Guida agli Uber Boss.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto molta gente aprire topic e chiedere come battere i cosidetti "uber boss".

    In questo topic, avevo in mente di creare una mini-guida con dentro consigli su come batterli :wosd: .

    Confermato da un mod. e_e


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Guida agli Uber Boss



    Seguace Oscuro(Castello della Bestia).

    Abilità necessarie;

    Scatto

    Oggetti necessari;

    Qualche Pozione

    Magie Necessarie;

    Nessuna in particolare, anche se Thunder vi potrebbe aiutare.


    Questo boss ha fasi ben precise, che voi dovrete prontamente ricevere.

    1° Parte;

    Darkness comincerà con il tradizionale attacco, scaglierà un pugno dentro il pavimento e farà uscire piccoli Heartless. Ignorateli, non sono per niente preoccupanti. Tenetevi a distanza di sicurezza quando farà questa mossa, dopodiché, scaricategli una leggere combo, poco dopo, rialzerà il braccio. Continuate a "combarlo" su una delle due mani, fino a che non arriverà la parte 2.

    2° Parte;

    Il Seguace Oscuro scaglierà le braccia sul pavimento, ed allargherà una specie di campo di forza, che dovrete prontamente evitare con l'abilità Scatto (A + A). Questa parte è piuttosto importante, se non evitere quest'attacco, vi causerà gravi danni. Dopodiché, combatelo fino alla parte 3.

    3° Parte:

    Il boss s'inginocchierà, e metterà giù le mani. E' la vostra occassione di combarlo un po di più, dopodiché, sparerà delle palle energetiche dal petto, che vi andranno contro. Dovete decidere, o continuao a combarlo e subite qualche danno, per poi curarvi con una pozione, oppure, combatelo con attenzione, evitando le palle energetiche. Una volta finito, stessa rutìn, combatelo fino alla parte 4.

    4° Parte:

    Il Seguace Oscuro scaglierà un nuovo pugno, ma questa volta per prendere una palla energetica che scaglierà in aria, e farà cadere altre palle a sua volta, che dovrete evitare. Non è particolarmente difficile, ma state MOLTO attenti al pugno del Seguace Oscuro, quando prenderà la palla. E' molto devastante, dovrete evitarlo se non vorrete subire gravissimi danni.


    Continuate con questa procedura, fino a che il boss non sarà sconfitto.

    Piccoli Accorgimenti;

    1) Nella prima parte, il Seguace Oscuro abbassa la testa, dov'è più vulnerabile mentre lancia il pugno, approfittatene per fare più danno.

    2) Nella parte 3 e 4, le palle energetiche causano ciecità, a volte. State attenti.


    Motore Infernale (Il Castello della Bestia).


    Abilità necessarie;

    Scatto,capriola, Iperguardia.


    Oggetti necessari;

    Qualche pozione

    Magie necessarie;

    Se volete fargli qualche danno in più, equipaggiatevi le magie fuoco.

    Anche questo boss è multi-fase, ma le fasi non sono ordinate, andranno "random".

    1° Fase;

    Quando il boss aprirà la bocca, e tirerà fuori un martello, usate prontamente Iperguardia (Premuto Y).

    2° Fase;

    Quando il boss tirerà fuori la lingua meccanica, sarà la vostra occassione di fargli più danno con una combo. Combatelo un po, e scappate quando la luce starà per diventare bianca, con scatto (A + A) o verrette travolti da una spinta, che vi causerà gravi danni.

    3° Fase;

    Quando il boss aprirà la bocca e lancerà delle palle rosse rotolanti, dovrete essere molto attenti. Usate l'abilità capriola (Premendo Y), ed evitate le palle una per una.

    4° Fase;

    Quando il basso tirerà fuori un cannone, avrete due possibilità. O vi nasconendete sotto di lui e lo seguite mentre arretra sparando cannonate, o con iperguardia respingete il colpo, che ucciderà gli arceri.

    Per il resto, dovrete combarlo quando non starà attuando nessuna di queste fasi. Sarà un po lunga, ma c'è la farete.

    Piccoli Accorgimenti;

    1) Nella fase 4, le cannonate lasciano una fiamma sul terreno, se la beccherette, vi brucierete, attenzione.

    2) Durante tutto il combattimento, ci saranno degli arceri che vi spareranno freccie, designate sotto di voi con un mirino. Non fanno molto danno, ma paralizzano a volte. Evitatele con l'abilità scatto al momento giusto.


    Dominatore dei Cieli (L'isola che non c'è).

    Abilità necessarie;

    Nessuna. Starete volando, non potrete effettuare nessun'abilità.

    Oggetti;

    Abbastanza pozioni

    Magie necessarie;

    Nessuna.

    Questo boss si svolgerà in due parti.

