Kingdom Hearts Forum

Posts written by the Other Promise

  1. .
    Eh ma non me lo ricordi porco cazzo.
  2. .
    So che sono stronzo perché non ti ho ancora risposto. Mi ricordi che devo farlo?
  3. .
    CITAZIONE
    M'ignorano o rispondono male, e sembra che ci voglia provare (poi se uno è omofobo mi picchia).
    Quando non conosci nessuno, non ti fila nessuno =O
    Se uno sconosciuto ti parla è solo perché cerca soldi o sesso.

    C'è modo e modo di attaccare bottone, quando trovi quello adatto a te è fatta ma fino ad allora se ti avvicini alle persone balbettando, poco curato e pure con supponenza, non vai da nessuna parte. Devi essere sicuro di te, non importa se ci sono molti indizi a carico della tua presunta imbecillità umana, devi agire come se invece fossi molto fermo e convinto al 100% dei tuoi gesti e delle tue parole. Non devi tentennare, pensare, esitare, se la tua voce si spezza le persone lo capiscono e ovviamente sembri uno con difficoltà ad interagire e nessuno vuole la responsabilità di sverginarti socialmente. Cerca di comportarti come se questa enorme moltitudine di idiozie troppo elaborate che pensi, non le pensassi. Fatti un goccio, beviti un aperitivo, shallati, convinciti che sei a posto e fila a parlare con qualcuno con un pretesto che si sia scemo, ma un minimo logico e ricercato, che non ti faccia andare in crisi adolescenziale alla prima risposta che non ti offre spunti per proseguire un discorso. Le persone a tutta questa merda non ci pensano, è solo tac-tac-tac-tac, una partita a ping pong dove devi solo imparare che non sei il campione in carica uscente, sei solo un giocatore normalissimo che sta facendo la sua partita.
    Davvero, se vivi nell'ansia vai in paranoia e ogni stronzata ti pare o troppo difficile o troppo semplice ma la realtà è che è solo un fiume in cui devi imparare a scorrere, anziché fare la pietra della minchia.
  4. .
    Chi è Grof, chi è Coin, fuori da casa mia

