Una ragazza in metro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    A mio parere, da quel che hai scritto traspare una parvenza di interesse per questa ragazza. Puoi obiettare di non conoscerla minimamente, e da un punto di vista meramente logico filerebbe liscio, ma non c'è niente di male in questo.

    Che contino il carattere e la personalità in primis non sono affatto d'accordo, mi spiace; che le ragazze lo dicano non ha alcuna importanza: è una vita che sento la stessa cosa dal genere femminile, e dopo la ragazza di turno si sceglie il belloccio giustificandosi che l'avrebbe scelto per il carisma e amenità di tale risma (forse credendoci davvero), per non essere additata come superficiale subendo una condanna sociale. Nessuna ti viene a dire che le piace Pippo perché è bello, ricco e famoso.

    Certamente qualità come l'intelligenza o la simpatia hanno il loro peso, ma deve esserci comunque una base estetica.
    Dopotutto, anch'io non credo di potermi infatuare di qualcuna veramente brutta, in barba ad elevati meriti intellettuali e virtù morali.

    Comunque il succo era di prendere la vita con più leggerezza, spero di non essere stato troppo brusco.
    Magari dovresti solamente buttarti, cercare di conoscere tante ragazze - e pensare di meno.

    Edited by Sparkle - 6/4/2019, 17:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sparkle @ 29/3/2019, 19:21) 
    Comunque il succo era di prendere la vita con più leggerezza, spero di non essere stato troppo brusco.
    Magari dovresti solamente buttarti, cercare di conoscere tante ragazze - e pensare di meno.

    Non ho trovato il tuo intervento brusco, soltanto non pertinente al mio caso.
    Quanto alle conoscenze femminili, in realtà non mi mancano, ed in un paio di casi specifici si è trattato di amicizie molto sentite e significative (solo che non mi succede praticamente mai di provare interessi ulteriori, e infatti la mia ultima cotta in piena regola è datata 2014). Detto questo, il fatto è che, anche se in giro le ragazze affascinanti in pratica abbondano, non mi era mai capitato un episodio simile, con annessa una scarica emotiva tanto violenta: è per questo che mi è venuta voglia di raccontarlo.
    Il che non significa che tu abbia torto sul fatto che dovrei buttarmi, anzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lev ~ @ 29/3/2019, 22:13) 
    CITAZIONE (Sparkle @ 29/3/2019, 19:21) 
    Comunque il succo era di prendere la vita con più leggerezza, spero di non essere stato troppo brusco.
    Magari dovresti solamente buttarti, cercare di conoscere tante ragazze - e pensare di meno.

    Non ho trovato il tuo intervento brusco, soltanto non pertinente al mio caso.
    Quanto alle conoscenze femminili, in realtà non mi mancano, ed in un paio di casi specifici si è trattato di amicizie molto sentite e significative (solo che non mi succede praticamente mai di provare interessi ulteriori, e infatti la mia ultima cotta in piena regola è datata 2014). Detto questo, il fatto è che, anche se in giro le ragazze affascinanti in pratica abbondano, non mi era mai capitato un episodio simile, con annessa una scarica emotiva tanto violenta: è per questo che mi è venuta voglia di raccontarlo.
    Il che non significa che tu abbia torto sul fatto che dovrei buttarmi, anzi.

    Fa' come la ragazza di Coin: "Sei carina e t'ho adocchiata sulla metro, mi dai il numero?"
    Magari, è meglio se lo fai nel comune limitrofo. :ahsi:

    Edited by Sparkle - 6/4/2019, 17:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Partiamo dal, internet e realtà son due cose diverse. Una foto non dice nulla, devi vedere là persona; quel che attrae è come essa su muove e si atteggia, in una Chat queste cose sul piano fisico non ci sono.

    Non aver mai avuto dichiarazioni e perché l’assenza di foto lascia su di te un alone di “boh”, da poca sicurezza; qualcuno poteva pensarti un malintenzionato che faceva la parte del ragazzino, qualcuno semplicemente non riesce ad affezionarsi a qualcosa che non ha modo di immaginare concretamente.

    Oltre ciò, un conto è l’ifatuazione, per cui basta davvero poco ed anche solo fisico. Ma prendersi di una persona, sopratutto superati i 16 anni e le prime esperienze è un altro mondo, il fisico diventa incredibilmente soggettivo ed anche qualcosa che non è il 100%, viene preso ed influenzato dalla percezione che noi abbiamo di quella persona

    Il fisico aiuta a limonarti una ragazza in discoteca quei 10 minuti, senza carattere e personalità non puoi aspirare a nulla di più profondo (al massimo di un po’ più lungo e finto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se l'aspetto non è importante, come mai nessuna ci ha mai provato con me su internet, nei miei anni d'oro?

    Mis s'è fidanzata con Zeo senza averlo mai visto, e ci sono stati anche altri casi simili.

