Qualcosina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto non amo scrivere racconti e quindi butto giù, nel senso letterale del termine, scrivo quel che mi passa per la testa in un determinato momento null'altro, sono infinitamente grado a chi mi può dare consigli utili e costruttivi.
    Sono corti e incompleti ma prima o poi vorrei mettermi a costruirci su qualcosa



    Orizzonte
    3570 metri dal livello del mare: pochi-tanti chissà.
    -If i’m gonna live if i’m gonna live-
    Una bracciata dopo l’altra, vai Johnny mio vai, 3570 metri una bracciata, un'altra e un'altra ancora, solo 3500 ora solo 3500 vai johnny manca poco ci sei.
    E invece no, l’orizzonte resta lì fisso sui suoi 3570 metri, più saldo della roccia della montagna. Acqua dura che non molla sta lì ferma immobile. Sole Rosso. Salsedine. Blu. Blu. Azzurro. e ancora Blu.
    Questo è il mare: mare solido mare piatto mare mosso mare vuoto mare Blu.

    La linea non si smuove torna a casa, anche oggi anche ora quella linea che delinea il limite della terra non è stata raggiunta. Torna a casa sul piatto alla line penserai diman.

    -------------------------------------------

    Rapidi guizzi ondosi, shhh, shhhhh svooosh, mare mosso oggi eh, niente linea di terra-mare.
    Colazione. Latte c’è? Faccia c’è? Bri..c’è Mangia. Bocconi piccoli come ti hanno insegnato, educazione piccolo mio educazione prima del resto! Eh non faceva altro che ripeterlo povera donna povera vecchia.

    ----------------------------------

    Essere.
    Talvolta piccole parole possono avere un significato non indifferente.
    Questo significato è il significato che noi le diamo.
    Nero.
    Raccontami una storia.
    Che tratti d'amore ed odio.
    Che parli di bene male.
    Bianco e nero. Rosso e blu. Grigio e giallo.

    Scendi le scale a passo ritmato, non vedi, ma tanto la strada la sai. Un passo segue l'altro, così si cammina, poi il sedere e di nuovo, così bravo.
    Ti siedi, su cosa? Non importa, davanti a te hai una tazza. Caffèlatte; l'oppio dei popoli. Caldo, bollente forse ti farà passare questa cazzo di raucedine.
    Ora vedi, cosa c'era prima? Nero, giri quello cos'è? Il bagno sì, è li che devi andare, chissà cosa vesti. Non importa importa quello che avrai indosso fra poco, nero, dimagrisce.

    Blu. I bagni hanno sempre questo colore chissà perchè. Sarà che l'acqua è blu, no non è vero al massimo è azzurrina.

    Pareri *-*
     
    Top
    .
  2. hym,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da ignorante, gradisco. Però non so appunto dare critiche, indi il mio commento sarebbe indiscutibilmente inutile, se non per l'elogio u__u
     
    Top
    .
  3. J u l i e t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acora ispirato dall'ulisse *blblrlbl
     
    Top
    .
  4. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che sono mezzo malato, ma non c'ho capito molto XD
    Mi è piaciuto abbastanza. Ho apprezzato il primo pezzo sul mare. Solo che è un pò corto e un pochino confuso.
     
    Top
    .
  5. Quadrø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J u l i e t @ 19/3/2009, 15:08)
    Acora ispirato dall'ulisse *blblrlbl

    Che ti devo dì lo stile di questo libro mi affascina, inoltre mi piace scrivere così =ç=
    Effettivamente Leon in certi punti forse l'ho incasinato troppo, ma volevo rendere sia una descrizione fedele delle esperienze del protagonista sia del paesaggio, se la narrazione ne risulta danneggiata ditemi come migliorare ^^
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2009, 22:31   82 views
  Share  
.
Top