Kingdom Hearts Forum

Posts written by °Muso;

  1. .
  2. .
    Sono contentissimo per te Coin!
    4 anni forse sono tantini di differenze, specialmente fra 16 e 20 anni, però se ti piace un po' sticazzi e a maggior ragione se è la tua prima volta. Basta che non mi finisci in manette!

    E comunque, ricordiamoci sempre una cosa importante:
    "Che schifo la figa
    Meglio i videogiochi."
  3. .
    CITAZIONE (.Fosco @ 21/3/2019, 07:25) 
    Mhm, la verità è sempre la cosa migliore, che per quanto sia una frase fatta è vera.

    Non so cosa tu abbia fatto, a costo di prenderti un po’ di merda dì la verità che eviti di logorarti

    E se non sapessi nemmeno io qual è la verità?
  4. .
    Cosa succede quando una persona che fa delle parole "Usa il cervello. Sempre." finisce in situazioni in cui non riesce più ad usare il cervello in maniera decente, perdendo completamente il controllo e rischiando di fare del male alla persona alla quale vuole più bene al mondo?

    xWZ9mJC

    Forse ho bisogno di aiuto.
  5. .
    1-F15-04-01
  6. .
    CITAZIONE (Lev ~ @ 1/3/2019, 10:34) 
    In breve: voto Naminé, ché si merita tanto supporto.
    Ne approfitto per parlare del mio rapporto col personaggio, ovviamente sotto spoiler per non invadere.

    Naminé, che ha avuto la sfortuna di passare da classica ragazza in pericolo, ad innesco per eventi di cui non avrebbe poi fatto davvero parte, a figura completamente irrilevante e dimenticata (come lei stessa temeva, ironicamente), è sempre stata la mia preferita (oltre che l'unica bionda ad essermi mai piaciuta).

    Da ragazzino, non lo nego, furono proprio la sua condizione molto triste e la sua ambigua dolcezza ad affascinarmi e a suscitare in me il solito e patetico istinto di protezione maschile, praticamente lo stesso di Repliku.
    Col tempo, crescendo e constatando come la "salvezza" da lei ricevuta alla fine di KH II fosse molto discutibile, ed assistendo inoltre alla definitiva caduta nell'oblio - e nella solitudine - del personaggio per indiretta mano di Xion, il cui arrivo ha anche esposto, in retrospettiva, l'innaturalezza e l'inconsistenza del suo tenue rapporto con Roxas (che fino a quel momento reggeva, perché prima di 358/2 i Nessuno venivano presentati soprattutto come specchi dei loro Ego originali), la mia percezione è cambiata: Naminé è diventata una figura terribilmente affascinante perché costantemente inespressa, che mi sembrava avesse da dire molto più di quanto Nomura o chiunque l'abbia scritta potesse immaginare: e se prima ad imprigionarla erano l'Organizzazione o la sua natura di mero riflesso di Kairi, adesso a bloccarla era semplicemente la sceneggiatura. Per carità, non è che un personaggio con simili premesse avrebbe comunque potuto fare chissà cosa (persino Kairi, nella sua assoluta inutilità, ha un ruolo più evidente e radicato del suo), ma ho sempre sperato che le venisse concessa una sorta di reale dignità, e che trovasse un suo posto dopo tutto il suo vagare senza meta nella vicende di questa serie, anche a costo di perdere il suo charme di vagabonda esistenziale, la ragione stessa per cui mi ci ero affezionato.

    E purtroppo, è spiacevole constatare che KH III, secondo me un assoluto disastro su tutti i fronti, ha fallito miseramente anche qua, chiudendo le sue tribolazioni con un contentino arronzato. Almeno, però, posso immaginarmela libera di vivere indipendentemente da Kairi e sbocciare per i fatti suoi, diventando qualcuno che né io né Nomura immagineremo mai. Tra l'altro, paradossalmente, questo trattamento lascia intatto il suo fascino ai miei occhi, anzi, quasi lo accresce.

    Grazie Lev, tvb fratello di waifu.
  7. .
    CITAZIONE (Kyon @ 8/2/2019, 00:59) 
    Ma Boo può anche morire. Quell'insulsa bambina rompipalle.

    Comunque le descrizioni mi hanno fatto scompisciare. :rotfl:

    Allora, stiamo calmi qui che le loli vanno protette.
  8. .
    Abbiamo discusso di trama, gameplay, colonna sonora, minigiochi e tanto altro nel topic aperto da Greg, ma adesso arriviamo alle cose VERAMENTE importanti per il gioco che deve concludere quasi 17 anni di trame e archi narrativi.

    LE WAIFU.

    Andiamo a descrivere le partecipanti, una per una, prima di decidere.
    DISCLAIMER: Questo topic contiene spoiler sulla trama.

