Kingdom Hearts Forum {Reboot}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Prologo:

    Ellinav;
    non c’è locanda in tutta la regione nella quale si respiri la stessa tranquillità, e non per via di magici fattori esterni o di potenti incantesimi insonorizzanti.
    «Prego, prego, accomodati- disse il vecchio locandiere esterrefatto- cosa posso portarti da bere? Prego prego, accomodati Che piacere rivederti, dopo tutti questi anni, poi! Prego, prego, accomodati!.»
    Il motivo per cui Ellinav era la locanda migliore di tutta la regione era semplicemente che quasi nessuno ne conosceva l’esistenza, era una locanda vecchia e il vecchio proprietario non aveva alcuna voglia di farsi pubblicità e al mondo esterno sembrava una casa come le altre.
    Eppure il vecchio ogni mattina si svegliava con il sorgere del sole e puliva tutto il locale, da capo a fondo, e poi si metteva aspettava seduto al bancone.
    “Prf. Un vecchio pazzo.” Si bisbigliava nel paese.
    Ma, cari lettori, sapete meglio di me che spesso dietro la pazzia apparente si nasconde una verità incomprensibile ai più, una verità vista direttamente negli occhi del mondo, senza alcuna possibilità che la nostra natura umana ci permetta di esprimerla a parole o comprenderla a fondo.

    Nella regione di Focomnity, nell’anno 112, un forestiero entrò nella vecchia locanda Ellinav, come aveva fatto tante volte in un passato lontano, e vi entrò per adempiere ad una vecchia promessa;
    gli elfici capelli verdi che cadevano fino ai piedi che stridevano quasi con la barba incolta di un colore così umano che mettevano in risalto la sua natura bastarda, gli occhi azzurri come i cieli della più splendente giornata di sole della regione dei deserti e il desiderio di ritornare al passato per poter inseguire il futuro, la speranza che la promessa non venisse infranta da alcuno degli altri 5.

    «Prego prego! Va bene questo posto? – disse il vecchio – Va bene questo posto qui, vicino al camino?»
    «No, mio caro, voglio un posto più spazioso, devono esserci almeno 6 sedie e un grande tavolo, stasera, come d’accordo, dopo 5 lunghi anni, si festeggerà nel nome delle nostre avventure!»
    Rispose il mezz’elfo, scandendo in maniera decisa le parole ma non senza che una vena di commozione fosse ben udibile.
    Ed ecco ridestarsi il vecchio da un tepore lungo un lustro, i suoi occhi si dischiusero a quelle parole, e smise finalmente di aspettare, perché il momento che aveva visto negli occhi del mondo era giunto, il tono della voce venne contaminato da una punta di malignità e lo sguardo si fece serio, improvvisamente sembrò anche molto più giovane.
    «Non avrai mica riportato i tuoi amichetti di giochi! Speravo di essermi sbarazzato di voi molto tempo addietro, femminuccia!»
    «L’avevamo promesso, Hooded, ed ora, dopo 5 anni, eccomi qui. Quanto ti sono mancato?» disse il mezz’uomo con una punta di sarcasmo
    «Nemmeno un po’, sento già nostalgia della tua assenza! Ah! Dove viaggia il mezz’uomo porta guai!- poi prese uno straccio dal bancone del bar e lo lanciò su un tavolo abbastanza grande-
    Quello è il vostro tavolo, prenditi le sedie e dagli una sistemata, Skywards, e vedi di non interrompere più i miei affari se non per ordinare qualcosa. E non le tue cose da fighetta mezz’elfo.»

    Il vecchio si era ridestato alla pazzia, guardando gli occhi la fonte della sua speranza.
    Come se avesse saputo, in qualche lontano passato in qualche modo misterioso, che Skywards e la sua combriccola erano l’unica via per render il futuro vivibile dalla terribile minaccia incombeva.

    Edited by Xevon. - 11/4/2011, 16:11
     
    Top
    .
  2. misterious detective
     
    .

    User deleted


    Qua e là hai dimenticato qualche parolina, comunque non è niente male :asd: povera Vanille però...neanche una persona, l'hai ridotta ad un bar xD
     
    Top
    .
  3. ~Specter
     
    .

    User deleted


    Intertestualità con le Dragonlance a palate, noto xD
    Lo stai rileggento ora :)?
     
    Top
    .
  4. Nemeryal
     
    .

    User deleted


    Molto carino come prologo ^^ Si notano le citazioni da Dragonlance, ma ciò invece che darmi fastidio mi fa ben sperare. Da un attacco simile alla saga della Lance ne può uscire qualcosa di davvero interessante! (Scapperanno dalla cucina? Ti prego, dimmi che scapperanno dalla cucina! *V*)
     
    Top
    .
  5. The Same ¬Pîkã
     
    .

    User deleted


    Bravo! :mki: ma voglio il resto :omg:
     
    Top
    .
  6. ~Specter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemeryal @ 11/4/2011, 17:22) 
    Molto carino come prologo ^^ Si notano le citazioni da Dragonlance, ma ciò invece che darmi fastidio mi fa ben sperare. Da un attacco simile alla saga della Lance ne può uscire qualcosa di davvero interessante! (Scapperanno dalla cucina? Ti prego, dimmi che scapperanno dalla cucina! *V*)

    Allora non l'ho notato solo io *ò*!
     
    Top
    .
5 replies since 11/4/2011, 00:46   181 views
  Share  
.
Top