Concorso:l'incipit da favola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si intitola “L’incipit da favola” la nuova e curiosa iniziativa promossa da Ilmiolibro.it, il grande portale italiano del selfpublishing in continua ascesa, e dalla ScuolaHolden di Torino, la scuola di scrittura creativa fondata da Alessandro Baricco, la più influente d’Italia, capace di inventarsi incredibili talenti, da ultimo il grande “caso” Paolo Giordano.

    L’iniziativa riguarda, come chiaramente espresso dal titolo, il mondo della favola, proprio da quel mondo magico il lettore deve partire, grazie all’aiuto di Paola Mastrocola che fornisce un breve incipit, per diventare scrittore e terminare la favola come più gli aggrada.

    In palio, per i migliori 50 racconti, selezionati da una giuria della ScuolaHolden, c’è la pubblicazione in una antologia, edita attraverso il portale ilmiolibro.it e presentata alla prossima fiera del libro di Torino, per il vincitore assoluto invece, scelto direttamente dai lettori sul sito internet del portale tra dieci finalisti, il premio è un buono da 250 euro spendibile su ilmiolibro.it. Un’iniziativa senz’altro interessante e allettante per molti, per iniziare a cimentarsi nella scrittura partendo dal mondo magico delle favole…

    Fonte:Booksblog
    Link alternativo:Repubblica.it

    L'iniziativa

    Per partecipare all'iniziativa, dovrai scrivere una fiaba o un breve racconto per ragazzi partendo dall' incipit scritto per l'occasione dall'autrice Paola Mastrocola, ed inviarlo al sito entro il 19 aprile.


    Come partecipare

    L'iniziativa è aperta a tutti gli utenti iscritti al sito ilmiolibro.it Per l'iscrizione è previsto il requisito della maggiore età. Tutte le informazioni sono contenute nel regolamento e nel forum di iscrizione che dovrai leggere e sottoscrivere per partecipare.
    Il testo inedito che invierai dovrà contenere :

    1) una tua breve presentazione;
    2) il titolo del racconto;
    3) il racconto inedito, di lunghezza compresa tra i 2.000 e i 6.000 caratteri spazi inclusi che rappresenta il proseguimento dell'incipit di Paola Mastrocola.





    Peccato che sia richiesto di essere maggiorenni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    L'avevo già letta questa notizia, e il fato che bisogna essere maggiorenni mi ha proprio fatto arrabbiare. Non è giusto così. ç_ç
     
    Top
    .
1 replies since 1/4/2009, 15:00   58 views
  Share  
.
Top