James Cameron avrebbe voluto dirigere Jurassic Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous

    E1UKn

    CITAZIONE

    James Cameron avrebbe voluto dirigere Jurassic Park



    A pochi giorni dall'uscita in Blu-ray di Titanic, James Cameron ha dichiarato di aver perso per un soffio la regia di Jurassic Park, svelando che lo avrebbe realizzato in modo decisamente diverso rispetto al lavoro di Steven Spielberg:
    "Ho tentato di acquistare i diritti del libro, ma Spielberg mi ha battuto di poche ore. Quando ho visto il film, tuttavia, ho capito che non sarei stata la persona giusta a dirigerlo: lui lo era. Steven ha realizzato un film sui dinosauri che potesse piacere anche ai bambini, mentre il mio sarebbe stato una sorta di "Aliens con i Dinosauri", non sarebbe stato adatto.
    Il regista ha spiegato che il suo Jurassic Park avrebbe avuto un'atmosfera molto più dark e matura:
    "I dinosauri sono per i bambini di 8 anni. Tutti ci divertiamo a guardarli, ma attraggono principalmente i bambini e quindi sarebbe stato spiacevole escluderli. Spielberg ha avuto la sensibilità giusta per quel film. Io ci sarei andato molto più pesante, realizzando qualcosa di molto forte.


    Fonte: badtaste.it

     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2012, 16:41   4 views
  Share  
.
Top