Sono sbagliato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    C'è sempre nell'uomo il bisogno di domandarsi dove sbaglia, dove trionfa. Ci viene detto che ognuno può plasmare il proprio futuro da solo e per colpa di queste parole, a lungo mi sono sentito 'riuscito male' perché sono sempre stato incapace di mettere un tappo alla mia mente, prima che le idee scivolassero fuori.
    "Farò questo" era la frase più ricorrente della mia infanzia, della mia adolescenza e ora della mia crescita. Solo che "questo" non l'ho mai fatto, ne ho mai realizzato il sogno dopo, o quello a seguire.
    Se ognuno può decidere cosa essere, allora perché continuare a fallire? Ho sempre lasciato scorrere via tutte le idee che mi avrebbero reso fiero di me stesso, che mi avrebbero reso qualcuno e non così "casuale". Volevo e forse vorrei ancora davvero capire cosa sono, cosa sono destinato ad essere e alla fine ho compreso che nessuno può davvero dire "farò questo nella vita".
    Ci sono persone che nascono con un patrimonio DNA portato a renderli attori, atleti, brillanti artisti e scrittori. Solo che ciò che resta dei geni che non ce la fanno, che non saranno mai portati a compiere grandi imprese o scrivere frasi che resteranno nella storia, finisce sparso qui e lì, nella maggioranza di individui che in realtà fin dalla nascita potrebbero capire che saranno sempre destinati al fallimento.

    Il mio rinunciare ad essere uno scrittore, ad essere un videoblogger, un recensore, un attore, un avvocato, un chitarrista e infine una persona, non è mai stato colpa mia. Infine ho compreso che per quanto alle orecchie suoni come una scusa poco convincente, sono sempre stato e sempre sarò incapace, inferiore al maggiore. Si tratta solo del mio DNA che mi ricorda che non sono portato ad essere di più. Forse è il modo che il destino ha per impedire a tutti quanti di diventare ricchi e famosi, o anche solamente di impedirci di essere tutti quanti felici.
    Ora che però so che non ho nulla di importante da fare, nulla di eccezionale da condividere, niente di glorioso per cui esibirmi o essere orgoglioso, non ho più nulla per cui valga la pena andare a dormire presto la mattina o svegliarsi alle prime ore del giorno. Adesso sono davvero vuoto, e nessun discorso di un laureando in psicologia o boccale di birra, o una gioia che si infrange contro l'immutabile potrà riempirmi.
    Non ho più niente da dire e ancor peggio.. non so più cosa essere.
     
    Top
    .
  2. ´april
     
    .

    User deleted


    Mi spiace che ti sia appena beccato la laureanda in psicologia ):
    Ma sarà che ho un esame oggi e quindi mi piace far la saputella, sarà che mi dispiace leggere queste cose, sono costretta a dirti che i nostri geni ci danno una mappatura davvero davvero irrisoria per quanto riguarda le capacità innate, tutto il resto proviene dall'esperienza.
    Voglio dire, anche se poi nascono persone già fantastiche tipo me che sono sempre stata geniale, ma si sa, sono casi molto rari.

    Ti passo con molta tranquillità il fattore genetico fisico, per cui è vero che se son nata senza le gambe sarà difficile che da grande vada a correre la maratona, ma un soggetto mentalmente sano ha la possibilità di fare un sacco di cose. I fallimenti sono previsti e sono davvero tanti, principalmente chi vuole riuscire deve farsi il culo. E spesso e volentieri anche quando se lo fa non riesce lo stesso.
    Non importa. Non puoi tirare in ballo il discorso della predeterminazione, quella sì che sarebbe una scusa bella e buona. Tu hai sicuramente una vasta scelta di capacità a cui attingere per raggiungere i tuoi obiettivi, e sicuramente anche diversi obiettivi tra cui scegliere.
    Ed è favoloso perché te lo sto dicendo dal mio essere incommensurabilmente vuota di questo periodo.
    Insisti.
    Che poi non so se fossero desideri reali, ma scrittore, videoblogger, recensore? Io non ti ho mai visto provare a fare nessuna di queste cose, nel caso sarebbe possibile dare un'occhiata?
    Ti ci vedrei bene come videoblogger, sei divertente e sai tener su l'attenzione.


    In ogni caso tanto lo sai anche tu che prima o poi ricomincerai a lottare per essere almeno una persona.
     
    Top
    .
  3. ~Beck
     
    .

    User deleted


    Se te lo dici da solo che sarai sempre un incapace non andrai da nessuna parte di sicuro.
    Nell inseguire i miei obbiettivi le difficoltà e i momenti in cui non mi sentivo in grado li ho avuti anch io, ma se quando arrivano questi momenti cedi non ce la farai mai.
    La passione è fondamentale, è quella che ti fa continuare ad impegnarti anche in quei momenti, e dopo vedi che i risultati arrivano.
    Essere portati per una determinata cosa aiuta, ma non è tutto nel dna, conta anche la personalità e quello che hai da dare agli altri.
    Nella musica per esempio, sai quanta gente che non sapeva nanche tenere lo strumento in mano è arrivata in alto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ci sono persone che nascono con un patrimonio DNA portato a renderli attori, atleti, brillanti artisti e scrittori. Solo che ciò che resta dei geni che non ce la fanno, che non saranno mai portati a compiere grandi imprese o scrivere frasi che resteranno nella storia, finisce sparso qui e lì, nella maggioranza di individui che in realtà fin dalla nascita potrebbero capire che saranno sempre destinati al fallimento.

