Più di un paio di righe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ho perso tanto tempo fa la voglia di dedicarmi seriamente a scrivere un bel topic in questa sezione, per via della scarsa considerazione che ricevevo, ma non posso biasimarvi, non c'è nulla di strano, neanche io avrei saputo cosa rispondere. Comunque alla fine ho deciso di non vedere il settimo episodio di Shinsekai Yori per stasera, per provare a scrivere qualcosa in più su di me nel forum, così, per parlarne con qualcuno.
    Cominciamo con l'argomento principale, ma anche il più banale e comune per i ragazzi della mia età, che mi pare di aver trattato in diverse altre discussioni: che cavolo ne devo fare della mia vita? Come al solito, prima dell'inizio dell'anno scolastico mi ero già prefissato di darmi una mossa, impegnarmi seriamente nello studio per provare ad avere un voto dignitoso alla maturità, che magari potrebbe offrirmi delle agevolazioni al momento dell'iscrizione all'Università. Ovviamente, però, ho tradito le promesse che avevo fatto a me stesso, e mi ritrovo nella solita situazione. Una cosa buona c'è stata in questo inizio del trimestre, mi sono finalmente convinto a iscrivermi in Matematica (non ridete di me vi prego) e almeno per quanto riguarda questa materia sto cercando di dare il meglio di me, ottendendo anche buoni risultati. Rimane comunque il solito angosciante punto interrogativo illustrato prima, e in caso l'aveste dimenticato, lo ripropongo: che ne devo fare della mia vita? Nel caso in cui dovessi riuscire a laurearmi, mettiamo anche con buoni voti, cosa farei? Cosa mi piace fare? Cosa voglio fare? Cosa posso fare? Niente. O almeno, niente che c'entri col mondo del lavoro, escludendo ovviamente ciò che riguarda l'arte, "l'espressione umana della gioia nel lavoro", come affermava il buon Morris, ma per la quale purtroppo mi mancano le qualità necessarie a far carriera.
    Si ricollega a questo il fatto che vorrei fortemente andar via da Palermo. Sto cominciando a diventare insofferente all'aria della città, alla gente che la abita, ma al contempo, col passare degli anni, la conosco sempre più profondamente e me ne innamoro. E poi chiaramente ci sono anche alcune persone a cui sono molto affezionato che mi dispiacerebbe lasciare. Comunque fatto sta che mi si è presentata l'occasione di lasciare Palermo per trasferirmi a Pisa, a studiare lì. Ma che faccio? Nel caso passassi i test, non potrei mai lasciarmi scappare quest'occasione, ma non sono per niente convinto di abbandonare le mie radici, la mia terra natìa. Poi se lasciassi Palermo non potrei più giocare a KH, che tristezza.
    Inoltre, ad alimentare ulteriormente la mia già enorme insicurezza, è la considerazione che ho di me stesso, e quella che hanno gli altri di me. Alle volte ho la netta impressione che per certe persone io non conti proprio nulla, principalmente per i miei familiari (non intendo quelli più stretti ovviamente): sono il fratello del "genio" uscito con 100 (e non ce l'ho per niente con Daniele per questo, che sia chiaro), il figlio di Anna e Dino, quello piccolo, che ride sempre, che non è mai cresciuto, grassottelo, simpatico sì, ma niente di speciale, non ha la stoffa per far qualcosa di buono nella vita. E vi dico che le mie non sono solo paranoie o sensazioni, ne ho avuto più volte la conferma da battutine poco divertenti dei miei dolci cugini. Ma non vi è mai venuto in mente che anche io potrei essere qualcuno? Che anche io potrei avere delle passioni, degli interessi, delle qualità? Forse avete ragione voi, forse sono solo un totale idiota, un illuso, uno scarto, il prodotto malriuscito e non desiderato di un rapporto sessuale spento, casuale, magari fatto tanto per passare il tempo, ma poi ti accorgi che si è rotto il profilattico (questa è sì un'ipotesi, ma lasciamo stare la mia situazione familiare che altrimenti dovrei spenderci altre 40 righe). Ricevere dei complimenti è così raro, così prezioso. "Bravo Marco, mi piace il tuo articolo". "Hai dei buoni gusti musicali". "Ottima idea! Ogni tanto allora dici qualcosa di buono!". Sono così pochi che quasi li ricordo tutti. Aggiungiamo poi a tutto questo che sono anche brutto, quindi "sticchio-repellente" (come sono stato dolcemente soprannominato da un idiota). Ah, sticchio vuol dire vagina in siciliano, ed è anche molto volgare, quindi forse non dovrei usarlo qui (?).
    Alle volte vorrei proprio tornare indietro, per non ridere sempre solo per compiacere gli altri, cercando magari di non sembrare uno stupido, per dedicarmi di più allo sport e curare di più il mio fisico, per non essere così orribile. Ed ora arriviamo qui: ecco perché mi sono iscritto nel KHF, ecco perché ho fatto di tutto per essere moderatore, per conoscere nuove persone. Per ricominciare, per rimediare ai miei vecchi errori. Per essere qualcosa di importante per qualcuno. Ma forse ho sbagliato di nuovo.
    Mi sto rendendo conto che le intenzioni iniziali del topic non erano di arrivare fin qui, ma ho cominciato a scrivere a cuore aperto, ed è venuto fuori tutto. Non voglio essere compatito, non cerco attenzioni, solo cercavo un modo per liberarmi di questo peso opprimente. Ancora una volta, mettiamo su un disco deprimente, e sotto le coperte, magari domani sarà un giorno migliore, e avrò già dimenticato tutto questo. Adesso devo proprio andare, buonanotte a te, lettore che ti sei cimentato in questo immenso flusso di pensieri, se mai esisterai. A domani.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Tu non sei brutto.
    Se vuoi metterti in forma puoi farlo.
    Se hai bisogno di sfogarti fallo.
    Tu non sei mediocre solo perché gli altri credono che tu lo sia, lo so io e lo sai tutto che tutte le cose che hai dentro vogliono confluire da qualche parte, e non sai nemmeno tu dove.
    Lo sai anche tu che devi solo trovare una direzione, nel frattempo non posso che dirti di essere il miglior te stesso che puoi essere.

