SOLUZIONE KINGDOM HEARTS

spero vi serva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ::roXas::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scritta interamente da me...

    KINGDOM HEARTS: Soluzione

    Consigli Generali
    La guida si basa sul livello di difficoltà difficile e indica in breve al giocatore cosa deve fare e dove andare. Indica inoltre le migliori strategie con i boss, come ottenere tutte le armi di Sora soffermandosi su qualche tesoro. Quando trovate AP↑, ATT↑ e DIF↑ usateli al 90% su Sora.Se troverete durante il gioco oggetti contenenti la parola “gummi”, avete trovato oggetti utili per la gummiship, la vostra aeronave. Quando vi verrà chiesto di cambiare i membri del gruppo se lo volete fare non esitate: tutti i personaggi acquisiranno Exp anche non partecipando attivamente alle battaglie. Ricorda: i marchi Trio possono essere attivati solo con Paperino e Pippo.Se sulla guida vi è scritto di premere negli scontri ∆, ciò serve a farvi aiutare da i vostri compagni a distruggere il nemico mirato da Sora. Siate sempre a conoscenza dell’equipaggiamento dei personaggi e delle loro abilità cercando, quando si hanno pochi AP per attivarle, di sfruttare le essenziali e le migliori!


    Il Tuffo nel cuore
    • Terminato il filmato iniziale dirigetevi fino al centro del pavimento dove appariranno 3 armi: dovrete sceglierne una e scartarne un’altra; così facendo influenzerete i parametri di Sora nel seguente modo:
    SCELTA-SACRIFICATA-HP MP AP ATT DIF
    Spada Scudo 18 2 3 6 1
    Spada Scettro 18 2 1 6 2
    Scudo Scettro 18 2 1 5 4
    Scudo Spada 18 2 3 4 4
    Scettro Scudo 18 3 3 5 1
    Scettro Spada 18 3 3 3 3
    Nota: Ogni arma aumenta il valore ATT di 1 punto, nella tabella l’attacco è già stato potenziato!
    • Successivamente vi ritroverete a combattere contro 5 Shadow: premete più volte x per attaccare e R1 per agganciare il nemico.
    • In seguito, dopo aver esaminato la porta, seguite semplicemente le indicazioni che vi saranno poste e vi ritroverete sull’Isola del destino. Qui incontrerete tre personaggi FF che vi porranno delle domande e a seconda delle vostre risposte Sora acquisirà una diversa velocità di sviluppo :
    “COSA VUOI DALLA VITA?”
    A- Visitare posti sconosciuti
    B- Allargare i miei orizzonti
    C- Essere Forte
    “DI COSA HAI PAURA?”
    D- Invecchiare
    E- Essere diverso
    F- Essere indeciso
    “COS’E IMPORTANTE?”
    G- Essere il numero uno
    H- L’amicizia
    I- I miei tesori
    Quindi se sceglierete:
    -ADG, ADH, ADI, AEG, AFG, BDG, CDG→ Apprendimento Veloce;
    -BEG, CEG, AEH, AFH, BDH, BEH, BFH, CDH, CEH, AEI, BDI, BEI→ Apprendimento Normale;
    -BFG, CFG, CFH, AFI, BFI, CDI, CEI, CFI→ Apprendimento Lento.
    • Dopo dovrete combattere contro 9 shadow. A fine combattimento apparirà un cerchio d’energia (durante il gioco ne incontrerete molti: essi servono a recuperare Hp/Mp, a salvare il gioco e a salire sulla vostra futura gummishipquando avrete l’opportunità), salvate e proseguite per le scale.
    • Dovrete vedervela contro il Boss Darkside: per sconfiggerlo attaccatelo ai polsi usando R1 per agganciarlo e se ne avete bisogno distruggete i piccoli Shadow che appaiono per recuperare Hp. Vittoria o no, un nuovo filmato porrà fine a questa parte della storia.


    L’isola del destino
    Primo giorno
    • Dopo il filmato vi ritroverete sull’isola del destino, conoscerete gli amici di Sora e dopo aver parlato a Kairi dovrete trovare del materiale per la costruzione di una zattera:
    1-Due tronchi: uno si trova sull’isoletta vicino a Riku, l’altro sulla spiaggia;
    2-Una corda: a terra vicino a Tidus(nel luogo dove avete risposto alle domande dei tre ragazzi);
    3-Una tela: è appesa alla casa sull’albero(non quella dove c’è il salvataggio!);
    Nota: non chiedete nessun indizio a Kairi, così otterrete da lei una Granpozione;
    • Quando Kairi vi chiederà se tornare a casa o meno rispondete no e andate ad allenarvi contro i vostri amici:
    - Wakka: Se siete vicini a lui vi attaccherà con meno frequenza, comunque basta rispedirgli la palla indietro colpendo con x per stordirlo a attaccarlo;
    - Selphie: saltate per evitare i suoi attacchi a colpitela usando aerocombo(attacchi aerei);
    - Tidus: colpitelo sempre alla sinistra in quanto non ha la spada e se vi rincorre scappate fino a quando non si fermerà stremato;
    - Wakka, Selphie&Tidus: potrete intraprendere questo combattimento dopo averli sconfitti tutti, parlate con Tidus per iniziare a combattere. Sconfiggeteli nell’ordine Selphie-Tidus-Wakka usando le tattiche precedenti. A fine combattimento otterrete una Pozione;
    - Riku: è molto forte e sa parare molti dei vostri attacchi. Attaccatelo sempre alla sinistra e quando cade a terra allontanatevi. Comunque bisogna avere un po’ di pazienza e il gioco è fatto; a fine lotta otterrete una Pozione;
    • parlate a Kairi per terminare la giornata.

    Secondo giorno
    • Salvate, uscite dalla casa ed entrate nella porta dove il giorno prima c’era Kairi.
    • Vi trovate alla baia! Parlate con Riku per iniziare una gara fra voi due per scegliere il nome della zattera; non seguite il percorso di Riku ma fate così:
    1- Appena partiti buttati in acqua e procedi per le scale;
    2-Non andare sulla torretta ma buttati avanti per trovarti sulla riva del mare (dove c’è la zattera);
    3-Saliamo per la salita e saltiamo immediatamente sulla seconda piccola piattaforma;
    4-Dopo aver toccato la stella buttatevi(non avvicinatevi troppo alle palme o Sora si arrampicherà) e rifate il percorso al contrario;
    5-Se perdete resettate. Vincendo otterrete una pietra splendida,vendibile più avanti nel corso del gioco per 30 munny. Nota: potete svolgere il mini-gioco per un totale di 100 vittorie.
    • Recatevi da Kairi che vi darà una bottiglia vuota e dovrete trovare:
    1-Un uovo di gabbiano: si trova alla spiaggia, entrate nella baracca e andate al piano superiore, uscendo arrampicatevi sulle palme e lo troverete;
    2-Tre funghi: due si trovano alla baia (uno dietro la torre e l’altro nella caverna vicino Kairi spostando il masso), il terzo si trova alla spiaggia entrando nel luogo segreto dove lo troverete (vi sarà anche un breve filmato);
    3-Due noci: andate alla baia e attaccate le palme, cadranno delle noci, prendete quelle dorate;
    4-Tre pesci: alla spiaggia, andate in mare dove ne troverete diversi tra il pontile e l’isolotto;
    5-Acqua:o alla baia sotto al ponte (dove vi è un piccola fonte) o alla spiaggia( avvicinatevi alla cascata);
    • Andate vicino la torre e portate una cassa fino all’apertura lì vicino, salite sopra la cassa per ottenere una collana protect.
    • Salvate, parlate a Kairi per ottenere una Granpozione (se non avete chiesto indizi) e terminate la giornata con un filmato.
    • Dopo aver ripreso i comandi correte sull’isoletta(non provate ad attaccare gli Shadow in quanto con la spada in legno non farete niente), otterrete così il keyblade con cui potrete difendervi.
    • Attaccate qualche Shadow per salire un po’ di livello e andate nel luogo segreto.
    • Dovrete vedervela nuovamente con Darkside: usate la stessa tattica che avete usato la prima volta. Dopo averlo battuto vi troverete alla Città di mezzo.


