Kingdom Hearts Forum

Posts written by Kusari

  1. .
    CITAZIONE (»Manuel @ 6/4/2019, 16:25) 
    Con questo reitarato atteggiamento per cui sono mesi che non fai altro che difenderti da tutti i tentativi di supporto che gli utenti KHF ivi rimasto tentano di fornirti, dove pensi di arrivare?

    Beh sai, le cure palliative sono l'ultima spiaggia.

    Mi posso anche convincere che mangiando bio, andando a fare volontariato presso il gattile d'angolo nonché 30 minuti di camminata al giorno la mia esistenza sarà migliore, e magari lo sarebbe, ma non abbastanza.

    Invece di essere un frustrato che si lamenta su internet, sarei un frustrato con la testa sulle nuvole che si dà all'ippica e pianta girasoli. Wow!

    La mia condizione non muterebbe di una virgola; voi invece avreste uno in meno che rompe i coglioni postando cose negative. :ahsi:

    Comunque è chiaro che scrivendo do fastidio e basta senza arrivare a niente, quindi statemi bene. :ham:
  2. .
    Ma questa foto? =O
  3. .
    CITAZIONE (Lev ~ @ 29/3/2019, 22:13) 
    CITAZIONE (Sparkle @ 29/3/2019, 19:21) 
    Comunque il succo era di prendere la vita con più leggerezza, spero di non essere stato troppo brusco.
    Magari dovresti solamente buttarti, cercare di conoscere tante ragazze - e pensare di meno.

    Non ho trovato il tuo intervento brusco, soltanto non pertinente al mio caso.
    Quanto alle conoscenze femminili, in realtà non mi mancano, ed in un paio di casi specifici si è trattato di amicizie molto sentite e significative (solo che non mi succede praticamente mai di provare interessi ulteriori, e infatti la mia ultima cotta in piena regola è datata 2014). Detto questo, il fatto è che, anche se in giro le ragazze affascinanti in pratica abbondano, non mi era mai capitato un episodio simile, con annessa una scarica emotiva tanto violenta: è per questo che mi è venuta voglia di raccontarlo.
    Il che non significa che tu abbia torto sul fatto che dovrei buttarmi, anzi.

    Fa' come la ragazza di Coin: "Sei carina e t'ho adocchiata sulla metro, mi dai il numero?"
    Magari, è meglio se lo fai nel comune limitrofo. :ahsi:

    Edited by Sparkle - 6/4/2019, 17:41
  4. .
    Ma quindi t'ha visto sul filobus, avevi marchiato nel deretano l'URL di Instagram: ti ha followato e spammato sue foto di porno minorile? :pig:
  5. .
    EDIT.

    Edited by Kusarite - 19/11/2019, 19:41
  6. .
    °_°
  7. .
    A mio parere, da quel che hai scritto traspare una parvenza di interesse per questa ragazza. Puoi obiettare di non conoscerla minimamente, e da un punto di vista meramente logico filerebbe liscio, ma non c'è niente di male in questo.

    Che contino il carattere e la personalità in primis non sono affatto d'accordo, mi spiace; che le ragazze lo dicano non ha alcuna importanza: è una vita che sento la stessa cosa dal genere femminile, e dopo la ragazza di turno si sceglie il belloccio giustificandosi che l'avrebbe scelto per il carisma e amenità di tale risma (forse credendoci davvero), per non essere additata come superficiale subendo una condanna sociale. Nessuna ti viene a dire che le piace Pippo perché è bello, ricco e famoso.

    Certamente qualità come l'intelligenza o la simpatia hanno il loro peso, ma deve esserci comunque una base estetica.
    Dopotutto, anch'io non credo di potermi infatuare di qualcuna veramente brutta, in barba ad elevati meriti intellettuali e virtù morali.

    Comunque il succo era di prendere la vita con più leggerezza, spero di non essere stato troppo brusco.
    Magari dovresti solamente buttarti, cercare di conoscere tante ragazze - e pensare di meno.

    Edited by Sparkle - 6/4/2019, 17:45
  8. .
    Ciao Cheche, mi ricordo piuttosto bene di te.
    Non credo tu sia stato un pessimo utente; anzi, fa sempre piacere leggere che nell'èra dei social sopravvivono ancora personaggi del web che s'innamorano di personaggi dei videogiochi e quant'altro! Ormai internet sembrava uno spin-off della De Filippi.

