Desiderio d'uccisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Un giorno, un solo giorno.
    Il mio desiderio è ottenere un giorno di immunità legale, raggiungere quella persona, ucciderla nella maniera più umiliante e dolorosa possibile.
    E non scherzo.
    Mi ha rovinato la vita. E' un suino. Merita di crepare.
    Quel bastardo...



    Cerchiamo di essere razionali...
    Uccidereste colui che ha osato abusare di una delle persone più importanti per voi? Esitereste, consci che costui rimarrà per sempre impunito?
    La vendetta è saporita?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Decidere della vita di qualcuno non è mai giusto. Oltretutto esistono 'vendette' peggiori e più durature di un colpo in testa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Personalmente non esiterei neanche un attimo, ma io sono una testa calda quindi meglio non badare alla mia opinione in questo caso.
     
    Top
    .
  4. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Se rimane impunito, non ha fatto nulla di illegale quindi di cosa dovresti vendicarti? Con queste poche informazioni non posso darti la risposta.
     
    Top
    .
  5. Hirsten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Hooded. @ 23/8/2013, 11:49) 
    Se rimane impunito, non ha fatto nulla di illegale quindi di cosa dovresti vendicarti? Con queste poche informazioni non posso darti la risposta.

    Molestie sessuali al mio miglior amico. E' rimasto impunito a causa dell'omertà.
     
    Top
    .
  6. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Rispondo dopo molto tempo, mi dispiace ma gli impegni universitari mi hanno tolto la disponibilità.
    Presumo che "a causa dell'omertà" significhi che la vittima non ha esposto querela. Ormai il reato sarà caduto in prescrizione. Sono 6 anni che studio giurisprudenza e ho gli elementi per fornirti questa risposta: "la legge italiana è inadeguata. La vendetta è la normale risposta alla frustrazione dettata dall'inadeguatezza. La vendetta non è legale, ma non sempre ciò che è illegale è sbagliato. Come del resto, non sempre ciò che è legale è giusto. Giustizia e Legge non sono le due facce della stessa medaglia, non credere a chi te lo dice. Non credere alla Giustizia con la bilancia e la spada davanti ai tribunali. La bilancia non segna il peso giusto e la spada è smussata. Infine, la Giustizia è cieca perchè la Legge l'ha resa così. La Giustizia deve guardare in faccia agli onesti e proteggerli, deve guardare in faccia i delinquenti e punirli."

    E se te lo dice uno che ha studiato legge per 6 anni, ti lascio immaginare quanto schifo ho dovuto studiare.
    Scusa se sono risultato criptico ma credo che sia il modo migliore per lasciar intendere il mio pensiero. E scusa anche per il ritardo (enorme) nella risposta.
     
    Top
    .
  7. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Tranquillo per il ritardo.
    Comunque non ci tengo a entrare e uscire da tribunali, anche perché non ho alcuna intenzione di sporgere denuncia. Ora come ora mi basterebbe sfotterlo dinanzi a tutti, affinché si capisca che razza di persona sia.

    CITAZIONE
    "la legge italiana è inadeguata. La vendetta è la normale risposta alla frustrazione dettata dall'inadeguatezza. La vendetta non è legale, ma non sempre ciò che è illegale è sbagliato. Come del resto, non sempre ciò che è legale è giusto. Giustizia e Legge non sono le due facce della stessa medaglia, non credere a chi te lo dice. Non credere alla Giustizia con la bilancia e la spada davanti ai tribunali. La bilancia non segna il peso giusto e la spada è smussata. Infine, la Giustizia è cieca perchè la Legge l'ha resa così. La Giustizia deve guardare in faccia agli onesti e proteggerli, deve guardare in faccia i delinquenti e punirli."

    E 'sta roba probabilmente la ricorderò per sempre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Si può rendere una vita talmente infernale da far desiderare la morte.
    Ora non dico di arrivare a tanto (poichè suppongo che tu non ne abbia i mezzi) ergo:
    Piuttosto che ucciderlo e stop, una serie di piccole "vendette", fatte apposta per rovinare la di lui giornata, possono far bene.

    Se questo tizio abita nelle vicinanze, "nulla" ti vieta di bucargli le ruote dell'auto, tanto per dirne una. E farlo una volta al mese, per esempio. O rompergli i vetri di casa. Imbrattare di merda il suo pianerottolo o la porta di casa. O seguirlo e lanciargli uova marce. Cose del genere.
     
    Top
    .
  9. The Lich King
     
    .

    User deleted


    Saresti qualcuno che ha abusato della vita di un altro anche tu, e il tuo amico resterebbe comunque molestato.
    Il passato non si cancella facilmente, a volte è meglio guardare avanti.
     
    Top
    .
8 replies since 28/7/2013, 03:32   210 views
  Share  
.
Top