Vi è mai capitato...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lich
     
    .

    User deleted


    Una persona nel mentre felice è libera dall'interrogarsi sul suo stato. Finché hai dubbi esistenziali non puoi essere davvero in pace con te stesso, quindi no, la felicità non ti può far ribrezzo se è vera.
     
    Top
    .
  2. Pholexia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una persona nel mentre felice è libera dall'interrogarsi sul suo stato. Finché hai dubbi esistenziali non puoi essere davvero in pace con te stesso, quindi no, la felicità non ti può far ribrezzo se è vera.

    intendi che se mi fa ribrezzo significa che non è vera felicità nonostante io sia convinta che lo sia?
     
    Top
    .
  3. Lich
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Vi è mai capitato di desiderare a tutti i costi di essere felici e di rinunciare per la paura di essere additati come egoisti, come cattive persone, e di essere confusi a tal punto che persino ciò che sapete rappresentare la vostra felicità vi fa improvvisamente paura, ribrezzo?

    Se ho capito bene stai dicendo che quello che dovrebbe renderti felice è causa di vergogna dato il peso del giudizio degli altri.
    Ora dovresti chiedere a te stessa, gli altri hanno così importanza che la loro accettazione verso di te è una spanna sopra quello che ti piace fare veramente? Se si beh, cerca l'approvazione e stop, sennò (come hai detto tu appunto)
    QUOTE
    Inizialmente ho sofferto, molto, ma la mia fortuna è stata avere una personalità molto più forte del mio desiderio di essere come tutti gli altri.

    Continua a coltivare i tuoi interessi e a credere in quello che fai, l'importante e non vivere nel dubbio di camminare al centro di una strada (che non è come trovare un equilibrio). Come ti ho già detto la felicità, quella vera, è imperturbabile in te stessa (e a volte anche in chi ti è accanto), solo un agente esterno può rompertela.

    Se ciò che ti fa felice ti fa anche ribrezzo (è una parola grossa) vuol dire che una parte di te, profonda, chiuderebbe volentieri baracca e burattini su quello che crede solo per unirsi al gregge o per l'approvazione di persone che hanno un grosso peso emotivo su di te.
    QUOTE
    semplicemente perchè gli altri potrebbero restare delusi da me, dalle mie scelte.

    Quindi no, almeno secondo me quello non è esser felici, ma poi alla fine lo sai tu come ti senti: solo è un dato di fatto che se pensando al tuo stato ti salta alla mente un nugolo di "potrei", "vorrei", "forse dovrei" c'è qualcosa che non va.
     
    Top
    .
  4. Pholexia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi no, almeno secondo me quello non è esser felici, ma poi alla fine lo sai tu come ti senti: solo è un dato di fatto che se pensando al tuo stato ti salta alla mente un nugolo di "potrei", "vorrei", "forse dovrei" c'è qualcosa che non va.

    Ad ogni modo una volta superato il blocco del giudizio altrui c'è il terrore di mandare tutto all'aria per una persona che in fondo non ne vale affatto la pena. In questo caso come è possibile fidarsi completamente di ciò che si vede?
     
    Top
    .
  5. Lich
     
    .

    User deleted


    Mah, se tu ti fidi di questa persona e ti è entrata nel cuore è giusto che tu NON abbia il terrore di mandare tutto all'aria... poi alla fine male che va impari a conoscere un lato di stessa e degli altri e cresci.
    Poi non so se parli di innamoramento o altro.
    Alla fine la regola omnia è sempre "meglio i rimorsi che i rimpianti".
     
    Top
    .
  6. d!avol!ta 93
     
    .

    User deleted


    Bisogna sempre essere se stessi. Non si vive per accontentare gli altri e soprattutto bisogna fare le scelte che ci rendono felici, se gli altri poi avranno da ridire saranno solo fatti loro :)
     
    Top
    .
  7. Pholexia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... dopo giorni di estenuante studio pre-esami sono di nuovo qui!XD visto che siete stati così gentili da interessarvi al mio problema mi sembrava giusto farvi sapere che alla fine mi sono lasciata andare...Molto lentamente, d'accordo, e non senza difficoltà a causa del mio carattere (che a volte credetemi, è tremendo!!!) ma per ora i risultati sono stati solamente positivi.
    Una persona a cui tengo immensamente si sta facendo strada fra le macerie e i calcinacci della mia fiducia negli altri... Finora ne ha sopportate di tutti i colori, ma è testardo e irrimediabilmente ottimista (nel pieno stile del nostro amato sora >w<) e si guadagna la mia fiducia e il mio affetto giorno dopo giorno, con una determinazione ogni volta nuova e inespugnabile.
    Se si tratta di me, non si arrende. E questo è bellissimo, e con lui...Mi sento felice.
    Non so come andrà in futuro, è ancora un sentiero ignoto, ma ho una gran voglia di percorrerlo.
    Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e il vostro appoggio, perchè anche se attraverso uno schermo, mi avete davvero aiutata. :)
     
    Top
    .
  8. iTz_BurnMan
     
    .

    User deleted


    condivido con lich "meglio i rimorsi che i rimpianti" se una persona è importante per te è bello fidarsi, può portarti risultati inaspettati e sorprenti e anche trovare la vera felicità...comunque sono contento per te :) spero che questa persona ti sappia rendere felice come meriti :shy: ma da come l'hai descritto sono sicuro che non mollerà mai perchè ci tiene davvero tanto a te
     
    Top
    .
  9. Sephiroth
     
    .

    User deleted


    Pensa alla tua felicità senza ombra di dubbio. Se agli altri piace o non piace quello che fai non sarai felice. Sei felice solo se sei felice :3
     
    Top
    .
23 replies since 7/1/2013, 16:35   416 views
  Share  
.
Top