    Ancor più bello, è che quelli come noi s'incontrino ancora su questo forum.
  9. .
    Se piaci a una ragazza del genere, o più in generale a una ragazza, sarà lei a fare qualcosa.
    Quelle timide e complessate (come noi?), sono un'esigua minoranza. E purtroppo, anche quelli timidi e complessati che piacciono alle ragazze.
    Ma se hai un aspetto decente non c'è problema.

    In buona sostanza la dovresti dimenticare: fregatene. Anche a me "colpivano" delle ragazze che vedevo all'università per l'aspetto e il comportamento, mi facevo dei film... Ma "spiando" le loro pagine social mi sono reso conto che erano delle banalissime italiane medie, truzze, pressoché incapaci di scrivere, che snocciolavano like al calciatore bonazzo di turno. E ovviamente non mi calcolavano minimamente.

    Al 99% le donne sono così, prendine atto.
    Quindi boh. Mi sembri un po' morto di figa: sii cinico, se vuoi arrivare a qualcosa.

    Edited by Sparkle - 6/4/2019, 17:48
  10. .
    CITAZIONE (Losby~ @ 6/2/2019, 15:39) 
    RAGAZZI SONO ARRIVATI ALLE PORTE DEL KHF. CHIUDETE TUTTO, BARRATE LE FINESTRE, ALZATE I PONTI LEVATOI. :sbomg:

    heartless_for_antagonist_colab__by_lupusspirit-d5vskvw

    !!!!!!!!!

  11. .
    CITAZIONE (bernardo880 @ 6/2/2019, 11:28) 
    Ciao a tutti,
    mi dite per la cremazione salma a chi mi posso rivolgere? Grazie

    Ciao bernardo880,
    Ti suggerisco di lasciare privatamente un epitaffio al Maestro.

    Distinti saluti.
  12. .
    Può essere si tratti di un gioco di specchi e paranoie, sì.
    Magari la commessa di H&M era stata folgorata dal portamento rigido e compunto del sottoscritto. :pac:

    @.Fosco

    Più potabilmente, intendevo che se uno è messo male o comunque non interessante, meglio non si faccia vedere sui social °_°.
  13. .
    CITAZIONE (.Fosco @ 1/2/2019, 07:24) 
    dopo 30 anni di vita, volente o nolente; la Si ha una zona di comfort con degli affetti.

    Dici? E se la mia zona di comfort con degli affetti era il riquadro di una chat, cancellato a click?

    Comunque non è vero, ci sono persone che arrivano a una certa età sole come un cane (magari dopo che sono morti i loro genitori); qualcuno appunto si compra un cane (o tanti gatti) e non ha occasione di parlare con nessuno se non nel posto di lavoro e di lavoro, o quando va a fare la spesa e la cassiera chiede se vuole una bustina.
    Qualcuno arriva a sposarsi con la prima persona nelle stesse condizioni che trova: i due potrebbero schifarsi a vicenda, ma staranno insieme per convenienza.
    Non è raro vedere giovani immigrate di paesi sottosviluppate "innamorate" di pensionati italiani: in questo caso l'uomo si compra letteralmente oltre che il sesso un rapporto umano (vero o recitato che sia).

    CITAZIONE (Kairi10 @ 1/2/2019, 10:39) 
    Da quello che deduco quindi, a te piacerebbe ma non trovi i presupposti o l’interesse riguardo agli altri per farlo.
    Sulla questione del vedere persone che socializzano subito senza essersi mai viste prima, beh, non siamo tutti uguali, e seppur io non ci riuscirei ci sono persone che non hanno problemi a farlo, punti di vista ma secondo me non dovresti farti certi viaggi (ad esempio che qualcuno potrebbe scattarti delle foto e creare un profilo con la tua immagine, sono sicuramente cose che succedono, ma mi sembra un po’ improbabile, se iniziassimo tutti a pensare questo genere di cose non vivremmo più, o meglio, vivremmo col timore e la paura di qualsiasi cosa).
    Dicendo che non ti rendi accessibile ti sei risposto da solo, essere accessibile non significa assolutamente che tu debba socializzare con cani e porci ma semplicemente prenderla un po’ più “morbida”.
    Credi che i tuoi pensieri e le tue risposte non potrebbero essere accettate, questo però non importa, se ne hai la possibilità tu esprimile, non devi cambiare te stesso ma semplicemente esprimere il tuo pensiero quando ne hai l’occasione... bisogna fare un passo alla volta in certi casi, e questo potrebbe essere il primo, ossia creare un’identità agli occhi degli altri.
    Provaci, non c’è nulla da perdere. (Cosa che ho imparato recentemente, quando ho paura di qualcosa penso che non ho niente da perdere quindi tanto vale provare)