    La città di Mezzo
    • Vi trovate nel primo Distretto: andate nel negozio di fronte a voi, salvate, andate nel negozio di Qui-Quo-Qua, comprate qualche pozione e vendete le pietre splendide(sempre se l’avete vinte).
    • Visitate il Secondo e terzo distretto, la strada sul retro, la stanza meccanica(quindi visitate tutto!), allenatevi per salire di 2 o 3 livelli e tornate al negozio di Cid per salvare.
    • Uscendo dal negozio dovrete vedervela con Leon(Squall): ricordate che il migliore momento per attaccarlo è quando si sta fermo e parla, quindi avanzate verso di lui saltando e attaccatelo con colpi aerei alle spalle. Non è importante vincere ma se ci riuscite più tardi otterrete un Elisir.
    • Dopo la conversazione con Leon e Yuffie salvate nei cerchi d’energia dietro a voi, parlate a Leon e uscite.
    • Nel primo Distretto parlate ad Aerith vicino al negozio di Cid(otterrete così una Granpozione), comprate qualche Pozione e Accessorio (se non l’avete già fatto) ed equipaggiatevi, poi salvate.
    • Potete decidere se allenarvi ancora o andare direttamente al terzo Distretto, dove combatterete insieme a Paperino e Pippo contro il boss Guardia di ferro: la migliore tattica è colpire e scappare, quindi attaccate prima i piedi e le mani, poi il busto. Attenti ai suoi attacchi, comunque Pippo dovrebbe curarvi spesso.
    • Conclusa la battaglia Paperino e Pippo si uniranno definitivamente a Sora, Aerith vi darà 100 munny e, se avete battuto Leon, un Elisir; il protagonista otterrà la sua prima magia: Fire.
    • Prima di andarvene fate prima qualcos’altro:
    - Attivate le nuove abilità acquisite con l’ultima battaglia;
    - Andate da Qui-Quo-Qua e comprate delle nuove armi per Paperino e Pippo(se avete munny!);
    - Avvicinatevi ai piccoli marchi colorati a terra a forma di cuore e attivateli dal menù dei comandi di Sora: per ora potrete attivare solo quelli Blu ma in seguito anche gli altri, se ne trovano diversi in vari mondi che visiterete: otterrete così preziosi oggetti e vari effetti;
    - Attivando il trio Blu vicino al negozio d’oggetti troverete una cassa dove c’è una cartolina: per la città di Mezzo ve ne sono 10, e le dovete consegnare a una cassetta che si trova nella piazza del Primo Distretto per ottenere vari oggetti;
    - Spostate le scatole nel 1° distretto in modo da salire sul negozio di Cid e ottenere un cartolina;
    - Parlando con varie persone verrete a conoscenza della scomparsa dei 99 cuccioli, d’ora in poi potete trovarli in varie casse sparsi per i mondi e portarli nella loro dimora (che si trova nel secondo Distretto: è la casa che si trova più a Nord!). Facendo ciò otterrete varie ricompense;
    - Nel 3° distretto usando fire alla porta in fondo arriverete alla casa di Merlino;
    - Per ora è tutto ma nella città vi sono tanti altri segreti;
    • Una volta saliti sulla Gummiship potrete scegliere le rotte sui mondi da visitare


    Il Paese delle Meraviglie
    • Appena riprendete i comandi vi troverete nella tana del coniglio, salvate e uscite.
    • Parlate con la serratura, spingete il letto per liberare il passaggio che servirà tra poco.
    • Saltate sul tavolo e bevete la bottiglia blu per rimpicciolirvi.
    • Saltate giù dal tavolo e sconfiggete gli Heartless.
    Nota: In questo mondo troverete i blu Ciccio da battere attaccandoli alle spalle e non alla pancia.
    • Dopo uscite dal passaggio liberato poco prima e vi troverete al tribunale della Regina.
    • Parlate alla Regina ,salvate ed entrate nel passaggio alla vostra sinistra per trovare gli indizi.
    • Troverete lo Stregatto che dirà che gli indizi sono 4, quindi fate così:
    1) Attivate il trio blu e la cassa lì vicino per ottenere l’indizio Orma;
    2) Avvicinatevi al fiore giallo dove prima c’era lo Stregatto e dategli una pozione, Sora tornerà allo stato normale, camminate sul ceppo vicino che abbassandosi aprirà un passaggio sopra alla destra della porta da cui siete entrati nel bosco, avvicinatevi all’albero al centro dell’area, quindi premete R1 per agganciare una noce (se non la vedete attaccate l’albero per farlo girare), mangiatela per tornare piccoli, dopo andate sui funghi dove c’era il Trio blu ed entrate nella stanza bizzarra sul rubinetto da dove saltando raggiungerete il forziere Rosa contenente l’indizio Graffio e otterrete inoltre Blizzard;
    3) Tornate al bosco, raggiungete il macigno in fondo, saltate sul fungo al centro e poi sulla piattaforma a destra per il forziere con l’indizio Spina;
    4) Saltate su funghi e piattaforme per raggiungere l’albero al centro dell’area ed entrare nella sua apertura, vi trovate sul camino della stanza bizzarra dove c’è l’indizio Odore.
    • Tornate alla tana del coniglio, affrontate gli Heartless e otterrete un forziere con un Set Campeggio (se tornate dopo il processo e battete di nuovo i nemici otterrete una Megapozione).
    • Equipaggiatevi e Salvate. Andate dalla Regina e inizierà il processo:
    - Dovrete fare una scelta tra varie prove ma la Regina di cuori ne inserirà alcune che incolperebbero Paperino e Pippo, quindi se ne sceglierete una con l’immagine dei vostri compagni combatterete solo con Sora, se sceglierete una con un Heartsless lotterete insieme ai vostri amici (se sbagliate potete anche resettate e riprovare).
    • Dovrete vedervela con la Regina, lo scontro è facile: ignorate le carte e attaccate la Regina fino a farle perdere i sensi, poi colpite la torre e chiamate i vostri compagni con ∆ per farvi dare manforte. Se la Regina si riprende ripetete il procedimento: attaccatela e colpite la torre.
    • A fine scontro la Regina vi manderà a cercare Alice che è scomparsa, salvate e andate al bosco
    • Battete i nemici, tornate grandi con il fiore e spostate il macigno, ritornate piccoli con la noce.
    • Correte fino alla fine del bosco ed entrate nella nuova apertura per arrivare al Giardino del Tè: leggete due volte il cartello e sedetevi su ogni sedia(in totale sono sette).
    • Terminato il mini-gioco entrate nella porta alla vostra sinistra: vi troverete nella stanza bizzarra capovolta. Fate così: eliminate i nemici, salite sul camino, poi sul tavolo e accendete tutte le candele. Ora aprite il chiavistello , entrate nell’apertura e prendete il forziere.
    • Saltate giù per tornare a salvare, poi andate nella stanza bizzarra per affrontare il boss:
    - Il boss è molto alto ed ha come punto debole il torace: salite sul tavolo e saltate per colpirlo;
    - Non usate per niente la magia Fire o diventerà infuocato e vi attaccherà;
    - Dopo un po’ cadrà a terra: attaccatelo senza pietà e fatevi aiutare dai compagni con ∆.
    • A fine scontro se non avevate ottenuto l’indizio Graffio, otterrete adesso Blizzard.


