fiction kingdom hearts: the dark heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaco99
     
    .

    User deleted


    Titolo:kingdom hearts: the dark heart
    Autore:giaco99
    Fandom:kingdom hearts
    Rating:G
    Warning:violenza...esageratoooo(piu combattimenti che altro) morte (solo menzionata)
    Pairing:Sora e Kyura
    Trama:non vorrei fare spoiler...diciamo solo che sora avrà nuove avventure commpletamente diverse dalle precedenti
    Note:in corso...devo postare ancora i capitoli....non so quanto sarà lungo!
    Wordcounter:290 :asd:





    Sora si svegliò...in mezzo ad un prato, assonnato...
    Non si ricorda niente di quello che aveva fatto prima e intorno a lui è completamente vuoto.
    "Che dormita!" -Dice sbadigliando-."ma dove sono? il sole è alto..ma non c'è nessuno in giro."
    allora sora decise di avanzare...."Tutta erba...forse sto andando avanti,forse sto girando intorno allo stesso posto"

    CAP 1 ricordi
    Sora continua a camminare, ma nn trova niente...stanco e affamato sviene....nel sonno si ritrova in un altro mondo.
    appare un ragazzo incappucciato ,ma non era il solito nero...era un vestito rosso con piccoli dettagli neri nella veste che
    sembrava preziosissima.
    Si vede solo lui...nel mezzo del vuoto...con un tetro sfondo nero...in mano teneva una specie di...arma...indescrivibile...
    non proprio una keyblade...assomigliava anche a una spada...tutta nera...
    allora l'uomo cominciò a parlare..
    "ciao, sora..." "chi sei??!!" disse Sora.. "Ti ricordi di quando sei nato?" e sorà urlò "come posso farlo??sei matto??!"
    "noi due...siamo stati separati...tu su un'isola,io in una città desolata..con pochissime persone...non ricordi?"

    Sora...inconsapevolmente chiude gli occhi...comincia ad avere ricordi...li riapre...
    "Tu?" "si" "kyura,sei..." "tuo fratello."allora si toglie il cappuccio e Sora si risveglia di scatto...
    "che sogno" , esclama...."un secondo, cosa sono queste parole che mi risuonano in testa,cosa devo fare con i ricordi che ho acquisito...
    e perchè parlo da solooo!!??"

    cominciò a pensare...cosa sono queste parole...dark portal??e cominciò ad urlare......che significa DARK PORTAAAALL!!!!!???
    e si aprì un portale tutto nero ,simile a quello dell'organizzazzione...
    "una magia!!"
    allora...emh...il portale lo risucchiò dentro e si ritrovò in una strana città.....desolata...

    fine capitolo 1

    Edited by giaco99 - 22/6/2011, 09:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Sarebbe più comoda da leggere se fosse scritta con una formattazione adeguata. L'idea e buona e anche la grammatica comunque è abbastanza corretta (a parte i soliti errorini che capitano a tutti ma vabbeh...) ma la sintassi lascia un po' a desiderare; mi spiego con un esempio:

    CITAZIONE
    Sora,si sveglia...in mezzo ad un prato, assonnato...
    non si ricorda niente di quello che aveva fatto prima e intorno a lui è completamente vuoto..
    -"che dormita!" *sbadiglia* ..."ma dove sono? il sole è alto..ma non c'è nessuno in giro."
    allora sora decide di avanzare....-"tutta erba...forse sto andando avanti...forse sto girando intorno allo stesso posto"

    Sarebbe meglio:
    CITAZIONE
    Sora si sveglia in mezzo ad un prato assonnato...
    Non ricorda niente di quello che aveva fatto prima e intorno a lui è completamente vuoto...
    -Che dormita...- dice sbadigliando -...ma dove sono? Il sole è alto, ma non c'è nessuno in giro!-
    Allora Sora decide di avanzare. -Tutta erba... forse sto andando avanti o forse sto girando intorno allo stesso posto...-

    Ci vorrebbero sempre le maiuscole all'inizio delle frasi e nei nomi propri e soprattutto un errore gravissimo che ho notato è il soggetto e il verbo separati dalla virgola (Sora,si sveglia...). Comunque se migliori questi aspetti potrebbe venire qualcosa di bello.

    P.S.: [NO SPAM]Se ti va puoi passare a leggere la mia Fic :)[/NO SPAM]
     
    Top
    .
  3. giaco99
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli li sto applicando ora nel secondo capitolo...comunqe...come si chiama la tua ff
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giaco99 @ 21/6/2011, 15:58) 
    grazie dei consigli li sto applicando ora nel secondo capitolo...comunqe...come si chiama la tua ff

    Dentro Spoiler per evitare "Spam" gratuito :UPirate:
    The Dark Keyblader
     
    Top
    .
  5. Raven`
     
    .

    User deleted


    La carenza di descrizioni psicologiche ed ambientalmente concrete si fa sentire, ripercuotendosi e marcando i già delineati errori grammaticali, nonché l'errato utilizzo della punteggiatura: le sospensioni sono assidue e rendono poco piacevole la lettura. Inoltre dovresti soffermarti sulla situazione e descriverla in una chiave a tua scelta -ad esempio sotto gli occhi del protagonista-, in modo da attenuare gli eventi che si succedono fin troppo rocambolescamente e senza un filo logico. Applicati di più e vedrai che riuscirai a porre rimedio a questi errori.
     
    Top
    .
  6. giaco99
     
    .

