Wunderkind. Una lucida moneta d'argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Parigi, autunno. È una lucida moneta d'argento a sconvolgere la vita di Caius Strauss. Perché è il dono di un orribile uomo dalla faccia di luna, e perché di lei è impossibile liberarsi: gettata nella Senna o sepolta tra i rifiuti, la lucida moneta d'argento torna sempre. La moneta è lo strumento con cui il male scritto nel destino di Caius ha scelto di manifestarsi, e la chiave per accedere al Dent de Nuit, il quartiere che nessuna mappa ha mai segnalato. Un mondo di tenebra in cui si annidano uomini dotati di un potere letale e luoghi misteriosi come la libreria Cartaferina, che vende oggetti capaci di realizzare desideri oscuri a prezzo del sangue. Nel cuore infetto di una Parigi lunare e apocalittica, una terribile rivelazione attende Caius: lui è il Wunderkind, il ragazzo per cui gli abitanti della città nascosta sono disposti a morire e l'uomo dalla faccia di luna è disposto a uccidere. Potente come un romanzo di Gaiman e inquietante come il Barker più efferato, "Una lucida moneta d'argento" è il sorprendente esordio di un autore dallo stile visionario e innovativo.

    Diciamo che ho letto il prologo in lireria. Mi sembrava carino ma -forse per la fretta- non ci ho capito un tubo. Qualcuno sà com'è °°?
     
    Top
    .
  2. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato solo una recensione anche se è uscito poche settimane fa. °°
    Personalmente mi sembra interessante.
    Appena finito Kafka lo compro.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    CREATURE MOSTRUOSE A PARIGI
    Un uomo dalla faccia pallida e tondeggiante come la luna va in giro per le strade di Parigi. È basso, tozzo e porta un ridicolo cappello a cilindro calcato in testa. Ha una fisionomia buffa e paffuta, a cui però fanno contrasto delle mani lunghe, dalle dita sottili e affilate perennemente in movimento. Il suo largo sorriso, scolpito in quella sinistra faccia lunare, mostra dei denti appuntiti e putridi. Viene chiamato il Venditore. In una mano tiene stretta una moneta d'argento, liscia e scintillante. "Ogni mondo e ogni creatura ha la sua moneta, è la regola su cui si basa l'intero universo": così direbbe il Venditore. Questa moneta è il suo regalo per Caius, un gracile ragazzino in apparenza indifeso. Un regalo che in realtà è la chiave per raggiungere pericolose vie di Parigi, nascoste agli occhi delle persone comuni, che celano mondi paralleli popolati da creature terrificanti. Dopo aver ricevuto la moneta dal misterioso individuo, i genitori di Caius muoiono in circostanze misteriose e per il giovane incomincia un terrificante viaggio in cui la sua vita sarà costantemente in pericolo. Con i sicari del Venditore alle calcagna, scoprirà come il destino gli abbia riservato un ruolo tutt'altro che insignificante. Il romanzo dell'esordiente D'Andrea è un fantasy - horror originalissimo, affascinante e terrificante al tempo stesso. Creature bizzarre e minuziosamente caratterizzate (il malvagio antagonista è l'esempio più significativo) prendono vita dalle visioni dell'autore per popolare un nuovo oscuro universo da cui è difficile non rimanere rapiti. E siamo solo alla prima puntata.
    by Tiziano Gagliardo


    Fonte:Bol
     
    Top
    .
  3. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scorri in basso. Ci sono abbastanza opinioni. La maggior parte felicissimi di averlo letto. Mi hanno fatto venire voglia.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    A me è passata la voglia quando ho visto l'autore lamentarsi sul web perchè gliel'avevano pubblicato come fantasy per ragazzi invece di horror =='''''
     
    Top
    .
  5. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inako @ 4/3/2009, 20:15)
    A me è passata la voglia quando ho visto l'autore lamentarsi sul web perchè gliel'avevano pubblicato come fantasy per ragazzi invece di horror =='''''

    ROTFL.

    Vabbè vedrò di leggerlo e dirò se l'autore ha ragione o no. :ghgh:
     
    Top
    .
  6. L&L& 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto, ma l'avevo liquidato come il tipico romanzo fantasy per ragazzi...
    Leggendo il primo post però, mi sta venendo voglia di comprarlo...
     
    Top
    .
5 replies since 2/3/2009, 15:16   78 views
  Share  
.
Top