Topic Unico per Discussioni SPOILER [LEGGETE IL PRIMO POST]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Come da titolo. Non so se poi Kyon o qualcuno farà un altro topic ufficiale o altro, ma onestamente avendo finito il gioco già da un paio di giorni ho sentito il bisogno di parlarne, e questo mi sembra il modo migliore per farlo.
    Quindi insomma, qui si può parlare liberamente del gioco senza alcun filtro o limite, però prima una avvertenza importante:

    ALL'INTERNO DI QUESTO TOPIC TUTTO DEVE ESSERE COPERTO DAL TAG SPOILER, E PRIMA DI ESSO ANTICIPATE IN MODO GENERALE MA COMUNQUE NON SPOILEROSO DI COSA ANDRETE A PARLARE.

    ESEMPI: "Arendelle" "Missioni Secondarie" "Gameplay" "Trama" "Finale" "Risposta al Commento di @Utente eccetera.

    IL NON RISPETTO DI QUESTA REGOLA NON VERRÀ TOLLERATO, SIETE STATI AVVERTITI.


    Non penso ci sia altro da aggiungere, io farò il mio commento in un secondo post. Buona discussione a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Bene, ora posso passare al mio commento e opinione personale sul tutto, anche se parlerò principalmente del plot

    SPOILER SU TUTTA LA TRAMA, DALL'INIZIO ALLA FINE IN MODO PIUTTOSTO DETTAGLIATO, EPILOGO COMPRESO. PIU' SPOILER DI COSI' SI MUORE.

    Onestamente ho sentimenti estremamente contrastanti. A sto giro la parte Disney è stata veramente ben gestita, ma per quanto riguarda quella che è l'effettiva trama del gioco... ma vado con ordine, dividendo in punti per renderne facile la fruizione.

    - Il gioco parte in modo ottimo, la prima visita a Twilight Town e la scena con Ansem e Xemnas sono semplicemente fantastiche, sembrava potenzialmente un ottimo setup per tutta quella che sarebbe potuta essere la sottotrama di Roxas.

    - Poi passiamo le successive 25 ore a girare per i Mondi Disney. Okay, Kingdom Hearts ha sempre fatto così, ma nel mentre di solito sviluppa anche la trama. A sto giro abbiamo qualche incontro random con la Nuova Organizzazione, qualche cutscene di Vexen, Demyx e Ansem Il Saggio che fanno cose per i fatti loro, e Kairi e Axel che si fanno gli occhi dolci. Ah già, c'è anche quella bossfight con Riku contro la torre di Heartless. Ma a parte questo, praticamente il nulla assoluto.

    - Finiamo i mondi Disney e nelle ULTIME 5 ORE DI GIOCO si ricorda che teoricamente ha una trama da svolgere. E quindi va Full Modalità Lista della Spesa: vai IMMEDIATAMENTE ad affrontare Aqua, senza preamboli particolari o effettive sezioni di gameplay ( a parte la bossfight in sè) e badabim badaboom, Aqua salvata. Come ho detto, qua inizia questo trend di KH3 di affrontare e chiudere tutti i plot points e questioni rimaste in sospeso dei personaggi nel modo più sbrigativo e superficiale possibile, lasciando non proprio un enorme senso di soddisfazione a mio avviso.

    - Poi subito da Ventus. Qua nonostante tutto devo dare un giudizio più positivo. Tornare alla Land of Departure (addirittura potendo "esplorare") è stato molto figo, e la bossfight con Aqua contro Vanitas è stata veramente un bel tocco. Questa parte mi è andata benissimo così com'è.

    - Arriviamo al Cimitero dei Keyblade. Anche qui devo esprimere un giudizio positivo, tutta la prima parte l'ho trovata veramente un sacco bella. Non ho apprezzato particolarmente l'ennesimo ritorno del tornado vorticante di Heartless, ma questa volta era almeno appropriato e la scena degli Eroi presi dall'Oscurità seguita dalla disperazione di Sora mi ha lasciato veramente molto colpito.