    La giungla profonda
    • Vi troverete solo con Sora … verrete attaccati dal leopardo Sabor: attenti ai suoi scatti e colpitelo a tradimento. A fine lotta Tarzan si unirà a te, seguilo per arrivare in una nuova area.
    • Cercate prima il salvataggio e salvate, dopo buttatevi nel tronco cavo.
    • Terminata la scivolata vi troverete all’accampamento; e nella tenda conoscerete vari personaggi e Paperino e Pippo si uniranno a voi. Salvate e uscite dalla tenda.
    Nota: ogni tanto spunterà fuori il leopardo, quindi attenti!
    • Uscendo dovrete recuperare le diapositive sparse per l’accampamento, in totale sono sei.
    • Appena trovate tutte, prima di rientrare, trovate gli appunti qua e là per le 2 ricette che svolgerete sempre all’accampamento. Dopo rientrate, esaminate il proiettore, salvate e uscite.
    • Dovrete cercare il capo Gorilla: andate alla palude(a nord-ovest della tenda), saltate sugli ippopotami per l’altra sponda, salite sulla pianta rampicante e troverete il gorilla.
    • Dopo il filmato dovete andare all’entrata della palude e salire sui rampicanti che ci sono alla vostra sinistra appena entrati: arriverete su zone erbose molto alte e dovrete spostarvi da una a l’altra usando le liane (se cadete vi troverete di nuovo nella palude e dovrete fare di nuovo il giro).
    • Vi trovate sotto l’albero gigante: attivate il trio e andate nell’apertura a Nord-est per la grande casa (troverete nuovi nemici: i Powerwild, molto agili e simili a scimmie)
    • Dopo il filmato tornate all’accampamento, andate nella tenda e Jane vi dirà di andare a difendere i gorilla, quindi salvate e andate a lottare in queste zone:
    1-Fuori dalla tenda;
    2-Alla casa sull’albero;
    3-Nel bosco di bambù (per raggiungerlo andate nel sentiero a Est della tenda);
    4-Alla parete di Roccia (proseguendo dopo il bosco di bambù);
    5-Al boschetto dei fiori appassiti (sotto l’albero gigante della casa sull’albero).
    • Verrete ogni volta ricompensati con dei Gummiblock. Dopo tornate alla tenda e salvate.
    • Dovrete andare al bosco di bambù per vedervela una volta per sempre col Leopardo: usate sempre destrezza per schivare i suoi attacchi e colpi telo sempre di lato o di dietro e usate ∆;
    • A fine lotte tornate alla tenda, salvate e andate al boschetto dei fiori appassiti per salvare Jane:
    distruggete i powerwild e attaccate il frutto gigante. Dopo andate alla tenda e salvate.
    • Andate alla parete rocciosa per vedervela con il boss Clayton e il suo Stegogecko:
    - Prima dovrete attaccare per un po’ il cacciatore (evitate gli heartless). Dopo inizierà il difficile;
    - Dovrete attaccare il geco che all’inizio è invisibile (mirate quindi con R1) ;
    - Dopo averlo stordito Clayton cadrà dal mostro, attaccatelo senza tregua con l’aiuto degli altri;
    - Battaglia facile ma abbastanza lunga. A fine scontro otterrete l’utilissima magia Energia;
    • Attraversate il nuovo sentiero per arrivare alla grotta del cuore: saltando e usando i rampicanti sulle rocce, dopo aver preso i 4 forzieri, raggiungete la cima ed entrate: Sora sigillerà la serratura, impererete a usare i trio rossi e otterrete il keyblade Artefatto.


    Il monte Olimpo
    • Appena arrivati attivate i due trio blu sotto le statue e prendete il forziere dietro le colonne.
    • Entrate nel vestibolo, parlate a Filottète(chiamato anche Fil), quando vi sarà chiesto cercate di muovere il masso anche se sarà tutto inutile.
    • Riparlando a Fil svolgerete due allenamenti in cui distruggere dei barili in un certo tempo:
    -1ª prova-20 barili in 30 secondi: prendete i barili singoli e buttateli su quelli in gruppo;
    -2ª prova-25 barili in 60 secondi: stessa tattica. Distruggete per ultimo il barile sulla piattaforma.
    • Fatto ciò otterrete la Thunder ma non potrete partecipare ai tornei, salvate il gioco.
    • Quindi uscite, otterrete un biglietto, e dopo rientrate, parlate a Fil per partecipate al tornei:
    - I primi 6 incontri sono facili: affronterete vari heartless;
    - Al settimo ve la vedrete con Cloud: dato che si muoverà velocemente tenetelo SEMPRE di mira con R1 e saltate quando sta per infilzare la spada a terra per evitare l’onda provocata. Muovetevi ed evitate i colpi sempre con Destrezza e colpitelo alle spalle.
    • Dopo equipaggiatevi e salvate, parlate a Fil per combattere contro Cerbero:
    - E’ meglio saltare subito sulla sua schiena, muoversi lentamente per raggiungere il collo e attaccarlo senza pietà;
    - Se cadete o non riuscite a salire, lo scontro è più complicato: attaccatelo alle teste e quando Cerbero inizia a lanciare palle di fuoco dalla sua bocca ed eruzioni dal terreno girategli sempre intorno al mostro usando Destrezza fino a quando non cesserà l’attacco.
    • A fine scontro uscendo dal vestibolo parlate a Cloud e cercate, se avete AP, di attivare l’abilità da lui donata a Sora.


    Ritorno alla città di Mezzo
    • Andate nel vicolo dove Sora si è ritrovato la prima volta per attivare il trio rosso e trovare dei cuccioli
    • Nel secondo Distretto andate nella porta che conduce nella casa dei 101 per ricevere dei premi per aver portato alcuni cuccioli, dopo uscite. Per entrare nel canale segreto attivate il trio rosso nell’acqua ed entrate nel cancello: qui parlate varie volte con Leon.
    • Prima di andare da Cid guardate alle spalle di Leon per trovare un forziere con i cuccioli .
    • Andate a parlare con Cid: Cid vi dirà di portare il Libro da Merlino.
    • Andate nel terzo distretto, usate fire alla porta in fondo per entrare a casa del mago
    • Parlate con Merlino, e dopo parlate con la fata Smemorina (che prima è trasformata in una piccola carrozza che si trova a terra, esaminatela per far sì che torni normale). Nota: D’ora in poi ogni volta che troverete una pagina strappata, quella si riferisce al libro che avete consegnato al mago. Tornate ogni tanto allo studio per entrare e completare i minigiochi del Bosco dei 100 Acri.
    • Uscite dallo studio, quindi vi trovate nel 3°distretto, dopo il filmato entrate nella piccola casa che si trova nell’area, parlate con tutti, e tornate al negozio per salvare.
    • Andate nella stanza meccanica(che si trova in fondo al secondo distretto), battete i nemici e uscite sul retro.
    • Salite le scale ed eliminate i nemici (state attenti a non cadere dal tetto), poi attivate il trio rosso, e tirate la campana tre volte
    • Equipaggiatevi, buttatevi dal tetto e raggiungete la fontana per battere il boss:
    - Attaccate prima le mani poi i piedi e successivamente passate al busto;
    - Attenti al suo attacco rotante, muovetevi sempre con Destrezza per raccogliere le sfere Hp e mandate in attacco i compagni con ∆.
    • Sora otterrà la magia Aero e chiuderà la serratura.
    • Prima di andarvene andate a parlare a Cid che ha cambiato posizione, si trova dietro il negozio d’accessori e non dentro. Nota: d’ora in poi senza fare la modalità sparatutto per muovervi da un mondo all’altro basta scegliere dal mappamondo la velocità Warp e ritrovarvi subito nel mondo scelto
    • Avete presente il forziere vicino ai tavoli con le candele nella piazza del primo distretto che non si apre? Dovete spegnere tutte le candele dei tavoli con Blizzard per riuscire nell’intento.
    • Nel terzo Distretto avvicinatevi ai cavi rotti vicino la fontanella e usate Thunder per attivare le piattaforme nella stanza meccanica. Andate lì, eliminate i nemici, attivate gli interruttori ed esaminate il pendolo per ricevere due cartoline.


    Ritorno al Monte olimpo: Coppa Fil
    • Equipaggiatevi al meglio, salvate e parlate con Fil per iniziare la coppa: i nove incontri che combatterete dovrebbero essere molto semplici! A fine scontro otterrete la magia Antima.


