Nomura parla Kingdom Hearts III con Edge Online

« Older   Newer »

1. ~N~
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE

DjkeO2C

Piccola intervista ad opera di Edge Online a Nomura riguardo Kingdom Hearts 3:

So, Kingdom Hearts 3: what took you so long?

Tetsuya Nomura: So we received great reviews for Kingdom Hearts 2 and so of course the expectation for 3 became much higher. And to make the game appropriate in terms of story, systems and the world – to reach the fans’ expectations – it just ended up taking some time.

What’s the relationship with Disney like? Disney’s attitude to games has changed in recent years to become focused on mobile and social games. Have you noticed their attitude change much?

The relationship with Disney has [remained] the same. Actually the contact person at Disney is still the same person from Kingdom Hearts 1, and Disney has given us lots of requests in terms of the Kingdom Hearts franchise and they did mention some smaller titles for other platforms, but our common, most important goal was to [complete] Kingdom Hearts 3. So it’s the same.

Fans of the series would be quite happy for the game to be the same as the last one, but as a designer and developer don’t you want to experiment and do new things? How do you balance those desires in Kingdom Hearts 3?

As you know, it took a while to actually announce Kingdom Hearts 3, but in the meantime we announced several spin-off titles in the series, and each time for the spin-off title we did experiment and challenge with new things. So we did definitely feel like we have reached enough experimentation and experiences and also I do the development of Final Fantasy, so I feel like for this Kingdom Hearts 3 we are putting everything – all of the experimentation and experiences – into this new title.

So why were you at Sony’s conference and not Microsoft’s? Have you chosen your favourite already?

So, why not Microsoft? Until the last minute we actually didn’t know which conference we would be in, and there was a possibility not to be in the Sony conference either. So it was simply the arrangement between the companies and also originally Versus XIII was announced for PlayStation 3 several years ago. That’s why we thought it’s just probably proper to just go to them and discuss and if they decided to put it on then we would see.

What did you think of E3? Was there anything in particular that excited you?

So of course I was aware of the specifications of each new next-gen console because we are working on them, so there was no specific impact that I got from the announcements in that [respect]. But I was more curious about the software that would be announced. Some of the contents looked really interesting to me and I was preparing for my own presentation of my own games, so I was also very nervous of what other companies would present.

Do you feel comfortable now that you’ve seen everyone else’s games and put yours out there alongside them?

The more contents I saw, with each new trailer before mine, I was getting more worried [laughs]. So of course I’ve been seeing my own trailer so many times that I’m accustomed to watching it so I can’t tell if it’s great any more because I’m so used to watching it. I know my team is working so hard and they agree, but I’ve never done that comparison of looking at my title and trailer with others so that’s why I was nervous.

What does the next generation of consoles mean to you, the games you make, and to Square Enix in general?

So in terms of my own titles that I directed, for the current generation consoles, I have to admit that our company was a little bit behind in terms of development. Talking about my own titles, Kingdom Hearts 1.5 HD is not yet released in the UK, Europe and US even after the announcement of next-generation consoles, and 1.5 is for PlayStation 3. But in the meantime we were already in the development of Kingdom Hearts 3 and Final Fantasy XV for next-generation consoles, so we definitely have to catch up with the rest of the gaming world with those titles and in the future Final Fantasy XV most likely will be released sooner than Kingdom Hearts 3. And I think for Square Enix Final Fantasy XV will be the flagship title for the next-generation consoles, and after that we will definitely make more titles for those platforms.

Traduzione:

Insomma,Kingdom Hearts 3:cos'è che ti ci ha fatto mettere così tanto?

Tetsuya Nomura: Insomma abbiamo ricevuto quelle buonissime critiche per Kingdom Hearts 2 e quindi le aspettative per il 3 divennero molto più alte.E per creare un gioco appropriato in termini di storia,sistema e mondi-per raggiungere le aspettative dei fan-alla fine è finito per prendere un po' (qui tradurrei un bel po') di tempo.

Com'è la relazione con Disney?L'atteggiamento di Disney verso i giochi cambiato negli anni recenti per divenire più concentrato su i giochi mobile e sociali.Hai notato che il suo atteggiamento sia cambiato molto?

La relazione con Disney è rimasta la stessa.Attualmente la persona contattata alla Disney è ancora la stessa persona da Kingdom Hearts 1,e Disney ci ha dato tante richieste in termini del franchise di Kingdom Hearts e hanno menzionato effettivamente alcuni titoli più piccoli per altre piattaforme,ma il nostro obbiettivo più importante comune era completare Kingdom Hearts 3.Qundi è lo stesso.

I fan della serie sarebbero molto felici se il gioco fosse simile all'ultimo,ma come designer e sviluppatore non vuoi sperimentare e fare nuovi elementi?Come bilanci quei desideri in Kingdom Hearts 3?