    - The Final World: probabilmente questa è una di quelle cose che alcuni adoreranno e altri disprezzeranno, ma è a mio avviso la parte più suggestiva e memorabile del gioco (sono influenzato anche dal fatto che come modalità di gioco e atmosfera ricorda molto uno dei miei giochi preferiti, Gravity Rush). Quindi insomma, giudizio positivo anche qua.

    - Lich Heartless: altra parte molto bellina, mi ha ricordato molto la parte finale del primissimo Kingdom Hearts.

    -Di nuovo al Cimitero, di nuovo un giudizio positivo: vedere, anche se per pochi secondi, il ritorno di Lingering Will è stato fichissimo, e non sento nemmeno di dover commentare la figaggine della sezione a la NieR Automata in cui vedi i nomi degli effettivi giocatori di Unchaied X che assieme ad Ephemer ti aiutano a respingere l'Oscurità, veramente una chicca di grande stile.

    - Ed eccoci al Labirinto. Qui è dove la Lista della Spesa arriva al suo punto massimo, e penso che sia il momento indiscutibilmente più basso del gioco, sotto TUTTI I FRONTI, quindi non solo di trama, ma onestamente anche a livello ludico. Passiamo qualcosa come 90 minuti a fare una dietro l'altra queste bossifght multiple assolutamente dimenticabili sotto tutti i punti di vista, non divertenti e in cui passi più tempo a cercare di non prenderti i colpi da tutti i fronti che a goderti una battaglia epocale. E poi abbiamo delle misere cutscene di sì e no due minuti per chiudere tutti gli archi narrativi? Cioè, onestamente quando è arrivato Roxas non ho sentito veramente nulla. Perchè avrei dovuto? Tutta la storia della Replica come contenitore è successa nelle due-tre cutscene con Vexen che avevo menzionato, e il suo arrivare all'ultimo secondo mi ha dato ancora di più l'impressione di na cosa fatta perchè era nella lista di "cose da fare per concludere la storia di KH3". Un po' come con Aqua, è semplicemente successo perchè doveva succedere, non c'è nessun sentimento di conquista o premio per il giocatore, sia a livello narrativo che a livello ludico. Idem Xion, Terra e tutti gli altri personaggi con cui abbiamo avuto a che fare.
    La parte più atroce penso sia stata la tripla battaglia con Ansem, Xemnas e Young Xehanort. I tre villain più influenti della saga di Xehanort (dopo il vecchio ovviamente) meritavano ben più di una battaglia come quella. Il gioco è facile, quindi per dare na sembianza di sfida hanno semplicemente lanciato addosso al giocatore tre nemici contemporaneamente. Magari su questo molti di voi non saranno d'accordo con me, però onestamente il tutto mi ha lasciato perplesso. Però Ansem ha una bellissima cutscene quando viene sconfitto, l'unica che ho veramente apprezzato.

    - Ed eccoci allo scontro finale. Onestamente questo mi è piaciuto. Non ho amato troppo il fatto che il vecchiaccio stesse costantemente in aria, e la parte sottomarina non l'ho adorata, ma in toto è stato tutto molto figo. Scala ad Caelum (che fortunatamente non mi ero spoilerato perchè avevo smesso di vedere i trailer) è un setting fighissimo ed è stato tutto molto epico.

    - Il Finale. Anche qua, nulla da obiettare. La scena con Eraqus e Xehanort è stata bellissima. Su tutto quello che succede dopo e l'Epilogo non ho molto da dire, come era già stato detto KH3 non sarebbe stata la fine, e il ritorno dei vari elementi di trama da Union X erano stati menzionati fin dalla primissima cutscene, quindi nessuna grossa sorpresa o lamentela qui.