    Certo, avere una vita sarebbe carino. Ma non riesco ad espormi minimamente, in niente.
    Se c'è anche l'1% di possibilità di far figuracce, non mi scollo dalla sedia. Forse ho qualche rotella fuori posto. Tutti fanno le più orribili figure di melma e non se ne vergognano per nulla, nemmeno i peggiori criminali si pongono problemi circa il proprio essere. Ma, per qualche ragione, ogni volta che ho fatto il più blando passo falso, il conto è stato salato. Sarà perché il mondo sente l'odore della vergogna, e colpisce dove più fa male. L'orgoglio è non di rado una zavorra.
    In ogni caso, mi sento moralmente condannato a dover perseguire uno standard di perfezione che è impossibile.

    Il problema comunque sta a monte, perché nel mondo reale sono programmato come un soggetto passivo e temo che non farò mai il primo passo, sento in qualche modo che spetta al prossimo di esporsi. Però il prossimo di me se ne frega.
    Un po' è come per le ragazze in amore: escono e si fanno belle cercando di essere notate, abbordate; ma difficilmente andranno a parlare/provarci con qualcuno: sarebbe troppo umiliante, da disperate. Aspettano. Ma nel mio caso, non essendo una ragazza né un fenomeno da piccolo schermo, non arriva nessuno.
    Anzi, se qualcuno cercasse di punto di bianco di fare conoscenza potrei sembrare uno che se la tira, lo snobba/ignora ecc. perché essendo spiazzato non saprei che pesci prendere.

    Non sono nemmeno disposto ad entrare in un qualsivoglia gruppo col ruolo di caso umano umile e che magari fa un po' il simpatico per compensare la totale assenza di pregi. Sarei represso ed esploderei al primo sassolino nella scarpa.

    CITAZIONE (.Fosco @ 1/2/2019, 11:06) 
    Avere una vetrina sul web credo sia sano, anche solo Instagram, metti una foto ogni tanto di te con i tuoi amici o di te che fai cose.
    In questo modo ti fai una finestra sul mondo, uno guarda lì e già capisce cosa ti interessa e si fa un idea sul tipo di persona che vuoi sembrare.

    La vetrina è un boomerang.

    CITAZIONE (Lev ~ @ 1/2/2019, 13:13) 
    a me sembra che tu creda che dalla tua sola presenza fisica possa in qualche modo trasparire la "grandezza" di Kusari, e non sia mai che venga screditata

    Purtroppo dalla mia sola presenza fisica traspare l'immagine di una sorta di bamboccione socialmente inetto. O almeno è quello che deduco dal linguaggio non verbale di giovani come la commessa di turno del McDonald's/H&M, che mi tratta con sufficienza, parla il minimo indispensabile senza un accenno di emozione (diversamente da come si pone a terzi) e sembra non vedere l'ora che tolga il disturbo. O del ventenne random che mi trovo seduto di fianco all'università, che scuote la gamba come se avesse il morbo di Parkinson e sospira più volte pesantemente.

    Non m'interessa essere trattato da celeb, quindi, vorrei che il mondo evitasse di liquidarmi come una persona di scarso valore al primo impatto. Mi sento stigmatizzato.