    1° Parte;

    Dovrete affrontare il boss volando, sarà un po complicato. Il boss inizierà a volare, voi dovrete seguirlo subito.
    State attaccati alla coda, e combatela quando ci riuscite. Nel mentre, il boss si lascerà dietro dei pali di ghiaccio, che se colpirete vi causeranno danno. In più, di tanto in tanto,il boss sparerà delle palle d'acqua dalla coda, virate leggermente a destra/sinistra per evitarle e tornare a combare il boss.
    Quando gli staccherete un pezzo di coda, s'illuminerà di rosso, e si fionderà su di voi colpendovi. Per evitare il colpo, volate ad altezza mare, e continuate a girargli intorno (potete farlo facilmente con la modalità lockon).
    Una volta finito, si butterà in acqua e ri-spunterà fuori, mitragliandovi con delle monete. Volate basso per evitare i colpi, ed avvicinatevi sotto, cosicché non possa colpirvi.
    Ricomincierà a volare e dovrete fare le stesse cose, fino a che non si spaccherà la coda del tutto, ed arriverà la parte due.

    2° Parte;

    Una volta che gli avrete debellato la coda, avrete come mirino il suo cuore, visibile sotto il suo muso. S'illuminerà di rosso e volerà intorno alla mappa, ma più basso questa volta. Dovrete stargli più alla larga che potete. Ma state attenti, i pali di ghiaccio e le palle d'acqua saranno più numerosi.
    Una volta finito, il boss vi comincerà a mitragliare come prima. Fate veloci, volate basso ed andate sotto, e mirate il cuore. Combatelo mentre lui mitraglierà il nulla.
    Dopo, starà fermo per qualche secondo, combatelo un po e scappate, comincierà ad usare le ali come artigli, e faranno veramente male.

    Continuate così, e sconfiggetelo.

    Piccoli Accorgimenti;

    1) Quando verrete colpiti dalle palle d'acqua, vi lasceranno in aria per qualche frazione di secondo, e sarete vulnerabili ad altre palle. Fatevi colpire il meno possibile.

    Necroparassita (La Città di Halloween).

    Abilità necessarie;

    Iperguardia, Scatto.

    Oggetti necessari;

    Abbastanze pozioni

    Magie;

    Rigene e fuoco.

    Questo boss sarà particolarmente impegnativo ed avrete due possibilità di batterlo, ma elenchiamo prima le mosse che farà il nostro boss.

    Il boss avrà tre attacchi che si alterneranno random, ed avrete delle radici nere intorno al campo di battaglia.

    1) Il boss vi colpirà con le radici nella tomba, se siete vicini. E causeranno moltissimi danni.

    2) Il boss sparerà delle palline velenose, se lontani. Basterà girarà un po intorno alla mappa, per non farsi colpire, o usare l'abilità scatto.

    3) Il boss farà esplodere il bulbo sopra, che sprigionerà un'aria velenosa intorno a lui, non avvicinatevi fino a che non sparirà.

    Ora vediamo le due possibilità per batterlo.

    1° Possibilità;

    Ignorate le radici nere, e concentratevi sulla tomba. Andategli vicino, e combatelo. Appena vedrete che starà per estrarre le radici dalla tomba, usare prontamente Iperguardia, e combatelo di nuovo.
    Dovrete continuare così fino a che non morirà.

    2° Possibilità;

    Concetratevi sulle radici nere. Uccidetele tutte, il boss si stenderà a terra un per un po, combatelo e colpitelo con fuoco. Appena si rialzerà, ri-uccidete le radici nere e fate la stessa cosa.


    Piccoli Accorgimenti;

    1) Le radici, ogni tanto mordicchieranno. Quando lo faranno, staranno per prendermi ed inghiottirvi. Allontanatevi per qualche secondo, e ritornate a combarle.

    Orcus -Invincibile potenziato- (Crepuscopoli).


    Abilità necessarie;

    Iperguardia, Glide.

    Oggetti necessari;

    Un po di pozioni

    Magie Necessarie;

    Nessuna in particolare, ma se volete fargli danno durante una sua fare, usate il fuoco.

    Questo boss altenerà diverse fasi random.

    1° Fase;

    Il cavaliere vi verrà addosso per colpirvi due volte con la sua spada, potrete o stargli alla larga o parare i suoi colpi con iperguardia.

    2° Fase;

    Il boss s'innalzerà di più e sparerà varie palline, evitatele semplicemente standogli alla larga.

    3° Fase;

    Il boss farà un leggere movimento, e scomparirà. Al suo posto, vi mirerà la spada, colpendovi su tutti i fronti. Avrete due possibilità per evitare il suo attacco. O comincerete a volare per la mappa con glide, oppure, parate ogni colpo con Iperguardia (consiglio la prima opzione).

    Per il resto, dovrete combarlo mentre non starà attuando nessuna di queste fasi.
    Dopo un po di pazienza, lo avrete sconfitto.

    Formicaleone (Agrabah).

    Abilità necessarie;

    Scatto

    Oggetti necessari;

    Abbastanza pozioni

    Magie necessarie;

    Nessuna in particolare.

    Questo boss si svolegerà in tre parti ordinate.

