Dubbi su KH3 [possibili SPOILER KH3D/KH BBSFM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono venuti alcuni dubbi, spero di poterli sciogliere. Allora, prima di tutto partiamo da KH3D. Il finale del gioco mostra 13 uomini incappucciati, ma sappiamo nominarli tutti. Non è questo che mi interessa - be' in parte sì - ma (1), che possibile ruolo avranno in KH3? Considerato che erano solo essenze di diverse epoche in che modo potranno influire sulla trama? (Mi pare di ricordare che MX avesse detto che non avrebbe avuto problemi a "convocarli" di nuovo, o qualcosa del genere, giusto?). Un altro dubbio (2) inerente sempre KH3D riguarda il finale del gioco: da quando Sora e Riku smettono di essere nel mondo del sogno? O vi sono sempre? Non trovo bene il nesso di come la vera Org. 13 sia riuscita a entrare nel sogno di Sora (sempre se ciò sia vero). In pratica quando sono al TWTNW è sogno o realtà? Sono confuso. E ora parliamo di KH3. Che cosa sta a significare (3) il Keyblade di Eraqus? Nel RoD in BBS ce l'aveva Aqua, questo cosa significa? Sicuramente è riuscita a fuggire da esso, ma la presenza del Keyblade lì fa presagire che qualcosa di brutto le sia accaduto? O è soltanto un segno del suo ritorno? Con il ritorno di Aqua, si vede in un video che Ventus non è più presente nella stanza in cui prima dormiva, (4) significa dunque che, essendo solo Aqua in grado di trovare tale stanza, lei l'abbia liberato? E dove potrebbe trovarsi ora?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Q: Per quanto riguarda il Mondo che Non Esiste?

    A: E' nel Regno di Mezzo (Realm Between), in cui i mondi agiscono secondo altre regole. Come sono a metà tra Luce e Oscurità, sono a metà tra Sonno e Veglia, permettendo loro di apparire sia nel sogno che nella realtà. Specialmente vero per il Mondo che Non Esiste, che ha cominciato a dare i numeri da quando l'Organizzazione è stata distrutta. Sora esplora il vero mondo, mentre Riku esplora il sogno di Sora sul Mondo. Dopo aver sconfitto Ansem, Riku esce dal sogno e ritorna nel mondo reale.

    fonte https://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=51849194
    Questo dovrebbe risponderti a qualche domanda. Per la vera Organizzazione XIII riapparirà al completo siccome serviranno le tredici Oscurità e le sette Luci (che siano Keyblader o le Principesse è indifferente).
    Per le altre domande non si può avere risposta. Troppo poco materiale. Si può solo ipotizzare dal nulla (quasi).
     
    Top
    .
  3. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi ha chiarito molto. Per le domande senza risposta non esistono proprio tesi, né teorie che possono perlomeno avvicinarsi alla realtà? E, come ultima cosa, (5) che fine ha fatto Terra? MX in 3D ha detto che era dalla sua parte (non proprio esplicitamente ma si è capito), ma ricordiamo che alla fine di BBS lui afferma: "Aqua, Ven, one day I will set this right". Possiamo dunque aspettarci un colpo di scena in cui Terra separa il suo cuore da quello di MX, respingendolo? Perché Xemnas è il nessuno di Terranort, e Ansem SoD l'Heartless sempre di Terranort, giusto? Quindi con l'eliminazione di entrambi si dovrebbe rigenerare Terranort, non MX. Perché dunque è lui che parla nel finale di 3D? Non ci saremmo dovuti aspettare Terranort? (che poi è Xehanort coi capelli lunghi, ecco). (6) Perché, sempre nel finale di 3D, tutte le 13 Oscurità scompaiono? Una almeno (quella del presente reale) sarebbe dovuta rimanere, e non dissolversi allo stesso modo (cioè, secondo me, Terranort sarebbe dovuto rimanere, in quanto rigeneratosi dalla scomparsa del suo Heartless e Nessuno). Se riesci/riuscite a darmi risposte a queste domande, mi fate un grande favore. Grazie :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Per la questione di MX, Terra, Xehanort scienziato non c'è una certezza chiara e precisa.

    Da quello che ho capito/ipotizzo con la sconfitta di Ansem e Xemnas invece di riavere Xehanort scienziato son tornati sia MX che Terra. Oppure - sempre ipotizzando - MX è quello di BbS portato nel futuro (nello stesso modo in cui ha preso anche Ansem e Xemnas) dal giovane se stesso. Alla fine - sempre da quello che ho capito - tutti svaniscono perché tornano ai loro tempi (coloro che non appartenevano a quell'epoca) siccome MX afferma che arriverà il momento giusto per riunirsi di nuovo.
     
    Top
    .
  5. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante, chissà come andrà a finire: abbiamo così poche informazioni e così tante domande, diamine (forse è proprio questo il bello del gioco). Comunque grazie ancora! :)
     
    Top
    .
4 replies since 26/10/2013, 21:56   392 views
  Share  
.
Top