    - Per concludere: Kingdom Hearts 3 non ha fatto nulla di strettamente "sbagliato" per quanto riguarda la trama, anzi, a sto giro ha concluso (per quanto riguarda la Saga di Xehanort) in modo molto semplice. Però appunto, il tutto crea come l'impressione che non avessero praticamente più nulla da dire su questa saga, e che volessero semplicemente farsi sta battaglia finale nel modo più veloce possibile per poter passare alla nuova trama del dannato mobage che Nomura sembra amare tanto, e onestamente mi spiace. Veder tutto fatto in questo modo nelle ultime ore mi ha amareggiato. Un intero cast di personaggi assolutamente buttati nel cesso e non sfruttati in modi oltre il "eccoli, sono tutti qua!". L'unica che ha avuto 5 minuti di effettiva caratterizzazione è stata Aquanort, peccato che Nomura c'ha rovinato anche quello facendocela vedere quest'estate all'E3. Capisco che parliamo di storie e personaggi che sono state sviluppate per 15 anni, e che ormai mancava solo la battaglia finale, ma è davvero così che meritava di essere gestito il capitolo finale della saga di Xehanort? A mio avviso no. Non capisco perchè far tutto alla fine, quando magari avremmo potuto salvare Roxas, Aqua e Ventus in un modo più graduale, coinvolgere effettivamente personaggi rilevanti, avere un qualcosa anche a livello ludico che ci faccia sentire come "guadagnati" certi momenti. E collegato a questo discorso

    - I mondi. Ora, qua so perfettamente che già solo fare quei 7 mondi Disney enormi è stato un lavoro immenso. quindi questa è più una cosa molto alla "wishful thinking" , ma vedere Twilight Town ridotta a DUE stanze mi ha veramente spezzato il cuore. Idem il cimitero dei Keyblade, che son due stanze e un Labirinto non esattamente pieno di roba. E Scala ad Caelum, madonna, è una location COSI' FICA, sarebbe stato un mondo allucinante. E magari un salto nel regno dell'Oscurità? Anche riciclare qualcosina da 0.2 non sarebbe stato orribile. Non so, è che i mondi originali son sempre la parte più fica, e a sto giro anche in questo aspetto mi son sentito lasciato veramente a bocca asciutta


    Edited by Knife Man - 26/3/2019, 02:37
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Kingdom of Corona

    Niente di che, ma per evitare di rovinare l'esperienza a qualcuno è giusto sotto spoiler. Che spettacolo di mondo, che spettacolo Marluxia ma soprattutto la discesa verso la città è assurda. Per non parlare del ballo con Rapunzel in cui Sora può tradire Kairi con uomini o donne senza alcun ritegno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    La mia critica - ma ormai non possiamo farci molto - è che davvero Dream Drop Distance e KH3 dovevano essere un gioco unico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Io sono, incredibilmente, d'accordo con tutto quello detto da Greg.
    Per aggiungere qualcosa di mio:

    Mondi in generale
    Davvero patetica la gestione dei "vecchi mondi" che hanno davvero significato qualcosa per la saga. Twilight Town non ci volevo credere che fosse racchiusa in due spezzoni del cazzo, Radiant Garden e Destiny Islands ridotte a delle miserabili cutscenes... Ridicolo, davvero.

    Nota positiva, che mi ha DAVVERO sorpreso e fatto dire "WOW PORCAPPUTTANA CHE FIGATA" è stato il mondo di Rapunzel. L'interazione con quest'ultima, così spontanea e naturale, e la parte finale in cui si balla HOLY SHIT RHYTHM GAMES TROPPO AMORE è stato decisamente il mio mondo preferito. Ho sperato che anche gli altri fossero così, ma purtroppo davvero non ce l'abbiamo fatta.

    Però per la parte di Xion ho pianto, lo ammetto.


    Parte finale del gioco

    Anche qui, tristissima la gestione dei boss. Avrei onestamente preferito un cazzo di momento alla "Cavalieri dello Zodiaco" in cui scannarsi tutti e 13 i boss uno dopo l'altro 1v1 magari usando anche personaggi diversi, anziché quella robaccia delle fight 3v3 perfettamente dimenticabili. Persino la battaglia finale è troppo semplice, e io sono uno che nei giochi semplici ci sguazza alla grande..
    Anche tutta la parte della morte di Kairi. Tolto il fatto che il doppiatore di MX è ridicolo confrontato al precedente, che era perfetto per il personaggio, ma poi zero patos. Sono tornati in vita tutti da qualsiasi momento storico dopo qualsiasi tipo di calamità, poi vedi Kairi morire così a caso con una musica che non renderebbe triste nemmeno un emo convinto, senza momenti intensi, inquadrature strazianti sui suoi occhi che chiedono pietà come avevano fatto con Ven in BBS... Boh, davvero gestito male anche questo. E poi OMG SORA È MORTO CI STO CREDENDO TANTISSIMO DOPO CHE NOMURA HA DETTO CHE CONTINUERÀ AD ESSERE IL PROTAGONISTA OH NO COME HO PAURA PER IL MIO AMATO SORA SPERO NON GLI SIA SUCCESSO NIENTE!!!11!!ONE!1