    Ma fare dei discorsi basandosi su quanti fidanzamenti si hanno avuti su internet mi pare una cretinata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Ma no scusa, prima dici che nessuna ci provava con te e poi dici che piacevi a delle ragazze?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Però non capisco, ti lamenti che il vero “te” non piaceva perché non lo conoscevano, e tu non lo volevi far conoscere.

    È come evitare accuratamente di comprare le uova e lamentarsi di non poter fare una frittata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Io non sono un sex simbol, ma con un po’ di esperienza (ed i fallimenti sono necessari) si fa tutto, anche mettersi con una ragazza carina

    Spero tu riesca a superare la tua paura del approcciare le ragazze, e sopratutto spero tu riesca a superare un idea così chiusa sul aspetto fisico; come ho già detto, conta molto meno di quel che credi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    A parte le persone normali come manuel che tutti ci chiediamo che cazzo ci fanno qua, noi altri scrittori di questo e di tutti gli altri forum del mondo non possiamo che ritrovarci in quello che hai scritto, lev... almeno tu abbracciando un violino hai la licenza di essere timido (se posso usare questo termine che ho sempre odiato) e inadatto a queste situazioni... quindi magari hai la fortuna che se qualcuna ti rivolge la parola lo fa sapendo già con chi sta per approcciarsi.

    Non sai invece quanto è frustrante deludere le aspettative di chi prova ad approcciarsi a te per poi capire che arrivi dal pianeta dell’inettitudine ma semplicemente ti mascheri bene da essere umano.

    Dico questo dando per scontato dando per sconato che tu sia un “leonard hofstader” ... poi magari sei un super figo ^^’
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Blitzballer

    Group
    Fan
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Comunque kusari, io conosco un tipo brutto, ma veramente brutto come la fame, gli manca tipo un pezzo di mandibola quindi ha la faccia storta, ha il naso rotto con una cicatrice orrenda, i denti -quelli rimasti- completamente marci, ha perennemente l alito di uno che ha mangiato un posacenere e infine, è alto tipo 175 e pesa meno di 50kg, sembra un insetto stecco... oltretutto è mezzo ritardato, ed è un alcolizzato cronico... ti giuro, non ho esagerato in nessuna descrizione. Un autentico caso umano. Eppure, incredibile ma vero, tutti quelli che lo conoscono sono increduli a riguardo, esce spesso con delle ragazze, e alcune anche carine... attualmente lui ha 30 anni, loro solitamente molto meno 18-25

    Questo per dirti che puoi essere brutto quanto vuoi ma non è quello il problema che hai con le ragazze..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miaooo @ 4/4/2019, 12:52) 
    Comunque kusari, io conosco un tipo brutto, ma veramente brutto come la fame, gli manca tipo un pezzo di mandibola quindi ha la faccia storta, ha il naso rotto con una cicatrice orrenda, i denti -quelli rimasti- completamente marci, ha perennemente l alito di uno che ha mangiato un posacenere e infine, è alto tipo 175 e pesa meno di 50kg, sembra un insetto stecco... oltretutto è mezzo ritardato, ed è un alcolizzato cronico... ti giuro, non ho esagerato in nessuna descrizione. Un autentico caso umano. Eppure, incredibile ma vero, tutti quelli che lo conoscono sono increduli a riguardo, esce spesso con delle ragazze, e alcune anche carine... attualmente lui ha 30 anni, loro solitamente molto meno 18-25

    Questo per dirti che puoi essere brutto quanto vuoi ma non è quello il problema che hai con le ragazze..

    Fascino particolare potrebbe essere un personaggio di Berserk
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha detto cloroformio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparkle @ 2/4/2019, 23:29) 
    N.B.: Io non ho mai mosso un dito e mai lo farò, aspetterò in eterno invano che qualcuna ci provi perché non potrei sopportare una figuraccia. Vorrei solo essere bello in modo tale che siano le donne a provarci con me. Senza chirurgia plastica sarà dura. :flower:

    Seh, quello lo sognano tutti.
    Pochi hanno questa fortuna, ne conosco un paio e li ho visti farsi approcciare da tizie random.
    Devo ammettere di aver provato invidia.

    Comunque dai, io non ci credo che sei così cesso come pensi di essere.

    CITAZIONE
    Purtroppo il mio carattere folle m'impedisce di espormi come ogni essere umano che non è un figo da paura; sennò raccatterei qualcuna anch'io, credo.

    Sei brutto ma vuoi la ragazza figa, quelle brutte ti fanno schifo. Troppo facile. Il tuo discorso potrebbe benissimo ribaltarsi dal punto di vista di una ragazza, te ne rendi conto vero?

    CITAZIONE
    A parte le persone normali come manuel che tutti ci chiediamo che cazzo ci fanno qua,

    Non mi reputo normale, ma ultimamente sto vedendo dei casi umani di livello nel khf che :no:
    In realtà sono qui perchè vorrei aiutarvi tutti, sedermi con voi ad un tavolo o su una panchina, ascoltare i vostri drammi, abbracciarvi e sussurrarvi che va tutto bene.

