Vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    E' proprio vero che l'essere umano non è mai contento di niente. Ho degli amici -quasi- perfetti, su cui posso contare. Non mi mancano le comodità, il divertimento. Mangio, bevo, dormo.

    Ma mi sento vuoto. In tutti i miei 17 anni non ho fatto nulla di importante. Lo so che sono ancora nel fiore degli anni, ma ciò non mi conforta perchè so che questo non cambierà, sono cosciente delle mie capacità, dei miei limiti, del mio carattere.
    In questi 17 anni ho avuto solo una ragazza. E' durata solo una settimana, poi ci siamo lasciati. Quindi non sono neanche bravo con le ragazze.
    Ho provato tanti sport, ma non sono bravo in nessuno.
    Posso convincermi di essere bravo ai videogiochi (la cosa che so fare meglio), ma qualsiasi mio amico è più bravo di me. Non dico un giapponese dall'altro lato del mondo, ma amici, persone vicine a me (quindi figuriamoci gli orientali).
    Potrei prendere tutto questo e usarlo a mio vantaggio, convincendomi di essere unico. Poi mi accorgo che ovunque c'è tantissima gente con i miei esatti problemi.
    Potrei fare come molti fanno e annegare i miei problemi nell'alcool e nel fumo. Ma odio gli alcolici e il solo odore del fumo mi da il voltastomaco.

    E intanto mentre scrivo, cancello e ri-scrivo questo post, mi accorgo che la mia vita non ha un senso, e che non farò nulla per cambiarla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    L'hai detto, sei ancora nel fiore degli anni, hai tutta la vita davanti per trovare la tua strada. Certo, devi metterci del tuo, perchè stare seduto ad attendere non ti porterà probabilmente a nulla =/
     
    Top
    .
  3. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    E' così importante essere più bravo degli altri in qualcosa?
    Onestamente ho avuto anche io questo genere di problemi;
    ho sempre trovato qualcuno più bravo di me in qualcosa (proprio come te parlo di amici che conosco di persona);
    ma pensa è davvero così fondamentale?
    Credo che senza neanche riflettere per trovare una risposta a questo dilemma , la soluzione e continuare a fare cio che piace senza avere l'ambizione di essere il migliore...
    Almeno così io ho superato questa "crisi".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Non è l'essere più bravo degli altri il problema. Il problema è che non c'è niente che mi renda "indispensabile" in un gruppo.
     
    Top
    .
  5. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi per "indispensabile"?
    Intendi speciale/importante?
    In questo caso sono gli amici che ti apprezzano per quello che sei e che ti fanno sentire "importante".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    Massì, loro lo fanno, sono io che non mi apprezzo per quello che sono...
     
    Top
    .
  7. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    Quindi è un problema di bassa autostima?
    Tirati su col morale! Io ti voglio bene <3
    Apparte gli scherzi...
    Tutti noi vogliamo sentirci speciali per qualcuno: credo che sia per questo che la gente abbia amici del "cuore" o si fidanzi.
    Cerca di stringere una forte relazione con qualcuno, credo che questo possa aiutare.
     
    Top
    .
  8. ~Beck
     
    .

    User deleted


    Se vuoi distinguerti e diventare bravo in qualcosa devi faticare, volerlo non basta.
     
    Top
    .
  9. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Beck @ 13/8/2013, 23:02) 
    Se vuoi distinguerti e diventare bravo in qualcosa devi faticare, volerlo non basta.

    Questo pure è vero :/
     
    Top
    .
  10. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Amico mio, più o meno sono come te. La mia vita è cambiata da quando mi sono iscritto all'Università. Son 2 anni che son fidanzato, amici sempre fedeli e leali, 3 esami alla laurea. L'unico problema è che tornando indietro nel tempo avrei scelto un'altra facoltà. Credo di aver perso 6 anni di vita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Io penso che ognuno di noi è qui per migliorare questo mondo per noi e per gli altri. Se vai contro questa natura stai male con te stesso e diventi triste.Se credi che la tua musica,la tua arte,la tua capacità di fare qualcosa siano in grado di migliorare il mondo in qualche modo vuol dire che tu devi provare a farla con lo scopo di riuscirci perché un giorno tu,io, e tutte le persone che conosciamo non ci saranno più ma i semi che abbiamo piantato durante le nostre vite sì e saranno alberi.
    Insomma,per fare qualcosa non devi essere per forza il più bravo a farla perché qualsiasi cosa tu possa fare è importante se migliora questo mondo.
     
    Top
    .
  12. Danimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrei fare come molti fanno e annegare i miei problemi nell'alcool e nel fumo.

    :eyeda:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Cheppalle, non c'hai manco 18 anni. E quando ti viene la crisi di mezza età, quando ti troverai a 45 anni senza aver fatto un cazzo della tua vita, che fai? Ti lanci dal sesto piano?
     
    Top
    .
  14. UnderD
     
    .

    User deleted


    Autocompatirsi o volersi far compatire da qualcuno non aiuta, mai. Hai 17 anni, io a quell'età ero una pippa. Come te non ero bono a nulla, per me non era un problema. Ho 28 anni adesso e mi sono fatto un sacco di nuovi amici, ho suonato in tante band, e continuo a portare avanti le mie passioni. Non ho la ragazza, e non per questo mi taglio i polsi. Ti avvicini alla maggiore età. Dovresti essere ancora spensierato. Perché rovinare quest'anni con questi "non problemi"? Se pensi di voler distinguerti, rifletti, per bene, prenditi il tuo tempo, su cosa ti piace nella vita, su cosa credi di esser capace e prendi quella strada.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Manuel @ 20/3/2014, 18:09) 
    Cheppalle, non c'hai manco 18 anni. E quando ti viene la crisi di mezza età, quando ti troverai a 45 anni senza aver fatto un cazzo della tua vita, che fai? Ti lanci dal sesto piano?

    Se posso permettermi vorrei farti una domanda: Perché tutto questo astio nei suoi confronti?
    Mi ricordi tanto la Sig. Trinciabue che odiava i bambini e diceva di non essere mai stata bambina.
     
    Top
    .
24 replies since 11/8/2013, 02:39   255 views
  Share  
.
Top