Stand By Me - Ricordo di un'estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stand by Me - Ricordo di un'estate (Stand by Me) è un film statunitense del 1986 diretto dal regista Rob Reiner. Il film è tratto dal racconto Il corpo (The Body) contenuto nella raccolta Stagioni diverse di Stephen King. Inizialmente il titolo sarebbe dovuto essere The Body, ma poiché i produttori avevano già deciso di inserire nei titoli di coda della pellicola la famosa canzone di Ben E. King, il titolo fu modificato. La traduzione del titolo originale potrebbe essere "Stai accanto a me" o "Stai dalla mia parte". Vi hanno partecipato Wil Wheaton, River Phoenix, Kiefer Sutherland, Jerry O'Connell, Corey Feldman, John Cusack e, unico attore allora famoso, Richard Dreyfuss.

    Estate del 1959: Gordie Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio sono quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina di Castle Rock, nell'Oregon (stati uniti) , e si preparano a passare al ginnasio.

    Quando Vern sente dal suo fratello maggiore dell'omicidio di un dodicenne lo racconta agli altri e capiscono che si tratta di un ragazzo scomparso tre giorni prima. I quattro ragazzi, spinti dal desiderio - ognuno per un motivo diverso - di riscattarsi e diventare degli eroi agli occhi di tutti, decidono di andare alla ricerca del corpo e si mettono in cammino lungo i binari della ferrovia e verso il fiume.

    Wikipedia

    Ho messo solo parte della trama scritta su Wikipedia perché altrimenti sarebbe stata troppo spoiler. D: Vidi per la prima volta questo film quando ero molto piccolo. Apprezzai principalmente l'avventura e i piccoli intermezzi divertenti, ma ovviamente non riuscii a comprendere il senso del film. xD Questa notte ho avuto la grandiosa idea di rivederlo. Non mi va molto di parlarne, anche perché rischierei di dire troppo a chi non l'ha mai visto (se qualcuno di voi cagherà questo topic lol). Ah, nonostante sia tratto da un racconto di King, vi assicuro che il genere horror non c'entra nulla, anche se si riconoscono alcune caratteristiche tipiche delle sue opere (difficile rapporto tra padre e figlio, ad esempio). È anche abbastanza breve, quindi se per caso qualcuno di voi non sa cosa fare questa domenica, magari potrebbe vederlo. xD Chi lo conosce?

    Questo è il link dello streaming su veoh. Per chi non lo ha già, basterà scaricare Veoh Web Player per vedere il film.


    Edited by Balm Mark - 13/5/2012, 14:17
     
    Top
    .
  2. Akira ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'abbiamo visto un mesetto fa a scuola, anche se personalmente già lo conoscevo.
    Lo adoro proprio, non c'è niente da fare. Non saprei nemmeno spiegare perché. Lo adoro e basta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thunder Road, there's something dying down on the highway tonight.

    Group
    Fan
    Posts
    5,895
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akira ~ @ 13/5/2012, 20:12) 
    L'abbiamo visto un mesetto fa a scuola, anche se personalmente già lo conoscevo.
    Lo adoro proprio, non c'è niente da fare. Non saprei nemmeno spiegare perché. Lo adoro e basta.

    Sono commosso, qualcuno mi ha risposto. ç_ç Anche io provo lo stesso amore incondizionato nei confronti di questo film! Probabilmente perché ognuno di noi può facilmente ritrovarsi almeno parzialmente in uno dei personaggi.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Member
    Posts
    7,910
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    Ricordo d' averlo visto qualche tempo fa, che dire un gran bel film, mi piace.
     
    Top
    .
3 replies since 13/5/2012, 12:40   150 views
  Share  
.
Top