Scrittori...Postate uno stralcio dei vostri lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Oh Yeah qui mettete pure un pezzo preso dai vostri libri in costruzione è_é
    Mettete i lavori in Spoiler.
    inizio io ovviamente, con "il Sogno di Jabor" che ora è diventato "il Sogno di Mathrim".

    SPOILER (click to view)
    *coff*


    Edited by Jabor - 17/2/2009, 19:43
     
    Top
    .
  2. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non ti venivano proprio in mente altri nomi per il protagonista jabor? Comunque, bello

    SPOILER (click to view)
    Deirran guardò il tramonto sul deserto di Kalar.
    Le storie e i canti potevano descriverlo come volevano, ma non c’ era descrizione, o rima, o verso per raffigurare quello spettacolo.
    Il sole, un disco rosso, semiimerso fra le dune illuminava con sciabolate di luce arancione quell’ immenso mare di sabbia. Le ombre cadevano ai piedi di quelle montagne di polvere formando strane figure.
    Si costrinse a distogliere lo sguardo. Di fronte a quello scenario gli eventi degli ultimi giorni sembravano tutti irreali, quasi come se appartenessero ad un'altra epoca e a un altro luogo, la bellezza di quel paesaggio schiacciava tutto. Ma non era così, per quanto si sforzasse non riusciva a dimenticare tutti gli eventi che gli erano successi.
    Il deserto era stato la loro rovina. Vi si erano inoltrati pieni di belle speranze ma ora tutto questo era finito. Non era nemmeno sicuro di voler scordare tutto…
    “ No” si disse.
    Non voleva scordare Kael che spariva fra le fauci del demone delle sabbie, ne la voce di Sil che urlava a pochi metri da lui durante la tempesta di Alinrad, ma che non riusciva a vederlo.
    E poi, forse non era tutto così brutto come lo stava dipingendo lui in quel momento.
    Non era detto che Sil fosse morto durante la tempesta, benchè quei venti strappassero via anche la carne dalle ossa, e forse Kael in qualche modo era riuscito a salvarsi al demone. Ma sentiva che nemmeno lui ci credeva. Non erano altro che le speranze a cui disperato si aggrappava strenuamente.
    Si girò, deciso ad avanzare e uscire da quella distesa di sabbia e allora vide qualcosa che riaccese in lui quella fiammella che tanta gente chiamava speranza. A qualche centinaio di metri da lui, da dietro una duna, una sottile spirale di fumo saliva serpeggiando verso il cielo.
    Sil gli aveva detto che nessuno si avventurava nel deserto di Kalar, quel luogo voleva dire morte, anche per il più esperto dei viaggiatori.
    E c’ era una sola persona che avrebbe potuto essere lì adesso.
    Sorridendo si avvio in quella direzione.


    [Capitolo 17 Speranza tra le sabbie- ultima parte]

    il titolo del libro non l' ho ancora deciso

    Edited by DiZ34 - 4/7/2007, 19:46
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Harvest Time

    Group
    Member
    Posts
    4,010

    Status
    Anonymous
    non è nè riveduto nè corretto, chiedo scusa per errori, ripetizioni e quant'altro.

