Rappresentazioni LGBTQIA+ nei videogiochi

Un topic per parlare di come vengono rappresentati i personaggi LGBTQIA+ nel medium videoludico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Ciao amici.
    Che nostalgia, non creavo un topic dal 2019.
    Ma ne approfitto per spammarvi due miei articoli pubblicati su Everyeye.it sul tema delle rappresentazioni di personaggi e temi LGBTQIA+ nel nostro medium preferito. Sarei molto felice se qualcuno di voi leggesse e intavolasse con me una discussione.
    So che il forum è ormai deserto ma ogni tanto mi piace tornare e lo so che lo fate anche voi. Vi voglio bene e occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Ecco gli articoli:

    https://www.everyeye.it/articoli/speciale-...iamo-53131.html

    https://www.everyeye.it/articoli/speciale-...tera-53268.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    :zigiro:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Uhm... Ora che ci penso, da teenager scrivevo senza malizia di amare il calippo alla cola.

    Magari sono stato un'icona LGBT a mia insaputa. :sbomg:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kus never ends @ 15/6/2021, 12:17) 
    Uhm... Ora che ci penso, da teenager scrivevo senza malizia di amare il calippo alla cola.

    Magari sono stato un'icona LGBT a mia insaputa. :sbomg:

    A renderti un'icona LGBT ci pensava Sashy :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Skywards, vedo che hai intrapreso la carriera giornalistica, son contento per te.
    Begli articoli, dopo aver letto il primo mi stavo chiedendo come avessi potuto omettere Max Caulfield, poi ho letto il secondo.
    Voglio rallegrarti su una cosa: nel fumetto, seguito canonico del videogioco, Max e Chloe sono una coppia a tutti gli effetti.

    Termino con un mio personale commento che risponde alla tua domanda: a che punto stiamo nei videogiochi? Di sicuro stiamo meglio di un Parlamento che boccia tra gli applausi una legge che difende da situazioni che in un paese normale non accadrebbero nemmeno o verrebbero punite senza se e senza ma.

    E' vergognoso soprattutto, che serva una legge per sottolineare l'ovvio sancito anche dalla Costituzione, all'articolo 3:
    CITAZIONE
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Scusa il Necropost. Se non ci sentiamo, stammi bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hooded @ 3/11/2021, 01:07) 
    Skywards, vedo che hai intrapreso la carriera giornalistica, son contento per te.
    Begli articoli, dopo aver letto il primo mi stavo chiedendo come avessi potuto omettere Max Caulfield, poi ho letto il secondo.
    Voglio rallegrarti su una cosa: nel fumetto, seguito canonico del videogioco, Max e Chloe sono una coppia a tutti gli effetti.

    Termino con un mio personale commento che risponde alla tua domanda: a che punto stiamo nei videogiochi? Di sicuro stiamo meglio di un Parlamento che boccia tra gli applausi una legge che difende da situazioni che in un paese normale non accadrebbero nemmeno o verrebbero punite senza se e senza ma.

    E' vergognoso soprattutto, che serva una legge per sottolineare l'ovvio sancito anche dalla Costituzione, all'articolo 3:
    CITAZIONE
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Scusa il Necropost. Se non ci sentiamo, stammi bene.

    Ciao caro! Ho letto solo ora il tuo post, ma il bello di questo forum è proprio tornarci dopo mesi e recuperare i fili. Grazie per il tuo feedback e il tuo commento, su cui sono pienamente d'accordo con te. Un abbraccio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skywards @ 8/6/2021, 11:31) 
    Ciao amici.
    Che nostalgia, non creavo un topic dal 2019.
    Ma ne approfitto per spammarvi due miei articoli pubblicati su Everyeye.it sul tema delle rappresentazioni di personaggi e temi LGBTQIA+ nel nostro medium preferito. Sarei molto felice se qualcuno di voi leggesse e intavolasse con me una discussione.
    So che il forum è ormai deserto ma ogni tanto mi piace tornare e lo so che lo fate anche voi. Vi voglio bene e occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Ecco gli articoli:

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...iamo-53131.html

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...tera-53268.html

    Scusa, lavori per Everyeye e ce lo dici così, senza nemmeno festeggiare? E' una cosa grandiosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the Other Promise @ 16/6/2022, 01:50) 
    CITAZIONE (Skywards @ 8/6/2021, 11:31) 
    Ciao amici.
    Che nostalgia, non creavo un topic dal 2019.
    Ma ne approfitto per spammarvi due miei articoli pubblicati su Everyeye.it sul tema delle rappresentazioni di personaggi e temi LGBTQIA+ nel nostro medium preferito. Sarei molto felice se qualcuno di voi leggesse e intavolasse con me una discussione.
    So che il forum è ormai deserto ma ogni tanto mi piace tornare e lo so che lo fate anche voi. Vi voglio bene e occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Ecco gli articoli:

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...iamo-53131.html

    www.everyeye.it/articoli/speciale-...tera-53268.html

    Scusa, lavori per Everyeye e ce lo dici così, senza nemmeno festeggiare? E' una cosa grandiosa.

    In realtà è stata una collaborazione estemporanea, non ho più scritto articoli per Everyeye dallo scorso ottobre (per svariate ragioni)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    È davvero un ottimo lavoro e grazie per la condivisione.

    Edited by avensis18 - 15/3/2023, 20:18
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (avensis18 @ 24/7/2022, 20:08) 
    È davvero un ottimo lavoro e grazie per la condivisione.

    SHAREit MX Player

    Grazie mille!
     
    Top
    .
9 replies since 8/6/2021, 10:31   229 views
  Share  
.
Top