[NEWS] Nuovo trailer di FINAL FANTASY VII Remake al TGS 2019!

11 settembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sul sito ufficiale giapponese di Final Fantasy VII Remake il conto alla rovescia iniziato un giorno fa è terminato alle 16:00 di oggi svelando al mondo il nuovo attesissimo trailer del gioco che, come anticipato dal director Tetsuya Nomura, mostra per la prima volta alcuni membri della Shinra. Senza ulteriori indugi, lasciamo che siate voi a scoprire da voi tutte le altre sorprese racchiuse in questo splendido video:

    Video


    Come evidenziato dal titolo del video, questo è il trailer con cui Square Enix presenterà il remake del settimo capitolo al Tokyo Game Show 2019, che aprirà i battenti domani 12 settembre. Le sorprese legate a questo titolo non sono ovviamente finite, perché è stato annunciato la scorsa settimana che sabato 14 settembre verranno svelate nuove informazioni sul gioco durante una presentazione dal titolo “Final Fantasy VII Remake Special Stage”. Questa inizierà alle 5:20 del mattino (ora italiana) e durerà 40 minuti. Se volete seguirla in diretta, potrete farlo attraverso i canali YouTube di Famitsu e Dengeki.
    Ricordandovi che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2020 su PlayStation 4, vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale diffuso oggi da Square Enix:
    CITAZIONE
    "Square Enix ha presentato oggi un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake che mostra nuove sequenze di gioco e offre uno sguardo approfondito ai bassifondi di Midgar, in cui l’oppressiva Compagnia elettrica Shinra è coinvolta in un feroce conflitto con l’Avalanche, un gruppo di resistenza che combatte per proteggere la forza vitale del pianeta. I giocatori potranno vedere per la prima volta in azione i Turk, celebri agenti della Shinra, più diversi minigiochi e due potenti invocazioni, Shiva e Ifrit.
    In arrivo il 3 marzo 2020 su PlayStation 4, Final Fantasy VII Remake reinterpreta il celebre gioco che ha ridefinito il genere dei GDR e ne approfondisce il mondo di gioco e i personaggi. Il primo titolo del progetto, ambientato nella variopinta città di Midgar, sarà un’esperienza di gioco a sé stante che fornirà un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai personaggi indimenticabili e alla storia toccante, Final Fantasy VII Remake offre un sistema di combattimento ibrido che combina azione in tempo reale e comandi strategici.
    La Deluxe Edition, disponibile per il pre-order, include un art book con copertina rigida e concept art del gioco, una mini-colonna sonora su CD, il DLC Summon Materia Cactuar e una SteelBook di Sephiroth. La Digital Deluxe Edition include un art book digitale, una mini-colonna sonora digitale e il DLC Summon Materia Cactuar e Chocobino all’interno del gioco.
    La 1st Class Edition include tutti i contenuti della Deluxe Edition, il DLC Summon Materia Carbuncle e anche un set Play Arts Kai con Cloud Strife e la Hardy-Daytona (confezionato separatamente), e il pre-order sarà disponibile in quantità limitate su Square Enix Store.
    Chi effettuerà il pre-order di qualsiasi versione del gioco da retailer selezionati, riceverà il DLC Summon Materia Chocobino al lancio. Chi effettuerà il pre-order di qualsiasi edizione digitale da PlayStation™Store, riceverà inoltre il tema dinamico “Cloud e Sephiroth” per PS4
    ."

    fonte Omnia Crystallis
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Quello che trovo davvero notevole, per adesso, è la capacità che stanno dimostrando di "tradurre" quegli elementi del gioco originale che non potevano essere riletti ed aggiornati, perché radicalmente distanti dal gusto e dalle aspettative del pubblico contemporaneo, in nuove forme: FF VII era pieno di dettagli e momenti assolutamente improbabili, caricaturali e ridicoli che però avevano spesso un peso enorme sulla trama, in modi che magari all'epoca funzionavano senza problemi e che anzi nutrivano pure l'identità dell'opera, ma che oggi sarebbero inaccettabili; Square sta riprendendo e rielaborando suddetti elementi (esempio: il presidente Shinra che qui appare sotto forma di ologramma, e non più in carne ed ossa) con un'attenzione al dettaglio che non mi sarei mai aspettato, dando così al tutto un taglio più drammatico e (semi) realistico, ma sta spostando, nel contempo, quella leggerezza così caratteristica altrove (Frog Cloud con la mini Buster Sword). È un'operazione molto delicata e non facile, eppure sembra ce la stiano facendo. Vediamo se riescono a mantenersi altrettanto efficaci anche con gli inediti contenuti narrativi e non che sono intenzionati ad aggiungere.

    Poi, si vede chiaramente che Nomura ha spostato qui un po' di quello che aveva in mente di fare con VXIII/XV (riguardare il trailer dell'E3 2013 per credere), il che mi provoca un po' di dispiacere, nell'ottica che un nuovo progetto sarebbe stato comunque più interessante di un seppur coraggioso e radicale remake.

    Edited by Lev ~ - 12/9/2019, 01:10
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Il regno di cristallo

    Status
    Offline
    Molto bello
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2019, 22:11   205 views
  Share  
.
Top