[NEWS] ANNUNCIATO FINAL FANTASY XVI

16/09/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dopo oltre undici anni dall’annuncio dell’ultimo Final Fantasy numerato – benché con il titolo iniziale di Final Fantasy Versus XIII – Square Enix ha svelato oggi al mondo le prime immagini del sedicesimo capitolo della saga. Final Fantasy XVI ha avuto l’onore di aprire la presentazione virtuale di PlayStation 5 mostrandosi in un trailer intitolato “Awakening”, della durata di 4 minuti.

    logo_white-bg-1024x714


    Come indicato all’inizio del filmato, le immagini mostrate sono state catturate su PC «emulando l’esperienza di gioco su PS5». Nelle opzioni del video potete scegliere di attivare i sottotitoli in italiano.

    Video
    Il trailer è disponibile anche in lingua giapponese a questo indirizzo.


    Final Fantasy XVI è stato presentato come un action-RPG in single player. Come si evince dallo stile e dall’ambientazione, il gioco è sviluppato dalla Creative Business Unit III di Square Enix, la stessa che si occupa di Final Fantasy XIV. Il producer è nientemeno che Naoki Yoshida, attuale producer e director di FFXIV, mentre il director è Hiroshi Takai, conosciuto principalmente per The Last Renmant, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e l’espansione Heavensward. Non è ancora confermato, ma è altamente probabile che il battle director sia Ryota Suzuki (Devil May Cry), che nei mesi scorsi in un’intervista pubblicata sul sito delle assunzioni di Square Enix aveva detto di essere al lavoro su un nuovo titolo tripla A.

    iRdKVXi

    Per il momento non sono stati svelati molti dettagli in più se non una tagline – “L’eredità dei cristalli ha plasmato la nostra storia troppo a lungo” –, termini chiave come Araldo, Eikon, Cristallo Madre e Dhalmek e il nome di uno dei protagonisti: Joshua, che sembra avere un legame speciale con l’invocazione Fenice.

    HWpmj7d

    Riguardo alla data di uscita, al momento il gioco è privo di una finestra di lancio. FFXVI sarà un’esclusiva PS5 temporanea, pertanto potrà uscire su PC e su altre console soltanto dopo un determinato periodo di tempo; presumibilmente dopo un anno dalla pubblicazione sulla console Sony, come nel caso di Final Fantasy VII Remake. Va detto che il trailer trasmesso durante lo streaming conteneva in piccolo la scritta “Also available on PC”. Nonostante l’uscita su PC appaia molto probabile, il riferimento ad essa è stato eliminato dalla versione del trailer caricata online e, interpellata dal portale Gematsu, Square Enix ha precisato che l’annuncio dell’evento PS5 ha riguardato solo l’arrivo del gioco su PC: «Non abbiamo informazioni aggiuntive sul fatto che verrà pubblicato su altre piattaforme oltre che su PS5».

    HtFhpBn

    Il producer Yoshida ha dichiarato che le prossime informazioni importanti su FFXVI saranno rivelate nel 2021, pertanto non ci resta che attendere fiduciosi.
    CITAZIONE (Naoki Yoshida @ 16/09/2020,22:30)
    Ciao a tutti, sono Naoki Yoshida, il producer (eh, già… solo producer) di Final Fantasy XVI. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia delle scene di battaglia che dei filmati registrati in tempo reale e non rappresentano altro che una piccola parte dei risultati ottenuti dal nostro team dall’inizio dello sviluppo di questo nuovissimo gioco di Final Fantasy. Da allora il team si è ingrandito, passando da una manciata di membri principali a un’unità a pieno titolo che continua a migliorare e a sviluppare ciò che ha costruito finora, per poter offrire ai giocatori un’esperienza senza pari in termini di storia e gameplay.

    Sveleremo nuove informazioni nel 2021. Nel frattempo, vi invito a divertirvi immaginando ciò che verrà. Abbiamo in serbo molte sorprese, non solo per il nuovo capitolo della serie, Final Fantasy XVI, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò molto su entrambi i titoli!

    IQKIdq7

    CITAZIONE (Hiroshi Takai @ 16/09/2020,22:30)
    Quando uscì Final Fantasy I ero un giocatore come tanti altri, un giovane studente con grandi sogni nel cassetto. Quando Final Fantasy V era in lavorazione, mi ero già guadagnato un posticino tra gli sviluppatori… anche se era verso la fine del progetto. Da lì, sono passato alla sezione “online”, lasciando il segno sia su Final Fantasy XI che su XIV.
    E ora… XVI.

    Io e il mio team abbiamo affrontato innumerevoli sfide nel corso della nostra avventura per portarvi il sedicesimo capitolo della celebre serie Final Fantasy; dalla creazione di un nuovissimo ambiente di sviluppo fino allo studio di tutti i dettagli di PS5. E anche se stiamo mettendo cuore e anima in questo progetto, ci vorrà ancora un po’ prima che possiate provarlo. Comunque vi prometto che la vostra pazienza sarà ricompensata!

    fonte OmniaCrytallis
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Final Fantasy X Game of Throne
    Avrebbero dovuto chiamarlo così. Anche l'eroe sembra Snow ...
    Final Fantasy è sempre stato ispirato da cose alla moda ma ora stanno distorcendo sempre più la serie.

