Kingdom Hearts Forum

Posts written by Skywards

  1. .
    CITAZIONE (avensis18 @ 24/7/2022, 20:08) 
    È davvero un ottimo lavoro e grazie per la condivisione.

    SHAREit MX Player

    Grazie mille!
  2. .
    CITAZIONE (the Other Promise @ 16/6/2022, 01:50) 
    CITAZIONE (Skywards @ 8/6/2021, 11:31) 
    Ciao amici.
    Che nostalgia, non creavo un topic dal 2019.
    Ma ne approfitto per spammarvi due miei articoli pubblicati su Everyeye.it sul tema delle rappresentazioni di personaggi e temi LGBTQIA+ nel nostro medium preferito. Sarei molto felice se qualcuno di voi leggesse e intavolasse con me una discussione.
    So che il forum è ormai deserto ma ogni tanto mi piace tornare e lo so che lo fate anche voi. Vi voglio bene e occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Ecco gli articoli:

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...iamo-53131.html

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...tera-53268.html

    Scusa, lavori per Everyeye e ce lo dici così, senza nemmeno festeggiare? E' una cosa grandiosa.

    In realtà è stata una collaborazione estemporanea, non ho più scritto articoli per Everyeye dallo scorso ottobre (per svariate ragioni)
  3. .
    CITAZIONE (Hooded @ 3/11/2021, 01:07) 
    Skywards, vedo che hai intrapreso la carriera giornalistica, son contento per te.
    Begli articoli, dopo aver letto il primo mi stavo chiedendo come avessi potuto omettere Max Caulfield, poi ho letto il secondo.
    Voglio rallegrarti su una cosa: nel fumetto, seguito canonico del videogioco, Max e Chloe sono una coppia a tutti gli effetti.

    Termino con un mio personale commento che risponde alla tua domanda: a che punto stiamo nei videogiochi? Di sicuro stiamo meglio di un Parlamento che boccia tra gli applausi una legge che difende da situazioni che in un paese normale non accadrebbero nemmeno o verrebbero punite senza se e senza ma.

    E' vergognoso soprattutto, che serva una legge per sottolineare l'ovvio sancito anche dalla Costituzione, all'articolo 3:
    CITAZIONE
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Scusa il Necropost. Se non ci sentiamo, stammi bene.

    Ciao caro! Ho letto solo ora il tuo post, ma il bello di questo forum è proprio tornarci dopo mesi e recuperare i fili. Grazie per il tuo feedback e il tuo commento, su cui sono pienamente d'accordo con te. Un abbraccio!
  4. .
    CITAZIONE (Kus never ends @ 15/6/2021, 12:17) 
    Uhm... Ora che ci penso, da teenager scrivevo senza malizia di amare il calippo alla cola.

    Magari sono stato un'icona LGBT a mia insaputa. :sbomg:

    A renderti un'icona LGBT ci pensava Sashy :D
  5. .
    Ciao amici.
    Che nostalgia, non creavo un topic dal 2019.
    Ma ne approfitto per spammarvi due miei articoli pubblicati su Everyeye.it sul tema delle rappresentazioni di personaggi e temi LGBTQIA+ nel nostro medium preferito. Sarei molto felice se qualcuno di voi leggesse e intavolasse con me una discussione.
    So che il forum è ormai deserto ma ogni tanto mi piace tornare e lo so che lo fate anche voi. Vi voglio bene e occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Ecco gli articoli:

    https://www.everyeye.it/articoli/speciale-...iamo-53131.html

    https://www.everyeye.it/articoli/speciale-...tera-53268.html
  6. .
    Come ti capisco.
    Che bello sarebbe ritrovarci tutti.
  7. .
    CITAZIONE (.Fosco @ 24/4/2019, 23:44) 
    Perdona la mia ignoranza, chi?

    https://it.wikipedia.org/wiki/Johann_Gottlieb_Fichte
    CITAZIONE
    Come l'io potrà affermarsi solo in qualità di superatore degli ostacoli, allo stesso modo l'uomo deve porsi da solo dei limiti e tendere alla perfezione, attraverso il superamento degli stessi per affermarsi realmente come individuo libero.
  8. .
    CITAZIONE (.Fosco @ 23/4/2019, 20:12) 
    Con dei miei amici abbiamo fatto un discorso fantastico su questo, la conclusione è che l’uomo si diverte ad autodistruggersi perché in questo modo rompe la monotonia, ha una stabilità a cui può sempre arrivare e che lo motiva ad andare avanti, inoltre trova giovanento e soddisfazione (come autostima) nel tirarsi fuori dai guai che esso stesso crea, o nel sopravvivere a situazioni in cui lui stesso si mette.

