Harry Potter, Albus Silente è gay

Rivelazione dell'autrice J. K. Rowling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uno dei protagonisti principali di Harry Potter ha fatto outing: Albus Dumbledore, ovvero Albus Silente, nella versione originale della saga, il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, è gay. Ciò che molti fans avevano finora sospettato ha avuto ora la conferma ufficiale di Joanne Kathleen Rowling, l'autrice scozzese della serie giunta a conclusione lo scorso luglio con la pubblicazione del settimo volume.

    La rivelazione è arrivata durante un incontro con 1.500 fans dell'apprendista mago riuniti alla Carnegie Hall di New York. Dopo aver letto alcune pagine tratte dall'ultimo libro, "Harry Potter and the Deathly Hallows" (in traduzione italiana "Harry Potter e i Doni della Morte" uscirà dall'editore Salani il 5 gennaio 2008), Rowling ha risposto ad alcune domande del pubblico. Un giovane fan che aveva chiesto quando Dumbledore troverà "il vero amore della sua vita", ha ricevuto questa secca risposta dalla Rowling: "Dumbledore è gay", lasciando senza fiato gli spettatori che poi hanno applaudito.

    La scrittrice scozzese ha spiegato che Albus Silente da giovane si era invaghito del suo rivale fascinoso Gellert Grindelwald, con il quale più tardi ingaggiò una lunga battaglia alla fine della quale lo sconfisse. "Quando ci si innamora si può diventare ciechi", ha commentato Rowling, sottolineando come Grindelwald divenne nemico di Silente dopo che il caro amico scelse di stare dalla parte dei maghi oscuri. Grindelwald è presentato infatti come un mago oscuro vissuto prima di Lord Voldemort. Compare per la prima volta in "Harry Potter e la pietra filosofale", primo libro della serie: sulla figurina delle Cioccorane di Albus Silente è scritto che Silente ha sconfitto Grindelwald nel 1945.

    L'innamoramento di Dumbledore, ha aggiunto la mamma di Harry Potter, "fu perciò una grande tragedia". "Oh, mio Dio, ma è solo una fiction", ha detto Rowling sorridendo dopo aver visto nei volti di molti spettatori della Carnegie Hall una smorfia di disappunto. Sui siti internet specializzati sulle storie di Harry Potter si è a lungo speculato sulla sessualità di Dumbledore, di cui niente si conosce circa eventuali relazioni con donne come e' abbastanza misterioso e turbolento il suo passato. Personaggio molto saggio, il preside della scuola dui Hogwarts è descritto dalla Rowling come eccentrico e ironico. L'incontro a New York ha concluso l' "Open Book Tour" della Rowling negli Stati Uniti, dove è tornata dopo sette anni di assenza per presentare l'ultimo volume della sua saga. La scrittrice ha spiegato che i libri di Potter sostengono "la tolleranza", invitano al "rispetto delle diversità".

    LoL, non me l'aspettavo, ma non mi fà nè caldo nè freddo la cosa :sisi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    io l'ho sentita adesso al TG :sisi:

    anche se leggo Harry Potter,non me ne frega niente se Silente è gay
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Il mio non era un doppio topic ç.ç
    Questo è quello serio per dicutere del libro, il mio era per sbeffeggiare silente ed harry ç_ç

    *pensa al fatto che harry era raccomandato
    *pensa che silente si faceva harry
    *pensa harry e silente nello sgabuzzino del bidello
    *pensa a ron che si smanotta guardandoli

    xDDD
     
    Top
    .
  4. .:DaRkClOuD:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silente rimane un personaggio ben riuscito e comunque penso che quella della rowling sia una trovata per vendere il suo libro (a quei pochi che nn lo hanno...) image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    *non lo ha nè lo vuole comprare dopo che ha saputo che silente è gaio

    Mi è bastato vedere il primo film.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Harry Potter ha fatto molto successo,ma ho letto libri di gran lunga migliori :sisi:
     
    Top
    .
  7. § LuxIs §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, a me un po' ha fatto impressione. Io non l'avevo mai sospettato...da dove l'hanno dedotto i fans? Dagli anelli che porta nei film? ò_O
     
    Top
    .
  8. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che palle, ora ogni scelta stilistica diventa una cosa per vendere?!
    Harry Potter ha i calzini a righe verdi, sarà una trovata per vendere! Hermione ha portato l'apparecchio per i denti a 7 anni, sarà una trovata per vendere! Silente è gay, sarà per vendere!

    :\

    Comunque non me lo aspettavo, ma secondo me avrebbe dovuto dare più peso alla cosa, detto così durante una conferenza non ha alcun senso. Avrei preferito che si approfondisse anche il lato sentimentale di Silente, lo avrei apprezzato ancora di più...

    CITAZIONE (§ LuxIs § @ 20/10/2007, 19:36)
    Bah, a me un po' ha fatto impressione. Io non l'avevo mai sospettato...da dove l'hanno dedotto i fans? Dagli anelli che porta nei film? ò_O

    Dal fatto che è scapolo.

    E Manuel è un fottuto razzista. >_>
     
    Top
    .
  9. Zeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi ma preferisco la realtà in cui Silente è Silente: non etero, non gay; semplicemente Silente.
     
    Top
    .
  10. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Descrivere anche la sua situazione sentimentale lo avrebbe reso però ancora più umano...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    La risposta " Silente è gay " non aveva nulla a che fare con la domanda, non vedo perchè non possa trovare l'amore della sua vita >_>
     
    Top
    .
  12. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, non ci avevo fatto caso. o.O
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    Secondo me è un'altra trovata per vendere. :\

    E il perchè è esattamente nell'ultima riga dell'intervista, e in quello che ha detto jabor.

     
    Top
    .
  14. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashes Rose @ 20/10/2007, 19:46)
    Che palle, ora ogni scelta stilistica diventa una cosa per vendere?!
    Harry Potter ha i calzini a righe verdi, sarà una trovata per vendere! Hermione ha portato l'apparecchio per i denti a 7 anni, sarà una trovata per vendere! Silente è gay, sarà per vendere!

    :\

    >_>
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashes Rose @ 20/10/2007, 21:30)
    CITAZIONE (Ashes Rose @ 20/10/2007, 19:46)
    Che palle, ora ogni scelta stilistica diventa una cosa per vendere?!
    Harry Potter ha i calzini a righe verdi, sarà una trovata per vendere! Hermione ha portato l'apparecchio per i denti a 7 anni, sarà una trovata per vendere! Silente è gay, sarà per vendere!

    :\

    >_>

    Ma perchè dirlo così?

    Se davvero lei è convinta che etero e gay non faccia differenza in fondo, avrebbe semplicemente detto qual'era l'amore si Silente. E solo dopo, avrebbe specificato, in caso di domande.
    Basta leggere la reazione del pubblico quando l'ha detto.

    Mah, mi sembra una cosa costruita >_>

    E quegli esempi centrano pochissimo, visto che non potrebbero mai mettere in buona luce un qualcosa °°

    Poi amen ù_ù
     
    Top
    .
54 replies since 20/10/2007, 17:49   835 views
  Share  
.
Top