    Il talento non promette la certezza di lasciare un segno a questo mondo e così anche la mancanza di esso.
    Ovvio che chi ha talento parte avvantaggiato ma prima di tutto vengono l'appicazione e la passione. Per esempio non importa quanto una persona sia intelligente: se non studia non riuscirà mai a laurearsi a pieni voti a *università prestigiosa a caso* e diventare il più grande *lavoro che prestigioso a caso* . Così è per gli artisti, se uno è più propenso di un altro in qualcosa non significa che sia automaticamente migliore di uno che c'ha buttato comunque il sangue. Il talento da solo non basta mai.

    Detto questo, passiamo alla prossima.

    CITAZIONE
    Infine ho compreso che per quanto alle orecchie suoni come una scusa poco convincente, sono sempre stato e sempre sarò incapace, inferiore al maggiore. Si tratta solo del mio DNA che mi ricorda che non sono portato ad essere di più.

    Il tuo DNA si sta inventando una bella scusa per poter non solo giustificare i tuoi fallimenti ma anche per impedirti di rimpiagere quello che non hai mai provato. Ogni singola persona sulla terra prima o poi conoscerà qualcuno migliore di lei. Ci sarà sempre qualcuno migliore di un altro. Pensi che gli artisti o gli ambiziosi siano nati come i migliori? Seguendo la tua logica neanche Van Gogh avrebbe mai dovuto fare un quadro visto la reputazione che aveva, ma immaginati ora cosa avremmo perso.

    Non devi pensare agli altri, non devi pensare a chi è migliore di te —che sicuramente c'è e sempre ci sarà—. Se ne hai la possibilità devi fare quello che ami e dare il meglio pensando a te stesso, ai tuoi traguardi, a quello che renderebbe te fiero di te stesso. Vedrai che se poi ti sentirai realizzato, non ti importerà di quello che ha vinto un premio in più.

    Ma ora stai facendo l'esatto opposto, ovvio che ti senti vuoto.
     
    Top
    .
  5. Goh
     
    .

    User deleted


    se posso sapere, tu cosa fai nella vita?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Ma scusa, chi è che diventa attore, giornalista, scrittore, ballerino, giocatore di squash senza prima provarci con tutte le proprie forze?

    Cioè, come fai a fare questo discorso se prima non provi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Il talento è merda, da solo.
    O muovi l'ano e ti impegni davvero in qualcosa per anni invece di trovare deboli scuse per smettere, o ti piangerai addosso per sempre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Scusate ma viviamo in un mondo in cui un bimbo di 8 anni coreano suona meglio di buona parte dei chitarristi moderni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 6/11/2012, 20:11) 
    Scusate ma viviamo in un mondo in cui un bimbo di 8 anni coreano suona meglio di buona parte dei chitarristi moderni.

    Ma gli asiatici non contano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Se i bambini Coreani nascono già capaci di suonare forse mi son perso qualcosa. Pensavo dipendesse dal fatto che gli asiatici, più di tutti, si aprono l'ano sulle cose.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the Other Promise @ 6/11/2012, 20:11) 
    Scusate ma viviamo in un mondo in cui un bimbo di 8 anni coreano suona meglio di buona parte dei chitarristi moderni.

    Viviamo in un mondo dove Bon Iver farà più gente ai concerti di tutti quei coreani messi insieme, per non parlare dei 6 tizi che porto in firma.
     
    Top
    .
  12. Goh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goh @ 2/11/2012, 00:24) 
    se posso sapere, tu cosa fai nella vita?

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goh @ 8/11/2012, 10:18) 
    CITAZIONE (Goh @ 2/11/2012, 00:24) 
    se posso sapere, tu cosa fai nella vita?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Diciamo che è quello che tutti vorrebbero sapere.
     
    Top
    .
  15. ~Beck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Other Promise @ 6/11/2012, 20:11) 
    Scusate ma viviamo in un mondo in cui un bimbo di 8 anni coreano suona meglio di buona parte dei chitarristi moderni.

    Si magari è vero, ma ti faccio notare che viviamo anche in un mondo dove il successo e i soldi veri li fa gente che non sa fare un cazzo, tipo Justin Bieber ahah

    Se ti fai buttare giù solo perchè hai visto uno piú bravo allora non concluderai mai un cazzo, perchè se ci tieni veramente vedere queste cose ti fa sentire si una merda, ma ti motiva ancora di più, se invece molli vuol dire che in fondo non te ne fregava un cazzo di quello che facevi e mentivi solo a te stesso quando dicevi "voglio suonare la chitarra", scusa la schiettezza.
    E comunque anch io sono un mostro se suono la stessa canzone tutti i giorni dalla mattina alla sera, come fa la maggior parte della gente che mette i suoi video in rete.

    Poi la prova che ho ragione ce l'hai qua, per mezza cosa in cui ti sei impegnati ha fatto un forum e lo hai portato in cima, lascia stare questo periodo che secondo me è dovuto solo al fatto che queste cose non vanno più come prima, ma un po' di tempo fa era veramente al top.
     
    Top
    .
32 replies since 24/10/2012, 04:06   579 views
  Share  
.
Top