un compleanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    "c'era un uomo che cercava di fare più bene che male. Nato fuori dalla sua epoca. E c'era una donna traumatizzata, che provava timidamente a ritrovare la sua integrità attraverso l'amore". Quando è iniziato il mio ventiduesimo compleanno? C'è stato un Brindisi, dei buoni amici e dell'alcool, si potrebbe dire che è iniziato qui, ma io non credo. Credo sia iniziato dopo, nel pomeriggio, quando, aperto facebook, aperto la cartella dei messaggi, ho trovato un messaggio.
    Cosa c'era nel messaggio? Cos'è quindi per te un compleanno? Più che cos'è, preferisco pensare a cosa dovrebbe essere: un'occasione per prendere coscienza di chi si è, di dove si è arrivati e di cosa si vuole dal futuro. Quindi ad aprire quel messaggio e trovare un'immagine formata da, concettualmente, ordine neve sguardo amore, ho trovato un sacco di risposte per queste domande.
    Oltre a ciò e a tutta la sua retoricità, ho trovato una nuova distinzione. Ho finalmente preso coscienza del fatto che c'è una profonda distinzione tra limiti e difetti. Ho imparato che i limiti vanno amati, i difetti allontanati. I difetti, come li intendo in questo post, sono quegli atteggiamenti che teniamo anche se sappiamo essere sbagliati. I limiti sono invece le cose che sbagliamo per ignoranza o stupidità, nulla che dipenda tanto dalla volontà tanto che dalla nostra crescita spirituale intellettuale emotiva culturale fisica. E se Usain Bolt odiasse le persone lente a correre rispetto a sé stesso sarebbe stupido, perché odierebbe la causa principale del suo successo, in primo luogo, in secondo luogo, odierebbe tutti.
     
    Top
    .
  2. Lich
     
    .

    User deleted


    Bel topic, concordo sul succo di esso inoltre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Non comprendo se stai spiegando il tutto a te stesso o al prossimo che legge
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 10/12/2012, 11:55) 
    Non comprendo se stai spiegando il tutto a te stesso o al prossimo che legge

    Uhm, sto parlando di una presa di coscienza sperando che posso essere d'aiuto a qualcun altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xevon @ 10/12/2012, 12:11) 
    CITAZIONE (the Other Promise @ 10/12/2012, 11:55) 
    Non comprendo se stai spiegando il tutto a te stesso o al prossimo che legge

    Uhm, sto parlando di una presa di coscienza sperando che posso essere d'aiuto a qualcun altro.

    Sono piuttosto sicuro che questa conversazione è già avvenuta, lol.
     
    Top
    .
4 replies since 3/12/2012, 15:59   204 views
  Share  
.
Top