Il disgusto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Holy
     
    .

    User deleted


    T'illudi che il sentiero che hai scelto sia quello giusto, finché non ti rendi conto di come stanno realmente le cose, di quanto marcio esista dietro le persone a cui vuoi più bene.
    E' come addentrarsi in un tunnel dorato, giungere alla fine e scoprire che dietro all'oro c'è solo ferro arrugginito.
    Devo ancora crescere.
    (ho per sbaglio fatto un doppio topic, scusate)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Purtroppo la via della fiducia è sempre una via complessa.
    Non sai mai a chi darla, e il più delle volte dopo un po' capisci di averla data alle persone sbagliate, alle cui magari nel frattempo hai donato molto.


    Imparare dai propri errori, ma mai nascondersi per paura di farne altri.

    (se ho inteso male il senso del topic, mi scuso)
     
    Top
    .
  3. _Holy
     
    .

    User deleted


    (No, hai capito perfettamente)


    E in che modo dovrei constatare se una persona merita o meno di venir perdonata? Dovrei fidarmi delle promesse di qualcuno che promette di cambiare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Quello dipende solo da te, purtroppo.
    Nessuno meglio del diretto interessato può sapere, in simili casi, se l'altra persona meriti "un altra possibilità" oppure no; Certo è che se una persona tradisce in qualche modo la tua fiducia, alla fine ci vai parecchio coi piedi di piombo.
     
    Top
    .
  5. _Holy
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che io sono una persona incapace di serbare rancore per lunghi periodi. Solitamente riesco sempre a riappacificarmi con tutti, a prescindere dal torto subito, solo che questa volta è diverso.
    Immaginatevi di avere un amico, un amico fidato, e scoprire ch'egli, nel profondo, è tremendamente vicino a quei tipi di persone che più odiate al mondo. Immaginatevi di venirlo a scoprire, e che questo vostro amico chieda umilmente il perdono, dicendovi che ha sbagliato, che cambierà.
    Ora, immaginatevi di perdonarlo. E' possibile convivere con la consapevolezza che una simile persona, tanto legata a voi, sia in realtà tremendamente squallida, immorale ed ingiusta?
    E sopratutto, come fidarsi di qualcuno che vi ha sempre mentito nel corso degli anni?
     
    Top
    .
  6. Lich
     
    .

    User deleted


    Tanto è sempre chi serba rancore ad abbozzare nel profondo dell'anima, è un dato di fatto valido per chiunque =|
     
    Top
    .
  7. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lich @ 27/2/2013, 21:24) 
    Tanto è sempre chi serba rancore ad abbozzare nel profondo dell'anima, è un dato di fatto valido per chiunque =|

    Non ti seguo.
     
    Top
    .
  8. Sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Holy @ 27/2/2013, 21:32) 
    CITAZIONE (Lich @ 27/2/2013, 21:24) 
    Tanto è sempre chi serba rancore ad abbozzare nel profondo dell'anima, è un dato di fatto valido per chiunque =|

    Non ti seguo.

    credo intenda che se non lo perdoni finirai per diventare più freddo (?)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Non sempre il perdono è la via giusta, però. O meglio, si può comunque perdonare ma non tornare a fidarsi, se un legame ha una crepa è dura che si ripari.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Io penso che dovresti fidarti ciecamente solo di te stesso e con gli amici dovresti avere un piano di riserva.
     
    Top
    .
9 replies since 27/2/2013, 02:50   123 views
  Share  
.
Top