Quali sono i libri che vi hanno deluso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    mi spiego meglio:

    vi è mai capitato di vedere un libro in vetrina e dire:"Che bella copertina,lo prendo,magari è bello" e dopo aver letto quel libro dire:"Che spreco di soldi che è stato!"

    oppure vi è mai capitato che un vostro amico,dopo aver letto un libro vi ha detto che fosse bellissimo,e invece era una cavolata?

    insomma,come vi è capitato tra le mani?
    che libro era?
    cos'è che vi ha deluso/quali erano i suoi difetti?

    a me è capitato con alcuni libri

    Le Cronache del Mondo Emerso,Trilogia completa-Licia Troisi:
    una mia amica lo aveva letto e lo aveva trovato fantastico,così mi ha detto che dovevo leggerlo assolutamente. lo comprai, ma dopo il primo libro,mi accorsi che non mi piaceva affatto. continuai a leggerlo sperando che migliorasse nei due sequel,ma rimasi veramente delusa

    Le Guerre del Mondo Emerso,La setta degli assassini-Licia Troisi:
    visto che sono testarda e la mia amica pure,decisi di chiedere in prestito il primo libro della nuova trilogia,sperando che col tempo la scrittrice fosse migliorata. mi sono illusa

    Anharra,Il trono della follia-J.P. Rylan:
    questo lo presi perchè aveva una bella copertina. è l'unico libro che ho preso giudicandolo dall'immagine davanti,e infatti ho commesso un errore. la storia era noiosa e i protagonisti avevano quasi lo stesso carattere degli altri personaggi. inoltre era molto difficile chi stesse parlando,perchè non era scritto bene (ma forse era colui che ha tradotto il libro che era un'incompetente)


    spero che con questo topic non si dia inizio a risse e discussioni. ognuno ha i suoi gusti. volevo solo sapere se come me,avete avuto delle delusioni
    che ci volete fare,sono curiosa image
     
    Top
    .
  2. Chaos Alexander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io volevo leggerlo Le Cronache Del Mondo Emerso °-°
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    vabbè,questa è una mia opinione,poi magari lo leggi e ti piace da impazzire :sisi:
     
    Top
    .
  4. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chaos Alexander @ 19/10/2007, 17:01)
    Io volevo leggerlo Le Cronache Del Mondo Emerso °-°

    Secondo me è bellissima tutta la saga...giusto il tre perde un pò...anche le guerre sono molto belle a mio parere...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Le Cronache del Mondo Emerso;
    La Spada di Shannara;
    L'Ultimo Orco.

    Devo anche spiegare perchè?

    Il primo perchè non mi è piaciuta, sin da principio, la storia e ancora meno mi sono piaciuti i protagonisti. Nonostante sia un racconto "fantastico", non mi capacito di certe cose.

    Il secondo perchè è un autentico Plagio. Trovate tutte le scuse che volete, ma è un Plagio, con la 'P' maiuscola.

    Il terzo è illeggibile. Pieno di errori e di ripetizioni, punteggiatura pressoché assente e personaggi talmente piatti che sembra stiano parlando delle statue. A volte la scrittrice si sbizzarisce insultando quello che descrive (°_°).
    Non capisco se scrive così per accentuare l'analfabetismo presente nella società medioevale da lei ricostruita o perchè è proprio sgrammaticata di suo.
     
    Top
    .
  6. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le cronache del mondo emerso (storia campata in aria (il proposito della troisi era un nuovo harry ma dato che scrittura lei nemmeno a parlarne... ))

    l' ultima legione di manfredi (mi viene da piangere per i soldi buttatti via così inutilmente(mi viene da ridere a pensare alla trama che non ha alcun senso))


     
    Top
    .
  7. † Lonely Nut †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i guerrieri della notte soil yurick

    troppo lento >.<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:[Airknight]:. @ 20/10/2007, 11:51)
    La Spada di Shannara

    Plagio di cosa ?
    Sentiamo.
     
    Top
    .
  9. Claudietta1115
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Lonely Nut † @ 28/10/2007, 21:09)
    i guerrieri della notte soil yurick

    troppo lento >.<

    :sisi:

    CITAZIONE (grandepuffogoloso @ 28/10/2007, 11:55)
    le cronache del mondo emerso (storia campata in aria (il proposito della troisi era un nuovo harry ma dato che scrittura lei nemmeno a parlarne... ))

    l' ultima legione di manfredi (mi viene da piangere per i soldi buttatti via così inutilmente(mi viene da ridere a pensare alla trama che non ha alcun senso))

    a me son piaciuti entrambi...
    e cmq la trama ha un senso >_<
    ma i gusti son gusti...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jabor @ 28/10/2007, 22:04)
    Plagio di cosa ?
    Sentiamo.

    Il Signore degli Anelli non ti dice nulla?
     
    Top
    .
  11. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Plagio di cosa ?
    Sentiamo.

    Il Signore degli Anelli non ti dice nulla?

    Presenta tratti molto simili ma almeno ha avuto la buona idea della spada(plagio non proprio, ma ci va molto vicino).

    direi che per qunto mi riguarda l' ultimo orco è uno dei libri della letteratura fantasy italiana più riusciti(non lo è sicuramente la troisi)e fo notare che l' italia in fantasy non è esattamente la maggiore esponente.

    ora la smetto perchè se no si degenera.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Si, ammetto che ho molto esagerato, con quel plagio. Ma dal punto di vista della trama mi è sembrato di leggere due volte lo stesso libro (almeno nella parte iniziale...)

    Invece, proprio non condivido la tua idea sull'Ultimo Orco. E qui resto fissato con le mie idee. E' sicuramente meglio della Troisi, come impostazione della trama e dei personaggi, ma non mi è piaciuto affatto.
     
    Top
    .
  13. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si, ammetto che ho molto esagerato, con quel plagio. Ma dal punto di vista della trama mi è sembrato di leggere due volte lo stesso libro (almeno nella parte iniziale...)

    Invece, proprio non condivido la tua idea sull'Ultimo Orco. E qui resto fissato con le mie idee. E' sicuramente meglio della Troisi, come impostazione della trama e dei personaggi, ma non mi è piaciuto affatto.

    E' giusto che tu la pensi così
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Scusa ma ho letto entrambi i libri e, apparte il fatto del misterioso mago/druido che si presenta per portare notizie non vedo tanto altro.
    Magari l'idea di base (molto di base) è simile.
    Ma nella Spada ho trovato molti intrighi che non ci incastrano una cippa con il SdA o.O
     
    Top
    .
  15. grandepuffogoloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa ma ho letto entrambi i libri e, apparte il fatto del misterioso mago/druido che si presenta per portare notizie non vedo tanto altro.
    Magari l'idea di base (molto di base) è simile.
    Ma nella Spada ho trovato molti intrighi che non ci incastrano una cippa con il SdA o.O

    ecco perchè...
    SPOILER (click to view)
    Il viaggio in gruppo
    il fratello inseparabile( sam ti dice nulla )
    il mago- druido(ohh ma a me sa tanto di gandalf)
    la grande battaglia(minas thirith... forse ti ricorda qualcosa)
    lo gnomo che ruba la spada(ricorda abbastanza gollum
    )

    non dico che non mi sia piaciuto ma il plagio è quasi ovvio...
    ma la spada di shannara rimabne un libro fantastico
     
    Top
    .
20 replies since 19/10/2007, 15:34   213 views
  Share  
.
Top