    CITAZIONE
    L'ho raccontato a una mia amica virtuale e ci abbiamo riso

    Non c'era veramente bisogno di specificare "virtuale", no?
  5. .
    http://boards.4chan.org/adv/
  6. .
    No guarda, adesso passo alla fase 2: a me pari un po' stronzo. Bada, non stronzo che mi fai cagare, ma corrispondi alla perfezione a quello che io chiamerei uno un po' stronzo. Pretendi forse che il mondo si pieghi al tuo volere? Sembra di si, perché tu non rimpiangi di non esserti dato da fare prima con la vita ma solo che la vita non sia rimasta come la volevi tu. Il punto è che non lo è mai stata, non è mai stata come tu la credevi ma appunto eri solo tu a interpretarla così. Io non ho rilegato una ricca corpulenta ceppa di sega nel baule dei giocattoli, un discreto gruppo di persone che conosco mi chiama ancora Zeo perché io sono ancora Zeo, ho provato a rilegarlo nel passato, ma non è che si può rilegare una parte di come sei altrove, passeresti comunque le giornate a rimuginare sul fatto che c'è e vuoi pretendere che invece sia solo un pensiero.
    Tu la devi fare davvero finita di essere la causa dei tuoi mali porca puttana, odio le persone che si lamentano che qualcosa è sbagliato ma quasi aspettano che le cose si aggiustino da sé. Sai che sei socialmente un reietto, sai che sei giunto ad un'esasperazione tale che qualsiasi gesto di dolcezza verso di te viene idealizzato. Ti sei cosparso il capo di cenere e con umiltà hai messo nero su bianco che non stai più a galla. Allora che cazzo aspetti a remare? Muovile 'ste cazzo di braccia maledizione. Smettila di pensare al passato, cristo. C'è gente che un futuro non ce l'ha e mi fa davvero prudere le mani che esista questa tendenza a sprecare quello che abbiamo a lamentarcene. Tu il tuo presente ce l'hai in pugno, le tue sono tutte ninnananne autodistruttive che ti canti per restare addormentato.
    Io sono Zeo e sono anche Daniele e insomma se proprio vogliamo darmi una definizione sono tutto ciò che sono e tutto ciò che sono stato, insieme. Tu sei solo Kusari perché il mondo esterno ti spaventa, le tue pare su cosa farebbero le persone se e cosa farebbero le ragazze ma sono tutte sciocchezze, illusioni che ti mettono in ginocchio.
    Io pesavo 179 KG, sono arrivato a 23 anni che nemmeno avevo finito le superiori, avevo un igiene intima di merda, una famiglia striminzita e pure un carattere egoista, quindi se ti mostro me come prova vivente che puoi fare davvero QUALCOSA per muoverti e provare a dare una chance alla vita, puoi finalmente tagliare corto con le scuse e partire da zero, ora, in un mondo che se saprai apprezzarlo ti darà indietro molto più di questo castello di insulsaggini che ti sei costruito.
    Muovi il culo, entra su Telegram. Non dimenticare che quello che decidi ora potrebbe cambiare la tua vita. Forse in peggio come dici tu? Non credo, ma se anche fosse sarebbe meglio che vivere una vita di ciclica autocommiserazione.
    Dacci il numero, ti aggiungiamo noi. Ti presenti, scrivi quello che ti pare, ci guardi e poi decidi che fare. Non sarà diverso da quello che hai fatto fino ad oggi no? Non vuoi mostrarci il tuo viso/dirci il cognome/darci il cap/dirci il numero di scarpe? Chissenefrega. Ti stiamo fornendo una scelta. Se sceglierai male però non venire a scrivere di nuovo che la vita è una merda, perché vuol dire solo che tutto sommato a te nella merda garba abbastanza sguazzarci.
    Ti si aspetta.
  7. .
    CITAZIONE (°Muso; @ 4/2/2018, 22:32) 
    CITAZIONE (Peffo @ 4/2/2018, 21:40) 
    Ciao Filippo (perché ho deciso che fino a quando non mi dici il tuo nome sarai Filippo).
    Credo di parlare a nome di tutti nel dirti che saresti il benvenuto nel gruppo telegram. E' un ambiente sorprendentemente accogliente, talvolta un po' negativo e edgy, per carità. Ma siamo tutti molto disponibili ad ascoltarti a vicenda e supportarci.
    Siamo disposti a supportare anche i più disperati, te lo giuro.

    Mi piace la tua richiesta d'aiuto, ma il muro che metti a tutte le risposte rende un po' difficile l'interazione.
    Forse, se riprovassi a mescolarti un po' con noi, forse andrebbe un po' meglio, col tempo, e capiresti che le vie d'uscita sono molte.

    Godi di uno status particolare tra di noi, poi. Non capita spesso. Approfitta di questa tua condizione privilegiata un'ultima volta e unisciti a un gruppo che già ti vuole bene: senza averti mai visto in faccia e accettando di buon grado tutte le lacune che si sono formate in un'esistenza passata online.

    Noi siamo il vantaggio che puoi ottenere dai tuoi anni buttati. Un buon gruppo di amici disposti a supportarti ed aiutarti. E' la stessa cosa che ne ha fatto Daniele quando più ne ha avuto bisogno.
    Alcuni di noi sono già persone estremamente di successo, altre lo stanno per diventare, altre ancora (io compreso) stanno avendo un po' più di difficoltà: ma perché non affrontarle con dei buoni amici che ti sei guadagnato in anni di wall of text?

    È vero! Anche io pensavo fosse uno scam, e invece è proprio come dicono!
    Ovviamente il fatto che io sia uno dei due fondatori del gruppo non ha ovviamente niente a che fare con questa risposta. Ovviamente.

    Ecco, se già tu rendi nota questa cosa non è che rendi l'invito molto più appetibile. :ehm:
  8. .
    CITAZIONE (Kusari @ 4/2/2018, 20:10) 
    CITAZIONE (»Manuel @ 4/2/2018, 10:30) 
    Però, tanto per dire, la semplificazione "non sono bello/ricco/palestrato = nessuna donna mi filerà mai di striscio" è soltanto una semplificazione a Sashy dei tempi d'oro.