    È esattamente ciò che diceva Fichte
  9. .
    CITAZIONE (Pausa camomilla @ 19/4/2019, 15:47) 
    A me non sembra di aver acquisito delle competenze atte a guadagnare uno stipendio, stando sui forum (o sulle chat).
    So come andare a capo in HTML perché avevo salvato dei log sulla mia pagina web personale, ma nell'era di Facebook a cosa serve?
    Aver gestito dei forum/chat, a cosa mi serve?
    Probabilmente ho acquisito delle ragguardevoli capacità comunicative (per iscritto) e saprei dover mettere le mani se mi facessero moderare di qualcosa, ma verrei preso per matto se scrivessi nel CV che per tot anni sono stato admin, che ne so, di un forum sui Pokémon (che magari è stato cancellato da secoli).
    Per chi cerca qualcuno non avrei niente di più da offrire rispetto a un quindicenne che ha gestito un gruppo Facebook per hobby negli sprazzi di tempo libero dalla scuola e che è ben lieto di lavorare per anni gratis a solo scopo di avere qualcosa da mettere nel curriculum.

    Tutto questo bagaglio di esperienze per aver frequentato dei forum, io non lo vedo.
    Magari potrei vendermi come troll mercenario per le operazioni ibride dei russi lol.

    Mi viene da ridere anche se penso a Photoshop: fondamentalmente ho imparato solo a ritagliare quadrati e rettangoli e mettere un paio di filtri.

    È ovvio che non sono esperienze che metti nel curriculum, ma accanto a un buon master in community management o un più generico web marketing sicuramente sono competenze che ti tornano utili. Magari le cose che sai fare tu le dai per scontate, ma c'è gente che nel 2019 non sa nemmeno mandare un'email. È una cosa che io ho realizzato soltanto ora, riflettendo sulle cose che mi hanno portato a lavorare come copywriter, e una parte di queste deriva sicuramente dalla mia esperienza sui forum.

    CITAZIONE (Goh @ 19/4/2019, 17:52) 
    Quanto guadagni da questa professione? Avevo aperto questa stessa discussione qualche anno fa quando volevo fare anch’io corsi per seo specialist e palle varie.. alla fine mi sono reso conto che senza un appropriato percorso di studio in quel settore, non valeva la pena partire dal nulla o quasi nulla.

    Al momento guadagno lo stretto necessario per sopravvivere e togliermi qualche sfizio, di certo non navigo nell'oro. Ma è anche perché mi sono prefissato di non lavorare 10 ore al giorno; preferisco lavorare meno e guadagnare meno, per portare avanti i miei hobby e le mie passioni, piuttosto che accumulare denaro in banca che poi non spenderò perché non ne avrò il tempo o perché mi sarò dimenticato cosa mi piace fare.
    Oltretutto è un lavoro che spesso e volentieri, da freelancer, si fa da remoto, e vivendo io tra Italia e Francia (il mio ragazzo vive lì) mi torna comodo non dovermi recare in un ufficio tutti i giorni.
  10. .
    CITAZIONE (»Manuel @ 19/4/2019, 14:36) 
    CITAZIONE (Skywards @ 19/4/2019, 12:39) 
    www.ticketone.it/kingdom-hearts-or...8865%2411632682
    Purtroppo non sono rimasti molti biglietti

    Ma è vicinissimo a dove ho casa!
    120€ non sono pochi però potrebbe valerne la pena.

    Con dearly beloved e l'ost della fortezza oscusa potrei piangere come un bambino.

    Non diciamo cazzate, piangerò come un bambino dalla prima all'ultima nota :no:

    Dai Manuel, pensaci <3 non ti vedo da quando avevi il ciuffo da truzzo!
  11. .
    CITAZIONE (»Manuel @ 19/4/2019, 12:37) 
    CITAZIONE (Skywards @ 19/4/2019, 12:36) 
    Sarò a Milano per il concerto di Kingdom Hearts a ottobre!

    mica lo sapevo! Quando dove e soprattutto quanto costa?

    https://www.ticketone.it/kingdom-hearts-or...8865%2411632682
    Purtroppo non sono rimasti molti biglietti
  12. .
    CITAZIONE (»Manuel @ 19/4/2019, 11:06) 
    io no.

    Ma non avevo imparato a fare nulla grazie ai forum se non qualche schifezzina grafica con photoshop che ormai non ricordo più come usare, e comunque di lavorare nel mondo informatico o webbiano non mi è mai importato.

    Ora però mi tocca imparare a fare la macro excel e non mi va per niente :sobad:

    Di che cosa ti occupi?
  13. .
    Sarò a Milano per il concerto di Kingdom Hearts a ottobre!
  14. .
    ... Lavorano oggi sul web?
    Mi riferisco a qualsiasi attività abbia a che fare con internet (grafico, web designer, social media manager, copywriter, SEO specialist, etc.).
    Mi sono reso conto solo ora di quanto passare la mia adolescenza sui forum mi sia servito a capirci qualcosa di html, di scrittura per il web, di come titolare un articolo. Un bagaglio di esperienze che ho avuto la fortuna di trasformare in una professione.
    Quanti di voi hanno sfruttato queste competenze nel mondo del lavoro?
  15. .
    Cornetta, come si vede che sei vecchio
3334 replies since 6/11/2006
.
Top