Una ragazza in metro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Neanch'io mi considero un mostro Manuel, ma quando mi sono descritto (a tante persone, soprattutto donne) online, mi hanno detto che sarei brutto.

    Non capisco come si possa giudicare la bellezza assoluta di una persona da una "descrizione". Certe volte pare che tu ti stia nascondendo dietro a un dito sottilissimo.
    Tra l'altro, spesso la bellezza "oggettiva" lascia il tempo che trova, mentre sono più importanti altre caratteristiche fascinose come il modo di muoversi, di sorridere, di inclinare la testa, la presenza fisica, ecc ecc.

    CITAZIONE
    O comunque, sono sotto la media. Di certo non bello.

    E vabbè, quello pure io, ma uno mica deve ammazzarsi per questo.

    CITAZIONE
    Si tratta anche di cose che non posso modificare se non (in alcuni casi) sotto i ferri.

    Smettila di immaginare/sognare di diventare improvvisamente bello grazie alla chirurgia.
    Per lo stesso motivo citato sopra, un belloccio con la personalità e presenza fisica di un'ameba non cucca comunque.

    CITAZIONE
    Non avrò mai il corpo da tronista, o da calciatore.

    Neanche io :dunno:
    E nemmeno i restanti centinaia di users del KHF suppongo :dunno:
    Quindi?

    CITAZIONE
    L'estetica non sarebbe nemmeno il problema più invalidante: sarei stigmatizzato perché alla mia veneranda età dipendo economicamente dai genitori, non lavoro e faccio ancora l'università (a cui terrò compagnia ancora per molto tempo).
    Poi, ci sono tutti i problemi di ansia/timidezza, scarsa esperienza nelle relazioni interpersonali e con le donne (anche se via internet mi sembrava di non aver problemi, quindi boh).
    Se riuscissi ad esprimermi di persona come faccio in questi luoghi, sarebbe qualcosa: ma fuori di casa sono bloccato.

    Questo è il tuo UNICO e REALE problema, non l'aspetto fisico.
    Se emani fermoni di sfigataggine che tu abbia l'acne o no, sia cicciottello o no, conta un cazzo.

    CITAZIONE
    Persino le universitarie tempestano di like calciatori come il Ronaldo di turno.

    Pure io metto i like ad alcune famose gnocche di instagram (diletta leotta ti amo), ma questo mica mi fa pensare che riuscirò a frequentare una di loro (diletta di prego amami) o fidanzarmi con una ragazza che assomigli minimamente ad una di esse XD

    CITAZIONE
    Aspettano di essere rimorchiate da manzi analfabeti, non da me.

    Sei TU il peggior nemico di te stesso.

    Secondo me ti servirebbe solo un amico fidato o una compagnia con cui uscire di casa e cazzeggiare, andare a fare un aperitivo al bar, cose del genere. Scioglierti.
    Altrimenti da oggi in poi comincerò a chiamarti "Robertino"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Manuel @ 6/4/2019, 10:32) 
    Sei TU il peggior nemico di te stesso.

    Quoto; ma deve essere uno sprono ad affrontarti

    CITAZIONE
    E vabbè, quello pure io, ma uno mica deve ammazzarsi per questo..

    Non si stava parlando di certa spaghettata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    Con questo reitarato atteggiamento per cui sono mesi che non fai altro che difenderti da tutti i tentativi di supporto che gli utenti KHF ivi rimasto tentano di fornirti, dove pensi di arrivare?

    Ps: il tuo discorso è pieno di cliché e retrogadaggine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Kusari sei talmente assurdo che mentre mi scervello per risponderti non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo per il culo...

    Poi veramente, quando scrivi tu mi sembra di sentire un servizio di studio aperto ma di 15 anni fa. Un po come quando al tg dicevano che in discoteca i giovani mettevano la droga nei bicchieri, oppure che i pokemon erano pericolosi perché ci si lanciava dalla finestra pensando di poter volare.. racconti fatti da chi neanche lontanamente sapeva di cosa stava parlando..