    Non dico questo, ma le donne vogliono qualcuno sopra la soglia della decenza, "normale".
    Anni fa mi sono buttato su chat alla Girlpower vomitando la mia condizione dal primo post, e posso suddividere la reazione in tre filoni:

    1. Nella vita non hai mai fatto un cazzo, ti meriti di essere come sei, mio padre mi avrebbe mandato a scuola a calci in culo e non capisco perché ti paghino ancora l'università; mollala che sei ridicolo, vai a zappare (anche gratis) per staccarti dai genitori, ma non ti vergogni?! Alla tua età devi metter su famiglia, ti credi chissà chi ma non vali nulla, devi essere umile e sputare sangue per migliorarti e solo dopo, TRA ANNI, potrai anche solo pensare di poter avere degli amici o una ragazza! Il mondo è una giungla e nessuno ti deve una minchia, sei un parassita ma quando i tuoi non ci saranno più farai la fine che meriti. Ora vado a pisciare il cane che a leggerti mi sto incazzando.

    2. Caro amico hai dei problemi, ma gravi: devi essere soccorso da uno psicoso perché da solo non ce la puoi fare. Non c'è niente di male, mia cuggina che c'è stata ora è felice. Forse sei autistico, Asperger: fatti un check-up. Sono un magazziniere, ma capto un disturbo bipolare + fuga nel mondo dei cartoni. Sei convinto di avere avuto una vita e degli amici in Rete, ma internet è Matrix: tutti si creano un'identità fittizia e sono interessanti. Non dico che sei pazzo, solo un soggetto borderline che necessita di monitoraggio, per scrupolo. Tranquillo che c'è una medicina per tutto: ansia, depressione, narcisismo... A volte il nostro cervello ha bisogno di una pillola-amica. Dovevi essere aiutato tanto, tanto tempo fa. Se sarai positivo e ottimista, ti farai millemila amici. Per trovare l'amore vai su Meetic, Tinder, non è da sfigati e il successo è garantito al 100%. Ti consiglio anche di richiedere l'infermità mentale: come handicappato i servizi sociali ti troveranno un lavoro nelle fasce protette, è un solido investimento per il tuo futuro.

    3. Non esistono casi umani del genere, FAKE. LOL!

    Mi vedono come uno che si diverte coi videogames sulle spalle dei genitori, o pensano abbia delle patologie (l'inesperienza è una malattia mentale? Si cura a pasticche?) fornendomi soluzioni semplicistiche (es. hai trascorso 15 anni nello scantinato, da domani esci e vai a ballare la salsa).

    L'assurdo è che mi sono trovato a flammare con sconosciuti che cercavano di convincermi che non ho nessuna qualità, che sono immaturo e di scarsa intelligenza ecc. chiedendomi in modo retorico cosa ho da offrire.
    Se una neolaureata si vanta di scartare automaticamente gli uomini che non hanno l'automobile, o che sono più bassi di lei quando porta i tacchi e quindi non si abbinano, nessuno batte ciglia, sono considerazioni normali.

    Ecco, ti dicevo che ci sono due modi per rispondere al tuo topic e questo di Manuel è proprio il modo cattivello (la parte in cui ti suggerisce di trovare aiuto psichiatrico) che si, magari dice qualcosa di potenzialmente vero ma non lo fa proprio nel modo più corretto per raddrizzare qualcosa di storto. Sarà perché Manuel è poco empatico con te? Sarà perché non può esserlo perché avete troppa dissonanza nelle vostre esperienze con la vita? Non lo so, ma so per certo che per quanto ci fosse qualche truth bomb di mezzo ha lisciato il punto. Il punto non è che "devi andare fuori e fare X, ottenere X, raggiungere X", queste sono questioni secondarie. La priorità assoluta ora è che tu possa avere delle entità adatte con le quali parlarne senza vederti arrivare subito sul grugno quella serie di orrende risposte da te già descritte.
    Come dice Peffo, sei il benvenuto nel canale di Telegram del KHF, siamo tutte persone+ ovvero persone che prima di dire a chi si voglia "fai cagare" è capacissima di darti tutte le chance che desideri di esprimerti e potrebbe anche comprendere appieno la tua posizione. Io stesso, appunto, ci riesco perfettamente. Inizialmente vedevo la transizione come una perdita totale, ma in realtà una stragrande quantità di lati del mio carattere attuale sono il frutto degli anni spesi come Zeo, così come conoscenze, amicizie e male che vada anche un minimo di orgoglio personale.
    Vieni in chat, anche con un fake se non ti va di esporti troppo. Ti aspettiamo.
  9. .
    CITAZIONE (Kusari @ 30/1/2018, 04:38) 
    Essendo cresciuto nel web a contatto con tanti, tanti nerd avrei dovuto avere una marcia in più del tipo saper-fare-da-minorenne-quello-che-s'impara-da-laureati-in-facoltà-come-Informatica-per-mera-assimilazione.