    E te lo dico mentre sono in difficoltà a farlo io stesso, ci stavo riuscendo, le cose andavano bene, poi qualcosa quest'estate si è rotto, l'ennesima delusione e cose così mi hanno fatto precipitare di nuovo nello stato che descrivi in questo post.

    Ma noi non siamo così.

    Noi siamo quelli che se vogliono entrare all'università di Pisa, lo fanno.
    noi siamo quelli che se vogliono rimettersi in forma, lo fanno.

    E quando sarai bello intelligente carismatico pieno di interessi ed amici, andrai dai tuoi cugini e chiederai "e voi, che fate di bello?".

    Forza.

    Buonagiornata (:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Io non ho mai capito questa necessità di trovare una via alla propria vita. Insomma, non per forza la nostra vita deve avere uno scopo, si va avanti e basta.
    Per quanto riguarda la scuola e la parentela ti capisco. Io non mi impegno più di tanto, ma quando lo faccio (solitamente perchè mi annoio), il miglior complimento che sono riuscito ad avere è stato "Non hai fatto nulla più del tuo dovere."
    Comunque non conosco bene la tua situazione a Palermo, però credo che nonostante sia una città bellissima faresti meglio a cercare una città che comunque può darti più possibilità a livello di interazione sociale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xevon @ 13/11/2012, 04:48) 
    Tu non sei brutto.
    Se vuoi metterti in forma puoi farlo.
    Se hai bisogno di sfogarti fallo.
    Tu non sei mediocre solo perché gli altri credono che tu lo sia, lo so io e lo sai tutto che tutte le cose che hai dentro vogliono confluire da qualche parte, e non sai nemmeno tu dove.
    Lo sai anche tu che devi solo trovare una direzione, nel frattempo non posso che dirti di essere il miglior te stesso che puoi essere.