    Agrabah
    • Appena arrivati in piazza spostati a sinistra per entrare nel ripostiglio e salvare; dopo uscite e raggiungete la strada principale, girate a sinistra per entrare nella strada sul retro.
    • Dopo il filmato sconfiggete gli heartless e andate alla casa di Aladdin salendo su uno dei pali presente alla via principale.
    • Nella casa spostate l’armadio per far volare il tappeto, raccogliete i forzieri e sbloccate la serratura, salvate nel ripostiglio. Dopo ritornate in piazza per uscire dalla città.
    • Andate al deserto e parlate con il tappeto per andare alla casa di Aladdin.
    • Lottate contro gli heartless fino a quando non arriverà il Genio.
    • Tornati in città le strade saranno bloccate e piene di nemici: saltate sulle cassa sulla destra dell’ingresso per la città, poi saltate sulla piattaforma e dopo sulla tenda rossa, saltate così sulla tenda verde ed entrate nel passaggio.
    • Siete nella strada sul retro, sbloccate la serratura, saltate sulle passerelle per raggiungere l’altra sponda, saltate poi sulla piccola cassa ed entrate nel passaggio. Nota: non rimanete troppo tempo sulle passerelle o si chiuderebbero e cadreste sotto!
    • Giunti alla strada principale, potete andare a casa di Aladdin e salvare. Dopo uscite, saltate sui tendoni rossi e andate nell’apertura con vicino il forziere con una Megaetere.
    • Siete nel Bazar. Saltate sulle passerelle, raggiungete il forziere sulla destra, arrampicatevi sulla cassa e saltate sulla piattaforma lunga e sbloccate la serratura.
    • Andate a casa di Aladdin e salvate. Uscite, saltate sul tendone rosso, poi sull’arancione ed entrate nell’apertura appena sbloccata. Nel palazzo Reale dovrete combattere contro un boss: battaglia facile, anche se il nemico scapperà di tanto in tanto, premete ∆ per farvi aiutare dagli amici.
    • Salvate nella casa di Aladdin, uscite dalla città per andare alla caverna nel deserto per combattere la testa della Tigre: dovete colpire gli occhi, quindi andate sul collo quando abbassa la testa e colpi tela. Attaccate con colpi singoli il nemico per non cadere e aspettate che si calmi quando si agita per attaccarla.
    • Dopo averla sconfitta entrate nella sua bocca, percorrete l’area(attenti alla sfera che cerca di togliervi di mezzo) aprite i due forzieri ed entrate nel salone.
    • Saltate nel buco del pavimento per ritrovarvi nella Sala Oscura.
    • Salite le scalette, prendete la pagine strappata e salvate.
    • Scendete le scale e nuotate verso la cascata, prendete il trio blu, scendete le scale di fronte a voi e nuotate nell’apertura.
    • Uscite dall’acqua e lanciate Fire contro la colonna, tornate alla sala del Silenzio, salite le scale a destra per il Salone.
    • Salite le scale stando attenti agli getti, proseguite dritti ed andate nell’apertura a destra.
    • Saltate sull’altra sponda e uscite dall’apertura che porta alla Stanza del tesoro.
    • Nella stanza salvate, prendete i tesori, quindi piazzatevi davanti alla statua a sinistra dell’entrata e selezionate il comando aiuto così Sora arriverà a un forziere grazie ad Abu, dopo non saltate da lì, ma saltate sulle piccole sporgenze sul muro per prendere l’altra cassa. Ripetete lo stesso procedimento con la statua a destra e salvate.
    • Proseguite per vedervela con Jafar: la battaglia è lunga perché il nemico scappa continuamente, seguitelo e attaccate con combo prolungate. Non avvicinatevi mai a Genio o sarete colpiti
    • Tornate indietro a salvare nella stanza del tesoro, mettete in squadra Paperino e tornate dove avete battuto Jafar, avvicinatevi alla serratura per combattere contro il boss Jafar-genio:
    -Durante lo scontro dovete attaccare SOLO il pappagallo con la lampada, quindi miratelo con R1;
    -Attenti però agli attacchi di Jafar-Genio, evitateli;
    -Mandate in attacco con ∆ i vostri amici. Paperino lancerà sempre magie a distanza!
    • A fine scontro volerete per l’uscita con il tappeto: evitate che colpisca le rocce con la levetta analogica sinistra.
    • A casa di Aladdin riceverete l’invocazione Genio, il keyblade Desilampada(equipaggiatelo!), e imparerete a usare i Trio verdi.

    Nota: scegliete come gummirotta Atlantica, ma sarete inghiottiti dalla balena di Pinocchio…!


    La Balena
    • Dopo il filmato nuotate fino al relitto, saliteci per incontrare Geppetto e salvare il gioco, poi inseguite Pinocchio(Nota: ignorate i forzieri che potranno essere raggiunti dopo con Gransalto).
    • Dovrete seguire, dopo un filmato, Riku: saltate sulla sporgenza in alto a sinistra ed entrate nella Pancia 2, proseguite dritti per la Pancia 3, passate dall’apertura a destra per la Pancia 5, dopo andate in fondo dritti per la Pancia 6. Poi procedete dritti per andare al livello superiore della Pancia 5 (cercate assolutamente di non cadere!!!).
    • Vi troverete poi nella pancia 4, salvate ed entrate nell’intestino per lottare con il boss: potete colpirlo solo alla testa. Usate Fire per colpirlo a distanza e attenti ai colpi delle sue braccia.
    • A fine lotta si aprirà un passaggio, proseguendo vi troverete di nuovo nella Bocca: potrete prendere così l’abilità Gransalto (attivatela subito!).
    • Attivate il trio sul tetto, e rifate il percorso (raccogliete grazie alla nuova abilità gli oggetti non presi prima), vi ritroverete poi nella gola, salite le piattaforme per lo stomaco per lottare di nuovo contro Parassigabbia: mandate in attacco i compagni, avvicinatevi con cautela a lui e colpi telo alla testa, curatevi quando è stordito e attaccatelo.
    • Una volta finita la battaglia Sora otterrà la magia Stop. Per questo mondo è tutto!


    Ritorno alla città di Mezzo 2
    • Troverete nuovi oggetti e armi nel negozio di Qui-Quo-Qua e nel negozio d’accessori.
    • In quest’ultimo attivate il Trio verde per aprire l’officina: d’ora in poi grazie ai Moguri potrete elaborare utilissimi oggetti con i materiali che otterrete dagli heartless. Nell’officina aprite i forzieri e parlate a tutti i Moguri per ottenere una cartolina.


    Ritorno al Monte Olimpo 2: Coppa Pegaso
    • Per questo scontro cercate di arrivare almeno a Liv. 30, quindi parlate a Fil:
    -I primi 8 incontri sono abbastanza semplici: eliminate i normali heartless;
    -Al nono incontro ve la vedrete con Leon&Yuffie: occupatevi prima della ragazza in quanto può curare Leon. Quindi rispeditegli indietro le lame che lancia per stordirla: chiamate i compagni e attaccatela a più non posso;
    -Occupatevi poi di Leon: colpitelo sempre alle spalle(potreste usare anche Fire), quando la sua spada brilla allontanatevi per evitare il suo potente attacco. Aiutatevi con i Compagni.
    • Alla fine del lungo scontro otterrete l’abilità di Sora Aerocolpo.


    Ritorno alla città di Mezzo 3
    • Nel primo Distretto vicino al negozio d’accessori ci sarà un’altra casa: si tratta di quella di Geppetto e Pinocchio. Il vecchietto vi darà nuovi progetti gummiship ogni volta che avrete sconfitto un certo numero di nemici (dai 1000 in su). Dentro l’abitazione troverete due cartoline e un nuovo keyblade.
    • Andate a consegnare altri cuccioli.
    • Nello studio magico, Merlino vi consegnerà un nuovo keyblade per aver ottenuto tutti e sette i tipi di magia; Smemorina vi darà l’invocazione Dumbo se consegnerete l’oggetto Luce dell’acqua e vi darà inoltre Bambi se avete ottenuto Luce della natura(Bosco dei 100 Acri-L’albero del miele).
    • Salvate e proseguite per il nuovo mondo: Atlantica !


