Evsare i Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ridete pure, ma io ho scoperto all'incirca da 5 giorni (e gioco a Pokémon da quando sono usciti Rosso e Blu) che esistono gli Evs e gli Ivs. Giuro, non li avevo mai sentiti prima.
    Cosě mi sono fatto un bel giro per Internet per informarmi al meglio; ho guardato le migliori guide ma ahimč (sě, ridete pure) non ho ancora ben chiari i concetti.
    Ho letto la guida di questo forum (forse č spam, lo metto sotto spoiler per sicurezza)

    che mi sembrava la piů chiara di tutte ma ho ancora dei dubbi. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse proprio passo passo tutti i procedimenti, a partire dalla Natura del Pokémon fino al vero e proprio allenamento.
    Poi c'era anche un discorso di Ivs che ho capito meno che del discorso degli Evs. :goccia:
    Ad esempio: io ho Pokémon Bianco, ho battuto la 4 capopalestra e un tizio mi ha scambiato Murkrow. Ora l'ho portato a fare le uova alla Pensione per avere un Murkrow di natura Decisa, da evolvere succesivamente in Honchkrow. Siccome lo vorrei fisso nel mio Team ho pensato di Evsare lui, ma qui si ritorna al punto di partenza, cioč non ho capito proprio come si fa. Certe guide dicono che puoi Evsare solo 2 statistiche dando 255 EV a una e 255 EV a un'altra, altre dicono che puoi dare 85 EV a ogni statistica. Poi non ho capito cosa me ne faccio della Crescicappa. Ad esempio, se con un pokémon ne batto uno che mi da 2 EV in attacco, con la Crescicappa me ne da 4? :look:
    Come vedete, sono disperato. Se c'č qualche buona anima pia che non ha un cavolo da fare e che ha la pazienza di spiegarmi tutto e chiarire ogni mio dubbio gli sarei eternamente grato :flower:
     
    Top
    .
  2. ~Shiro.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Momento momento momento momento momento momento momento... che sono sti EVS?? :goccia:
     
    Top
    .
  3. Darkness;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutta questa roba nel gioco non serve a nulla. Nel battling competitivo č invece fondamentale.
    Gli EVs o Effort Values sono dei punti particolari dati quando viene sconfitto un determinato Pokémon. Si possono assegnare al massimo 510 EVs e per ogni 4 EVs ottenuti, una statistica sale di un punto al successivo avanzamento di livello. Ogni statistica puň ricevere al massimo 252 EVs, questo significa che č possibile potenziare al massimo due sole statistiche ma č possibile distribuire le EVs tra varie statistiche (es. 252 Atk, 50 Def, 208 Spe). La Crescicappa raddoppia gli EVs ricevuti. Un altro modo per dare EVs ad un Pokémon, č quello di usare strumenti come Proteina e Ferro che danno 10 EVs a determinate statistiche.
    Gli IVs o Individual Values, sono valori compresi tra 0 e 31 che un Pokémon "eredita" dai genitori: se ad esempio un Pokémon ha 31 IVs all'Attacco, al livello 100 la statistica avrŕ 31 punti in piů. Esistono calcolatori appositi per vedere che tipo di IVs ha un Pokémon ma ottenere Pokémon con IVs perfetti (31) nel gioco č difficilissimo e ci vuole molto tempo. Per questo il battling competitivo su console č molto raro, i giocatori preferiscono trovare giŕ tutto fatto sui simulatori. Perciň se vuoi farti un team solo per il gioco, lascia perdere tutta questa roba, al massimo presta attenzione alle nature.
     
    Top
    .
  4. Gaomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma almeno uno volevo provare a farlo. So benissimo che č impegnativo e lungo, ma almeno con uno ci volevo riuscire. E gli Ivs dei Pokémon dove riesco a vederli?

    Poi volevo anche aggiungere un'altra cosa: il massimo di Evs che un Pokémon puň ricevere č 510. Indi per cui, per evsare al meglio un pokémon, mi conviene dare 255 Ev a testa alle due statistiche piů forti del pokémon oppure ne do 85 a tutte e 6? E' una delle cose che non capisco..
    Ad esempio, sempre con Honchkrow: č un pokémon forte in attacco, indi per cui mi conviene usare 85 EV su tutte le sue statistiche oppure 255 EV sull'attacco e altri 255 EV su un'altra statistica?
    Questa č un'altra cosa che non capisco :qwe:

    Edited by Gaomon - 17/3/2011, 10:18
     
    Top
    .
  5. misterious detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gaomon @ 17/3/2011, 00:03) 
    Si ma almeno uno volevo provare a farlo. So benissimo che č impegnativo e lungo, ma almeno con uno ci volevo riuscire. E gli Ivs dei Pokémon dove riesco a vederli?

