*Coff*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualche mio vecchio post e, devo ammettere, il solo pensiero che possa leggerli anche qualcuno che conosco di persona mi mette i brividi. Forse è per questo che non mi sono avventurato mai a uno dei vostri raduni. :uhm:

    Il fatto è che, essendo stato sicuro del mio più completo anonimato e che mai nella mia vita avrei potuto incontrare qualcuno di cui non conosco nome né volto e che magari abita in qualche città lontana (e in ogni caso, se l'avessi incontrato non me ne sarei reso conto), in qualche modo mi sono lasciato andare al divertimento e mi sono comportato come se questo forum e chi posta fossero il frutto della fantasia di qualcuno, certamente se penso a dei nickname mi viene più naturale associarli a personaggi di un libro, di un manga, che non a persone che vedo tutti i giorni fuori di casa. È un po' come quando i tedeschi - e, sappiamo qual è il carattere dei tedeschi - vengono d'estate in Italia a fare i cretini perché tanto qui non li conosce nessuno.

    Se devo essere sincero, ho sempre considerato i rapporti via computer come qualcosa di marginale e non certo sullo stesso piano di quelli normali - come una sorta di laboratorio su cui testare qualcosa, siano opinioni, battute & ecc. per non andare alla cieca in occasioni più importanti. Il paradosso è che, proprio per il fatto di aver dato un'importanza relativa a quello che succede su Internet, ho mostrato il lato più autentico di me e osato quello che non oserei di persona.
    Per assurdo, mi succede d'invidiarmi da solo, o meglio d'invidiare le qualità che ho (o riesco a esprimere) soltanto nel web.

    Comunque, rispetto a 10 anni fa il mondo è cambiato moltissimo e per la maggioraza delle persone non ci sono "due mondi", tutto è mescolato: con Facebook vedo il nome e la faccia della persona con la quale sto parlando, con Skype sento il timbro della sua voce se anche la videochiamata è disabilitata, la sua intonazione, le risa ed eventualmente il pianto, e anche se non è proprio come avere qualcuno di fronte, non riesci più a prendere il tutto alla leggera. È pesante, e senti di avere delle responsabilità verso la persona che conosci, anche se è solo una conoscenza telematica. O almeno, per me è così.

    Personalmente lo stato attuale delle cose mi fa sentire un pesce fuor d'acqua - sono ancora abituato a MSN Messenger che non c'è più - e l'avere su FB un nome tarocco con accanto un avatar dove c'è scritto che sono troppo sexy non è cool come poteva esserlo sul programma della Microsoft e soprattutto mi mette a disagio conoscere facce e informazioni personali - anche se non richieste e condivise - senza ricambiare. Ma come si può immaginare, con tutte le scemenze che ho scritto su Internet è inopportuno da parte mia espormi con tanto di nome e cognome.
    Chissà cosa succederà se un giorno, in treno, si siederà di fronte a me una persona che ho su Facebook e che riconoscerò all'istante per la caterva di foto - che non avrà la più pallida idea di chi io sia. Forse mi domanderò se dirle "ehi, per caso sei tizio/a? Io sono Kusari" e mezza giornata dopo leggerò su Facebook che uno squilibrato non le ha tolto gli occhi di dosso per ore. O forse, d'impulso mi presenterò come Kusari e dopo 5 secondi penserò "Oh no, sono fottuto!". :asd:

    Devo riflettere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Insicurezza: che tu ci creda o meno, il problema è questo.

    Chi non si guarda indietro quasi pentendosi, dopotutto? Cresciamo sempre, il che significa che oggi le nostre scelte cambierebbero, le nostre parole avrebbero un diverso significato.

    Avere paura di ciò che si era è la dimostrazione più concreta che c'è qualcosa che non va, in noi e nel nostro modo di essere, e che deve essere cambiato: non pensare che sia troppo tardi o impossibile, perchè non lo è mai.

    Sei ciò che sei oggi proprio grazie a ciò che eri ieri: non avere timore dei possibili giudizi che cercheranno di distruggerti, e vedrai che essere sè stessi è tanto più semplice quanto più bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    Se tu ti preoccupi di essere associato a ciò che hai scritto su internet, 3/4 di popolazione mondiale non dovrebbe uscire di casa per la vergogna.
     
    Top
    .
  4. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Manuel @ 2/9/2013, 16:09) 
    Se tu ti preoccupi di essere associato a ciò che hai scritto su internet, 3/4 di popolazione mondiale non dovrebbe uscire di casa per la vergogna.

    XDDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Anonymous
    Chissà se morirò senza sapere che faccia hai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Minami @ 29/5/2014, 20:29) 
    Chissà se morirò senza sapere che faccia hai.

    Kusari non esiste. È la coscienza del web che prende forma e ci prende per il culo.
     
    Top
    .
  7. The Lich King
     
    .

    User deleted


    Kusari abita davanti casa mia.
    Non scherzo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,686

    Status
    Offline
    Vogliamo la foto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Manuel @ 31/5/2014, 15:48) 
    Vogliamo la foto.

    E con "la foto" intendiamo "vederlo legato ad una sedia in uno stanzino illuminato da una fioca luce che risponde a tutte le nostre domande".
     
    Top
    .
  10. Megàmi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lich King @ 31/5/2014, 12:53) 
    Kusari abita davanti casa mia.
    Non scherzo.

    Giura. °_°
     
    Top
    .
  11. Danimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lich King @ 31/5/2014, 12:53) 
    Kusari abita davanti casa mia.
    Non scherzo.

    Non ci credo nemmeno se me lo fai vedere.
     
    Top
    .
  12. The Lich King
     
    .

    User deleted


    Non posso portarvi prove in primo luogo per motivi di rispetto, se lui desidera rimanere anonimo non spetta a me smascherarlo, sappiate solo che grazie alle informazioni che ho raccolto, e a degli avvenimenti avvenuti dal 2012 a questa parte che mi hanno portato a deduzioni, sono arrivato a capire con la quasi totale certezza chi è; inoltre troppe cose che ho letto dei suoi post combaciano psicologicamente con una certa persona che conosco e con cui negli scorsi mesi mi sono anche visto. Vi è dato sapere solo questo.

    Edited by The Lich King - 31/5/2014, 21:09
     
    Top
    .
  13. Megàmi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lich King @ 31/5/2014, 20:47) 
    Non posso portarvi prove in primo luogo per motivi di rispetto, se lui desidera rimanere anonimo non spetta a me smascherarlo, sappiate solo che grazie alle informazioni che ho raccolto, e a degli avvenimenti avvenuti dal 2012 a questa parte che mi hanno portato a deduzioni, sono arrivato a capire con la quasi totale certezza chi è; inoltre troppe cose che ho letto dei suoi post combaciano psicologicamente con una certa persona che conosco e con cui negli scorsi mesi mi sono anche visto. Vi è dato sapere solo questo.

    Sì vabé ma tu non puoi mettere le pulci nelle orecchie così! XD

    Ad ogni modo, comprendiamo u_u
     
    Top
    .
  14. Goh
     
    .

    User deleted


    Beh, amici miei... siamo al top.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    "Severus. After all this time, still looking for Kusari's photos?"
    "Always."
     
    Top
    .
20 replies since 31/8/2013, 15:43   399 views
  Share  
.
Top