    Atlantica
    • Appena arrivati Ariel e Sebastian vi aiuteranno a fare esercizi di nuoto: nulla di complicato, dovrete raggiungere Flounder per sei volte: per scemdere/salire premete □/○ (agganciate Flounder con R1).
    • Dopo l’allenamento verrete attaccati dagli heartless Marineon; attaccateli o col keyblade o con la Thunder lanciata a ripetizione. Nota: conviene sempre inquadrare i nemici con R1 !
    • Dopo lo scontro, colpite la grande conchiglia per trovare un cerchio d’energia e salvare.
    • Seguite i segni sulle rocce a forma di tridente per arrivare al palazzo di re Tritone.
    • Dopo l’abisso della pace vi troverete nell’oceano: eliminate i nemici e aprite i vari forzieri (Nota: i forzieri sono a forma di conchiglia e si aprono a seconda del loro colore:
    Bianco→colpo di keyblade, rosso→fire, blu→blizzard, giallo→thunder. Agganciateli però prima con R1!).
    • Attraversata l’area seguite le indicazione per entrare nel canale marino: la corrente tenterà di mandarvi indietro, quindi fate resistenza quando vedete il passaggio con disegnato un tridente.
    • Ora distruggete i ricci di mare per aprire un passaggio tra Canale e Oceano, proseguite per arrivare nella Grotta, percorretela per arrivare nel Canyon.
    • Eliminate i nemici( per ora la cassa sotterrata non potete aprirla).
    • Proseguite la storia ed entrate nel palazzo di Re Tritone, dopo la conversazione salvate al cerchio vicino il trono e andate al Canyon.
    • Entrate nel rifugio di Ariel spostando il masso: esplorate l’area e aprite i tre forzieri.
    • Uscite ed eliminate i nemici stando attenti al delfini: se si avvicina a voi aggrappatevi per farvi portare un po’ in giro, poi staccatevi e tornate all’oceano.
    • Eliminate i nemici e fatevi portare ancora dal delfini in una nuova area: il Relitto.
    • Eliminate i nemici, entrate nella nave prendete i forzieri e verrete attaccati dallo squalo: durante la battaglia uscite dalla nave e cercate di colpirlo di dietro per evitare il suo morso.
    • A fine lotta colpite col keyblade il punto che brilla in fondo al mare per arrivare al Canyon.
    • Prendete il tesoro che non è più sommerso e andate al rifugio di Ariel.
    • Avvicinatevi al simbolo di Tridente per un filmato dopo dirigetevi alla sala del re per un filmato
    • Appena ripresi i comandi tornate all’abisso della Pace, salvate e attaccatevi al delfino.
    • Vi trovate nel Relitto: lotterete facilmente di nuovo con lo squalo, dopo avvicinatevi all’interruttore sul muro e sbloccherete l’entrata per il covo marino.
    • Percorrete parte del tragitto evitando gli heartless e al bivio girate sulla destra per entrare nella grotta Marina: salvate il gioco (il cerchio si trova in una conchiglia), equipaggiate oggetti/ accessori/ keyblade che aumentino molto gli Mp di Sora preparandovi per la prossima battaglia:
    • Nello scontro non avvicinatevi a Ursula che vi colpirebbe ma inquadrate il calderone:
    -Quando diventa rosso usate Fire ,quando diventa blu o giallo usate rispettivamente Blizzard o Thunder;
    -Quando il calderone brillerà Ursula rimarrà stordita: attaccatela senza pietà aiutandovi con ∆;
    -Se si risveglia ripetete il tutto: allontanatevi e tornate al calderone;
    -Attenti agli attacchi delle murene che si risveglieranno sempre anche se le mettete K.O.
    • A fine lotta otterrete l’abilità di gruppo “slancio di sirena”, utile per superare facilmente le correnti marine e nuotando velocemente, quindi attivatela subito.
    • Attaccate i ricci per aprire una conchiglia, tornate alla grotta marina ed entrate con lo slancio di sirena nel secondo covo di Ursula per batterla definitivamente: cercate di stare sempre dietro il collo di Ursula mirandola con R1 e attaccarla senza pietà aiutati dai compagni usando ∆.
    • Dopo lo scontro otterrete un nuovo keyblade (equipaggiatelo subito) e potenzierete la Thunder.

    Nota: Dirigetevi alla Città di Halloween, ma tenete presente ciò: vi è il 70% di possibilità di essere catturati dai pirati e ritrovarvi quindi nell’isola di Peter Pan. Se ciò accade, è preferibile salire sulla gummiship appena si incontra il primo salvataggio e dirigersi verso Halloween Town !

    La Città di Halloween
    • Dopo il filmato salvate il gioco alle porte della città ed entrate nella piazza (potete anche ignorare gli heartless), quindi cercate la porta per il laboratorio ed entrateci.
    • Dopo la scena potrete inserire Jack nel party, cercate tra gli scaffali la pagina strappata e tornate alla piazza: combatterete contro nuovi heartless.
    • Dopo entrate nel cimitero con le bare(sconfiggete i nemici), Sally vi darà l’erba Ricordo, portatela al Dottore nel Laboratorio e tornate al cimitero.
    • Eliminate di nuovo i nemici ed esaminate la bara al centro per entrare nel cimitero del Ritrovo
    • Vi attenderà il sindaco del paese e dovrete svolgere un mini-gioco: dovrete esaminare le lapidi nel giusto ordine in cui sono scomparsi i fantasmi. Se sbagliate ricomincerete daccapo.
    • Dopo prendete il Sorpresiere dalla zucca e uscite dall’uscita lì vicino per ritrovarvi alla collina della Luna: eliminate i nemici, esaminate la piattaforma, agganciate la lanterna e usate Fire e salite sopra per ritrovarvi nel cimitero con le bare. Dopo tornate al laboratorio. Nota: dovete sempre sconfiggere i nemici per attivare vari oggetti, quindi salvate prima di partire.
    • Tornate al cimitero con le bare e usate la lanterna per andare alla collina della luna: esaminate la lapide sotto la collina per entrare nel ponte sospeso(ignorate per ora i forzieri).
    • La tana del Baubau è piena di heartless, quindi eliminateli, (prendete ora il trio rosso o non lo potrete recuperare più), attivate la lanterna-ascensore e proseguite fino in cima per arrivare alla stanza delle tre pesti. Nota:se cadrete salite sulla vasca da bagno per ritornare all’ingresso dell’area.
    • Appena entrati dovrete combattere con Vado, Vado e Prendo: dato che scappano sempre agganciatene uno con R1 occupandovi così di un piccoletto alla volta (eliminate Prendo(la piccola peste più bassa fra tutte, tipo scheletro) per ultimo per ottenere molti Exp).
    • Dopo lo scontro colpite la leva, salvate e poi uscite scendendo le scale fino in fondo per arrivare alla Sala Nefasta dove vi attenderà il boss Baubau: lo scontro può risultare un tantino difficile, eliminate prima i nemici, poi tenete in considerazione che:
    -Se i dadi lanciati brillano esploderanno non appena raggiunto il suolo, quindi evitateli ad ogni costo;
    - Se i dadi sono rossi cadranno normalmente, basta spostarsi per evitarli;
    -A seconda delle combinazioni dei dadi subirete un diverso attacco:
    Combinazione - Conseguenza
    3 facce con 1 - appare una lama, da evitare con l'abilità Destrezza.
    3 facce con 2 - appaiono dei Gargoyles, eliminateli velocemente.
    3 facce con 3 - appaiono dei Wight Knight, eliminateli velocemente.
    3 facce con 4 - appaiono degli spuntoni, saltateli.
    3 facce con 5 - appaiono degli Indaspettri, eliminateli velocemente.
    3 facce con 6 - vengono ripristinati 50 HP al Baubau, è indifeso e potete colpirlo con le magie.
    -Dopo qualche lancio gli interruttori brilleranno: agganciate il Baubau, correte sul pulsante più vicino a lui e sarete trasportati sul suo stesso piano, quindi andate ad attaccarlo senza pietà.
    -Dopo cadrete e dovrete ripetere il tutto: nello scontro curatevi da soli !
    • Terminato lo scontro il nemico vi aspetterà nuovamente, andate alle porte della città, salvate e tornate alla tana del nemico per eliminarlo per sempre: lo scontro è semplicissimo:
    -Attenzione ai vari heartless che vi si pareranno davanti;
    -Nello scontro dovrete semplicemente distruggere le sette sfere viola presenti sul Baubau gigante, queste sfere sono raggiungibili percorrendo la radice che avvolge il nemico;
    -Attenzione anche alle palle di fuoco che il nemico vi lancerà.
    • A fine scontro Antima verrà potenziata, otterrete un nuovo keyblade e la serratura verrà sigillata: dirigetevi all’isola che non c’è.