Come sai,ci è voluto un po' per annunciare realmente Kingdom HEarts 3,ma nel frattempo abbiamo annucniato molti titoli spin-off nella serie,e ogni volta per i titoli spin off abbiamo sperimentato e ci siamo messi alla prova con nuovi elementi.Quindi ci siamo sentiti davvero come se avessimo raggiunto abbastanza sperimentazione ed esperienze e inoltre Io sono nello sviluppo di Final Fantasy,quindi sento come se in questo Kingdom Hearts 3, noi stiamo mettendo -tutte le sperimentazione ed esperienze-all'interno di questo titolo.

Insomma perché eri alla conferenza Sony e non a quella Microsoft?Hai già scelto la tua preferita?

Insomma,perché non Microsoft?Fino all'ultimo minuto non sapevamo davvero in quale conferenza saremmo stati,e c'era una possibilità che non fossimo neanche a quella della Sony.Quindi fu semplicemente l'accordo tra le compagnie e inoltre originariamente Versus XIII fu annunciato per Play Station 3 molti anni fa.Ecco perché abbiamo pensato solamente che fosse probabilmente appropriato andare da loro e discutere e avremmo visto se avessero deciso di metterci sulla tabella di conferenza.

Cosa pensi dell'E3?C'è qualcosa in particolare che ti ha emozionato?

Certamente ero consapevole delle descrizioni dettagliate di ogni console di nuova generazione poiché ci stavamo lavorando,quindi non ci fu alcun impatto specifico che io ebbi rispetto agli annunci fatti.Ma ero più curioso riguardo il software che sarebbe stato annunciato.Alcuni dei contenuti mi sembravano davvero interessanti e io stesso mi stavo preparando per la mia presentazione dei miei giochi,quindi ero anche molto nervoso riguardo a cosa le altre compagnie avrebbero presentato.

Ti senti confortato ora che hai visto i giochi di tutti gli altri e hai messo i tuoi affianco ai loro?

Più contenuti ho visto,con ogni trailer prima del mio,più mi sentivo preoccupato (ride).Quindi ovviamente sono stato a guardare il mio trailer così tante volte che ero abituato a guardarlo,perciò non posso dire se fosse più bello perché ero abituato a guardarlo.
    So che il mio team sta lavorando davvero così duramente e sono d'accordo,ma non ho mai fatto alcun paragone guardando il mio titolo e trailer con gli altri,perciò ero così nervoso.

Cosa significa per te,per i giochi che crei e per Square Enix in generale, la prossima generazione di console?

Allora,in termini di giochi miei che io dirigevo,per le console delle generazioni attuali,devo ammettere che la nostra compagnia era un tantino indietro i termini di sviluppo.Parlando dei miei titoli,Kingdom HEarts 1.5 HD non è ancora stato rilasciato negli UK,Europa e US anche dopo l'annuncio delle nuove console di prossima generazione,e 1.5 è per Play Station 3.Ma nel frattempo eravamo già nello sviluppo di Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy XV per le console di nuova generazione,quindi dovevamo assolutamente rimetterci al passo con il resto del mondo dei videogiochi con quei titoli e in futuro Final Fantasy XV sarà realizzato probabilmente prima di Kingdom Hearts 3.E penso che Square Enix Final Fantasy XV sarà il titolo "ammiraglio" per le prossime console di nuova generazione,e dopo ciò creeremo certamente altri titoli per quelle piattaforme.

Fonte:KH13

2. NidaXel
        +1   -1

User deleted

Grazie per questa news! Ma nessuno chiede a Nomura qual è la sua aspettativa per la data di uscita di kh III?

3. Rufy9999
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE (NidaXel @ 21/6/2013, 20:48) 
    Grazie per questa news! Ma nessuno chiede a Nomura qual è la sua aspettativa per la data di uscita di kh III?

Tenendo conto che per Nomura l'annuncio del gioco è stato fatto troppo presto, direi che possiamo risponderci da soli xD

4. ~N~
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE (NidaXel @ 21/6/2013, 20:48) 

Si pensa a circa due anni,ma sono solo ipotesi date dal fatto che Final Fantasy XV è già ad un buon punto di sviluppo.
    Speriamo il più presto possibile...anche se aspetterei se aspettare dovesse significare un gioco migliore.
    Certo se esce l'anno della mia maturità (cioè tra due anni),mi incazzo a bestia.

5. NidaXel
        +1   -1

User deleted

Anche io penso che esca nel 2015. Ma non mi aspetto esca prima di agosto-settembre, quindi anche tu con la maturità non dovresti avere problemi!

6. ~N~
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE (NidaXel @ 22/6/2013, 10:58) 
    Anche io penso che esca nel 2015. Ma non mi aspetto esca prima di agosto-settembre, quindi anche tu con la maturità non dovresti avere problemi!

Mah..la vedo difficile.
    Io incrocio le dita.

5 replies since 20/6/2013, 23:21   242 views