Zerbini e Cagacazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Fermo restando che il mio egoismo mi impone di aver sempre ragione, anche nel torto...
    Esistono due categorie di persone nella mia vita.
    Gli Zerbini sono quelli disponibili, amichevoli, utili e manipolabili.
    I Cagacazzi, tutti quelli che non rientrano nella categoria Zerbini.
    Probabilmente meriterei un sacco di calci in faccia... e pretenderei di avere ragione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Probabilmente meriterei un sacco di calci in faccia...

    :ham:

    Dopo le tue considerazioni sulle persone che ti circondano, non posso che chiedermi cosa ti lamenti a fare della ricerca dell'amicizia e della tua apparente 'solitudine'.
    Se vedi in chi ti offre aiuto, amicizia e disponibilità solo uno "zerbino da sfruttare per i tuoi comodi" forse sei tu che dovresti rivedere te stesso, anzichè lamentarti degli altri; ma dopotutto ognuno è diverso a modo suo. Mi pare soltanto molto poco sensato chiederti prima se la ricerca dell'amicizia vale davvero qualcosa, e poi dopo due mesi vederti delineare due categorie con chi ti circonda, e nessuna delle due mi pare messa bene. Tra l'altro l'orgoglio non porta a niente, soprattutto nei rapporti umani, ma dopotutto ho conosciuto gente per cui l'orgoglio era la cosa più importante della propria vita, quindi immagino che finchè non arrivi la 'mazzata giusta' difficilmente si capisca che il troppo orgoglio è qualcosa di inutile e insensato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    attentionwhorey
     
    Top
    .
  4. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Nessuno sembra aver capito che tutto ciò mi intristisce molto.
    E dopo la brillante risposta di Deadpool, non sono nemmeno sicuro che questa sezione serva davvero a qualcosa.
    La mia decisione di scindere in questo modo il mio ventaglio di conoscenze, è sorta in seguito alla mia paura di venir tradito da eventuali nuove amicizie (paura analoga al topic citato da vanille). Non mi piace questo lato di me, e credevo che il primo post l'avesse messo in chiaro.
    Tutto ciò che noto, è che certi individui altamente infantili preferiscono postare immagini cretine, piuttosto che intraprendere il discorso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Con la paura non vai da nessuna parte, anzi ti precludi anche quelle poche amicizie che magari potresti avere. Ironicamente la paura di venire tradito è proprio la prima cosa che ti tradisce.

    Io avevo inteso che non ti piacesse questo lato di te, finchè non ho letto la parola "manipolabili". Sembra piazzata li solo per dire "oh si, li uso come potrebbero fare con me", magari però non tutti lo meritano?
     
    Top
    .
  6. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Non tutti lo meritano. Ma dopo aver fatto tesoro delle delusioni più o meno recenti, ho ritenuto opportuno non fidarmi di nessuno, e usare, al posto di venir tradito.
    Se l'indomani incontrassi una persona, e se in futuro questa persona dovesse parlar male di me con i propri parenti o con i propri amici, l'unica cosa che mi farebbe star bene è sapere di aver tratto vantaggio da questa persona, in un modo o nell'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    In tal caso sei destinato a una vita di solitudine, perchè sapendo queste cose nessuno si avvicinerebbe mai a tal punto da restarne ferito a sua volta sapendo di essere solo uno 'zerbino' per te. E non sapendole, smetterebbe di avvicinarsi nel momento in cui capirebbe di essere solo 'utile a qualcosa' :sisi:
    Le ferite ce le prendiamo tutti, ma vale davvero la pena chiudersi in se stessi e perdere tutto pur di non restare feriti?

    La paura è l'oscura prigione della luce. Il coraggio è la chiave.
     
    Top
    .
  8. Kusari
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hirsten @ 6/7/2013, 00:32) 
    Fermo restando che il mio egoismo mi impone di aver sempre ragione, anche nel torto...
    Esistono due categorie di persone nella mia vita.
    Gli Zerbini sono quelli disponibili, amichevoli, utili e manipolabili.
    I Cagacazzi, tutti quelli che non rientrano nella categoria Zerbini.
    Probabilmente meriterei un sacco di calci in faccia... e pretenderei di avere ragione.

    Postare delirii nel buio dei forum non ti farà guadagnare 1000 amici al click.

    L'amicizia è qualcosa che nasce in modo naturale tra persone aperte al prossimo, non complessate; tu come ha sottolineato tizio/a invochi qualche dose di commiserazione fine a sé stessa... Non fai niente e ti lamenti lamenti lamenti come se tutto ti fosse dovuto: quasi che il mondo ti avesse oltraggiato non appiattendosi alle tue aspettative. Ma, vedi, a nessuno importa un fico secco se schedi i tuoi coetanei in due categorie - categorie che non voglio neppure star a commentare perché in fondo si tratta solo di un pretesto per girare a vuoto in tondo attorno a qualcosa. Semplicemente, si va avanti, con o senza di te.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Aspetta ma quindi io sarei uno Zerbino o un Cagacazzi?
    E tu invece?
     
    Top
    .
  10. Kusari
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Skywards @ 7/7/2013, 20:00) 
    Aspetta ma quindi io sarei uno Zerbino o un Cagacazzi?
    E tu invece?