    L’Isola che non c’è
    • Vi troverete nella prigione: se volete inserite nel gruppo Peter Pan (meglio di no) e salvate.
    • Uscite per accedere alla stiva (eliminate sempre i nemici!), entrate nell’unica porta accessibile e scendete le scale: vi trovate nella ghiacciaia, salite la scaletta in fondo per accedere alla cambusa.
    • Dopo il filmato prendete il forziere, saltate per entrare nell’apertura del soffitto per andare nella cabina. Quindi entrate nella porta a sinistra.
    • Attivate il trio verde e si sbloccherà una scaletta, salvate, salite la scaletta per affrontare il boss Anti- Sora:
    -Tra le ombre di Sora è il più potente: il suo forte attacco fisico è da evitare;
    -Come gli Shadow si fonde nel pavimento e ricomparirà dietro di voi;
    -Quindi bisogna attaccarlo alle spalle e, quando si prepara al contrattacco, scappare;
    -Quando si divide in tre copie usate la Thunder e rimarrà in campo il vero boss;
    -Quando scompare nel pavimento (quindi ricomparirà dietro a voi) usate subito Aero.
    • Dopo a battaglia aprite il forziere, poi esaminate il pavimento e troverete un passaggio dov’è rinchiusa Wendy: quindi prendete il forziere, sbloccate la porta e finirete nella cabina, quindi rifate il percorso ed entrate nella stanza con la scalette, equipaggiatevi e salvate.
    • Raggiungete la cabina del capitano e uscite dalla porta, partirà un filmato, otterrete Energira e potrete volare in questo mondo qua e là quanto volete (usate per salire/scendere ○/□).
    • Se volete salvate tornando indietro oppure affrontate il combattimento: ve la vedrete prima con vari heartless e dopo con il boss Capitan Uncino:
    -Lo scontro è semplice: state vicino al boss(se potete chiudetelo in un angolo) e attaccatelo;
    -Ignorate le navi pirata che resusciteranno sempre ed evitate il potente attacco del boss;
    -A fine scontro otterrete l’abilità di Sora Ultimo Arcanum e il diario Ansem 9.
    • Riprenderete i comandi di Sora e una volta arrivati alla torre dell’orologio cercate il forziere, poi volate e mettetevi davanti all’orologio che segna le 11:45: segnate la lancetta come obbiettivo e colpitela fino a quando non segnerà mezzanotte per far partire un filmato: la serratura verrà sigillata, otterrete un nuovo keyblade (equipaggiatelo), l’invocazione Trilli e l’abilità Glide.


    Ritorno al paese delle Meraviglie
    • Andate nel bosco di Loto, arrampicatevi sulle piattaforme verdi e volate verso l’apertura più lontana con Glide per arrivare dall’alto nel giardino del tè: state attenti a non cadere, aprite i due forzieri, poi volate sulla piattaforma di fronte per prendere l’altro tesoro e volate sul balcone.
    • Ricordatevi che quando imparerete ad usare i trio bianchi attivate quello che si trova entrando in un quadro della stanza bizzarra per ottenere un altro keyblade: Ultima Risorsa.


    Ritorno ad Agrabah
    • Ora che avrete Glide potrete recuperare gli oggetti non presi in precedenza:
    -Alla strada principale prendete il Mithril volando dalla casa di Aladdin alla zona tra l’apertura per il Bazar e quella per il Palazzo Reale;
    -Dall’apertura sotto di voi andate al Palazzo: volate verso la piattaforma per un forziere e poi su quella più vicina per un altro;
    -Alla caverna delle meraviglie: nella sala nascosta volate verso l’antro aperto in precedenza per due forzieri, nella sala senza fondo saltando sui pilastri troverete due altre casse.


    Ritorno alla Città di Halloween
    • Nella piazza dopo esser arrivati sui tetti degli edifici volate per aprire tre forzieri.
    • Se non è stato fatto in precedenza alla casa del Sindaco(che si trova entrando vicino il cancelletto al Laboratorio) recuperate altri cuccioli, salite poi e le scale, e tirate tre volte la corda per un Elisir.
    • Al ponte sospeso volate oltre il fossato per prendere due forzieri .


    Ritorno al Monte Olimpo 3: Coppa Ercole
    • Questa coppa è un po’ più difficile delle altre:
    -Combatterete contro normali heartless;
    -Al sesto turno combatterete contro Cloud: rimanete a distanza per evitare il suo attacco in carica, quando si ferma usate Glide per arrivare dietro di lui e colpirlo, chiamate gli amici con ∆ ,curatevi spesso e usate Aero su Sora. A fine scontro otterrete un nuovo keyblade;
    -Al nono e ultimo incontro combatterete contro Ercole: usate prima di tutto Aero. Ercole non può essere colpito con l’arma in quanto è avvolto da una luce che dovrete prima far sparire, quindi sollevate un barile, inquadrate il nemico e lanciategli l’oggetto: l’aura scomparirà e potrete colpirlo. Quando inizierà a brillare ripetete il tutto.
    • Alla fine otterrete uno scudo per Pippo e imparerete ad usare i Trio gialli: aprite il forziere vicino il cerchio d’energia e attivate il trio giallo nel vestibolo per sigillare la serratura dell’Olimpo.


    Ritorno alla Città di Mezzo 4
    • Andate da Cid per farvi installare i pezzi navigummi.
    • Andate alla casa dei 101 per consegnare altri cuccioli e ottenere nuove ricompense.
    • Svolgete i mini-giochi del bosco dei 100 Acri, assicurandovi se non l’avete già fatto di aver ottenuto l’invocazione Bambi, grazie all’oggetto Luce della natura che si ottiene completando il mini-gioco: L’Albero del Miele.