    Voglio dire, mi scannavo giorno e notte con tredicenni brufolosi che sapevano 3 linguaggi di programmazione e vantavano siti web impeccabili (anche se dedicati a roba come One Piece).

    Conoscevo una che a 11 anni era esperta di Photoshop, altri che lo erano di video editing...

    In qualche modo avevo l'illusione di essere una persona privilegiata, rispetto alla massa (anche perché mi scontravo di continuo con coetanei immaturi come la morte e che non sapevano la propria lingua).

    Ora mi rendo conto di quante occasioni abbia perso per strada: dopotutto, vivendo intensamente su internet, cosa ho imparato *di concreto*?

    Sono stato, credo, un buon gestore di chat e forum, in qualche misura ho fatto l'animatore, ho stretto legami profondi (seppur virtuali); in questo forum ho lasciato un pezzo di cuore e mi scopro a digitarlo sulla barra, come un automatismo che non se n'è mai andato.

    Ma, di tutto questo, cosa mi rimane? Ci sono persone che hanno scritto di apprezzarmi la personalità, l'intelligenza, qualcuno mi ha detto di essere stato fortunato a conoscermi (che senz'altro fa bene all'autostima)... Però sono cose, come dire, morali?

    Penso a chi si è trovato la strada spianata all'università o nel mondo del lavoro perché poco più che bambino sapeva programmare, photoshoppare & co. dai tutorial dei forum, o rompendo i cosiddetti a qualcuno su MSN: è un vantaggio enorme.

    Se dovessero chiedere a me cosa ho imparato dalla mia adolescenza su internet, avrei qualche difficoltà a dimostrare il mio valore.
    Socializzare nel virtuale o gestire una community è cosa da tutti.
    Anche se il 99% degli admin fossero bambocci che bannano per motivi astrologici, agli occhi di tizio, da teen facevamo la stessa cosa: amministrare per hobby un forum sui cartoni animati.

    Uno che programmava, faceva editing ecc. è un enfant prodige, io no.
    Al contrario. Raccontare da adulto che moderavo forum sui videogiochi mi farebbe additare come un mentecatto.
    Nella gerarchia sociale, vengo dopo un bidello albanese che a 15 anni si faceva il mazzo.

    E, niente, facendo un salto mi è venuta da postare una riflessione, per quanto sfigata ._.

    P.S.: Non scrivo più come un libro stampato, visto?
    P.P.S.: Tanto lo so che quando uscirà KHIII mi leggerete. TUTTI °_°