    User deleted


    scusate ero di fretta...sto scrivendo gia il secondo capitolo e cercherò di applicarmi di più...comunque la trama per ora è segreta si svelerà dopo...sora si porrà molte domande...
     
    Top
    .
  7. giaco99
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 2

    Una città desolata,piccola...in strada c'erano pochissime persone.
    Sora, essendo appena entrato, si trovava solamente all'entrata della cittadina...sopra di lui c'era un cartello con scritto:


    BENVENUTI IN QUESTA CITTA'!


    A questo punto Sora avanza inconsapevole delle avventure che passerà trapassando quella grande porta:
    una volta passata sora viene sorpreso subito da due ombre da lontano...erano due guardie che si avvicinavano.
    Cominciarono subito a riempirlo di domande:"chi sei?" , "cosa vuoi??" , "perchè sei qui?", "ti ha mandato qualcuno?"
    ad una velocità tale che Sora ,confuso e arrabbiato (eheh) da un pugno a tutti e due stendendoli.
    e quei due si rialzarono pensando che fosse un intruso e attaccarono Sora.Mentre Sora schivava e attaccava continuamente e molto facilmente come se fossero cuscini,
    si sentì una voce dire : "Non attaccate, è tutto a posto"! "Attaccare??Ha cominciato lui!!" esclamò un guardia..
    e Sora urlò: "Io...senti !!!voce o,chiunque tu sia!!Dì a questi due dementi di dare il benvenuto come sul cartello o continuo!!umpf!!!!"
    La guardia si mise a piangere come un bambino:
    "Che scemi!!dissero in coro Sora e un ragazzo che apparve lì d'improvviso..."
    "Chi sei??" Domanda subito Sora.
    "Vieni...dobbiamo parlare." disse il ragazzo, "Ok" rispose subito Sora ...camminando pensò "quella voce..quei vestiti..ma è il tizio del sogno!!!"
    "ma se è reale..io..ho veramente un fratello!!!!" Ripensò.
    Arrivati a casa del ragazzo, egli si tolse il cappuccio e la veste, Sora disse: "allora è lui mio fratello!!"
    "Cosa??"Disse il ragazzo,facendo finta di non aver sentito, "niente, stavo solo pensando ad alta voce,disse Sora arrossendo.
    "Ah,ok" disse indifferentemente il ragazzo. "Devo vedere se è vero.." ,pensò sora. "Come ti chiami??"disse di scatto cadendo dalla scheda.
    "Kyura!!" -disse ridendo per l'accaduto-

    Sora disse sconcertato: "Kyura??Tu??...sei mio fratello!
    Si,ammise..ti devo molte spiegazioni...per questo ti ho portato qua.

    Allora...volevo cominciare dal fatto che io sono cresciuto qua come tu sei cresciuto nella tua isola.noi veniamo da un altro universo.
    Per questo siamo piu forti di molti altri...
    Le persone della tua stessa forza vengono anche loro da altri universi,inconsapevolmente.
    ci sono decine di universi...molti collegati fra loro e facilmente accessibili...altri sono difficili da raggiungere.
    "WOW" esclamò Sora..

    "c'è altro?" Domandò Sora...per ora basta...
    "rispondi a questa domanda,prima che vada...perchè mi hai portato qui?" Chiese.
    "Io ti ho parlato tramite mente,no?...tutti quelli del nostro universo hanno un potere rinchiuso in se stessi,tramite il mio
    cioè la telepatia...ho individuato una strana potenza...se vuoi mangia resti qui stanotte...domani te ne parlerò!" Disse Kyura.
    Sora esclamò : "Si mangia????ho fratello ti voglio gia beneee!!" , "Già!!" disse Kyura ridendo....
     
    Top
    .
  8. Raven`
     
    .

    User deleted


    Il giudizio, a tuo discapito, è il medesimo del precedente: il tuo stile di scrittura non ha rilevato cambiamenti sostanziali e questo triviale modo di descrivere gli avvenimenti che si succedono fin troppo rapidamente permane. Mi dispiace, ma ora come ora il testo è inaccettabile, tenta di migliorare basandosi sui commenti che ti elargiamo.
     
    Top
    .
  9. giaco99
     
    .

    User deleted


    nn capisco...cavoli...gli errori sono tolti ma qual'è il problema
     
    Top
    .
  10. Raven`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giaco99 @ 21/6/2011, 19:14) 
    nn capisco...cavoli...gli errori sono tolti ma qual'è il problema

    Gli errori grammaticali sono soltanto una goccia nell'oceano: devi concentrarti nella descrizione dell'ambiente e soffermarti sulla situazione psicologica dei personaggi coinvolti. Inoltre, devi eliminare le sospensioni, che rendono il testo di difficile lettura.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Ci sono dei cambi di tempo assurdi nel testo. Un presente e subito dopo un imperfetto e poi presente e poi passato remoto x_x
    Concentrati su un tempo verbale, in questo caso il presente e usa dei tempi concordanti (ti farei un esempio con uno schema della lingua latina ma hai solo 12 anni e ti confonderesti le idee...). Stai attento alla punteggiatura: le virgole e tutti i segni vanno attaccati alla parola che li precede e staccati da uno spazio dalla seguente, così:
    CODICE
    Ciao, come va? Io bene. Tu?

    E arricchisci con descrizioni e sensazioni. Spero di esserti stato utile :)
     
    Top
    .
  12. giaco99
     
    .

    User deleted


    in realtà 11 TT.TT

    nato a nov. ;)
     
    Top
    .
11 replies since 21/6/2011, 13:56   247 views
  Share  
.
Top