Cronache Dei Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le Cronache dei vampiri racchiudono un sottoinsieme dei racconti scritti da Anne Rice, i quali trattano la storia di alcuni vampiri tra cui: Akasha, Enkil, Khayman, Mekare, Maharet, Marius, Pandora, Mael, Santino, Magnus, Armand, Lestat, Gabrielle, Louis, Daniel, Jesse, David, e molti altri. Il principale protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo; ma in generale viene narrata anche la genealogia dei vampiri: "creature maledette e splendide, dal sesso incerto, come quello degli angeli, ma decisamente più interessante".

    Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro (Intervista col vampiro). Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro (il più delle volte Lestat), e segue un ordine cronologico ben preciso riferendosi ai fatti avvenuti nei libri predecenti. Questi libri hanno un'impronta prevalentemente narrativo-descrittiva e uno forte stile riflessivo: si da' ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni tra i vampiri, creature che sono in grado di amare come e più di ogni altro uomo. Inoltre i libri delle cronache dei vampiri mostrano uno spiccato gusto per il romanzo storico, e i vampiri talvolta diventano degli attenti osservatori che, al di fuori del tempo, analizzano il susseguirsi delle epoche. Grazie alla sua abilità narrativa la Rice riesce ad inserire i suoi vampiri nel mondo odierno in maniera del tutto verosimile.
    Fonte:www.Wikipedia.it

    Adoro questa "Serie" di racconti..Anne Rice è bravissima ad esprimere le emozioni di queste creature per me fantastiche e uniche..vengo letteralmente stregato mentre leggo questi libri...qualcuno di voi ha avuto occasione di poter leggere qualche libro delle cronache?
     
    Top
    .
  2. Ashes Rose
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto Intervista Col Vampiro e mi è piaciuto molto...oddio, a tratti era un po' pesante, non nascondo che ci ho messo un mese per leggerlo tutto XD, però molto bello...tant'è che mi ha ispirato a scrivere un libro dello stesso genere che oramai ho quasi finito : D.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashes Rose @ 11/9/2007, 20:06)
    Io ho letto Intervista Col Vampiro e mi è piaciuto molto...oddio, a tratti era un po' pesante, non nascondo che ci ho messo un mese per leggerlo tutto XD, però molto bello...tant'è che mi ha ispirato a scrivere un libro dello stesso genere che oramai ho quasi finito : D.

    quando lo finisci dimmi il titolo che così me lo leggo :sisi:
     
    Top
    .
  4. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashes Rose @ 11/9/2007, 20:06)
    Io ho letto Intervista Col Vampiro e mi è piaciuto molto...oddio, a tratti era un po' pesante, non nascondo che ci ho messo un mese per leggerlo tutto XD, però molto bello...tant'è che mi ha ispirato a scrivere un libro dello stesso genere che oramai ho quasi finito : D.

    Intervista Col Vampiro è il più famoso infatti è anche quello più letto (hanno fatto anche un film)..

    Sky se hai scritto un libro su questo genere mi piacerebbe molto leggere qualche "anteprima" sempre se vuoi...

    CITAZIONE (Dark Cocca @ 11/9/2007, 20:28)
    quando lo finisci dimmi il titolo che così me lo leggo :sisi:

    Cosa ci fai solo con il titolo? :What?:
     
    Top
    .
  5. x Miles x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio lo amo *____*



    Lestat :Q___________________________

    Io poi sono fissata con le storie di vampiri
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,758

    Status
    Offline
    Le descrizioni sono di una pesantezza unica °_°
    Ma a parte questo...


    Louis :Q____
     
    Top
    .
  7. Xevon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto scelti dalle tenebre e intervista col vampiro e li amo, detto questo, per me intervista è molto peggiore di scelti.
     
    Top
    .
  8. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me intervista non è il migliore..

    CITAZIONE (~Lu @ 11/9/2007, 22:33)
    Le descrizioni sono di una pesantezza unica °_°
    Ma a parte questo...


    Louis :Q____

    Ma come sono magnifiche °_°

    SPOILER (click to view)
    Gusti :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dantevil @ 11/9/2007, 20:30)
    CITAZIONE (Dark Cocca @ 11/9/2007, 20:28)
    quando lo finisci dimmi il titolo che così me lo leggo :sisi:

    Cosa ci fai solo con il titolo? :What?:

    spero che una volta finito lo metta anche in vendita :sisi:
     
    Top
    .
  10. CarloCharmed89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro troppisssshimo questa saga.
    Ho letto "intervista col vampiro" ispirato dal film e mi è piaciuto tantissimo, poi è stata la volta di "Scelti dalle tenebre" che è davvero un must secondo me ed ora sto per finire "La regina dei dannati".
    La storia progredisce di episodio in episodio senza mai essere angosciante e raggiunge degli ottimi livelli proprio nelle scene di descrizione e riflessione. Adoro tutti i personaggi per come sono ben caratterizzati e per la carica carismatica che hanno.
    Troppo troppo bello, brava Annie ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    15,175
    Location
    Dunno.

    Status
    Offline
    Io ho letto Scelti dalle tenebre, e devo dire che è semplicemente magnifico. *-* Poi ho visto il film di Intervista col vampiro, ma il libro non l'ho letto. Anche perchè ormai la storia la so, non ci sarebbe più gusto nel leggerlo. ù-ù
     
    Top
    .
  12. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:^*Vampire*^:. @ 24/6/2008, 21:27)
    Io ho letto Scelti dalle tenebre, e devo dire che è semplicemente magnifico. *-* Poi ho visto il film di Intervista col vampiro, ma il libro non l'ho letto. Anche perchè ormai la storia la so, non ci sarebbe più gusto nel leggerlo. ù-ù

    Sbagli alla grande...il libro è una cosa decisamente migliore anche se il film è fatto bene :sisi:
     
    Top
    .
  13. Dante90g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato due giorni fa a leggere Intervista col Vampiro e secondo me è di una bellezza sconvolgente... Anche le descrizioni per quanto lunghe sono davvero ben fatte... Un ottimo modo per occupare i momenti vuori tra la varie uscite estive :sese:
     
    Top
    .
  14. kairy90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto l intervista col vampiro e ora sto leggendo scelti dalle tenebre in piu ho visto il film dell intervista e scelti dalle tenebre
     
    Top
    .
13 replies since 11/9/2007, 18:41   186 views
  Share  
.
Top