    1° Parte;

    Il boss comincerà a nuotare nella sabbia, senza darvi fastidio. Voi dovrete invece mirarlo e cominciare a combarlo seguendolo, fino ad arrivare alla parte 2.

    2° Parte;

    Il boss si pianterà dentro la sabbia, ed incomincierà a sparare casse a tutta velocità. Non potrete combarla se non volete subire danni. Limitatevi ad evitare quelle casse con scatto, oppure semplicemente saltando e correndo.

    3° Parte;

    Il boss uscirà dalla sabbia e sarà avvolto da un turbine, dal quale se sarete colpiti, vi lascerà in aria con l'effetto aero, e quindi vulnerabili ad attacchi. Oltretutto, sparerà altre casse, ma questa volta si fermeranno a terra. Usate la modalità lockon, e buttate le casse addosso al boss. Dopo circa 3 o 4 casse, il boss cadrà a terra stordito, e voi dovrete combarlo finché non si rialzerà.

    Continuate così e sconfiggetelo.

    Piccoli Accorgimenti;

    1) Le casse lanciate nella seconda parte, se vi colpiranno vi causeranno gravi danni, state attenti.

    Spazzaterra (Crepuscopoli)

    Edited by Xehanort; - 25/12/2009, 17:22
     
    Top
    .
  2. saixon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima idea ma almeno dalla missione 89 nn dirgli niente cosi' si arrangiano e nn si spoilerano nulla ... iihihihih
    SPOILER (click to view)
    (*cough cough x hion cough boss cough*)
     
    Top
    .
  3. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postati i più uber.

    Se poi c'è ne sono altri, basta dirlo e li aggiungo.

    Se viene accettata, prego di importantizzarla.
     
    Top
    .
  4. Hige99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assicurati di aggiungere il cavaliere heartless con le due spade,lo si trova a crepuscopoli all'inizio del gioco e al Monte Olimpo, ha oltre 2500 di vita,e con un fendente rotante curativo recupera 100 Hp,oltre a devastare il tuo Hp + noioso che difficile...
     
    Top
    .
  5. Alessanpeppinantonio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungi l'uccello puzzolente e schifoso che scappa per tutta l'isola che non c'è.
    E anche il drago noioso, forte, e puzzolente della missione 89.
    Uff dannato drago dei miei stivali mi hai messo ko quando ti rimanevano 2 vite. -_-
    Non per me eh! io li ho battuti tutti. °°'
    Però quando mi ci trovai davanti ricordo che non sapevo che fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Reporter

    Group
    Member
    Posts
    6,704

    Status
    Anonymous
    e anche il coso gigantesco
    SPOILER (click to view)
    e puzzolente

    che c'è nel mondo di alddin che si muove nella sabbia e ti lancia le casse che vanno respinte
     
    Top
    .
  7. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessanpeppinantonio1 @ 7/6/2009, 12:40)
    aggiungi l'uccello puzzolente e schifoso che scappa per tutta l'isola che non c'è.
    E anche il drago noioso, forte, e puzzolente della missione 89.
    Uff dannato drago dei miei stivali mi hai messo ko quando ti rimanevano 2 vite. -_-
    Non per me eh! io li ho battuti tutti. °°'
    Però quando mi ci trovai davanti ricordo che non sapevo che fare.

    L'uccello-teschio dell'isola che non c'è seconto te chi è? :asd:.

    Quel drago non è affatto uber, è battibilissimo.

    Piuttosto il cavaliere oscuro e la macchina nella sabbia dovrò inserire :sisi:.
     
    Top
    .
  8. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti il cavaliere e la locomotiva.
     
    Top
    .
  9. saixon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo si chiama darkside 2 :ahsi:

    ps: nella fase 4 della fortezza semovente quando spara le palle di fuoco se si utilizza iperguardia vengono respinte ed ammazzano gli arceri...
     
    Top
    .
  10. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saixon @ 7/6/2009, 20:17)
    il primo si chiama darkside 2 :ahsi:

    ps: nella fase 4 della fortezza semovente quando spara le palle di fuoco se si utilizza iperguardia vengono respinte ed ammazzano gli arceri...

    Non lo sapevo :goccia: .

    Modifico :asd:.
     
    Top
    .
  11. saixon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol me lo ricordo xk mi sn salvato grazie a questa strategia **
     
    Top
    .
  12. +*RoXas*+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ricordatevi che il boss non si chiama Darkness, ma Darkside.
    Io direi Purple Darkside...
     
    Top
    .
  13. Krimson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modificato.
     
    Top
    .
  14. ~LuckilyBilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saixon @ 7/6/2009, 22:24)
    lol me lo ricordo xk mi sn salvato grazie a questa strategia **

    Ho fatto la stessa cosa tua, eppure gli arcieri non sono morti °°
     
    Top
    .
  15. saixon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me si ... bhooo sicuro di aver respinto tutte le palle di fuoco?
     
    Top
    .
70 replies since 6/6/2009, 19:37   4994 views
  Share  
.
Top