    Tutto considerato ci sono due tipi di risposte che si possono dare al tuo post: una decisamente acida, quasi stronza, l'altra invece è abbastanza politically correct e nasce semplicemente da una sorta di triste empatia che nutro nei tuoi confronti, dal momento che è come se fossimo cresciuti nello stesso asilo nido. Tutto sembrava presupporre la nascita di un talento.. o forse no? Quando senti spammare "Kusari che figo" e hai una fanbase di persone adoranti perché basically sei tipo un perfetto Mr.X con una personalità da antagonista di Naruto è normale sentirsi avanti agli altri. Purtroppo percepire di riuscire a fare cose che gli altri non riescono a fare è veramente assuefacente, ma non dura molto a lungo. Prima o poi gli altri (''quelli che non avevano talento'') si impegnano per sopperire alle loro mancanze e alla fine a chi era talentuoso non resta che vegetare finché non si rende conto che è l'ultima ruota del carro.
    Ad essere un ottimo personaggio online si finisce solo lì: ad essere un personaggio. Finite le sue battute, resta davvero poco di lui se non un buon ricordo. Ora sei diventato una persona vera, hai responsabilità vere e ti stai scontrando con la dura realtà che essere stati gli Shinichi Kudo di Forumcommunity non si è tradotto in nulla di concreto nella realtà. Bho, bella sfiga, ma lasciati dire da una persona che ha già fatto i conti parecchio tempo fa con questo conflitto che non c'è problema.
    Con un po' di umiltà e un sacco d'impegno si recupera tutto e fatto questo, magari avrai anche abbastanza orgoglio personale da non sentirti inferiore a nessuno quando racconti che sui forum da ragazzino eri un figo.
    Ci sta e ti dico che di casi uguali (proprio cartacarbone) al tuo ce ne sono a decine di decine, persone che erano qualcosa qui e poi private del loro habitat si sono ritrovate con il sedere a terra. Ma tutti si stanno impegnando e sono certo che anche tu con un po' di auto-critica e molta più self-awareness ce la farai.

    P.S: Inoltre di sicuro ci devono essere dei vantaggi che porti dentro di te nell'aver provato l'esperienza forum da ragazzino. Anche se non li noti di certo ci sono e devi assolutamente fare leva su di essi anche irl. Il carisma? Potresti averne anche irl proprio perché hai avuto una stanza dello spirito e del tempo dove allenarti ad averne. Conoscenze e dizione? Ne hai, è un bel vantaggio in un paese di analfabeti. Un bel fisico scolpito? Beh, ne parliamo la prossima volta
  10. .
    CITAZIONE (Goh-san @ 31/10/2017, 19:24) 
    Dunque, a maggio vado in jappa.. qualcuno è stato ? mi servono un po di info. Tipo

    Posso organizzare tutto per conto mio evitando l'agenzia che vuole una svaccata di soldi?

    Devo prendermi una guida parlante italiano?

    Conscete il sito japan forever? ho sempre pensato di fare un viaggo con loro ma non costa tanto di meno di un agenzia...

    Ho guardato albergo e volo per conto mio e ho trovato ottime offerte, ma riuscirò ad arrangiarmi per tutto il resto? è vero che è difficile ritrovare l'albergo perché non si riesce a comunicare ai tassisti l'ubicazione esatta dei luoghi?

    Biglietti dei trasporti e dei vari ingressi a musei ecc, è meglio comprarli prima qui dall'italia? è facile relazionarsi con le persone, almeno gli addetti al turismo? parlando inglese intendo...

    eh niente, se qualcuno è stato e ha qualcosa aggiungere grazie, sto chiedendo un po a tutti quelli che conosco così da farmi un quadro...

    E' tutto meno complesso di quanto sembra. Da solo magari la prima volta non saprei, per economizzare il tempo della visita io ti consiglio andare in gruppo ma costa decisamente di più. Da solo ce la puoi comunque fare, ti basta rivolgerti in maniera gentile ai passanti per chiedere indicazioni o mostrare la destinazione su google maps agli autisti, se dici il nome della zona sanno sicuramente qual è. Per i biglietti non sono sicuro. Relazionarsi è relativamente facile perché sono molto curiosi verso i turismi, ma non spicciano mezza parola d'inglese, puoi scommetterci. Tolto il viaggio se sopravvivi cibandoti di cose tranquille non si spende molto in cibo, in spostamenti dipende dalla lunghezza delle tratte.
  11. .
    Ci venite a Lucca a fare il raduno bello con tutte le zoccole e gli zoccoli?
  12. .
    Ho cambiato il nome del Forum, ora sono molto incazzato perché effettivamente non si vede da nessuna parte in questo cesso di layout
  13. .
    Adesso con la ridistribuzione del potere esecutivo nelle mani di Freedom tutto tornerà all'antico splendore
  14. .
    Almeno giunge finalmente la storica conferma che aspettavo da sempre: vivi a Roma
  15. .
    Ciao ragazzi, è bello ritrovarci qui consapevoli che facciamo tutti cagare come esseri umani
1840 replies since 6/5/2011
.
Top