    Poi volevo anche aggiungere un'altra cosa: il massimo di Evs che un Pokémon puň ricevere č 510. Indi per cui, per evsare al meglio un pokémon, mi conviene dare 255 Ev a testa alle due statistiche piů forti del pokémon oppure ne do 85 a tutte e 6? E' una delle cose che non capisco..
    Ad esempio, sempre con Honchkrow: č un pokémon forte in attacco, indi per cui mi conviene usare 85 EV su tutte le sue statistiche oppure 255 EV sull'attacco e altri 255 EV su un'altra statistica?
    Questa č un'altra cosa che non capisco :qwe:

    E' come, per farti un esempio idiota, se tentassi di modificare un camion per renderlo piů veloce :orrid:
    La cosa piů logica, e quella che si usa fare, č specializzare i pokémon. Ora, non ho presente che tipo di pokémon sia Honchkrow, ma supponiamo che sia un attaccante fisico, quindi un pokémon che di base ha un attacco molto alto. Non avrebbe senso potenziargli l'attacco speciale, dato che non gli metterai mai mosse di questo tipo. Al contrario, potrebbe essere una scelta intelligente massimizzarlo per quanto riguarda attacco e velocitŕ, cosicché possa essere sempre il primo ad attaccare e a buttare giů il pkmn avversario.
    E' molto meglio avere un pokémon specializzato in alcune cose e scarso in altre (che non gli servono) che uno mediocre in tutto.
    Un esempio reale che mi viene in mente č Shuckle. Non so se nell'ultima generazione ce ne sono di migliori, ma fino alla quarta č stato il pkmn con i piů alti valori di difesa e difesa speciale (cioč, una specie di muro invalicabile), peccato che faccia cagare in tutte le altre cose, ha tipo uno degli attacchi piů bassi della storia xD secondo te potrebbe tornare utile aumentargli i valori di attacco o di velocitŕ, quando probabilmente neanche ha mosse d'attacco e il suo ruolo č semplicemente di parare i colpi e rompere le palle all'avversario? XD
     
    Top
    .
  6. lucadark96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    shuckle serve per tossina ed un'altro attacco, in pratica primo attacco tossina poi fai seguire il suo corso

    l'unico modo per avere 31 ivs di tutto č con il pokesav. io per evsare uso solo i trucchi per i pokemon da sconfiggere(esempio uso il trucco di seismitoad che da 3 evs alla vita se viene sconfitto e lo metto al livello 1 cosě non mi da tanti exp e poi lo lascio alla pensione).

    se poi sbagli gli evs da dare e per esempio ne dai 4-5 in + ad un'altra ci sono delle bacche correttive che tolgono 10 evs alla statistica e sono : bacca grana(hp)baccalga(attacco)baccaloquat(difesa)baccamelon(att.spec.)baccauva(dif.spec.)baccamodoro(velocitŕ)

    se vuoi evsare un pokemon ma hai giŕ fatto battaglie contro altri poke con lui, ne usi un po' cosě da non dover catturarne un'altro.io prima di evsare accerto che non abbia nessun ev, se l'ho fatto lottare, usando le bacche oppure se il pokemon l'ho catturato ma non l'ho fatto lottare mai, sono sicuro che non ne ha perchč i pokemon selvatici non hanno evs.

    io consiglio un sito dove ci sono scritti tutti gli evs ottenibili dai vari pokemon. se lo volete mandatemi un mp/pm.
     
    Top
    .
  7. •Firework
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sinceramente ci vuole troppo tempo per EVSare i Pokémon, io mi stanco. =ç= Li lascio cosě come sono, tanto non credo che farň mai Battle Competitivo.
     
    Top
    .
  8. Gaomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadark96 @ 17/3/2011, 20:40) 
    shuckle serve per tossina ed un'altro attacco, in pratica primo attacco tossina poi fai seguire il suo corso

    l'unico modo per avere 31 ivs di tutto č con il pokesav. io per evsare uso solo i trucchi per i pokemon da sconfiggere(esempio uso il trucco di seismitoad che da 3 evs alla vita se viene sconfitto e lo metto al livello 1 cosě non mi da tanti exp e poi lo lascio alla pensione).

    se poi sbagli gli evs da dare e per esempio ne dai 4-5 in + ad un'altra ci sono delle bacche correttive che tolgono 10 evs alla statistica e sono : bacca grana(hp)baccalga(attacco)baccaloquat(difesa)baccamelon(att.spec.)baccauva(dif.spec.)baccamodoro(velocitŕ)

    se vuoi evsare un pokemon ma hai giŕ fatto battaglie contro altri poke con lui, ne usi un po' cosě da non dover catturarne un'altro.io prima di evsare accerto che non abbia nessun ev, se l'ho fatto lottare, usando le bacche oppure se il pokemon l'ho catturato ma non l'ho fatto lottare mai, sono sicuro che non ne ha perchč i pokemon selvatici non hanno evs.

    io consiglio un sito dove ci sono scritti tutti gli evs ottenibili dai vari pokemon. se lo volete mandatemi un mp/pm.

