Immettere i trucchi nell'R4

di qualsiasi gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    Nell' R4 (come anche N5 ecc) ci sono già dei codici pre-stabiliti, ma se si vuole inserire i trucchi di un altro gioco come si deve fare?
    Allora:

    1) Scaricare il programma "Action Replay Code Manager" da qui
    2) Scaricare il programma "Cheat code editor" da qui
    3) Apri il programma e vai su "SUBSCRIPTIONS"
    4) Clicca "codejunkies EU games"
    5) Nella lista trova il gioco (o più giochi) che ti interessa e trascinalo in una cartella che si trova sotto, dove c'è scritto "MY CODELIST"
    6) Trascina la cartella sul desktop
    7) Apri "cheat code editor" e vai a "File -->Import XML file" e importa i file che hai messo sul desktop
    8) Vedrai che comparirà il nome del gioco con tutti i trucchi
    9) Nel programma "Cheat code editor" clicca l'icona del "binocolo" e seleziona il gioco da cui hai preso i trucchi
    10) Comparirà l'ID del gioco e se l'id è diverso rispetto a quello dei dati dei trucchi, copialo dove c'è scritto "Game ID"
    11) Vai a "File -->Save cheat database
    12) Copia il tutto nella cartella system dell'R4
    13) Accendi l'R4 e sotto al gioco desiderato dovrebbe esserci il tasto "Cheat"
    14) Se percaso non c'è bisogna togliere l'eventuale file "CHEAT.DAT" (in cui ci sono i trucchi pre-impostati) nella cartella system dell'R4, per sicurezza copiala sul PC in modo di ripristinarla se serve

    Per l'R4I seguire la guida di AntoJustice


    Spero vi possa essere utile ^^

    Edited by Lucariø - 31/3/2010, 15:08
     
    Top
    .
  2. AntoJustice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi nominato!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    e di cosa ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Embrace Yours Dreams.

    Group
    Member
    Posts
    1,163
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Ne terrò conto :) grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    di nulla, cmq ci metti circa 5 minuti a fare tutto ciò, non ci vuole molto tempo
     
    Top
    .
  6. miyu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercavo un topic del genere... io ho un problema. Ho fatto tutto quello che dovevo fare, ho preso i codici e li ho inseriti. Li ho anche attivati, solo che quando entro nel gioco -Pokèmon Platino, per essere precisi- i codici non si sono attivati. Tanto per la cronaca, sono codici che mi permetterebbero di avere diversi Pokèmon. Con 'me' allenatore, non li ho, non stanno nemmeno nel PC e nemmeno nell'erba. Come attivo sul serio i codici?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    bè se per inserirli nell'R4 hai fatto come ho descritto nella guida nn dovrebbero esserci problemi, scusa ma non è che quando clicchi il tasto "Cheat", metti "Cheat Eneble" e selezioni i giochi, ti dimentichi di cliccare il tasto "Save ed Exit"? (so che è una domanda un po' strana ma alcune volte anche io mi dimentico di premerlo e mi vengono i dubbi :asd:)
     
    Top
    .
  8. miyu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucario 95 @ 24/11/2009, 20:28)
    bè se per inserirli nell'R4 hai fatto come ho descritto nella guida nn dovrebbero esserci problemi, scusa ma non è che quando clicchi il tasto "Cheat", metti "Cheat Eneble" e selezioni i giochi, ti dimentichi di cliccare il tasto "Save ed Exit"? (so che è una domanda un po' strana ma alcune volte anche io mi dimentico di premerlo e mi vengono i dubbi :asd:)

    Allora, premettendo che non ho fatto esattamente come hai detto tu, innanzitutto a me non c'è il tasto 'cheat enable'. Semplicemente, sotto all'icona e al noe del gioco appare un pulsante con 3 puntini sospensivi. Io ci clicco e appaiono i codici che ho inserito tramite Cheat Code Editor. Poi cliccando la A attivo questi codici, mettendoci una v, in questo senso --> faccio 'start' per salvare le modifiche ed è fatta. Il punto è che quando ci ho provato con Animal Crossing, mi è riuscito. I codici li ho presi sempre da codejunkies.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    allora a pkmn platino, prova a attivare un codice per volta (intendo attiva prima un codice per trovare un pokemon e poi ne attivi per un altro e così via...)
     
    Top
    .
  10. miyu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.. ma i Pokèmon dove me li dovrei trovare?

    Edit: pare che non funzioni .-. ma la domanda vale ancora X°
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    dovresti trovarli nell'erba, ma non è che devi premere una sequenza di tasti per farli apparire? (esempio: L + R)
     
    Top
    .
  12. miyu;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, era così, ho trovato il modo. Bisognava cliccare select. Grazie comunque ^^
     
    Top
    .
  13. {$€RP€ N€R4ZzùRr4}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me da Load Failed su Subscriptions
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    non ho capito bene, quando apri il programma Action replay code manager, nel riquadro Subscription ti appare subito load failed oppure quando cerchi di accedere ai giochi?
     
    Top
    .
  15. Dr. Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mi sei stato molto utile, cercavo da tempo una guida così ^^
     
    Top
    .
15 replies since 8/11/2009, 22:29   1075 views
  Share  
.
Top