    Un po' chiamata la riapparsa di Xigbar, unico personaggio della quale non si vede la morte, però apprezzabile comunque.
    Non ho ancora completato le missioni aggiuntive, quelle dei cristalli blu, ho letto solo il primo report di Terranort e la chiamo qui: la ragazza sulla quale faceva esperimenti, che immagino sia la stessa che Lea e Isa cercavano di salvare, è l'ultima Foreteller Ava.


    EDIT FINALE: Overall un buon gioco, ho iniziato consapevole che non sarebbe mai stato all'altezza di 13 anni di aspettative e cambiamenti al mio modo di concepire i videogames, ma overall sono state più le sorprese piacevoli che quelle spiacevoli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Finito il gioco, nulla da dire. Mi è piaciuto fin troppo, soddisfatto come volevo, le battaglie come volevo.
    Mi ha trasmesso un sacco come al solito e sapere che è finito è una mazzata.

    SPOILER FINALE

    Epilogo e finale segreto come al solito decidono di confondere tutto e tutti.
    Voglio risposte. Adesso vado a prendere 'sti secret reports.
     
    Top
    .
  7. Diddy2504
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho appena finito il gioco (senza ancora sbloccare il finale segreto), si sa che fine fa sora?? o devo sbloccare il finale segreto per capirci qualcosa?
     
    Top
    .
  8. Diddy2504
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sorry.. basta che scrivo spoiler?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diddy2504 @ 3/2/2019, 09:56) 
    sorry.. basta che scrivo spoiler?

    Quando scrivi un messaggio, sopra il box di testo, ci sono dei tasti. Uno di quelli è "SPOILER", che ti permette di mettere i messaggi all'interno di un box spoiler.
    Cliccalo, e poi scrivi all'interno delle quadre tipo
    CODICE
    [SPOILER] Inserire testo qui [/SPOILER]
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    SPOILER personaggi

    Comunque Xion è il modello più bello e curato del gioco, com'è giusto che sia aggiungerei :onan:
     
    Top
    .
  11. Elias99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho finito da poco KH3 ed ho giocato quasi tutti i capitoli precedenti della saga, cercando di recuperare al meglio la trama dei titoli che mi sono perso( coded, chain of memories, e birth by sleep ).

    Riassumendo nella parte con SPOILER andrò ad esporre alcuni dubbi che ho sulla trama del gioco, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie a tutti.

    1
    Ma quando vediamo la sconfitta di Xemnas, Ansem, il giovane Xehanort, e tutti gli altri membri della nuova organizzazione XIII, loro muoiono oppure tornano al loro tempo?

    2
    Non ho ben capito la faccenda delle 13 "Occhio che Scruta" che si creano nel momento in cui ognuno dei 13 membri dell' organizzazione viene sconfitto, se al loro posto fossero stati sconfitti i 7 guardiani della luce che sarebbe successo?

    3
    Ma Ansem e Xemnas da quale momento del loro presente sono stati presi dal giovane Xehanort?
    Questa domanda la faccio più che altro perché non ho capito cosa è successo nel loro presente durante la loro permanenza nel presente di Dream Drop Distance e KH3.


    Spero di non aver espresso troppo male le mie domande, perdonatemi ma sono argomenti che mi mettono in cofusione :sbomg:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elias99 @ 8/2/2019, 20:51) 
    1
    Ma quando vediamo la sconfitta di Xemnas, Ansem, il giovane Xehanort, e tutti gli altri membri della nuova organizzazione XIII, loro muoiono oppure tornano al loro tempo?

