Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

(Official Topic)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous

    Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
    (The Dark Knight Rises)


    jpg



    TRAMA: Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

    USCITA CINEMA: 29/08/2012
    GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
    REGIA: Christopher Nolan
    SCENEGGIATURA: Christopher Nolan, Jonathan Nolan
    ATTORI: Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn, Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard, Nestor Carbonell, Brett Cullen, Reggie Lee

    FOTOGRAFIA: Wally Pfister
    MONTAGGIO: Lee Smith
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: DC Entertainment, Legendary Pictures, Syncopy, Warner Bros. Pictures
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 165 Min
    FORMATO: Colore
    Sito Italiano: click
    Sito Ufficiale: click

    TRAILER:

    Video






    Ho prenotato giusto ora 2 biglietti per l'Anteprima che ci sarà in un cinema a Messina martedì 21. Non vedo l'ora :Q
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Moderator
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Film EPICO. Emozionante, e bellissimi i colpi di scena.

    Spoooilerrr:
    Robin alla fine del film. E Batman è vivo. Nuova trilogia? Nuovi film?
     
    Top
    .
  3. Invisble
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scoccia fare l'hipster, ma l'ho visto stasera e l'ho trovato il solito film d'azione...
    Nota positiva Anne Hathaway

    Edited by Invisble - 22/8/2012, 09:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kingdom Hearts Forum

    Group
    Fan
    Posts
    2,812
    Location
    Ah, boh!

    Status
    Offline
    Appena tornato dal cinema. È stato epico! Gran bei colpi di scena! (Che io ho azzeccato subito, però! :asd:)

    Unica nota negativa: la resa del titolo in italiano. Se vedrete il film capirete perché.
     
    Top
    .
  5. thief of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Invisble @ 21/8/2012, 23:07) 
    Mi scoccia fare l'hipster, ma l'ho visto stasera e l'ho trovato il solito film d'azione...
    Nota positiva Anne Hathaway

    Hipster che cosa. Semmai all'hipster je piace il film, perché l'hipster legge i fumetti. Dice Cronenberg: ""It's still Batman running around in a stupid cape. I just don't think it's elevated. Christopher Nolan's best movie is Memento, and that is an interesting movie. I don't think his Batman movies are half as interesting though they're 20 million times the expense ... A superhero movie, by definition, you know, it's comic book. It's for kids. It's adolescent in its core. That has always been its appeal, and I think people who are saying Dark Knight Rises is 'supreme cinema art,' I don't think they know what the fuck they're talking about."

    http://www.vulture.com/2012/08/david-crone...ight-rises.html
     
    Top
    .
  6. Invisble
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thief of fire @ 26/8/2012, 10:56) 
    Hipster che cosa. Semmai all'hipster je piace il film, perché l'hipster legge i fumetti.

    Io ho letto i fumetti e tutti mi parlano bene di questo film mentre a me sinceramente non è piaciuto, questo intendevo in realtà.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,233
    Location
    Un castello di cristallo

    Status
    Anonymous
    Fantastico, l'ho adorato :Q
    Nolan è un idolo indiscusso, c'è poco da fare.
    Spero tuttavia che non ci siano sequel /: questa fine
    chiude benissimo la trilogia, sarebbe troppo 'calcato' proporre un nuovo film >___>
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa di bello era il tipo con la vuvuzela seduto circa tre file dietro a noi.
     
    Top
    .
  9. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sarà il sequel!!
    Cmq fin dall'inizio avevo azzeccato il ruolo di diversi pergonaggi hohohoho
    tipo Robin e il reale nemico. Avevo sfottuto pure Bane dicendo: ciao, sono un tranvione che si chiama MIRANDA... cioè... XDDD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    6,787
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    Offline
    Visto stanotte con un amico. Non mi sono mai piaciuti i film di Batman, ma questo è stato epico.
     
    Top
    .
  11. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spoiler
    [SPOILER]ma se una bomba atomica scoppia a 6 km da una citta'... LE RADIAZIONI ARRIVANO LO STESSO! ANCHE SE LA FA ESPLODERE BATMAN :asd:
    [/SPOILER]
    ma poi il doppiaggio di bain mi è sembrato con un livello di voce troppo alto o anche in originale parlava cosi'?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Non capisco perché la gente non capisce che non bisogna mai collegare il film al fumetto.
    Il film è film e il fumetto e il fumetto. Sono due cose totalmente diverse e le storielle tipo "Nun je fidel al fumett,porc' troja!!1" sono solo una scusa per dire che non ne capisci un cazzo di cinema.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elios996 @ 10/9/2012, 22:14) 
    spoiler
    [SPOILER]ma se una bomba atomica scoppia a 6 km da una citta'... LE RADIAZIONI ARRIVANO LO STESSO! ANCHE SE LA FA ESPLODERE BATMAN :asd:
    [/SPOILER]
    ma poi il doppiaggio di bain mi è sembrato con un livello di voce troppo alto o anche in originale parlava cosi'?

    Dipende dalla forza della bomba nucleare ovvero da quanti megatoni ha. Poi devi considerare che quella in Batman non era una vera e propria bomba ma piuttosto era una fonte di energia nucleare e magari era stata progettata per disperdere le radiazioni-ochecazzoneso-in caso di esplosione.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wisdom Form

    Group
    Death Note
    Posts
    534
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Benchè il gran clamore
    rivolto su esta pellicola
    destato dal gran predecessore

    la storia risulta ridicola
    e sanza indugiar
    risparmiate lo biglietto e la cola

     
    Top
    .
  15. Nyxenhaal89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto moltissimo, personalmente lo reputo anche meglio di The Dark Knight. Bei colpi di scena, bella trama e buoni stratagemmi. La colonna sonora è come sempre una garanzia. Nolan ha impiegato quasi tutti i suoi attori preferiti e li ha usati bene. 8 euro ben spesi.
     
    Top
    .
24 replies since 17/8/2012, 11:09   306 views
  Share  
.
Top