Nova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuja
     
    .

    User deleted


    forse è la parola più adatta, dopotutto, per segnare il mio ritorno in questa sezione.

    Mi succede qualcosa che non sentivo più da tanto tempo, precisamente negli ultimi due anni, sebbene con un'unica, breve, disillusa eccezione:
    mi sto affezionando ad una ragazza, ma non riesco a entrarci in contatto decentemente, anche per via della distanza (la posso vedere praticamente solo a scuola).
    Vorrei davvero passare del tempo, più tempo con lei (il che per me è di una rilevanza singolare, onestamente), e so per certo che lei sia "presa molto bene" per me, ma abbiamo davvero poco contatto.
    E ho paura che le passi
    quindi boh, sono proprio triste stasera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    La paura di perdere ciò a cui teniamo accomuna chiunque; hai la fortuna di poter vederla durante il corso della scuola, quindi quotidianamente: non temere le distanze (che ipotizzo essere alquanto "limitate") e approfondisci, lentamente, ciò che senti.

    Il titolo sembra interessante: può significare tutto come può significare nulla; perchè -se posso chiedere- "Nova"?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Te l'ho detto, se non ascolta Bruce non ne vale la pena.

    A parte lo scherzo, è sempre bello trovare una persona del genere, spero che si concluda nel migliore dei modi. :) E poi non è poco una volta al giorno, puoi farcela! Ma perché puoi vederla solo a scuola?
     
    Top
    .
  4. Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (somnium @ 1/12/2012, 20:29) 
    La paura di perdere ciò a cui teniamo accomuna chiunque; hai la fortuna di poter vederla durante il corso della scuola, quindi quotidianamente: non temere le distanze (che ipotizzo essere alquanto "limitate") e approfondisci, lentamente, ciò che senti.

    Il titolo sembra interessante: può significare tutto come può significare nulla; perchè -se posso chiedere- "Nova"?

    Esattamente ciò che sta succedendo, sì :asd:
    Nova è, prima di tutto e più ovviamente, latino per "Nuova", per l'esattezza una "Nuova" personalità femminile (appunto, il femminile per antonomasia) che cattura il mio interesse, o per meglio dire lo risveglia da torpore e indifferenza caratterizzanti la maggior parte dei mesi passati.
    C'è anche un secondo significato però, stavolta astronomico: "Originariamente, il termine stella nova fu coniato per quelle stelle che apparivano improvvisamente nel cielo per poi scomparire." Ponete una similitudine tra le stelle e le ragazze e il resto dovrebbe essere scontato: questo si riferisce alla breve illusione che ha rappresentato l'ultima volta, prima di ora, che mi sono affezionato in tal modo a una ragazza negli ultimi 2 anni circa.
    E poi beh, un aggettivo dal significato principalmente di "Nuovo" mi sembrava il più adatto per il mio ritorno quantomeno in questa sezione, in quello definito da molti il fulcro (ed emotivamente di certo lo è) del forum :asd:


    CITAZIONE (Balm Mark @ 1/12/2012, 21:44) 
    Te l'ho detto, se non ascolta Bruce non ne vale la pena.

    A parte lo scherzo, è sempre bello trovare una persona del genere, spero che si concluda nel migliore dei modi. :) E poi non è poco una volta al giorno, puoi farcela! Ma perché puoi vederla solo a scuola?

    Viene al liceo in treno da un posto a un'oretta di auto da qui, ed è molto raro che venga qui al di fuori dell'ambito scolastico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Non lasciarti spaventare: non puoi cambiare il passato, ma puoi modellare il tuo futuro.

    Personalmente vedo in ciò che hai scritto una buona occasione per il fortunato te: dai ascolto a ciò che pensi di volere avere, non a ciò che pensi di potere avere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Potresti semplicemente prolungare il "periodo scolastico".
    Invitala a pranzare con te prima di tornare a casa :3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Duuuude qui ti aiuto io che avrei potuto trovarmi nella tua stessa situazione!! Allora.. Volendo, come ha già detto Manuel, puoi chiederle di pranzare a casa tua o, se vuoi essere più tranquillo e non esagerare subito, chiederle di stare dopo scuola a studiare qualcosa (possibilmente roba che ti riesce facile ma in cui lei ha voti migliori dei tuoi). Poi con calma da li si passa al trovare qualcosa in più in comune e di conseguenza al "no devi assolutamentevedere/provare/ascoltare X vieni a casa mia" ecc. Se è anche minimamente presa bene con te non ti riuscirà difficile.
    By the way, la ragazza in classe con me vive a 30 minuti di treno e 10 di pullman da me, e sinceramente non mi ha mai creato problemi questa distanza.
     
    Top
    .
  8. Sephiroth
     
    .

    User deleted


    effettivamente se torna a casa con mezzi pubblici puoi chiederle di "perdere accidentalmente" il treno(?) e rimanere un po' con te. Ma il vostro contatto si ferma unicamente a scuola o anche a messaggi o similia?
     
    Top
    .
  9. Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth @ 2/12/2012, 20:58) 
    effettivamente se torna a casa con mezzi pubblici puoi chiederle di "perdere accidentalmente" il treno(?) e rimanere un po' con te. Ma il vostro contatto si ferma unicamente a scuola o anche a messaggi o similia?

    Anche messaggi e similia ma negli ultimi giorni è un po' squallido alla lunga perché l'ho vista così poco in settimana, vedrò domani, boh :|
    Grazie comunque dei consigli :sisi:
     
    Top
    .
  10. Sephiroth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuja @ 2/12/2012, 21:57) 
    CITAZIONE (Sephiroth @ 2/12/2012, 20:58) 
    effettivamente se torna a casa con mezzi pubblici puoi chiederle di "perdere accidentalmente" il treno(?) e rimanere un po' con te. Ma il vostro contatto si ferma unicamente a scuola o anche a messaggi o similia?

    Anche messaggi e similia ma negli ultimi giorni è un po' squallido alla lunga perché l'ho vista così poco in settimana, vedrò domani, boh :|
    Grazie comunque dei consigli :sisi:

    è raggiungibile il suo paese con i mezzi?
     
    Top
    .
  11. Kuja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephiroth @ 2/12/2012, 23:08) 
    CITAZIONE (Kuja @ 2/12/2012, 21:57) 
    Anche messaggi e similia ma negli ultimi giorni è un po' squallido alla lunga perché l'ho vista così poco in settimana, vedrò domani, boh :|
    Grazie comunque dei consigli :sisi:

    è raggiungibile il suo paese con i mezzi?

    Sì, ma poco pratico se non in rare occasioni (accade molto più spesso che gente di lì venga dove sono io) :sisi:
     
    Top
    .
  12. Sephiroth
     
    .

    User deleted


    capito capito ;) Impegnati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    3,840

    Status
    Anonymous
    Pratico o meno, se t'interessa questa persona non dovrebbe valerne la pena? Magari apprezzerebbe molto il gesto se le dicessi che vuoi andare a trovarla.
     
    Top
    .
12 replies since 1/12/2012, 18:48   128 views
  Share  
.
Top