerchio dalla foggia di quadrante d'orologio: insomma, quando vedete che il boss sta fermo e che viene circondato da viticci oscuri, stategli alla larga.

    Oh, altra piccola addenda: le copie possono essere colpite per farle svanire, quindi una finisher come Esplosione o simili ( magari le Destroy Arts per Terra ) sarebbe il massimo :sisi:.

    acuta osservazione! Non me ne sono accorto! Però....c'è un però....caricala te la barra XD

    Oh, be', ovviamente è difficile, ma, nel caso in cui si riuscisse a caricarla per un colpo di fortuna ( e numerosi di keyblade " ), è sempre meglio trovarsi pronti un qualcosa che possa danneggiarlo :asd:.
  15. .
    Aggiungo una cosa che potrebbe aiutare, e non poco, chi si trova di fronte questo nemico :sisi:
    Quando effettuerà un attacco particolare, come il Raging Storm, il Tornado o simili, il boss si caricherà, e ai suoi piedi comparirà un cerchio dalla foggia di quadrante d'orologio: insomma, quando vedete che il boss sta fermo e che viene circondato da viticci oscuri, stategli alla larga.

    O, altra piccola addenda: le copie possono essere colpite per farle svanire, quindi una finisher come Esplosione o simili ( magari le Destroy Arts per Terra ) sarebbe il massimo :sisi:.
82 replies since 8/4/2009
.
Top