    2
    Non ho ben capito la faccenda delle 13 "Occhio che Scruta" che si creano nel momento in cui ognuno dei 13 membri dell' organizzazione viene sconfitto, se al loro posto fossero stati sconfitti i 7 guardiani della luce che sarebbe successo?

    3
    Ma Ansem e Xemnas da quale momento del loro presente sono stati presi dal giovane Xehanort?
    Questa domanda la faccio più che altro perché non ho capito cosa è successo nel loro presente durante la loro permanenza nel presente di Dream Drop Distance e KH3.


    Spero di non aver espresso troppo male le mie domande, perdonatemi ma sono argomenti che mi mettono in cofusione :sbomg:

    Rispondo con quello che so, SPOILER

    1. Xemnas Ansem e Giovane Xehanort tornano al loro tempo, il resto tornano umani.
    2. Servono 13 scontri per creare 13 chiavi, far uccidere da uno solo le 7 luci non creerebbe nulla. O forse non ce n'è bisogno, ma anche per me questo punto è ambiguo e non è mai stato suggerito in nessun gioco (mi pare).
    3. Non credo sia importante, un presente in cui non sono stati sconfitti ancora da Sora immagino.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elias99 @ 8/2/2019, 20:51) 
    Salve a tutti, ho finito da poco KH3 ed ho giocato quasi tutti i capitoli precedenti della saga, cercando di recuperare al meglio la trama dei titoli che mi sono perso( coded, chain of memories, e birth by sleep ).

    Riassumendo nella parte con SPOILER andrò ad esporre alcuni dubbi che ho sulla trama del gioco, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie a tutti.

    1
    Ma quando vediamo la sconfitta di Xemnas, Ansem, il giovane Xehanort, e tutti gli altri membri della nuova organizzazione XIII, loro muoiono oppure tornano al loro tempo?

    2
    Non ho ben capito la faccenda delle 13 "Occhio che Scruta" che si creano nel momento in cui ognuno dei 13 membri dell' organizzazione viene sconfitto, se al loro posto fossero stati sconfitti i 7 guardiani della luce che sarebbe successo?

    3
    Ma Ansem e Xemnas da quale momento del loro presente sono stati presi dal giovane Xehanort?
    Questa domanda la faccio più che altro perché non ho capito cosa è successo nel loro presente durante la loro permanenza nel presente di Dream Drop Distance e KH3.


    Spero di non aver espresso troppo male le mie domande, perdonatemi ma sono argomenti che mi mettono in cofusione :sbomg:

    Parto dal presupposto che non sono un'autorità in merito quindi potrei sbagliarmi, ma da quello che ho capito io

    SPOILER POTENTISSIMI

    Domanda 1: La risposta è "dipende". Quelli che sono stati appunto trasportati nel futuro dal giovane Xehanort tornano al loro tempo. Quindi gente come Ansem e Xemnas semplicemente torna nel proprio "presente", e come ben sappiamo sono destinati ad essere sconfitti.

    Però per altri la cosa è diversa: come sappiamo i primissimi membri (Braig, Dilan, Even, Eleaus, Ienzo, Isa e Lea) sono tornati umani. Braig, Even e Isa hanno deciso di ridiventare ancora una volta i propri rispettivi Nessuno (Xigbar, Vexen e Saix). Se uno di loro tre fosse stato effettivamente sconfitto (e come sappiamo non è successo) sarebbero effettivamente morti, perché non hanno viaggiato nel tempo. Anche se per le regole di Kingdom Hearts in teoria se venissero di nuovo sconfitti sia i loro Nessuno che i loro Heartless, potrebbero resuscitare come umani un'altra volta. È un potenziale loop di immortalità senza fine lol.

    Ammetto che non mi è chiaro quale dei due casi descritti si applichi invece a Demyx, Luxord, Marluxia e Larxene: non ho ben capito se son stati trasportati dal presente prima di essere sconfitti o se anche loro come Xigbar e compagnia sono prima tornati umani e poi ridiventati Nessuno. Anche se sono più incline a credere che si tratti del primo caso. In ogni caso cambia poco: se han viaggiato nel tempo semplicemente tornano al loro presente e vengono sconfitti, se invece sono nel presente sono stati seccati. Il risultato finale è lo stesso.

