Amy Tan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amarao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi conosce quest'autrice? Io ho avuto modo di scoprirla in queste ultime settimane, leggendo due suoi romanzi: I cento sensi segreti e Perchè i pesci non affoghino.

    Amy Tan è cino-americana e vive a San Francisco. Nei suoi scritti, per lo meno quelli che ho avuto modo di leggere, vi è un piacevole incontro tra l'Oriente e l'Occidente Americano. Entrambi i testi, specialmente I cento sensi segreti, mi hanno sorpreso non poco. In essi ho trovato il realismo, il piacere, la tristezza, il mistero, il dolore, l'emozione, l'amore, la suspance e la tensione, nonchè la piacevole scoperta di alcune nazioni simboli del mondo Orientale, come Cina e Birmania. Vengono espresse anche le differenze e le bizzarre somiglianze tra la loro cultura e la nostra; il tutto accompagnato da una narrazione semplice e fluida, nonchè da storie avvincenti, misteriose ed a tratti quasi magiche e commoventi.

    La sua opera più famosa penso sia stata Il circolo della fortuna e della felicità, da cui è stato tratto anche l'omonimo film.

    La consiglio vivamente.
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2009, 18:56   54 views
  Share  
.
Top