    CITAZIONE (Lev ~ @ 1/2/2019, 13:13) 
    rimpiangere un manipolo di internauti che, se e quando si rifanno vivi, non reagiscono più con ammirazione e sottomissione davanti al tuo atteggiamento da antagonista anime ora redento, ora redivivo in base a come ti gira

    Qualche fanatico c'era, ma non esageriamo. Solo che venivo trattato con un fondo di rispetto, anche da quelli con cui magari litigavo per giorni. Di persona non succede.
    Vengo collocato di default all'ultimo gradino della piramide sociale, e spetta a me l'onere di dimostrare che è stato a torto.
  14. .
    CITAZIONE (Lev ~ @ 30/1/2019, 00:08) 
    Anche se qui non ho trovato un ambiente così marcatamente ostile in materia religiosa, ripensando a quei thread ed al "carisma violentemente anticlericale" di alcuni dei partecipanti (penso a _Holy o a Deadpool, ma soprattutto al caro vecchio Lich), mi riesce molto facile immedesimarmi nelle tue parole.
    In effetti, la nostra esperienza su questo versante è stata, per sommi capi, la stessa, tanto che dopo un po' sono giunto proprio alla riflessione che hai fatto in chiusura del tuo post, e che ho citato: non a caso, è partendo da lì che si sono poi avviati tutti gli studi ed i pensieri seguiti negli anni successivi.
    Giusto per sottolineare una volta di più quante sfaccettature fondamentali abbia avuto l'esperienza del KHF.

    Sì: forum come questo ti formano. Ma per il mondo, stare in questo luogo ed altri, è semplicemente cazzeggiare. :facepalm:

    In ogni caso, qualcuno è anche sfrenatamente anticristiano/anticattolico o perché omosessuale o perché è stato obbligato ad andare a messa o perché esasperato dal bigottismo di qualche fedele o per la condotta del clero (corruzione morale e materiale, preti pedofili, quant'altro).
    Non ho mai capito perché in discussioni sulla religione si debbano mescolare cose del genere; cioè, non sarei diventato ateo se un prete mi avesse tastato il didietro. :pig:

    CITAZIONE (.Fosco @ 30/1/2019, 07:45) 
    Si ma uno a tre decadi ha creato un suo “gruppo” o comunque una sua zona di comfort, vuoi con la ragazza con i colleghi o chicchessia.
    Non ti dico tu debba per forza ignorare chi è possibile, era un opzione. Se ti senti di far grandi passi puoi provare a capire ed accettare qualcuno (e se non accetti probabilmente non lo hai capito).
    Esattamente come al posto di rilettura sulla tua misera condizione puoi provare a farti capire per essere accettato, cercare l’accettazione dei propri gruppi non ti rende anonimo e poco figo, evita che ti vengano appellati disturbi della socializzazione.

    Temo di non aver capito granché. °_°

    CITAZIONE (Kairi10 @ 30/1/2019, 09:39) 
    Anche per me è stato così in università, ed ho definitivamente notato che nei grandi gruppi fatico in generale ad integrarmi...
    Per quanto riguarda te credo che non ti notino semplicemente perché sei da solo e stai sulle tue, di conseguenza essendosi già formati dei rapporti nessuno andrà mai a parlare con una persona più “isolata”.

    La cosa che bisognerebbe capire è: a te queste condizione sta bene oppure vorresti che fosse diversa?
    Secondo me dovresti provare a tirare fuori la persona che eri/sei online.
    Io ho iniziato a stare meglio da quando ho iniziato letteralmente a sbattermene di qualsiasi cosa, di quello che mia mamma voleva che diventassi, di come le mie finte amiche volevano che fossi... ed ho iniziato poco per volta a fare quello che volevo ed essere come volevo. Poi chi vuole esserci rimane, chi non vuole fa niente. Non si può passare la vita ad essere l’ombra di se stessi

    Il problema è che entro la prima settimana di università (ma vale anche per altri contesti), le persone si conoscevano ed erano entrate in una certa confidenza.
    Cioè, in una delle prime lezioni due ragazze sedute di fianco a me da come si parlavano mi hanno dato l'idea di essere amiche di lungo corso, invece non si erano mai viste prima, e per la cronaca si sono presentate/scambiate il WhatsApp (cioè il numero, che non darei nemmeno sotto tortura a una ragazza che conosco da più di 10 anni sul web).
    Per non parlare dei social pieni di foto e informazioni personali: non mi sognerei mai di mettere online i miei dati sensibili, e "tutti" si scambiano tra sconosciuti i contatti social che ne sono ricolmi.
    Già m'immagino il tamarro del banco dietro che si crea un profilo fake con la mia foto e sparge il mio cell nelle community di gay vogliosi °_°; è proprio una cosa che non concepisco.