    Ma gli EVS non si possono vedere :look: Comunque, hai un MP :)
     
    Top
    .
  9. misterious detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gaomon @ 17/3/2011, 22:28) 
    QUOTE (lucadark96 @ 17/3/2011, 20:40) 
    shuckle serve per tossina ed un'altro attacco, in pratica primo attacco tossina poi fai seguire il suo corso

    l'unico modo per avere 31 ivs di tutto č con il pokesav. io per evsare uso solo i trucchi per i pokemon da sconfiggere(esempio uso il trucco di seismitoad che da 3 evs alla vita se viene sconfitto e lo metto al livello 1 cosě non mi da tanti exp e poi lo lascio alla pensione).

    se poi sbagli gli evs da dare e per esempio ne dai 4-5 in + ad un'altra ci sono delle bacche correttive che tolgono 10 evs alla statistica e sono : bacca grana(hp)baccalga(attacco)baccaloquat(difesa)baccamelon(att.spec.)baccauva(dif.spec.)baccamodoro(velocitŕ)

    se vuoi evsare un pokemon ma hai giŕ fatto battaglie contro altri poke con lui, ne usi un po' cosě da non dover catturarne un'altro.io prima di evsare accerto che non abbia nessun ev, se l'ho fatto lottare, usando le bacche oppure se il pokemon l'ho catturato ma non l'ho fatto lottare mai, sono sicuro che non ne ha perchč i pokemon selvatici non hanno evs.

    io consiglio un sito dove ci sono scritti tutti gli evs ottenibili dai vari pokemon. se lo volete mandatemi un mp/pm.

    Ma gli EVS non si possono vedere :look: Comunque, hai un MP :)

    Ogni specie di pokémon da degli specifici EV a specifiche caratteristiche. Se non ricordo male, ad esempio, un Loudred da 2 EV ai PS, mentre la sua evoluzione (Exploud, se non ricordo male) ne da 3 sempre ai PS. Basta che guardi in internet e trovi la lista con i pokémon e gli EV che ricevi da essi in seguito al combattimento.
     
    Top
    .
  10. lucadark96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaomon @ 17/3/2011, 22:28) 
    CITAZIONE (lucadark96 @ 17/3/2011, 20:40) 
    shuckle serve per tossina ed un'altro attacco, in pratica primo attacco tossina poi fai seguire il suo corso

    l'unico modo per avere 31 ivs di tutto č con il pokesav. io per evsare uso solo i trucchi per i pokemon da sconfiggere(esempio uso il trucco di seismitoad che da 3 evs alla vita se viene sconfitto e lo metto al livello 1 cosě non mi da tanti exp e poi lo lascio alla pensione).

    se poi sbagli gli evs da dare e per esempio ne dai 4-5 in + ad un'altra ci sono delle bacche correttive che tolgono 10 evs alla statistica e sono : bacca grana(hp)baccalga(attacco)baccaloquat(difesa)baccamelon(att.spec.)baccauva(dif.spec.)baccamodoro(velocitŕ)

    se vuoi evsare un pokemon ma hai giŕ fatto battaglie contro altri poke con lui, ne usi un po' cosě da non dover catturarne un'altro.io prima di evsare accerto che non abbia nessun ev, se l'ho fatto lottare, usando le bacche oppure se il pokemon l'ho catturato ma non l'ho fatto lottare mai, sono sicuro che non ne ha perchč i pokemon selvatici non hanno evs.

    io consiglio un sito dove ci sono scritti tutti gli evs ottenibili dai vari pokemon. se lo volete mandatemi un mp/pm.

    Ma gli EVS non si possono vedere :look: Comunque, hai un MP :)

    se hai la rom ed un pokesav puoi :sese:, ma č meglio prima disevsare i poke finche non hanno 0 evs con ste bacche correttive, poi usare le vitamine che danno 10 evs se vuoi fare tutto 85(equilibrato) prima usi 7 di ogni vitamina poi batti 5 volte 1 poke che dia 3 hp, poi 5 volte 3 attacco e cosě via. per l'mp aspetta 1 minuto che lo devo ritrovare tra tutti i preferiti
    un'attimo che devo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    28,295