    E te lo dico mentre sono in difficoltà a farlo io stesso, ci stavo riuscendo, le cose andavano bene, poi qualcosa quest'estate si è rotto, l'ennesima delusione e cose così mi hanno fatto precipitare di nuovo nello stato che descrivi in questo post.

    Ma noi non siamo così.

    Noi siamo quelli che se vogliono entrare all'università di Pisa, lo fanno.
    noi siamo quelli che se vogliono rimettersi in forma, lo fanno.

    E quando sarai bello intelligente carismatico pieno di interessi ed amici, andrai dai tuoi cugini e chiederai "e voi, che fate di bello?".

    Forza.

    Buonagiornata (:

    Tralasciando il primo periodo che ovviamente non posso condividere, comunque, dopo esser stato sempre abituato a una vita "sedentaria", è dura cominciare a muoversi.
    Finché non sarò in grado di dimostrare che non sono quello che pensano, non posso convincermene. Ma se continuo a farmi condizionare da certe convinzioni non potrò andare avanti. Oppure posso semplicemente ignorarli.
    Ora vorrei tanto finire di rispondere, sia a te che a Muso, ma tra 5 minuti suonerà la campanella, e io sono ancora a casa. D:
     
    Top
    .
  5. Lich
     
    .

    User deleted


    Se continuerai ad anelare a perfezione e approvazione dagli altri con tutto te stesso, ricevendo tutt'altro perché non sei abbastanza capace nei campi in cui vuoi essere apprezzato o perché non trovi gente con interessi in comune, continuerai a sentirti frustrato. Focalizzati bene su quello in cui sei capace, la matematica ecc in modo aprirti a nuove opportunità che ti permettano di conoscere gente nuova e di proseguire.
    Smetti di illuderti sul mondo che dovrebbe riconoscerti qualcosa perché a meno che non trovi sempre le persone giuste o hai un talento sfolgorante sarai solo bastonato, nel tuo stato puoi solo crescere, lavorare, farti nuove amicizie, non dar peso a un mona qualsiasi che ti chiama sticchio blabla e vedere come girano le cose.
    Cosa ti piace fare e puoi fare ti verrà rivelato dal tempo se hai la voglia di fare e metterti in gioco.
    QUOTE
    Nel caso passassi i test, non potrei mai lasciarmi scappare quest'occasione, ma non sono per niente convinto di abbandonare le mie radici, la mia terra natìa. Poi se lasciassi Palermo non potrei più giocare a KH, che tristezza.

    wut da fuq did i just read...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lich @ 13/11/2012, 13:02) 
    CITAZIONE
    Nel caso passassi i test, non potrei mai lasciarmi scappare quest'occasione, ma non sono per niente convinto di abbandonare le mie radici, la mia terra natìa. Poi se lasciassi Palermo non potrei più giocare a KH, che tristezza.

    wut da fuq did i just read...

    L'ultima parte era ovviamente una battuta. lol
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Muso; @ 13/11/2012, 07:14) 
    Io non ho mai capito questa necessità di trovare una via alla propria vita. Insomma, non per forza la nostra vita deve avere uno scopo, si va avanti e basta.
    Per quanto riguarda la scuola e la parentela ti capisco. Io non mi impegno più di tanto, ma quando lo faccio (solitamente perchè mi annoio), il miglior complimento che sono riuscito ad avere è stato "Non hai fatto nulla più del tuo dovere."
    Comunque non conosco bene la tua situazione a Palermo, però credo che nonostante sia una città bellissima faresti meglio a cercare una città che comunque può darti più possibilità a livello di interazione sociale.

    Ma nessuno a mai parlato di trovare una via, si sta parlando di avere un lavoro per campare.
    Riguardo la città, non penso che esista un posto con persone più accoglienti di un altro. Non so se hai capito quello che ti voglio dire. Comunque non ho mai avuto problemi di interazione sociale, ho dei veri amici a cui voglio davvero bene, e anche se non fosse così, non sceglierei dove trasferirmi in base a quel tipo di valutazione, che poi per quanto mi riguarda è anche impossibile da attuare.
     
    Top
    .
6 replies since 13/11/2012, 00:47   72 views
  Share  
.
Top