    2. Qui hai frainteso: per formare le 13 Chiavi serviva solo lo scontro tra le 7 luci e le 13 oscurità ( tant'è che l'ultima si forma quando Sora attacca Master Xehanort.) Chi vince o chi perde non è importante. Anche se probabilmente le istruzioni per i 13 erano "fate in modo che tutti abbiano almeno uno scontro", perché se le 7 luci fossero state immediatamente sconfitte da 7 Oscurità si sarebbero formate solo 7 chiavi.

    3. È ininfluente il momento esatto in cui il giovane Xehanort li ha presi con sé, perché probabilmente una volta spariti tornano nello stesso istante (o comunque pochi istanti dopo) in cui Xehanort li ha presi con sé originariamente, quindi nel loro "presente" dal punto di vista di chiunque altro è come se non fossero mai scomparsi. Può essere un qualunque momento prima delle loro sconfitte.


    Edited by Knife Man - 8/2/2019, 22:20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Knife Man @ 8/2/2019, 21:53) 
    SPOILER POTENTISSIMI

    Domanda 1: La risposta è "dipende". Quelli che sono stati appunto trasportati nel futuro dal giovane Xehanort tornano al loro tempo. Quindi gente come Vanitas e Xemnas semplicemente torna nel proprio "presente", e come ben sappiamo sono destinati ad essere sconfitti.

    Però per altri la cosa è diversa: come sappiamo i primissimt membri (Braig, Dilan, Even, Eleaus, Ienzo, Isa e Lea) sono tornati umani. Braig, Even e Isa hanno deciso di ridiventare ancora una volta i propri rispettivi Nessuno (Xigbar, Vexen e Saix). Se uno di loro tre fosse stato effettivamente sconfitto (e come sappiamo non è successo) sarebbero effettivamente morti, perché non hanno viaggiato nel tempo. Anche se per le regole di Kingdom Hearts in teoria se venissero di nuovo sconfitti sia i loro Nessuno che i loro Heartless, potrebbero resuscitare come umani un'altra volta. È un potenziale loop di immortalità senza fine lol.

    Ammetto che non mi è chiaro quale dei due casi descritti si applichi invece a Demyx, Luxord, Marluxia e Larxene: non ho ben capito se son stati trasportati dal presente prima di essere sconfitti o se anche loro come Xigbar e compagnia sono prima tornati umani e poi ridiventati Nessuno. Anche se sono più incline a credere che si tratti del primo caso. In ogni caso cambia poco: se han viaggiato nel tempo semplicemente tornano al loro presente e vengono sconfitti, se invece sono nel presente sono stati seccati. Il risultato finale è lo stesso.

    2. Qui hai frainteso: per formare le 13 Chiavi serviva solo lo scontro tra le 7 luci e le 13 oscurità ( tant'è che l'ultima si forma quando Sora attacca Master Xehanort.) Chi vince o chi perde non è importante.

    3. È ininfluente il momento esatto in cui il giovane Xehanort li ha presi con sé, perché probabilmente una volta spariti tornano nello stesso istante (o comunque pochi istanti dopo) in cui Xehanort li ha presi con sé originariamente, quindi nel loro "presente" dal punto di vista di chiunque altro è come se non fossero mai scomparsi. Può essere un qualunque momento prima delle loro sconfitte.

    SPOILER

    Penso Vanitas non sia mai morto davvero. Nel mondo di Monster & Co. Pippo dice che Ventus non è riuscito a sconfiggere Vanitas e lui stesso dice che grazie al mondo di Sully e Mike è riuscito a rigenerare il suo cuore usando gli Unversed.

    Demyx Larxene Marluxia e Luxord erano sicuramente nessuno, l'organizzazione utilizza i Nessuno per essere più adatti a contenere il cuore di Xehanort (Sora tra l'altro dice a Larxene "You'll be recompleted."). Sono anche chiaramente un modo di darci un indizio verso la loro importanza nei prossimi giochi, in quanto hanno l'eredità dei keyblade dell'era delle fiabe.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armònia @ 8/2/2019, 22:17) 
    CITAZIONE (Knife Man @ 8/2/2019, 21:53) 
    SPOILER POTENTISSIMI

    Domanda 1: La risposta è "dipende". Quelli che sono stati appunto trasportati nel futuro dal giovane Xehanort tornano al loro tempo. Quindi gente come Vanitas e Xemnas semplicemente torna nel proprio "presente", e come ben sappiamo sono destinati ad essere sconfitti.

