Ribelle - The Brave

(Official Topic)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous

    Ribelle - The Brave

    ribelle-the-brave-teaser-poster-italia_mid



    TRAMA: Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

    USCITA CINEMA: 05/09/2012
    GENERE: Animazione, Avventura
    REGIA: Mark Andrews
    SCENEGGIATURA: Irene Mecchi, Brenda Chapman
    ATTORI: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Kevin McKidd, Robbie Coltrane, Julie Walters, Craig Ferguson

    MONTAGGIO: Nicholas C. Smith
    MUSICHE: Patrick Doyle
    PRODUZIONE: Pixar Animation Studios
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: Colore 3D
    Sito Italiano: click

    CRITICA: Resta il fatto che l'omogeneità del risultato, a dispetto di una lavorazione lunga e tribolata di sei anni, coinvolge sul momento e lascia il tempo al cinefilo di riflettere sulle influenze solo a luci riaccese. Merito della dedizione della casa alla narrazione, ma anche della qualità dell'animazione, specie nei movimenti e nella recitazione della protagonista: un risultato che per credibilità avrebbe commosso gli animatori Disney (e già, proprio loro!) che dagli Trenta avevano fatto dell' "Illusion of Life" il loro Santo Graal. (Domenico Misciagna)

    TRAILER:

    Video



    comingsoon.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    Member
    Posts
    13,728
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    lo voglio vedere *___*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Admin
    Posts
    11,449
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Domani sera lo vedo. (:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Visto ieri :3
    Non sopporto granchè la voce della ragazza che canta le due canzoni del film (Noemi? Non mi vorrei sbagliare), però la canzone finale inglese è carina :3
    Riguardo al film è caruccio, scorre bene.
    Stima per chi ha creato i capelli di Merida, ci avranno messo i secoli e i risultati sono stati ottimi XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,233
    Location
    Un castello di cristallo

    Status
    Anonymous
    Anche a me ispira parecchio *^*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Sono stato al cinema ieri sera quasi per caso, ed ho avuto l'occasione di vederlo. Chi era con me puntava sul Cavaliere Oscuro, ma quella di vedere un film Disney al cinema è un'occasione da non perdere. La magia ha vinto sull'oscurità.
    Gran bel film, soprattutto le prime scene sono fantastiche. Peraltro, va detto che sono un grande appassionato della cultura nordica, di cui il film è imbevuto, quindi ho apprezzato moltissimo i paesaggi nonché il lore dell'opera. La storia scorre tranquillamente e ci sono alcune trovate geniali come i tre gemellini. Tecnicamente parlando, non me ne intendo, quindi lasciamo stare, mentre ho trovato molto bella la colonna sonora.
    Ribelle è un ottimo film, degno della Disney: magico, divertente ed emozionante. Perfetto per chi non ha dimenticato il bambino che c'è in sè.
    Da sottolineare pure il corto iniziale, fanciullesco e simpaticissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Film carinissimo, mi è piaciuto tanto *-*
     
    Top
    .
  8. thief of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 9/9/2012, 19:56) 
    Sono stato al cinema ieri sera quasi per caso, ed ho avuto l'occasione di vederlo. Chi era con me puntava sul Cavaliere Oscuro, ma quella di vedere un film Disney al cinema è un'occasione da non perdere. La magia ha vinto sull'oscurità.
    Gran bel film, soprattutto le prime scene sono fantastiche. Peraltro, va detto che sono un grande appassionato della cultura nordica, di cui il film è imbevuto, quindi ho apprezzato moltissimo i paesaggi nonché il lore dell'opera. La storia scorre tranquillamente e ci sono alcune trovate geniali come i tre gemellini. Tecnicamente parlando, non me ne intendo, quindi lasciamo stare, mentre ho trovato molto bella la colonna sonora.
    Ribelle è un ottimo film, degno della Disney: magico, divertente ed emozionante. Perfetto per chi non ha dimenticato il bambino che c'è in sè.
    Da sottolineare pure il corto iniziale, fanciullesco e simpaticissimo.

    Imbevutissimo guarda. Dopo Up e Wall-E si rivela essere un porpettone di quelli allucinanti :facepalm:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thief of fire @ 24/9/2012, 09:09) 
    Imbevutissimo guarda. Dopo Up e Wall-E si rivela essere un porpettone di quelli allucinanti :facepalm:

    De gustibus non disputandum est. Tuttavia, vorrei sapere perché, su qualunque thread mi trovi, devi sempre esprimere un parere contrario al mio ed in maniera così drastica. Ce l'hai con me o cosa?
     
    Top
    .
  10. Xemnas~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carinissimo il film, visto giovedì con le mie amiche! (:
    Ha dei bei colori e bella ambientazione in Europa del nord *^*.
     
    Top
    .
  11. thief of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 24/9/2012, 14:26) 
    Ce l'hai con me o cosa?

    Anche se fosse? :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SF

    Group
    Fan
    Posts
    589
    Location
    il campetto qui di fronte

    Status
    Offline
    da me tutti dicono che è da femmine ma io l'ho trovato carino
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thief of fire @ 24/9/2012, 18:00) 
    CITAZIONE (Leventhan @ 24/9/2012, 14:26) 
    Ce l'hai con me o cosa?

    Anche se fosse? :asd:

    Siamo in un paese libero, fai come vuoi. Sono solo curioso di conoscere la ragione di questo tuo comportamento. Comunque, non è questa la sede giusta per tale argomento.
     
    Top
    .
12 replies since 9/9/2012, 15:26   124 views
  Share  
.
Top