    Kairi
    Nuovo taglio di capelli, nuova voce, nuova veste grafica. L'eroina del Keyblade è stata completamente inutile anche questa volta, con un gran totale di ZERO FOTTUTISSIMI fendenti sferrati con la sua arma durante tutto l'arco del gioco, ma questo non vuol dire che non possa salire sul podio come migliore waifu di KH3!

    Aqua
    Ci piacciono le ragazze estremamente determinate? C'è Aqua!
    Ci piacciono le ragazze emo-darkettone? C'è Aqua!
    La VERA eroina del Keyblade mostra un lato di sé che nessuno aveva ancora mai visto, ma nonostante ciò rimane relativamente inutile anche lei! Vedremo come si posizionerà la beneamina del pubblico durante questo contest!

    Xion
    L'ENNESIMA eroina del Keyblade, che va oltre l'essere inutile per arrivare addirittura ad aiutare l'arcinemesi di Sora, nonostante sia una parte di quest'ultimo. Ma in fondo gliela perdoniamo, perché è ovviamente la più dolce in assoluto e le vogliamo un sacco bene per quello che ha dovuto subire durante 358/2 Days. E se non avete pianto durante la cutscene in cui Roxas Xion e Axel si riuniscono, potete anche chiudere questo topic perché tanto NON AVETE UN CUORE E DI CONSEGUENZA NON CAPITE UN CAZZO DI WAIFU.

    Naminé
    Per un totale di ben 3 frame e mezzo di presenza (e neanche doppiata, per giunta), Naminé rimane comunque una valida candidata alla vittoria. Sfruttata, maltrattata, tradita, abbandonata, catturata e sfruttata di nuovo durante la saga, la mia preferita insieme a Xion non si becca il suo VERO "Thank you Naminé" neanche oggi. Però potremmo premiarla con una vittoria, che dite?

    Anna
    Tonta ma simpatica e gentile, la protagonista di Frozen entra di diritto nel contest, anche se la sua presenza è abbastanza marginale nel gioco. Ma d'altronde, se c'abbiamo messo Naminé...
    La missione di Olaf ha fatto smadonnare abbastanza da farci scomunicare per le prossime 4 generazioni, però se qualcuno può davvero pensare in cuor suo che la colpa non fosse di questa gentile donzella, beh votatela pure!

    Elsa
    La vera star del mondo congelato (con tanto di performance di "Let It Go"!!) affronta la sua stessa sorella per aggiudicarsi un posizionamento decente. Vedremo se la sua voce sarà abbastanza per ottenere il podio!

    Larxene
    La tsundere per eccellenza dell'Organizzazione (dopo Marluxia, ovviamente) mostra un lato di sé del tutto inaspettato durante questo ultimo capitolo! L'amore è davvero un potere straordinario, se può sottomettere persino Larxene. Riuscirà l'affetto del pubblico a compensare il suo ORRIBILE carattere?

    Boo


    Olette
    Volevo sprecarmi a scrivere una descrizione vera e propria, ma direi che Olette mostra alla perfezione tutte le sue capacità succhiando quel ghiaccino.
    C'è bisogno d'altro?

    Rapunzel
    Il mondo migliore del gioco merita una dei personaggi migliori del gioco! Le interazioni con lei sono DECISAMENTE la parte migliore del gioco, dai boschi con gli uccellini fino alla piazza con i suoi passi di danza. Così innocente e spensierata (e persino utile in battaglia!) Rapunzel è una delle favorite per la corsa alla vittoria!
    Disponibile nelle versioni "Long Blonde" e "Short Brunette".
  9. .
    A 0.46 si può vedere tutta la parte modellata che dovrebbe corrispondere alle vie dalla quali si entra tramite le porte numerate in città, sembrerebbe... Molto particolare.
  10. .
    CITAZIONE (.Fosco @ 3/2/2019, 10:51) 
    super ignorante: di che parla?

    Oh boy here I come!

    Dragon Quest è una saga che si protrae da anni e anni, tanto che il primo capitolo era stato in realtà pubblicato per cabinati.
    È un JRPG classico pubblicato da Square Enix, sei il supereroe che deve salvare il mondo in un modo o nell'altro, e ogni capitolo è a sé stante, tolte alcune citazioni e cazzatine varie (un po' come i Final Fantasy).
    Punti degni di nota: sono usciti 11 capitoli per fondamentalmente qualsiasi piattaforma, da GBA a DS a PS2 a PS4. Il mio preferito all'epoca era Dragon Quest V, la remastered per DS (si, è una saga MOLTO vecchia se hanno fatto una remastered ai tempi del DS) perché trovo la trama molto più interessante e innovativa, ma in generale il pubblico ritiene che il miglior capitolo sia l'VIII, l'unico uscito per PS2.
  11. .
    Nessuno che nomina Dragon Quest VIII?
  12. .
    CITAZIONE (Diddy2504 @ 3/2/2019, 09:56) 
    sorry.. basta che scrivo spoiler?