    Anche la forma che usi, cioè tutta sta punteggiatura, ste maiuscole di stocazzo, i tempi verbali.. sembra tutto così costruito che risulta difficile poi credere che tu sia spontaneo e stia dicendo la verità... non siamo mica a una conferenza.. non devi più dimostrare che sai parlare e scrivere in italiano...

    scusa eh non volevo offenderti.. ho 1000 motivi per essere insultato anche io.. era giusto per esprimere questa cosa..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Manuel @ 6/4/2019, 16:25) 
    Con questo reitarato atteggiamento per cui sono mesi che non fai altro che difenderti da tutti i tentativi di supporto che gli utenti KHF ivi rimasto tentano di fornirti, dove pensi di arrivare?

    Beh sai, le cure palliative sono l'ultima spiaggia.

    Mi posso anche convincere che mangiando bio, andando a fare volontariato presso il gattile d'angolo nonché 30 minuti di camminata al giorno la mia esistenza sarà migliore, e magari lo sarebbe, ma non abbastanza.

    Invece di essere un frustrato che si lamenta su internet, sarei un frustrato con la testa sulle nuvole che si dà all'ippica e pianta girasoli. Wow!

    La mia condizione non muterebbe di una virgola; voi invece avreste uno in meno che rompe i coglioni postando cose negative. :ahsi:

    Comunque è chiaro che scrivendo do fastidio e basta senza arrivare a niente, quindi statemi bene. :ham:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    A me non dai fastidio anzi, se non ci fossi tu a farmi sentire perfettamente integrato nella società come farei?

    Ci sarà un motivo se visito questo forum e non ho un account instagram
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    No ma infatti che dai fastidio lo hai voluto dedurre, e non è vero che le piccole cose che fai non ti cambiano; ma non lo capirai mai davvero se non ti applichi in esse
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»Manuel @ 2/4/2019, 19:10) 
    CITAZIONE
    Se l'aspetto non è importante, come mai nessuna ci ha mai provato con me su internet, nei miei anni d'oro?

    Mis s'è fidanzata con Zeo senza averlo mai visto, e ci sono stati anche altri casi simili.

    Ed è stato un gesto dettato da una serie di meccaniche infantili che hanno danneggiato la mia/sua vita e la mia/sua crescita personale, per dire. Con questo non difendo chiunque abbia scritto la roba nel quote (non trovo la fonte) ma di certo sono fortemente contrario al cercare una relazione sentimentale con qualcuno prima di apprendere quantomeno il suo aspetto.
    Non sto spezzando una lancia a favore di nessuno, metto giusto qualche puntino sulle i chiarendo che se questo era uno dei casi specifici per spalleggiare una tesi favorevole alla cosa non è assolutamente adatto ed è anzi colmo di prove del contrario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 14/4/2019, 00:18) 
    CITAZIONE (»Manuel @ 2/4/2019, 19:10) 
    Mis s'è fidanzata con Zeo senza averlo mai visto, e ci sono stati anche altri casi simili.

    Ed è stato un gesto dettato da una serie di meccaniche infantili che hanno danneggiato la mia/sua vita e la mia/sua crescita personale, per dire. Con questo non difendo chiunque abbia scritto la roba nel quote (non trovo la fonte) ma di certo sono fortemente contrario al cercare una relazione sentimentale con qualcuno prima di apprendere quantomeno il suo aspetto.
    Non sto spezzando una lancia a favore di nessuno, metto giusto qualche puntino sulle i chiarendo che se questo era uno dei casi specifici per spalleggiare una tesi favorevole alla cosa non è assolutamente adatto ed è anzi colmo di prove del contrario.

    Non si stava discutendo se fosse giusto o sbagliato.
    E' palesemente sbagliato.
     
    Top
    .
  10. Goh
     
    .

    User deleted


    Bah, io non avrei nessun problema a mettermi con una persona conosciuta su internet, anzi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    È bello notare che i vostri sono gli stessi discorsi portati dall'altro sesso, con esattamente le stesse dinamiche a seconda di chi trascina la conversazione. Solo che, ovviamente, nella controparte frustrata ci si lamenta degli stereotipi maschili.
    Ma gira e rigira la verità è che le convinzioni sono per chi spera di dare un senso alla sua astinenza.

    Il genere femminile ha le stesse sfaccettature psicologiche degli uomini: insicurezze, paure, gusti, reazioni di fronte al conflitto.