    La Fortezza Oscura
    • Saltate sulle piattaforme fino in cima per incontrare Riku che si impossesserà del Keyblade e dei vostri amici. Sarete equipaggiati solo con una spada in legno e affiancati dalla Bestia.
    • Esaminate il cristallo per raggiungere la fortezza (ignorate per ora i forzieri).
    • Evitate di combattere, non raggiungete il portone principale, ma andate a destra, esaminate il cristallo, per andare al livello base.
    • Raggiungete la bolla sulla destra ed esaminatela per essere trasportati nel canale.
    • Salvate e chiedete aiuto alla Bestia che provocherà un apertura ed entrate, toccate la bolla e vi ritroverete nel retro del canale.
    • Attivate gli interruttori che troverete di volta in volta per arrivare alla bolla che vi trasporterà in una nuova zona del canale, attivate poi l’interruttore vicino dove siete atterrati.
    • Proseguite il corridoio e attivate l’interruttore ( aprirete così il portone centrale), tornate indietro, salvate e preparatevi a un duro scontro con Riku(avrete però i vostri amici e il keyblade):
    -Mandategli Paperino e Pippo con ∆ e volategli subito di dietro per attaccarlo;
    -L’avversario è molto veloce ma causa pochi danni, cercate quindi di mantenere in vita i compagni.
    • A fine lotte imparerete a usare i trio bianchi.
    • Salite le scale e svoltate a sinistra per entrare nella biblioteca: qui non vi sono nemici.
    • Dovrete svolgere un semplice mini-gioco: trovare i libri inseriti negli scaffali errati e rimetterli in quelli giusti(aiutatevi col colore dei libri). Per ottenere un libro bisogna attivare il trio verde.
    • Dopo si aprirà il passaggio per la funivia. Premendo l’interruttore sul muro aprirete la porta per il piano superiore. Prima di andarvene tra il primo e il secondo piano vi sono vari tesori( in totale 5), ma quattro di essi si possono scoprire solo ruotando le colonne.
    • Salvate e uscite dalla porta aperta premendo il bottone rosso.
    • Nella nuova area dovrete cercare 4 emblemi per sbloccare la porta per l’altro piano della funivia:
    -Esaminate la statua vicino la porta e distruggete i vasi ai lati: un emblema cadrà alla fontana;
    -Continuate il giro del piano verso sinistra(rispetto alla porta) e attivate il trio rosso per l’emblema;
    -Alla statua successiva spingetela fino al segno a terra (un rumore farà apparire il forziere con l’emblema al piano inferiore) ;
    -Rifate tutto il giro del piano, inquadrate con R1 le candele(una alla volta) che si trovano nelle quattro teste di pietra attaccate ai muri, poi lanciategli Fire. Quando tutte le candele sono accese volate alla piattaforma circolare e prendete il quarto emblema. Scendete per recuperare gli altri 3.
    • Salvate in biblioteca, salite le scale dove nel luogo dove avete recuperato gli emblemi e andate all’apertura di fronte e posizionateli nell’apertura della porta bloccata per entrarci.
    • Il percorso è uno solo ma potreste perdervi, ecco dei consigli:
    - Esaminate il Cristallo Blu e finirete ancora su un altro piano della Funivia, uscite e vi troverete al piano rialzato del Muro con lo Stemma;
    - Aprite il forziere ed esaminate il Cristallo per accedere alla Torre;
    - Esaminate il Cristallo Rosso, poi entrate nella Funivia dal passaggio lì vicino, attraversate tutta l'area e tornate alla Torre dall'apertura in fondo;
    - Inquadrate come obiettivo il forziere in alto e lanciate contro di esso Antima per farlo scendere e liberare i Cuccioli, poi esaminate il Cristallo Rosso e salite sui blocchi appena spostati che ora formano dei grandi gradini. Arrivati al piano rialzato recuperate i due forzieri ed entrate nell'apertura;
    - Nella Funivia (due aree dopo) eliminate gli Heartless e preparatevi ad un duro scontro, soprattutto perché non avrete possibilità di salvare prima del combattimento (anche se in caso di sconfitta potrete ripeterlo quante volte lo desiderate)! Quando siete pronti entrate nel Santuario.
    • Un filmato vi introdurrà al combattimento con Malefica: inquadrate il nemico e colpite la piattaforma su cui si trova (state attenti a non essere colpiti quando scende), il nemico manderà nemici che eliminandoli lasciano cadere sfere Mp e Hp.
    • Quando siete pronti entrate nella nube viola per distruggere Malefica-Drago:
    -Dato che i compagni andranno subito K.O., evocate Trilli;
    -Lanciate Aero su Sora;
    -Colpite il nemico con combo aeree a più non posso (se svanisce Aero usatelo di nuovo);
    • A fine scontro otterrete Luce delle fiamme, tornate al Santuario(equipaggiate e preoccupatevi solo di Sora perché combatterà da solo), salvate e uscite dall’apertura vicino il salvataggio, attraversate l’area superiore della funivia ed entrate nella porta per il gran Salone e combatterete contro Riku: usate Aero su Sora, correte alle spalle di riku e attaccatelo. Quando salta allontenatevi subito e ritornate a colpirlo alle spalle. Quando brillerà e si lancerà dall’alto verso di voi evitate gli attacchi usando Destrezza a ripetizione.
    • Dopo la battaglia Sora sarà heartless: uscite dal salone (non verrete mai attaccati dai nemici), saltate giù dalla funivia, poi saltate dalla torre e poi dal muro con lo stemma. Dall’entrata laterale, dopo averla attraversata entrate nella Fortezza: dopo il filmato vi ritroverete alla Città di Mezzo.


    Ritorno alla Città di Mezzo 5
    • Dopo la conversazione, andate al primo distretto per parlare con Cid.
    • Andate al canale segreto, esaminate il simbolo sul muro, parlate a Kairi per ricevere il keyholder Portafortuna (equipaggiatelo assolutamente!), attivate il trio bianco vicino a lei.
    • Salite le scale di fronte a voi per accedere allo studio magico (assicuratevi di avere 5 invocazioni) e consegnate la pietra Luce delle fiamme per ottenere l’invocazione Mushu e lo scettro fortuna
    • Andate a consegnare altri cuccioli alla casa dei 101.
    • Andate da Cid per modificare l’aeronave. Raggiungete poi la Fortezza Oscura.


    Ritorno alla Fortezza Oscura
    • Appena arrivati tuffatevi in acqua per aprire i forzieri non presi in precedenza.
    • Recatevi al livello base e andate al canale per prendere alcune cassa e il trio blu.
    • Salite sull’aeronave e scegliete come rotta nella fortezza il Santuario(senza rifare il percorso).
    • Al Gran salone prendete i tre forzieri (tra cui il potente keyblade Lontano Ricordo), se volete tornate a salvare oppure entrate direttamente nella serratura per battere Behemot: la battaglia è identica a quella di Cerbero: saltate sulle spalle del nemico e camminando a passi lenti raggiungete il corno sulla testa del boss e attaccatelo. La battaglia è semplice ma lunga: il nemico ha molti Hp.
    • Dopo Sora sigillerà la serratura e sarà raggiunto da Leon&co., dopo parlate con tutte le principesse per ottenere Firaga.
    • Non salite sulla gummiship ma raggiungete la biblioteca, Belle vi consegnerà un altro keyblade, parlate dopo più volte ad Aerith per farvi consegnare 4 pagine di Ansem, dopo parlate più volte a Belle per ottenere Energiga.


    Ritorno al Monte Olimpo 4: Coppa Ade
    • Equipaggiatevi al meglio (a Sora equipaggiate Portafortuna o Lontano Ricordo) con Granpozioni o Elisir, impostate a Paperino e Pippo per l’utilizzo di oggetti “solo in caso d’emergenza” .
    • Questa è la coppa più dura affrontata finora, vi sono 49 incontri ma ogni 10 il gioco sarà automaticamente salvato. Parlate a Fil per iniziare lo scontro:
    -Incontrerete a quasi tutti i turni sempre heartless;
    -A sesto turno combatterete con Yuffie: tenetevi a distanza e rispeditegli indietro le lame con colpi di keyblade: appena è stordita colpi tela;
    -Al 10° turno lotterete contro Behemot: ha molti Hp comunque quando siete a terra lanciate su Sora Aero e salite sulla sua schiena attaccando il corno, il suo punto debole;
    -Al 20° Cerbero: saltate sulla schiena e con passi lenti avvicinatevi alle teste e dopo averle mirate colpite. Curatevi se ne avete bisogno perché i compagni non vi saranno di grande aiuto;
    -Al 30° Cloud&Leon: occupatevi prima di Cloud che è il più facile da battere, rotolate per l’arena e piazzatevi dietro la sua schiena per colpirlo. Leon è più difficile da battere: scappate quando l’arma del nemico brilla e lanciate su Sora Aero; quando Leon perde l’arma rotolate fino raggiungere la sua schiena e attaccarlo. A fine scontro otterrete il potente keyblade “Cuor di Leone”;
    -Al 40° ve la vedrete con Ade:Quando è blu potete attaccarlo, ma se diventa rosso tenetevi a distanza perché diventerà invulnerabile. Anche se usa l’elemento fuoco il nemico non è debole a Blizzard, quindi usate gli Mp solo per Energia e Aero quando diventa di fuoco. Quando lancia dalle braccia due raggi di fuoco e ruota su sé stesso correte o volate nello stesso senso in cui gira lui e non provate a saltare le fiamme , verrete se no colpiti. La battaglia è lunga, e il nemico perderà Hp dopo qualche colpo. A fine lotta otterrete Antimaga;
    -Al 49° e ultimo incontro lotterete contro il Titano della Roccia: il combattimento è semplicissimo in quanto il nemico si muove e attacca raramente: colpite prima il suo piede e quando si chinerà attaccate la sua testa. A fine scontro otterrete la potente abilità Trio-Limite.