    Quando scrivi un messaggio, sopra il box di testo, ci sono dei tasti. Uno di quelli è "SPOILER", che ti permette di mettere i messaggi all'interno di un box spoiler.
    Cliccalo, e poi scrivi all'interno delle quadre tipo
    CODICE
    [SPOILER] Inserire testo qui [/SPOILER]
  13. .
    Io sono, incredibilmente, d'accordo con tutto quello detto da Greg.
    Per aggiungere qualcosa di mio:

    Mondi in generale
    Davvero patetica la gestione dei "vecchi mondi" che hanno davvero significato qualcosa per la saga. Twilight Town non ci volevo credere che fosse racchiusa in due spezzoni del cazzo, Radiant Garden e Destiny Islands ridotte a delle miserabili cutscenes... Ridicolo, davvero.

    Nota positiva, che mi ha DAVVERO sorpreso e fatto dire "WOW PORCAPPUTTANA CHE FIGATA" è stato il mondo di Rapunzel. L'interazione con quest'ultima, così spontanea e naturale, e la parte finale in cui si balla HOLY SHIT RHYTHM GAMES TROPPO AMORE è stato decisamente il mio mondo preferito. Ho sperato che anche gli altri fossero così, ma purtroppo davvero non ce l'abbiamo fatta.

    Però per la parte di Xion ho pianto, lo ammetto.


    Parte finale del gioco

    Anche qui, tristissima la gestione dei boss. Avrei onestamente preferito un cazzo di momento alla "Cavalieri dello Zodiaco" in cui scannarsi tutti e 13 i boss uno dopo l'altro 1v1 magari usando anche personaggi diversi, anziché quella robaccia delle fight 3v3 perfettamente dimenticabili. Persino la battaglia finale è troppo semplice, e io sono uno che nei giochi semplici ci sguazza alla grande..
    Anche tutta la parte della morte di Kairi. Tolto il fatto che il doppiatore di MX è ridicolo confrontato al precedente, che era perfetto per il personaggio, ma poi zero patos. Sono tornati in vita tutti da qualsiasi momento storico dopo qualsiasi tipo di calamità, poi vedi Kairi morire così a caso con una musica che non renderebbe triste nemmeno un emo convinto, senza momenti intensi, inquadrature strazianti sui suoi occhi che chiedono pietà come avevano fatto con Ven in BBS... Boh, davvero gestito male anche questo. E poi OMG SORA È MORTO CI STO CREDENDO TANTISSIMO DOPO CHE NOMURA HA DETTO CHE CONTINUERÀ AD ESSERE IL PROTAGONISTA OH NO COME HO PAURA PER IL MIO AMATO SORA SPERO NON GLI SIA SUCCESSO NIENTE!!!11!!ONE!1

    Un po' chiamata la riapparsa di Xigbar, unico personaggio della quale non si vede la morte, però apprezzabile comunque.
    Non ho ancora completato le missioni aggiuntive, quelle dei cristalli blu, ho letto solo il primo report di Terranort e la chiamo qui: la ragazza sulla quale faceva esperimenti, che immagino sia la stessa che Lea e Isa cercavano di salvare, è l'ultima Foreteller Ava.


    EDIT FINALE: Overall un buon gioco, ho iniziato consapevole che non sarebbe mai stato all'altezza di 13 anni di aspettative e cambiamenti al mio modo di concepire i videogames, ma overall sono state più le sorprese piacevoli che quelle spiacevoli.
  14. .
    CITAZIONE (»Manuel @ 24/1/2019, 19:13) 
    i video di Everglow per quanto possano essere ben fatti sono - per me - impossibili da guardare tutti. Ci vorrebbero giorni e giorni...mi sono buttato su riassunti molto più sintentici (intera saga in 45 minuti ^^')

    io a lavoro di ore da buttare ne ho, in questo periodo (fortunatamente). Però si, in totale saranno tipo una sessantina di ore, forse anche di più. Diciamo che ce ne vuole.
  15. .
    Personalmente, per sicurezza, mi sono fatto un ripassone generale di TUTTA la saga.
    Ho usato i video di Everglow che spiegano alla grande tutto quello che è possibile spiegare con i giochi, qui trovi la playlist:
    https://www.youtube.com/playlist?list=PLhc...jwTjeVbngw7Y0pr

    I primi 10 video comprendono gli eventi di Back Cover, Union X e Chi (che NON sono la stessa cosa, a quanto ho scoperto). L'undicesimo ancora non è presente, ma dovrebbe contenere gli eventi finali che ancora non sono usciti nei rispettivi giochi, a quanto ho capito.
4398 replies since 21/8/2007
.
Top