    Non nego che qualcuno, forse, abbia provato ad attaccare bottone con me — per esempio, nei primi giorni una ragazza seduta a lezione accanto a me ha detto di un prof. che era rimbecillito (parlando apparentemente da sola), ma ho dato per scontato che conoscesse o volesse rompere il ghiaccio col ventenne simil-tronista di fianco a lei dall'altro lato, e ho fatto finta di niente. Poi l'ha ignorata anche lui, quindi boh.

    Ma forse sono io, che non mi rendo accessibile.
    Dopotutto che razza di figura farei, conoscendo qualcuno?
    Non mi sento minimamente presentabile e, tutte le volte che sul web ho parlato di com'è la mia vita IRL, sono stato spolpato vivo. Mi viene detto che non ho niente di positivo/niente da offrire e sovente sono scambiato per un troll, dal momento che la mia situazione sembra troppo catastrofica per essere reale.
    Vengo invitato a farmi un fondoschiena al cubo per diventare una persona migliore.
    E l'aspetto che più manda in bestia le persone è che pur essendo sfigato e consapevole di esserlo (perché faccio la lista della spesa dei miei punti negativi), mi porrei in modo sprezzante e narcisistico, credendomi chissà chi; dovrei essere umile, sostengono.

    Qualcuno è arrivato a dirmi che persino un assassino è migliore di me, perché lui magari ha avuto un'infanzia dolorosa. =\

    @Losby~

    Il punto è che non c'ero proprio, nel mondo reale.
    Ho perso le abilità sociali, ma non è solo quello (si recuperano con la pratica!), il problema è che in questo momento mi trovo ben al di sotto della soglia del socialmente accettabile, non posso conoscere/parlare con nessuno perché rispondendo alle domande più basilari sulla mia persona susciterei disgusto e riprovazione.

    Mentire o nascondere le cose mi può riuscire su internet, di persona credo proprio di no: se il professore mi chiede quanti anni ho e in quale ramo professionale opero, non posso replicare con due sparate d'effetto alla Bleach.

    Quindi, non sapendo come risolvere il paradosso, non faccio niente. Paralisi.
  15. .
    Okay, veniamo al sodo.

    Niente è eterno. ForumFree & ForumCommunity sono in piena decadenza per la concorrenza dei social, e in futuro potrebbe saltar fuori di tutto (mondi virtuali in VR alla The World di dotHack?): i forum sono "gratis" perché il founder di ForumFree/ForumCommunity guadagna con la pubblicità, ma un giorno — a causa del sempre minor numero di user che visualizzano la pubblicità — i costi di gestione delle decine di migliaia di forum online H24 potrebbero essere superiori ai ricavi e quindi, il padrone di ForumFree & ForumCommunity non facendo più affari potrebbe cancellare tutto, magari dando un preavviso minimo (che a noi potrebbe sfuggire perché nel 2030 o chissà quando non è detto che continueremo a visitare il KHF vuoto).

    OPPURE

    Qualche ipotetica e futura legge dell'Unione europea contro il cyberbullismo potrebbe vietare i post anonimi (che quindi ForumCommunity dovrebbe cancellare seduta stante), oppure una superlegge sul copyright potrebbe vietarci di avere un forum su Kingdom Hearts perché non siamo i detentori dei suoi diritti: la Square Enix potrebbe aprire un forum ufficiale sulla saga ed obbligare quelli amatoriali a chiudere, pena denuncia.

    La mia non è semplice paranoia: Splinder (il pioniere e punto di riferimento italiano rispetto ai blog), per esempio, ha chiuso i battenti. MSN Messenger, anche. Il dizionario online De Mauro (*sigh*) dall'oggi al domani è stato cancellato.

    Quindi, che si fa? Accettiamo di poter perdere tutto? Salviamo 80.000 screenshots per far rivivere il KHF attraverso una raccolta di JPG?
156 replies since 1/6/2014
.
Top