    Però per altri la cosa è diversa: come sappiamo i primissimt membri (Braig, Dilan, Even, Eleaus, Ienzo, Isa e Lea) sono tornati umani. Braig, Even e Isa hanno deciso di ridiventare ancora una volta i propri rispettivi Nessuno (Xigbar, Vexen e Saix). Se uno di loro tre fosse stato effettivamente sconfitto (e come sappiamo non è successo) sarebbero effettivamente morti, perché non hanno viaggiato nel tempo. Anche se per le regole di Kingdom Hearts in teoria se venissero di nuovo sconfitti sia i loro Nessuno che i loro Heartless, potrebbero resuscitare come umani un'altra volta. È un potenziale loop di immortalità senza fine lol.

    Ammetto che non mi è chiaro quale dei due casi descritti si applichi invece a Demyx, Luxord, Marluxia e Larxene: non ho ben capito se son stati trasportati dal presente prima di essere sconfitti o se anche loro come Xigbar e compagnia sono prima tornati umani e poi ridiventati Nessuno. Anche se sono più incline a credere che si tratti del primo caso. In ogni caso cambia poco: se han viaggiato nel tempo semplicemente tornano al loro presente e vengono sconfitti, se invece sono nel presente sono stati seccati. Il risultato finale è lo stesso.

    2. Qui hai frainteso: per formare le 13 Chiavi serviva solo lo scontro tra le 7 luci e le 13 oscurità ( tant'è che l'ultima si forma quando Sora attacca Master Xehanort.) Chi vince o chi perde non è importante.

    3. È ininfluente il momento esatto in cui il giovane Xehanort li ha presi con sé, perché probabilmente una volta spariti tornano nello stesso istante (o comunque pochi istanti dopo) in cui Xehanort li ha presi con sé originariamente, quindi nel loro "presente" dal punto di vista di chiunque altro è come se non fossero mai scomparsi. Può essere un qualunque momento prima delle loro sconfitte.

    SPOILER

    Penso Vanitas non sia mai morto davvero. Nel mondo di Monster & Co. Pippo dice che Ventus non è riuscito a sconfiggere Vanitas e lui stesso dice che grazie al mondo di Sully e Mike è riuscito a rigenerare il suo cuore usando gli Unversed.

    Demyx Larxene Marluxia e Luxord erano sicuramente nessuno, l'organizzazione utilizza i Nessuno per essere più adatti a contenere il cuore di Xehanort (Sora tra l'altro dice a Larxene "You'll be recompleted."). Sono anche chiaramente un modo di darci un indizio verso la loro importanza nei prossimi giochi, in quanto hanno l'eredità dei keyblade dell'era delle fiabe.

    SPOILER
    Su Vanitas ho avuto un brainfart, volevo scrivere Ansem e ho scritto Vanitas per qualche strana ragione.

    Comunque sì, che son Nessuno è un dato di fatto, quello che mi chiedevo era se si trattasse dei loro Nessuno del "passato" o se erano prima tornati umani come Xigbar e co. (per poi ridiventare volutamente Nessuno una seconda volta). Però ammetto che mi ero scordato di quella cosa detta da Sora, quindi probabilmente hai ragione tu. Però in verità si applicherebbe in entrambi i casi: tornano nel loro tempo, vengono sconfitti e tornano umani. Però a quel punto tanto vale per Xehanort usare le versioni umane che si son formate nel presente, quindi l'idea di trasportare anche loro via viaggio temporale sembra abbastanza inutile.

    Quindi evito di complicarmi la vita e prendo la tua risposta che è quella meno inutilmente complicata come buona


    Edited by Knife Man - 8/2/2019, 22:32
     
    Top
    .
21 replies since 30/1/2019, 03:59   596 views
  Share  
.
Top