Gli Eroi Del Crepuscolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gli Eterni vivono un'epoca di decadenza. Il mondo che conoscono è diviso, i popoli sono in guerra, le alleanze tradite. Come se non bastasse, Eileen, la figlia del re, viene rapita dal Signore delle Tenebre. Eileen è la ragazza che Lyannen ama. Un amore impossibile, perché lei è una principessa Eterna e lui soltanto un mezzomortale: un diverso, uno sbaglio. Lyannen non è un eroe. Ma spinto dall'amore parte con un gruppo di amici in cerca di Eileen. La Compagnia dei Rinnegati - cosi si fanno chiamare - è disposta a tutto pur di salvare la principessa, il Reame e la Bianca Capitate Dardamen. A Dardamen, Slyman non è mai stato. Non sa da dove viene né di chi è figlio, non è mai appartenuto a nessuno, se non al Solitario, l'uomo che lo ha allevato. Slyman non è un eroe. Ma quando il Solitario gli chiede di raggiungere la Compagnia dei Rinnegati, lo fa come se avesse aspettato quel giorno da sempre. Lyannen e Slyman affronteranno la propria imperfezione: insieme, troveranno dentro di sé la "magia" per sconfiggere il Male.

    Lo scoprìì la scorsa estate in libreria. La cover mi ha da subito ispirata ma, visto che il libro era sempre chiuso, non ho mai potuto sbirciarne il contenuto. Qualcuno l'ha letto ed è pronto a consigliarlo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    No.
    Sul serio, no. Rientra fra i pochissimi libri che ho iniziato senza finire. Se vuoi te la motivo, ma fidati sulla parola.

    Anzi, edito per linkarti la recensione su Gamberi Fantasy.
    Mi son trovato d'accordo in pieno <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Mi fido, ma motiva vah XD Personalmente mi son sempre trattenuta dal prenderlo perchè era chiuso. Mi ispirava poco sta cosa di non far leggere nulla prima dell'acquisto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Beh; è uno schifo :asd:
    Io ti consiglio di leggerti la recensione, così per farti quattro risate, ma ti scrivo qualcosa anch'io.

    Veeediamo: banale.
    Segue praticamente tutte le regole per Come Scrivere un Romanzo Fantasy di Successo, il che la dice lunga :asd:
    è incoerente, puzza, i nomi sono diecimila e tutti incomprensibili - ergo, non capisci una stracippa dopo circa venti pagine -, è chiaramente una tizia che hanno preso per tentare un fenomeno commerciale, perché il libro è scadente. Poi boh, per far riferimento alla recensione, questi stanno in una terra grande quanto la Sicilia e in centomila anni non sanno ancora cosa c'é dopo :asd:
    leggiti la recensione, meglio che leggersi il libro; fa anche ridere >ç>

    CITAZIONE
    Dunque abbiamo una banda di eroi banali e stereotipati che cerca, senza riuscirci, di imitare una banda di eroi banali ma che seguono altri stereotipi. Geniale!

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Ma lol XD insomma feci bene a lasciarlo sullo scaffale =P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Decisamente :asd:
     
    Top
    .
  7. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! non fidarti!!!!!!!!!!! è vero la storia è un pò banale ma secondo me è ben scritto ed è un libro molto bello! a me è piaciuto tantissimo!!!!
    i nomi sono tanti ma alla fine i principali nomi da ricordare non sono molti di più di quelli di "Harry Potter" o del "Signore degli anelli"

    i gusti sono gusti quindi lascio a te la decisione se leggerlo o no ma secondo me è un libro che merita, poi la scrittura è scorrevole e quindi si legge molto in fretta!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Mah sinceramente io leggo sempre le prime righe prima di prendere un libro, e non poterlo fare mi dà l'idea di un libro che deve rimanere là °°
     
    Top
    .
  9. °.Shadow.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa c'entra, anche un Signore Degli Anelli lo possono chiudere nel celophane :asd:
     
    Top
    .
  10. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gamberifantasy li distrugge i libri X°D
    Comunque non mi sembra nulla di che °°
    Ci sono molte altre letture migliori.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯) @ 1/3/2009, 12:53)
    ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! non fidarti!!!!!!!!!!! è vero la storia è un pò banale ma secondo me è ben scritto ed è un libro molto bello! a me è piaciuto tantissimo!!!!
    i nomi sono tanti ma alla fine i principali nomi da ricordare non sono molti di più di quelli di "Harry Potter" o del "Signore degli anelli"

    i gusti sono gusti quindi lascio a te la decisione se leggerlo o no ma secondo me è un libro che merita, poi la scrittura è scorrevole e quindi si legge molto in fretta!

    Motiva °_°


    CITAZIONE (-Leon @ 1/3/2009, 16:34)
    Gamberifantasy li distrugge i libri X°D
    Comunque non mi sembra nulla di che °°
    Ci sono molte altre letture migliori.

    In questo caso però ha totalmente ragione u_ù
     
    Top
    .
  12. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jabor @ 1/3/2009, 16:49)
    CITAZIONE (-Leon @ 1/3/2009, 16:34)
    Gamberifantasy li distrugge i libri X°D
    Comunque non mi sembra nulla di che °°
    Ci sono molte altre letture migliori.

    In questo caso però ha totalmente ragione u_ù

    Sì sì, intendevo dire che i libri che FG non sopporta, li distrugge completamente :asd: Basta guardare la Troisi (e anche là hanno ragione)
     
    Top
    .
  13. °.Shadow.°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quando mai, tutti a criticare la Troisi. A me Le cronache è piaciuto molto. Le imprecisioni di scrittura c'erano, ma non esisteva banalità, non esistevano nomi impossibili da ricordare... piuttosto, esisteva una storia molto ben fatta e dalla trama avvincente.
     
    Top
    .
  14. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°.Shadow.° @ 1/3/2009, 17:05)
    Ma quando mai, tutti a criticare la Troisi. A me Le cronache è piaciuto molto. Le imprecisioni di scrittura c'erano, ma non esisteva banalità, non esistevano nomi impossibili da ricordare... piuttosto, esisteva una storia molto ben fatta e dalla trama avvincente.

    Ecco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    io quoto jabor... lo ritengo un insuto al fantasy e consiglio vivamente di non prenderlo
     
    Top
    .
19 replies since 28/2/2009, 23:54   172 views
  Share  
.
Top