    Nota: ora rimangono varie cose da fare per svolgere il gioco al 100%:
    -Battere all’isola che non c’è e ad Agrabah i boss segreti Phantom e Kurt Siza;
    -Svolgere le due coppe facoltative per battere gli altri due boss segreti al Monte Olimpo;
    -Andare alla ricerca degli eventuali Trio e Cuccioli non recuperati negli altri mondi;
    -Elaborare alla Città di Mezzo vari oggetti per ottenere l’arma finale di Sora;
    Consiglio comunque di raggiungere i Confini del Mondo e prima di battere il boss finale tornare nei vari mondi a svolgere le missioni sopra citate.


    Ritorno alla Città di Mezzo 6
    • Se avete tutti i marchi trio e recuperato quindi i cuccioli andate a consegnarli per le ricompense.
    • Andate, se non l’avete già fatto, a completare il mondo “ Il Bosco dei 100 Acri”.
    • Se non siete tornati all’officina dovreste avere la maggior parte degli oggetti necessari all’elaborazioni dei Moguri, quindi elaborate tutti e 24 gli oggetti e infine l’arma finale di Sora (potrete elaborarla successivamente).


    I confini del mondo
    • Appena arrivati salvate e proseguire per lo spazio infinito e seguite l’unica via possibile. Passerete da un forziere all’altro e ogni volta che lo aprirete verrete trasportati in un luogo con heartless: troverete una decina di forzieri con oggetti molto utili.
    • Arrivati al crepaccio potrete buttarvi sotto per prendere i navigummi oppure andare subito all’apertura circolare di fronte che brilla.
    • Alla prigione del Mondo vi sono 11 piattaforme accessibili toccando la sfera bianca di fronte ed entrando nella colonna di luce rossa: le piattaforme sono pezzi di mondi in cui affronterete semplici battaglie per raccogliere i forzieri (uno in ogni mondo): una volta terminati i compiti in ogni mondo uscitene, toccate la piattaforma di luce blu e andate alla piattaforma successiva. Nota: per accedere al mondo di Pooh dovrete toccare le fiamme verdi e non avrete nessuna avversario da battere ma potete salvare.
    • Nell’ultima piattaforma le fiamme rosse vi condurranno al Laboratorio: sconfiggete i nemici, esaminate il macchinario e sconfiggete altri nemici per aprire la porta.
    • Tornate indietro alla piattaforma e saltate nel foro per raggiungere la Terra degli Stregoni dove verrete subito attaccati dal boss Chernabog: lanciate su Sora Aero e colpite la testa aiutandovi con i compagni. A fine scontro otterrete Superglide e potrete volare nel vulcano.
    • Attraversate il Cratere della Grotta fino ai Mondi Confusi dove un Behemoth farà la sua comparsa. Behemoth è solo il primo di una serie di avversari che dovrete sconfiggere per poter proseguire. Ad ogni gruppo di Heartless eliminato uno strato del sigillo della porta andrà in pezzi, perciò datevi da fare.
    • Sono battaglie facili in cui dovrete affrontare Invisibili, degli Angel Stars e dei Darkballs.
    • Sconfitti entrate nell'apertura e prendete fiato nell'area Ultimo Respiro prima del finale. Aprite il forziere con un Megaelisir, equipaggiatevi al meglio e salvate il gioco per l'ultima volta, poi esaminate due volte la porta di fronte a voi.
    Attenzione: se ne avete bisogno questa è l'ultima occasione per salire sulla Gummiship e completare il gioco al 100%!
    • Nell’isola del ricordo (simile all’isola di Sora), raggiungete il luogo segreto ma verrete attaccati da Ansem: la battaglia non è troppo difficile: colpite il nemico alle spalle. Il demone dietro Ansem a volte si metterà davanti a voi rendendovi impossibile ogni attacco, quindi scappate e colpi telo appena scompare.
    • Seguite Ansem dall’apertura da cui è fuggito per combattere con Darkside(per batterlo usate la solita tattica) e dopo averlo sconfitto combatterete di nuovo con Ansem: la battaglia è difficile… lanciate subito Aero su Sora, il nemico è più veloce di prima. Quando lo vedrete brillare diventerà invincibile, quindi scappate sempre con Destrezza per evitare il suo attacco oscuro e usate quando torna normale gli attacchi speciali di Sora.
    • Dopo verrete trasportati nel mondo caotico per battere una volta per sempre Ansem, lo scontro, estremamente facile, è diviso in 8 fasi:
    1-Usate Aero e colpite il nemico alle spalle per evitare i suoi raggi laser;
    2-Sarete al buio: attaccate qua e là per distruggere i 15 shadow e prendere le sfere Hp, dopo colpite il nucleo di fronte a voi;
    3-Usate Aero su Sora e raggiungete gli otto piccoli cannoni per distruggerli, dopo averli tolti di mezzo raggiungete la zona colorata ed entrate nel “Portale dell’Oscurità”;
    4-Questa volta batterete dei Darkballs con Pippo, dopo colpite il nucleo;
    5-Lanciate Aero e colpite il volto di Sora(attenti all’attacco che lancerà quando chiude gli occhi), dopo entrate nella sua bocca;
    6-Ora, con tutto il gruppo distruggete gli invisibili, assegnate gli oggetti ai compagni e colpite il nucleo;
    7-Colpite il nucleo viola sotto la cupola con l’aiuto dei compagni (∆);
    8-Lanciate Aero su Sora e colpite senza pietà il nemico. Se verrete colpiti gravemente allontanatevi, usate energiga e tornate all’attacco.

    Ammirate il bellissimo filmato finale e il trailer segreto, non spegnete la console fino a quando non appare la parola “FINE” !!!

    Edited by ::roXas:: - 9/2/2009, 19:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Per me i boss non sono stati scritti con una tattica definita,vengono descritti troppo superficialmente
     
    Top
    .
  3. ::roXas::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Decoy-Sephiroth @ 9/2/2009, 21:10)
    Per me i boss non sono stati scritti con una tattica definita,vengono descritti troppo superficialmente

    basta avere un pò di esperienza nel combattimento e non avrai problemi............. e poi mi son scordato di specificare che la mia doveva essere una soluzione ... rapida!!! se vi dico tutto io che gusto c'è??? :heho:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Don't worry. Sono io che sono abiutato alle guide complesse XD
     
    Top
    .
  5. †Xehanort57†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro, si potrebbe migliorare con la guida ai boss...ma quelli li sistema Lux. XD
     
    Top
    .
  6. †_R o X A s_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non riesco ad andare al terzo distretto image image
     
    Top
    .
  7. ::roXas::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†_R o X A s_† @ 10/2/2009, 12:24)
    io non riesco ad andare al terzo distretto image image

    vabbè dipende a quale punto del gioco sei..................
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Nel secondo distretto devi andare alla prima curva a destra e poi prosegui. Attento al Blu Ciccio se sei all'inizio.

    SPOILER (click to view)
    I boss li sistemo pure io
     
    Top
    .
  9. Coldsun14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Decoy-Sephiroth @ 11/2/2009, 13:44)
    Nel secondo distretto devi andare alla prima curva a destra e poi prosegui. Attento al Blu Ciccio se sei all'inizio.

    SPOILER (click to view)
    I boss li sistemo pure io

    Però stai attento :sese:
    Andando è facile confondere la porta del terzo distretto con la porta della casa dei 101. io mi ci sarò perso 300 volte XD
     
    Top
    .
  10. †_R o X A s_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Oddio, è lunghissima, complimenti :riot:
     
    Top
    .
  12. ::roXas::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»AnyX™ @ 11/2/2009, 16:18)
    Oddio, è lunghissima, complimenti :riot:

    comunque su Word occupava 8 pagine.... qui sul forum sembra più lunga...
     
    Top
    .
  13. Zexion931
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti!!!!anke se io preferisco svolgere il gioco alla mia maniera: cioè andare avanti a caso e menare le mani quando capita(o il keyblade in questo caso)
    SPOILER (click to view)
    cmq bella guida
     
    Top
    .
  14. foreverwhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa come arrivare alla zucca grigia nella città di halloween
     
    Top
    .
  15. giorgio evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si devi avere gransalto e glide poi ti metti in un punto alto e voli fino alla zucca
     
    Top
    .
19 replies since 9/2/2009, 19:05   54501 views
  Share  
.
Top