Mi da fastidio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Le persone che non sono in grado di creare pensano bene di prendere le opere altrui.
    Mi chiedo io se sia così difficile porre una domanda. Chiedere "ma ciao, posso prendere questa immagine e usarla per i fatti miei?", si magari ci becchi un 'no', ma almeno hai la coscienza apposto. Invece no, meglio prendere, tanto chi la troverà mai sparsa nel web, no? Chi noterà mai che non è nostra? La creatrice arriverà mai a vedere che l'abbiamo presa? Ma dai, c'è una possibilità su mille. Però capita, e quando capita magari alla creatrice da sui nervi che un immagine su cui ha passato ore, creata esclusivamente per una pagina, venga usata da altri.
    Aggiungiamo poi magari che questi 'altri' non siano nuovi a questo genere di cose. Un mix letale, quindi.

    Boh che nervi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    SPEDIZIONE PUNITIVA, SPEDIZIONE PUNITIVA!
    Comunque ti capisco perfettamente Sandy, e la cosa può valere non soltanto per immagini di una pagina. Purtroppo il web non pone alcuna restrizione, quindi chiunque può fregarsi qualunque cosa. Tanto vale farsene una ragione e non innervosirsi ogni volta, perché tanto gli altri di problemi non se ne faranno mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    Approfondimenti esterni:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dell'1%25
     
    Top
    .
  4. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deadpool. @ 23/6/2013, 01:28) 

    Diciamo che è ovvio quello che afferma, ma non avevo la minima idea che fosse diventata una "regola" :look:
    Comunque credo che una cosa del genere dovresti aspettartela.

    Vanille , non per qualcosa ma ho salvato la tua immagine della volpe e del ragazzo, ma mai postata da nessuna parte. Ti da fastidio? Ovviamente non la posterò senza prima il tuo consenso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    No no non è un problema, figuriamoci °_° a quella non ho fatto nulla se non una modifica nelle curve e una cornice, io me la prendo per cose per cui spendo molto più tempo X°
     
    Top
    .
  6. Russ3ll
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vanille @ 24/6/2013, 20:57) 
    No no non è un problema, figuriamoci °_° a quella non ho fatto nulla se non una modifica nelle curve e una cornice, io me la prendo per cose per cui spendo molto più tempo X°

    Oh bene, mi stavo preoccupando ...
     
    Top
    .
  7. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Non è la regola dell'1% è la regola dell'essere ladro.
     
    Top
    .
  8. Nøthing
     
    .

    User deleted


    Vanille, ti capisco come ti senti. :/
    Anche a me capita molto spesso, anni fa, di aver rubato alcuni dei miei lavori di pixel art senza sapere di chi è, pensandosi di averli trovati sul web come fossero suoi, o senza consenso. Va bene col permesso e mettere i credits, ma rubare altrui proprio no, eh :/
     
    Top
    .
  9. Kusari
     
    .

    User deleted


    Rubare è una parola grossa, alla fine si tratta di salvare sul proprio computer un quadratino o un rettangolo dove nella maggioranza dei casi sono immortalati personaggi di anime/manga/qualcosa disegnati da qualcuno a cui non avete chiesto il benché minimo permesso di nulla. Oltretutto è risaputo che il WWW sia un Far West, quindi se vi da tanto disturbo che qualcuno usi qualcosa senza chiedere il permesso, vi tenete il tutto privato - o marchiate - perché non si può pretendere di educare la moltitudine di utenti random, tra i quali spiccano millemila niubbi che non sanno cosa vuol dire PS.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Era pure marchiato, infatti =/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Ma si trattava di un'immagine che tu hai preso e modificato? Perché in questo caso la prima "ladra" saresti tu, secondo il tuo discorso, no?
    Ovviamente non penso che tu sia una ladra, come non penso che lo siano le persone che hanno fatto uso dell'immagine che hai modificato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    C'è un motivo preciso per cui non ho parlato di "rubare" ma solo di "prendere senza chiedere" XD
    Si trattava di un immagine creata utilizzando in primis il logo ufficiale di KH3, il resto era stato creato tramite texture varie; visto che l'avevo fatto ovviamente esclusivamente per la pagina di FB del KHF, la cosa mi ha dato fastidio :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Boh a me pare che il significato di rubare sia proprio quello di prendere cose altrui senza chiederne il consenso ma magari sbaglio XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Si guarda ma probabilmente hai ragione, sarà solo che "rubare" e "prendere" suonano così diversi; il punto però è che le persone potrebbero mettersi al tavolo e farsele da sole le cose, invece di prendere quelle già fatte da altri accampando poi scuse parecchio insensate. Come già detto, se avessero chiesto avrei detto 'no e sarebbe finita li, invece purtroppo hanno preso, io me la sono presa perchè so quanto tempo ci avevo passato sopra e quindi nervosismo a mille =/
     
    Top
    .
  15. Kusari
     
    .

    User deleted


    La prossima volta puoi prendere in prestito il lavoro di qualcun altro per ovviare al problema :ahsi:
     
    Top
    .
15 replies since 21/6/2013, 23:19   224 views
  Share  
.
Top