    Se v'interessa l'opinione di una ragazza eterosessuale, la spavalderia di una donna dipende (come per ogni altra cosa per ogni persona) da come è cresciuta. A me, ad esempio, è stato insegnato che "nel momento in cui mostri interesse hai perso il ragazzo". Nella mia città si ragiona così. Quindi, se avessi incontrato Lev, paradossalmente gli avrei parlato solo nel caso non fossi stata interessata. Diverso è per altre amiche mie, che si prendono la briga di rintracciarli e contattarli. Insomma, puoi essere sicuro su cosa fare solo se conosci chi t'interessa. Tutto il resto sono chiacchiere.

    E questo mi sembra fin troppo scontato, probabilmente lo sarà anche per voi, però ne parlate come se solo voi "conosceste la vostra canzone".

    Lev, per quanto riguarda la ragazza. Posso dirti solo un paio di frasi fatte: la vita è una, meglio il rimorso del rimpianto, cosa ci perdi etcetera. Cercherò di farti vedere la cosa da un'altra prospettiva. Se non fai le figure di merda, come migliorerai per il futuro? Come potrai sviluppare tutto quello che tu affermi serva per diventare portato?
    Ovviamente la logica non funzionerà mai davvero di fronte all'ansia del momento - ma spero di farti riflettere perché, se dovessi basarmi sulla mia esperienza, quello che dici mi sembra più un metodo per rimanere nella tua bolla, non troppo diversamente da come fa Kusari; solo che, invece di incolpare le donne o la propria inettitudine, incolpi te stesso. Nessun giudizio al riguardo, eh, d'altronde se teorizzo questo è perché mi sono sentita così.
    Il successo di chi è portato altro non è che un diverso approccio al fallimento. Ciò che affascina è la la forza di affrontare il possibile rifiuto. Non è che "il fascinoso/talentuoso" non provi disagio, nessuno è emotivamente calmo quando si espone. Ma il coraggio è farsela addosso e salire comunque in sella.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goh @ 14/4/2019, 14:02) 
    Bah, io non avrei nessun problema a mettermi con una persona conosciuta su internet, anzi.

    perché dovresti averne?
     
    Top
    .
  13. Goh
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava avessi appena scritto che è “palesemente sbagliato”
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goh @ 14/4/2019, 21:55) 
    Mi sembrava avessi appena scritto che è “palesemente sbagliato”

    Fidanzarsi con una persona conosciuta solo su internet, senza averla mai vista e averci mai passato del tempo assieme dal vivo.

    Se conosci una tizia su facebook/instagram/tinder ti ci vedi e poi ti ci fidanzi, non c'è nessun problema, ovviamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sashy @ 14/4/2019, 15:05) 
    Posso dirti solo un paio di frasi fatte: la vita è una, meglio il rimorso del rimpianto, cosa ci perdi etcetera. Cercherò di farti vedere la cosa da un'altra prospettiva. Se non fai le figure di merda, come migliorerai per il futuro? Come potrai sviluppare tutto quello che tu affermi serva per diventare portato?

    È quel che ho consigliato a Lev anch'io (non ricordo se ho cancellato quel post), per quanto sia il primo a non mettere in pratica il consiglio.

    Assodato che la via maestra è questa, vorrei aggiungere che comunque non è giusto (dal punto di vista etico-morale, se vogliamo) che una persona, solo perché è nata di sesso maschile, debba essere obbligata ad andare contro quel che si sentirebbe di fare, adattandosi a dei ruoli maschili interiorizzati come "naturali" perché se non lo fa resta sola come un cane.

    Trovo il tuo intervento paradossale: stai consigliando a Leventhan di andare probabilmente contro il suo proprio temperamento, ma allo stesso tempo alimenti tali dinamiche di genere. Perché non ti fai avanti tu, se ti piace qualcuno?
    Una ragazza che mostri interesse verso qualcuno non rischia la stessa sanzione sociale di un ragazzo, in primis perché il suo interesse viene declinato in chiave romantica.
    Il punto è che non hai lo stesso "bisogno" di un ragazzo deviante rispetto alla norma sociale di andare contro gli stereotipi di genere, perché alla fine sia che tu decida di farti avanti, sia che tu decida di aspettare, non rischi di rimanere a bocca asciutta.
    Anche se hai meno scelta perché di fatto ti auto-scarti rispetto a chi non ci prova.

    Dal punto di vista morale comunque non ti puoi lamentare se subisci i ruoli di genere in qualsivoglia contesto.
     
    Top
    .
74 replies since 23/3/2019, 02:30   1451 views
  Share  
.
Top