Viaggio straordinario nel regno delle Sette Torri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    image



    E’ appena arrivato in Italia un altro romanzo fantasy per ragazzi, Viaggio straordinario nel regno delle Sette Torri, di Arthur Ténor. Questa volta dalla Francia. I commenti dei lettori, anche in questo caso, sono molto positivi. Il pubblico di riferimento è leggermente più giovane rispetto a quello di Graceling ed è composto sia da ragazzi che da ragazze.

    Pur essendo diverso come impostazione e, soprattutto, come luogo di “arrivo”, a me il libro di Ténor ha ricordato un pochino Hyperversum di Cecilia Randall.

    Sintesi del Viaggio straordinario nel regno delle Sette Torri: grazie ad una tecnologia recentemente sviluppata, è diventato possibile fare viaggi in mondi paralleli. Thédric Tibert, uno studente di Legge parigino, decide di concedersene uno.

    La meta scelta è il regno delle Sette Torri. La brochure offre un “pacchetto vacanza” molto interessante: trasferimento dalla Terra all’Infinimondo, scenario fiabesco, guida locale, alloggio sontuoso, mondo esotico a disposizione.

    Ma la brochure non ha previsto… l’imprevisto. Al regno delle Sette Torri, infatti, viene dichiarata guerra dal Signore dell’Immondo, incarnazione del Male supremo, e i visitatori della Terra finiscono col trovarsi “incastrati” lì, senza possibilità di tornare a casa. Thédric, suo malgrado, viene, così, risucchiato nel conflitto.

    Anzi… ben presto si rende conto che la causa di questa terrificante guerra è proprio lui, poichè il Signore dell’Immondo ha invaso il pacifico regno delle Sette Torri per cercare lo straniero che crede nasconda un segreto…

    Primo capitolo di un’apprezzata saga heroic fantasy, il libro presenta una bella ed epica avventura ricca d’azione in cui Thédric farà la conoscenza della violenza, del male, ma troverà anche amici decisamente inaspettati ed una splendida elfa di cui si innamorerà.

    € 15,00
    Età di lettura: da 12 anni.

    Fonte:FantasyMagazine
    Sito autore.

    Ps:Il libro fa parte di una trilogia. Questo è il primo.
     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2009, 17:09   43 views
  Share  
.
Top