Visto che questi giorni hanno tutti qualcosa da dire.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Onestamente non sento particolarmente il bisogno di commentare l'uscità di KH3 in sè, tra il resto della sezione e la tagboard è stato detto più o meno tutto quello che si poteva dire. Io ho già finito il gioco (lunedì, per l'esattezza), me lo son goduto e ho più o meno riflettuto ed elaborato quelle che sono le mie opinioni sul tutto. Ovviamente non ne discuterò qui dentro.

    Potrei fare un commento su come l'attesa per questo gioco, che ha inevitabilmente caratterizzato più di metà della mia vita, sia diventata nel giro di qualche giorno l'ennesima cosa del mio passato. E di come probabilmente non attenderò mai più qualcosa come ho atteso questo gioco. Su quest'ultimo punto penso molti di voi possano capirmi.

    Oppure potrei parlare del mio rapporto con questo forum, gli anni (quasi 9 ormai!) passati qua dentro, le persone che hanno cambiato e plasmato la mia vita, il fatto che se non fossi casualmente passato di qui sarei una persona completamente diversa e non avrei più o meno tutti gli amici che ho adesso.
    Negli ultimi anni soprattutto mi son dilettato a godermi questo forum nel suo stato più "assopito" e vuoto, girando sezione per sezione, topic per topic, ad analizzare e assorbire ogni singolo pezzo di storia e vita di questo posto. Mi ero appassionato così tanto a questa attività che a na certa nel 2017 ho chiesto a Zeo di farmi admin, dandomi così la possibilità di ripulire spam e cazzate varie che "sporcavano" il KHF e al tempo stesso gironzolare per le varie sezioni protette.
    Tutto alla fine è culminato in quella cazzata di "The Best of KHF". È stato tutto molto divertente, ma anche quello possiamo considerarlo un capitolo chiuso.

    Ma non è nemmeno un "questo posto mi ha dato tanto, ma ormai è tempo di volare verso nuovi orizzonti". Magari commenterò solo con qualche cazzata in tag o nel topic della musica, ma alla fine non riesco a non venire qua sopra ogni tanto, è ormai una abitudine troppo radicata.

    Insomma, ho appena fatto una lunghissima lista di cose che questo sfogo NON è.
    Quindi cos'è?

    Non lo so.
    Forse è la risposta a un sacco di domande che mi sto ponendo in questo momento, ma gli sfoghi sui dubbi esistenziali (per quanto riguarda me ovviamente) mi hanno anche abbastanza stufato, negli anni ne ho decisamente fatti abbastanza.

    Forse sento solo il bisogno di scrivervi, di ricordare a me stesso e a voi che sono ancora qua. Che tutto questo è indubbiamente "il passato", ma è qualcosa da cui non riuscirò mai a separarmi del tutto, e credo vada benissimo così. Ed è un po' dedicato a più o meno tutti quelli che son passati in questo luogo: ci sono quelli che stanno leggendo questo topic; quelli che in questo momento sono troppo impegnati a giocare a KH3; quelli che non vengono più qui da anni e probabilmente non torneranno mai; ci sono sicuramente anche quelli che invece hanno ampiamente superato la propria fase "Kingdom Hearts" e neanche sono interessati a giocare al terzo, relegando la serie a una semplice passione (pre)-adolescenziale.
    Però abbiamo avuto tutti in comune, anche se in misure diverse, l'essere stati qua. Ogni singolo topic, ogni singolo post ha creato tutto questo.
    E anche se magari moltissimi magari neanche lo ricordano, ne fanno comunque parte. Sarà un po' cheesy come cosa, ma siamo tutti legati.

    E penso che per una generazione come la nostra, che sembra caratterizzata più di tutte le altre dal senso di spaesamento e totale mancanza di appartenenza nel mondo che ci circonda, sia qualcosa di rassicurante, sotto sotto.

    One Sky, One Destiny
    o qualcosa del genere.

    Edited by Knife Man - 29/1/2019, 23:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Amen. Se permetti, faccio anche mie le parole degli ultimi due paragrafi, dalla prima all'ultima.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Non che non sia bello ciò che hai scritto, ma non capisco il voler restare un qualcosa di “c’è ma non c’è”, fa quel che vuoi ma da quel che ho letto, tutti passano; a volte commentano ma davvero in pochi propongono discussioni.
    Non capisco se è un voler lasciare nel passato tutto per farlo restare dolce ed annebbiato, un evitare si riprenda perché non sarebbe la stessa cosa di prima.
    Per me direi, meno male che non è come X anni fa, KHF non è ancora morto, ed invece di starci affianco viene trattato come un malato terminale prossimo al decesso
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2019, 23:36   88 views
  Share  
.
Top