    Ma poi te sei sposato e c'hai una bimba, sei quello messo meglio di tutti qua dentro!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miaooo @ 4/4/2019, 12:31) 
    A parte le persone normali come manuel che tutti ci chiediamo che cazzo ci fanno qua, noi altri scrittori di questo e di tutti gli altri forum del mondo non possiamo che ritrovarci in quello che hai scritto, lev... almeno tu abbracciando un violino hai la licenza di essere timido (se posso usare questo termine che ho sempre odiato) e inadatto a queste situazioni... quindi magari hai la fortuna che se qualcuna ti rivolge la parola lo fa sapendo già con chi sta per approcciarsi.

    Non sai invece quanto è frustrante deludere le aspettative di chi prova ad approcciarsi a te per poi capire che arrivi dal pianeta dell’inettitudine ma semplicemente ti mascheri bene da essere umano.

    Dico questo dando per scontato dando per sconato che tu sia un “leonard hofstader” ... poi magari sei un super figo ^^’

    In effetti, timidezza ed inettitudine sono due cose diverse, ed io credo che la seconda (insieme all'ansia) abbia iniziato a soppiantare la prima col finire della mia adolescenza ed il passare degli anni in generale. Ma, aldilà di questo, e del fatto che io tutto sommato riesca quasi sempre a risultare una persona piacevole (o almeno, così mi sembra) nonostante i miei impedimenti sociali, a volte mi capita di provocare, se non delusione, quantomeno una certa esasperazione in persone con cui interagisco e con cui non riesco a comunicare: questo succede perché o connetto naturalmente col prossimo in base ad affinità di qualche tipo (e la sua iniziativa, soprattutto), oppure va male perché mi manca proprio quel "savoir-faire mondano" che aiuta a cavarsela con gente poco compatibile con sé stessi; al punto che sono sicurissimo di aver scoraggiato, nel corso degli ultimi tre o quattro anni, evidenti tentativi di seduzione da parte di qualche ragazza, e non per un mio chiaro rifiuto, ma proprio perché mi mancava il linguaggio, su tutti i livelli, per rispondere adeguatamente, che si trattasse di assecondare o rigettare l'approccio. In tali casi, ho visto chiaramente sul volto di suddette ragazze quel misto di imbarazzo e confusione di qualcuno che si metta a ripetere la stessa frase ad un interlocutore che continui a rispondere con un'espressione smarrita, per scoprire solo dopo diversi tentativi che l'individuo in questione non parla la stessa lingua; o, esempio forse più calzante, quel senso di scioccato disagio che coglierebbe un giapponese, se un qualche occidentale disinformato entrasse in casa sua senza togliersi le scarpe: questo perché, mi rendo conto, da un ragazzo ultraventenne ci si aspetterebbe forse che abbia già qualche esperienza con l'altro sesso e padroneggi un minimo di "etichetta" (tutto questo, ovviamente, nell'ambito di conoscenze appena fatte o molto recenti, chiaro che un'ipotetica amica che dovesse interessarsi a me saprebbe esattamente cosa aspettarsi). Inoltre, recentemente mi è stato fatto notare che il mio atteggiamento schivo e distaccato con alcuni sconosciuti e non (peggiorato da una mimica facciale fuori controllo, che mi porta a volte ad esibire un'espressione di beffarda sufficienza quando in realtà sto ascoltando il mio interlocutore con interesse), mi fa occasionalmente passare per un tipo solo distante nel migliore dei casi, ma anche spocchioso nel peggiore: a questo fraintendimento terrei molto a rimediare.

    Detto questo, io in realtà non mi pongo moltissimo il problema dell'aspetto fisico: non mi considero un bel ragazzo (non sono assolutamente belloccio, ho un fisico asciutto ma per nulla tonico, e dimostro molti meno dei miei ventidue anni, tanto che un'amica è addirittura arrivata a dirmi che il mio viso è "troppo coccoloso per essere attraente") e sicuramente pecco di trasandatezza, ma a grandi linee mi piaccio e, cosa anche più importante, sento mio questo corpo e mi ci trovo bene. A negarmi un interesse "consistente" di qualche ragazza, credo sarebbe invece il mio carattere molto pesante, inflessibile e troppo malinconico (ben oltre il punto in cui rende di solito fascinosi), più il fatto che io sono uno che vive nel passato, dunque indifferente a molti stimoli e poco incline a prendere l'iniziativa nel senso tradizionale del termine.

    Edited by Lev ~ - 6/4/2019, 03:20
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Tu hai proprio la visione di qualcuno che non solo è caduto ma manco vuole rialzarsi, non essere così passivo, sai di poterti miogliorare; sai come e non lo fai.

    Non prenderla a male, ma se uno non si impegna nelle cose a mio parere non le merita; perché invece di autocommiserarti non vedi il bicchiere mezzo pieno?
     
    Top
    .
74 replies since 23/3/2019, 02:30   1451 views
  Share  
.
Top