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkness; @ 16/3/2011, 20:14) 
    Tutta questa roba nel gioco non serve a nulla. Nel battling competitivo č invece fondamentale.
    Gli EVs o Effort Values sono dei punti particolari dati quando viene sconfitto un determinato Pokémon. Si possono assegnare al massimo 510 EVs e per ogni 4 EVs ottenuti, una statistica sale di un punto al successivo avanzamento di livello. Ogni statistica puň ricevere al massimo 252 EVs, questo significa che č possibile potenziare al massimo due sole statistiche ma č possibile distribuire le EVs tra varie statistiche (es. 252 Atk, 50 Def, 208 Spe). La Crescicappa raddoppia gli EVs ricevuti. Un altro modo per dare EVs ad un Pokémon, č quello di usare strumenti come Proteina e Ferro che danno 10 EVs a determinate statistiche.
    Gli IVs o Individual Values, sono valori compresi tra 0 e 31 che un Pokémon "eredita" dai genitori: se ad esempio un Pokémon ha 31 IVs all'Attacco, al livello 100 la statistica avrŕ 31 punti in piů. Esistono calcolatori appositi per vedere che tipo di IVs ha un Pokémon ma ottenere Pokémon con IVs perfetti (31) nel gioco č difficilissimo e ci vuole molto tempo. Per questo il battling competitivo su console č molto raro, i giocatori preferiscono trovare giŕ tutto fatto sui simulatori. Perciň se vuoi farti un team solo per il gioco, lascia perdere tutta questa roba, al massimo presta attenzione alle nature.

    Non avrei dato risposta migliore. Solo una cosa: Il massimo di Evs per ogni statistica č 255,non 252. Anche se non cambierebbe niente,visto che per far salire di 1 punto ,hai bisogno almeno di 4 EVs.

    L'allievo sta superando il maestro.
    SPOILER (click to view)
    :ehm:
     
    Top
    .
  12. Darkness;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xarcom @ 18/3/2011, 14:14) 
    CITAZIONE (Darkness; @ 16/3/2011, 20:14) 
    Tutta questa roba nel gioco non serve a nulla. Nel battling competitivo č invece fondamentale.
    Gli EVs o Effort Values sono dei punti particolari dati quando viene sconfitto un determinato Pokémon. Si possono assegnare al massimo 510 EVs e per ogni 4 EVs ottenuti, una statistica sale di un punto al successivo avanzamento di livello. Ogni statistica puň ricevere al massimo 252 EVs, questo significa che č possibile potenziare al massimo due sole statistiche ma č possibile distribuire le EVs tra varie statistiche (es. 252 Atk, 50 Def, 208 Spe). La Crescicappa raddoppia gli EVs ricevuti. Un altro modo per dare EVs ad un Pokémon, č quello di usare strumenti come Proteina e Ferro che danno 10 EVs a determinate statistiche.
    Gli IVs o Individual Values, sono valori compresi tra 0 e 31 che un Pokémon "eredita" dai genitori: se ad esempio un Pokémon ha 31 IVs all'Attacco, al livello 100 la statistica avrŕ 31 punti in piů. Esistono calcolatori appositi per vedere che tipo di IVs ha un Pokémon ma ottenere Pokémon con IVs perfetti (31) nel gioco č difficilissimo e ci vuole molto tempo. Per questo il battling competitivo su console č molto raro, i giocatori preferiscono trovare giŕ tutto fatto sui simulatori. Perciň se vuoi farti un team solo per il gioco, lascia perdere tutta questa roba, al massimo presta attenzione alle nature.

    Non avrei dato risposta migliore. Solo una cosa: Il massimo di Evs per ogni statistica č 255,non 252. Anche se non cambierebbe niente,visto che per far salire di 1 punto ,hai bisogno almeno di 4 EVs.

    L'allievo sta superando il maestro.
    SPOILER (click to view)
    :ehm:

    Proprio per questo io considero che siano 252 e non 255 :asd:
    E io non sono mai stato tuo allievo :qwe:
     
    Top
    .
  13. *Crystal-x*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono moltissime guide a riguardo, č impossibile che tu non abbia capito...comunque hai spammato!
     
    Top
    .
  14. The Same ¬Pîkă
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non evso, la mia squadra funziona bene se devo stracciare gli amici e il competitivo non posso farlo, Fastweb usa la WPA :orrid:
    CITAZIONE (*Crystal-x* @ 4/5/2011, 22:35) 
    ...comunque hai spammato!

    e com'č allora che son passati 3 Mod e non hanno detto niente? :UPirate:

     
    Top
    .
  15. *Crystal-x*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo chiedo anch'io Alessandro...comunque evssare č meglio..ovviamente bisogna saperlo fare -_-
     
    Top
    .
23 replies since 16/3/2011, 19:26   1449 views
  Share  
.
Top