    Titolo da decidersi - Prologo

    SPOILER (click to view)
    Il silenzio dell’immensa Cattedrale fu rotto da una serie di passi. Passi leggeri, specchio della grazia elfica, e tuttavia facilmente percettibili, poiché null’altro all’interno della sala si muoveva. Obbiettivamente, Gärdwin era l’unico presente. Ma egli non poteva, né doveva, distrarsi con simili sottigliezze, quali potevano essere secondi presenti. Ansimante e sanguinante, continuava a correre lungo il corridoio di destra, più stretto rispetto a quello centrale, tuttavia abbellito con statue ed affreschi, divinità e demoni, eroi, angeli e spiriti. La luce del crepuscolo filtrava attraverso le vetrate a mosaico, colorandosi di verde, di giallo, di rosso e di blu, ed andando ad illuminare i banconi in legno chiaro dalla parte opposta dell’edificio. Candele profumate tentavano invano di diffondere la stessa luce nelle zone più oscure, con il solo risultato di rendere gli angoli e i corridoi sotto le navate laterali pregni di un odore corposo e denso, quasi soffocante. Senza badare a questi dettagli, che avrebbero stupito chiunque avesse ammirato la bellezza della Cattedrale per la prima volta, l’elfo proseguiva nella sua estenuante corsa, lasciando dietro di sé orme di pantano rosso. Il corpo di una freccia, chiaramente spezzata in seguito, spuntava da dietro la sua spalla sinistra, e sangue cremisi scendeva lungo la fronte sporca di terra. Altro sangue, più scuro e torbido, quasi nero, macchiava la tunica bianca e oro. Gärdwin aveva abbandonato l’armatura a piastre e l’arco lungo all’ingresso, ma ancora si udiva un clangore metallico di tanto in tanto, sintomo della presenza di una cotta di maglia sotto la tunica lucente, e di una spada, rinfoderata al fianco sinistro. Portava seco una missiva, stretta nel pugno destro. Gli occhi silvani dell’elfo puntavano alla porta che capitolava il corridoio, sempre più vicina, ogni passo di più…
    Cadde. Il bel volto colpì violentemente il pavimento, e il corpo leggiadro rovinò al suolo. Gärdwin giaceva al centro di un grande rosone, inerme. Respirava a fatica.

    Le pareti erano sfocate. Ogni volta che inspirava sentiva delle acute fitte di dolore al torace. L’elfo era stato lavato, e vestito di una seconda tunica, linda e splendente, con ricami oro che ritraevano un albero sul petto. Gärdwin non sapeva da quanto tempo fosse cosciente, sdraiato in quel comodo letto, riposando dopo la fatica della battaglia. I capelli biondi, liscissimi, scivolarono fluidi sul cuscino, mentr’egli si sfozava di mettersi a sedere contro lo schienale del letto. Dalla finestra aperta si poteva scorgere una pallida luna piena, la cui luce era scacciata da quella più calda e viva delle candele. Si percepirono dei passi non lontani, oltre la porta. Un incedere sicuro e pesante <<non è un elfo>> dedusse rapido il convalescente. La porta s’aprì, rivelando la persona che l’aveva sospinta lentamente con la mancina. Un uomo, dai corti capelli castani e barba incolta, lo fissava da oltre la soglia, senza riuscire a celare una nota di disappunto. Il nuovo giunto procedette all’interno della piccola stanza. Altri due lo seguirono, palesandosi ai piedi del candido giaciglio. Il primo era un elfo pallido, longilineo e leggiadro; mentre il volto del secondo figuro era celato da un cappuccio. Nessuno dei due produceva rumore postandosi, quindi era possibile, pensò Gärdwin, che appartenessero entrambi alla razza elfica.
    - Vi siete destato, vedo.- esordì l’umano
    Per pochi istanti le iridi dell’elfo penetrarono quelle dell’uomo, che gli ricambiava lo sguardo, severo e grave.
    - Sì.
    -Ne siamo lieti. Sarebbe davvero molto grave che l’unico figlio del re Allëndë morisse, ora ch’egli è caduto.
    Ma come facevano a sapere che suo padre, il Re Arboreo Siriio Allëndë, era morto? L’accaduto non poteva risalire che a qualche ora prima. Ed allora, volgendo il pensiero alla battaglia, ricordò.
    - Ho una missiva per il Consiglio.- disse, protraendo la destra in direzione delle tre persone al suo capezzale. Poi fissò confuso la propria mano, stretta a pugno attorno al vuoto.
    -Lo sappiamo. I monaci vi hanno trovato svenuto,vi hanno pulito e curato, hanno letto il messaggio e consegnato al Consiglio.
    Pochi istanti di silenzio vennero rotti da un sospiro di Gärdwin.
    Esitò.
    -Dunque?
    -Il Consiglio ha deciso- s’intromise l’elfo pallido – il ritiro dalla guerra dei popoli del nord. Deporremo le armi, ed in segreto ci dirigeremo ad ovest, oltre il Mare Buio, verso le Terre Inesplorate. Là vivremo senza dover temere l’Ombra.
    - Ma… - lo interruppe Gärdwin – possiamo farcela. L’Esercito Bianco sta ancora combattendo sui Colli a nord di Errea. Hanno solo bisogno di rinforzi. Non possiamo abbandonarli al loro destino.- L’elfo era sconcertato da quella decisione. Come poteva il Consiglio, le persone più sagge fra elfi, umani, e rashak, decidere di arrendersi alle truppe di Lord Orovha, e vivere rintanati nelle Terre Inesplorate?
    - Là vivremo senza temere l’Ombra.- ripeté il suo parirazza – I vascelli di Aneor sono pronti a salpare. I primi a partire saranno le famiglie reali ed il Consiglio… E voi, che avete ereditato il titolo di vostro padre, dovrete partire nel primo viaggio.
    - No. Io rimarrò qui- ribatté ottuso Gärdwin. Irato per la codardia dei saggi – Dovessi essere l’unico a rimanere, io rimarrò qui, ad attendere le Orde Oscure.
    L’uomo abbassò lo sguardo, mentre l’elfo scambiò un’occhiata furtiva con l’incappucciato. Questi sussurrò qualcosa di impercettibile, e schioccò le dita.
    La testa di Gärdwin ricadde su una spalla, mentr’egli cadeva in un sonno profondo.


