Limite di sopportazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Credo di iniziare a non sopportare più i mendicanti.
    Non parlo di quelli agli angoli delle strade che aspettano pazientemente o che -meglio ancora- suonano o fanno qualcosa per ricevere denaro, ma di quelli che ti si avvicinano con aria insistente e non mollano la presa neanche se gli dici "no" 10 volte.

    E' cosa che ha iniziato a infastidirmi a Lucca, e che ora mi sta infastidendo sempre di più ogni sacrosanta volta che entro al Mc Donald.
    Due giorni fa mi si sono parati di fronte 3 mendicanti, uno dopo l'altro, nel giro dei 10 minuti che ho speso per mangiare e anche in fretta.
    Oggi altri tre, sempre al Mc Donald, di cui una con una mano mezza monca -ottima da vedere mentre mangi, perdonatemi la franchezza- e un altra con la sfacciataggine di "dammi la torta di mele, non ho mangiato" condita di altre svariate cose, probabilmente false. Con la sfacciataggine tra l'altro di cantilenare l'inserviente che dopo qualche minuto l'ha cacciata fuori.

    Insomma, è chiaro che al Mc Donald è meglio prendere solo roba a portar via ormai, certo però che è un comportamento fastidioso, soprattutto se suddetti mendicanti si fanno insistenti per la durata di interminabili minuti nei tentativi di ignorarli o di dire "no", rischiando anche di alzare il tono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    La "classe" dei mendicanti è una delle cose più belle, viste dall'esterno, di questo mondo.
    Sono un microuniverso che campa degli scarti altrui e che mostra diverse facce nascoste dei possibili modi di essere di ognuno. Chi chiede di poter vivere con i tuoi scarti, o con i tuoi omaggi.
    Chi chiede di vivere offrendoti qualcosa, sperando che tu possa offrirgli qualcosa in cambio.
    Chi esige di vivere con i tuoi scarti.

    Quest'ultima classe, quest'ultimo gruppo di persone, non andrebbero mai aiutate. Anzi. Servirebbero forze di polizia che richiamassero i mendicanti importunanti, perché sono convinto che nuocciano all'intera categoria. Siamo tutti meno ben disposti verso di loro proprio per colpa di quelle mele marce.

    Tutto questo per dire che ti capisco e che l'unica soluzione è essere un po' aggressivi, a uno sguardo cattivo e un no convinto di solito loro demordono.

    (Ma a proposito di mendicanti, quando ho tempo condivido una foto che ho fatto di recente in stazione a Padova che è bellissima.)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Effettivamente è un comportamento alquanto seccante e lo capisco bene. Sembra quasi che tu sia OBBLIGATO a offrirgli qualcosa.
    Tuttavia non sono tutti così, un paio di settimane fa mentre stavo andando a mangiare in un ristorante americano si è avvicinato uno dei soliti venditori di collanine, ma con gentilezza, con il sorriso in bocca. Mi chiede come sto, mi spara un brofist così a cazzo, e poi con gentilezza mi chiede se voglio comprare una collanina, ma stando attento a non farmi pesare il fatto che avrebbe potuto morire di fame da un momento all'altro.
    Comunque fattostà che io la collana non l'ho comprata, però gli ho offerto un panino. Ma prima che gli offrissi il panino ha provato a fare un altro giro tra i tavoli, e mi ha sconvolto con quale noncuranza la gente lo ignorasse nonostante fosse una così brava persona.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    E' che purtroppo ignorare a volte è l'unica soluzione =/
    Poi và di carattere. A me uno che si avvicina chiedendomi come va quando neanche mi ha mai vista prima darebbe solo fastidio, ormai la tattica dei venditori classica è "hey ciao fratello(?), come va(?), guarda questo, regalo regalo(?) 3 euro(?)", poi se hai a fianco una ragazza si apra il cielo perchè non fanno altro che dire "dai dai regalo per la ragazza".
    Cioè ok, si fa di tutto per mangiare, ma se uno dice di no, non è che se insisti la cosa cambia. Come già detto apprezzo di più i mendicanti agli angoli delle strade che fanno qualcosa per guadagnarsi il pane, a quelli che ti avvicinano con qualunque scusa possibile.
    Cioè, per dire, trovo molto più sensati quelli che si avvicinano con le rose ai tavoli dei ristoranti, a quelli che entrano in un luogo di ristoro -che può essere il Mc come qualunque altro posto- fermandosi davanti a te a mano tesa e rimanendo li a fissarti sperando di convincerti =/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Il problema mi pare ovvio: vai troppo speso dal mcDonald u_u
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Xevon.
    Tuttavia, quelli che davvero io non sopporto, sono i cosiddetti "ragazzi delle case famiglia".
    Non sono ragazzi di case famiglia e sono, in genere, dannatamente arroganti.
    Penso che quello che fanno sia praticamente una truffa e non capisco perché non vengono dispersi. Vabeh.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Ma quelli in stile fiera del fumetto che ti danno cartoline in cambio di 20 euro da dare in 'beneficenza'?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Io non sopporto quelli che entrano nei treni e nelle metro e ogni vagone fanno l' "orazione" per avere i soldi.
    "Sono povero qua là i figli il lavoro blabla sono un bravo ragazzo non mi drogo ecc ecc".
    Quando hanno tipo tutti i denti e la pelle rovinati per la droga, probabilmente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 15/11/2012, 18:52) 
    Ma quelli in stile fiera del fumetto che ti danno cartoline in cambio di 20 euro da dare in 'beneficenza'?

    Yes.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jack Slevin @ 16/11/2012, 00:41) 
    CITAZIONE (Van¡lle @ 15/11/2012, 18:52) 
    Ma quelli in stile fiera del fumetto che ti danno cartoline in cambio di 20 euro da dare in 'beneficenza'?

    Yes.

    Mph beh ma quelli non sono nemmeno definibili mendicanti, credo D:
     
    Top
    .
  11. Lich
     
    .

    User deleted


    Quanto sono stronzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    クラッシュバンディクーとキングダムハーツ

    Group
    Fan
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lich @ 16/11/2012, 12:26) 
    Quanto sono stronzo.

    Stima per Clockwerk :riot:

    Concordo con Muso, comunque.
     
    Top
    .
11 replies since 12/11/2012, 23:06   234 views
  Share  
.
Top