    Edited by avensis18 - 28/7/2022, 18:46
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Secondo me con Yoshida siamo in una botte di ferro! Io non mi preoccuperei troppo =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Come ho visto il trailer, il mio primo pensiero è stato:

    OMMIODDIO, LA SQUARE ENIX È RINSAVITA E SI È RICORDATA COME SI FANNO I FINAL FANTASY?!?



    No dai, a parte tutto: come gioco sembra promettere davvero molto bene, con Sakaguchi alla guida poi, giuro che mi prenderei una PS5 praticamente solo per giocare a questo titolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nick Wilde @ 4/1/2021, 11:51) 
    con Sakaguchi alla guida poi, giuro che mi prenderei una PS5 praticamente solo per giocare a questo titolo

    Non so se è una semplice svista ma Sakaguchi non è presente nello sviluppo di FF16 (o qualsiasi altro FF da anni) :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Dopo una prima scarica di entusiasmo, il mio interesse per XVI si è come stabilizzato.
    Il fatto è che suddetto entusiasmo era stato scatenato dal fatto che il gioco sembra, all'apparenza, essere un erede di FF XII, che è il mio episodio preferito della serie. Tuttavia, mi sono successivamente reso conto di star ingiustamente proiettando XII su XVI, che sarà, verosimilmente, un gioco molto diverso e, si spera, dotato di una forte identità propria.
    Così, le mie aspettative si sono letteralmente neutralizzate, nel senso che sono curioso e soprattutto fiducioso nella Business Unit III, ma non mi attendo nulla di specifico. Il mio entusiasmo è dunque molto diminuito, ma direi a giusta ragione e non in un'accezione negativa.
    Aspettiamo e vediamo cosa ne esce.
    Comunque, aldilà di tutto, resta il problema di come giocarlo, visto che non ho la minima intenzione di investire denaro in una PS5 o in un potenziamento del pc. :v
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Fan
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Yoshi-P ci aggiorna sullo sviluppo di Final Fantasy XVI!
    Nel panel organizzato da Famitsu, chiaccherando con lo storico Hironobu Sakaguchi, il producer del sedicesimo capitolo ha dichiarato che lo scenario principale di gioco è completo e che il team sta lavorando alle ultime parti delle missioni secondarie.
    Anche i modelli dei personaggi sono completi, e al momento gli sviluppatori si stanno occupando di migliorarne ulteriormente la resa grafica.
    Per quanto riguarda il sistema di sviluppo, è stato implementato un sistema di apprendimento abilità "ad albero".
    Mentre sul piano del gameplay, Yoshida ha parlato di un lungo processo di trial and errors (tentativi ed errori... e quindi correzioni) nella creazione del sistema di battaglia di FFXVI, che avrà naturalmente una spiccata componente action.
    Lo sviluppo del titolo si è avviato con un team piuttosto ristretto, e il tavolo di lavoro è stato ampliato solo quando Yoshida ha ritenuto che fosse chiara la direzione da prendere nella stesura e nello sviluppo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nick Wilde @ 2/10/2021, 10:07) 
    Yoshi-P ci aggiorna sullo sviluppo di Final Fantasy XVI!
    Nel panel organizzato da Famitsu, chiaccherando con lo storico Hironobu Sakaguchi, il producer del sedicesimo capitolo ha dichiarato che lo scenario principale di gioco è completo e che il team sta lavorando alle ultime parti delle missioni secondarie.
    Anche i modelli dei personaggi sono completi, e al momento gli sviluppatori si stanno occupando di migliorarne ulteriormente la resa grafica.
    Per quanto riguarda il sistema di sviluppo, è stato implementato un sistema di apprendimento abilità "ad albero".
    Mentre sul piano del gameplay, Yoshida ha parlato di un lungo processo di trial and errors (tentativi ed errori... e quindi correzioni) nella creazione del sistema di battaglia di FFXVI, che avrà naturalmente una spiccata componente action.
    Lo sviluppo del titolo si è avviato con un team piuttosto ristretto, e il tavolo di lavoro è stato ampliato solo quando Yoshida ha ritenuto che fosse chiara la direzione da prendere nella stesura e nello sviluppo.

    Entro la fine dell'anno un trailer nuovo devono rilasciarlo..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    God Of War

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Potrebbero uscire dalla nuova FF, non saranno mai buone come le vecchie…
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Da non grandissimo appassionato della saga di Final Fantasy, devo dire che quello che hanno mostrato del gioco finora mi è sembrato strabiliante.
    L'idea di una guerra fra divinità umanizzate, unita ad un gameplay che sembra finalmente voler abbracciare completamente un combattimento in tempo reale (quasi Hack & Slash) andando finalmente a migliorare la formula di un FF XV che si era dimostrato fin troppo misero... Beh, lo aspetto con ansia.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isolano

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Come fan troppo grande della saga di Final Fantasy, Adoro leggere storie fantasy e adoro leggerle gratuitamente qui, puoi fare riferimento a loro: quicknovels.net/comic-genre/fantasy/
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2020, 22:01   398 views
  Share  
.
Top