    Edited by Evil_One - 4/1/2008, 15:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Entrambi molto buoni...
    con i nomi faccio piuttosto schifo lo so ç_ç
    Mathrim mi piace però °-°
    è brutto ??? °-°
     
    Top
    .
  5. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no è che è lo stesso della ruota del tempo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    :nono: quello è Matrim V_V
    fa differenza :sisi:


    Jabor come nome fa caga vero ?? ç.ç
     
    Top
    .
  7. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello è Matrim V_V
    fa differenza

    a scusa

    jabor non è brutto ma è poco orecchiabile, potresti metterlo a un altro personaggio se non ti piace per il protagonista
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Ci pondererò a lungo.....
    In ogni caso credo che Matrim sia un nome esistente è_è

    (hai capito vero chi è quello nel mio avatar ??? è_é )
     
    Top
    .
  9. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si direi di si
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Questo è il prologo niubboso del mio libro e ridotto pure all'osso...non avrete mai l'originale èçé


    Tolto anche questo.

    Edited by Jabor - 17/2/2009, 19:44
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Ecco dei minuscoli stralci del mio libro.

    CITAZIONE
    "[...]Ai primi di giugno, del vostro regno rimarrà solo cenere e un vago ricordo nelle menti di coloro che abitano queste terre"
    "Come puoi dire così? Sei un folle"
    "Ahimè, è triste ciò che dici. Tu combatti, o cuore nobile, pieno di rancore e di odio verso di me. Tu combatti per un manipolo di re destinati a governare nell'imbroglio e a ponderare solo ai propri interessi. Ciò che tu brami è una pace fragile e fasulla. Io invece mi batto per poter realizzare un'utopia. Chi è il folle tra me e te, ora?[...]"

    CITAZIONE
    "[...]E cosa accadde ad Alarijk?"
    "La sua brama di potere lo spinse verso la morte" aggiunse mesto il vecchio. "Ha tentato di governare come un unico Dio, ciò che rimaneva di quel mondo, ormai sull'orlo della distruzione. Ma, come ben puoi immaginare, anche un Dio, se toglie agli uomini ciò che hanno di più prezioso, cade in rovina per mano di quegli stessi uomini. Insesorabilmente"
    Il fuoco crepitava allegramente.
    "E che cosa gli tolse?" chiese poi il giovane Dev.
    "La libertà[...]"

     
    Top
    .
  12. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente Air, ti aspettavo.
    Complimenti, sia a Jabor che a te
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    I miei sono solo piccole frasi che so a memoria e che ho potuto riportare. Il resto del lavoro l'ho dato al mio prof d'italiano che mi aiuta in certi punti.
    Ti basti pensare che ho fatto, nel primo libro, 22 capitoli, ciascuno che varia dalle 12 alle 20 pagine.
     
    Top
    .
  14. DiZ34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanti anni hai Air?
    se non vuoi rispondere è lostesso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Se ti dicessi che solo Chuck Norris può saperlo? :sese:
     
    Top
    .
124 replies since 4/7/2007, 13:21   1248 views
  Share  
.
Top