    Temo che la risposta sia subordinata al flusso del suo ciclo mestruale.
     
    Top
    .
  11. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Non devi avere molti amici tu eh?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Puttana eva quanto mi stanno sul cazzo quei coglioni che prendono la gente come "zerbini". Personalmente, quando faccio qualcosa di carino per una persona è perché mi fa piacere renderla felice, ma, a parte una singola eccezione, se quella persona inizia a trattarmi da zerbino o semplicemente a non trattarmi come merito chiudo li e vaffanculo.
    È ovvio che tu voglia trarre beneficio dalle tue amicizie, l'amicizia è un beneficio reciproco, in quanto tu fai un favore a me e io ricambio il favore, ma non perché sono in debito con te, tanto perché mi fa piacere aiutarti in qualche modo.
    Se tu smettessi, anche solo per un po' di tempo, di SFRUTTARE la gente solo perché stanno provando ad esserti amici, capiresti che anche tu puoi fare qualcosa per loro, il che la renderebbe automaticamente un'amicizia che valga la pena di essere chiamata con questo nome.
    TL;DR: smettila di trattare la gente come stracci, tratta come ti trattano e vedrai che ti troverai bene.
     
    Top
    .
  13. Hirsten
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Postare delirii nel buio dei forum non ti farà guadagnare 1000 amici al click.

    Non è un delirio, ma una pura esternazione.
    Ah, questa cazzata me la segno, così la prossima volta che qualcuno aprirà un topic in cui levarsi di dosso un peso, agirò come hai fatto tu.
    CITAZIONE
    L'amicizia è qualcosa che nasce in modo naturale tra persone aperte al prossimo, non complessate; tu come ha sottolineato tizio/a invochi qualche dose di commiserazione fine a sé stessa... Non fai niente e ti lamenti lamenti lamenti come se tutto ti fosse dovuto: quasi che il mondo ti avesse oltraggiato non appiattendosi alle tue aspettative. Ma, vedi, a nessuno importa un fico secco se schedi i tuoi coetanei in due categorie - categorie che non voglio neppure star a commentare perché in fondo si tratta solo di un pretesto per girare a vuoto in tondo attorno a qualcosa. Semplicemente, si va avanti, con o senza di te.

    Ci ho provato, e diverse volte, a farmi degli amici.
    Nel 90% dei casi, queste persone si son rivelate del tutto inappropriate.
    CITAZIONE
    Aspetta ma quindi io sarei uno Zerbino o un Cagacazzi?
    E tu invece?

    "Yawn"
    CITAZIONE
    Temo che la risposta sia subordinata al flusso del suo ciclo mestruale.

    Chiamami quando smetterai di essere infantile. ^_^
    CITAZIONE
    Non devi avere molti amici tu eh?

    Ne ho pochi, ma fidati che valgono ben più della totalità del popolo web.
    Voi inclusi.
     
    Top
    .
  14. Hirsten
     
    .

    User deleted


    Notizia fresca di serata: persone con cui mi sono trovato bene nelle ultime due settimane, non hanno perso tempo a prendersi confidenze indesiderate nei nostri confronti, a dimostrarsi egocentriche e prive di tatto, e a impicciarsi nelle mie questioni famigliari.
    E' proprio vero: le persone sono marce dentro, e si rivelano in tutto il proprio putridume proprio quando pensi di essertele fatte amiche. Faccio assolutamente bene ad adottare questa filosofia di Zerbini e Cagacazzi, e chiunque dica il contrario è un emerito idiota.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hirsten @ 25/7/2013, 02:42) 
    Faccio assolutamente bene ad adottare questa filosofia di Zerbini e Cagacazzi, e chiunque dica il contrario è un emerito idiota.

    Penso che la parte in grassetto riassuma perfettamente il tuo pensiero generale sulle cose.
    Guarda, posso anche "capire" il fatto che tu possa considerare tutti stronzi, o come li chiami te, "Cagacazzi", ma non sei meglio di loro quando nella equazione aggiungi il fatto che tutti quelli che non sono stronzi sono solo da manipolare, anzi, dimostra che tu sei un perfetto esempio di "Cagacazzo". E sinceramente il tuo discorso "non voglio essere tradito" è una puttanata di dimensioni epiche che utilizzi solo scusa per poter fare lo stronzo con tutti quelli che non ti mettono sotto, perchè TUTTI nella vita incontriamo persone che ci fanno del male, ma si va avanti e si cercano altre persone, punto.

    E poi ha ragione Muso, se una persona è mia amica, quando le faccio un favore non lo faccio esclusivamente per avere qualcosa in cambio, ma perchè, in quanto tuo amico, ti fa piacere farlo. Tra "amicizia" e "sfruttamento" vi è una differenza che chiunque abbia mai avuto un vero amico capisce benissimo. Ora ovviamene non sto facendo discorsi coglioni del tipo "Nella amicizia vera non si chiede nulla in cambio" o che ne so, è ovvio che è un rapporto di vantaggi reciproci, ma non capisco cosa ci sia di male nel fatto di star bene insieme ad altre persone.
     
    Top
    .
24 replies since 5/7/2013, 23:32   333 views
  Share  
.
Top